Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

L

LuigiB

Guest
Moro_80;n2038249 ha scritto:
Moro_89 ???

Grazie Luigi mi hai dato 8 anni in meno..ah ah ah !


ahahh -- a dire il vero c'è poco da ridere (intendo per me) ...ti avevo levato 9 anni ma nache rimmettendoli ce ne hai sempre 10 meno di me :) ahah beato !

Ciao !
 
L

LuigiB

Guest
Duplex;n2038328 ha scritto:
Spaziometria è molto avanzato...ci vorrebbe un manuale apposito per capirne tutto i funzionamento.Eccelle in tante funzioni,tranne quelle di aggiornamento da web delle estrazioni. Per il lotto è ok, ma gli aggiornamenti superenalotto e 10elotto nella v1.5.89 richiedono IE. Luigi,rispondendo proprio a me, ha detto che la funzione di aggiornamento (superenalotto,10elotto) tramite Mozilla Firefox non è fattibile per problemi vari.Ok! Chi usa ancora IE,ma non avrà problemi. Chi ha Firefox ha difficoltà di aggiornamento.
Il quesito che pongo a Luigi è: La maschera di aggiornamneto Superenalotto e 10elotto dovrebbe essere a scelta (come quella per il lotto) o programmarla direttamente per l'agenziadelledoganeemonopolio (sempre se è fattibile,ovvio). Per il resto nulla da dire. Un grazie e un bravo a Luigi per aver messo GRATUITAMENTE a disposizione questo software.


ciao Duplex , non è una questione di chi usa firefox , chrome o che altro al posto di ie.
.
IE viene usato internamente da spaziometria perche espone un modello di oggetti che puo essere sfruttato da codice ,in pratica ie puo essere facilmente comandato da un secondo programma (in questo caso spaziometria) il quale lo adopera in background per leggere delle pagine web (quelle delle estrazioni).
Non so se altri browser espongano un modello ad oggtti simile ad IE se si io non li ho mai usati
quello che è sicuro è che internet excplore dato che è parte integrante di windows ce lo hai anche tu sicuramente.
Il motivo per il quale il superenalotto non funziona piu è che hanno cambiato il formato della pagina web , farlo dall'agenzia delle entrate probbilmente è possibile solo che non ho voglia di farlo... spaziometria dura da tanti anni e non essendo io un appassionato di giochi mi sono un po scocciato...
 

Moro_80

Advanced Member
LuigiB;n2038421 ha scritto:
ahahh -- a dire il vero c'è poco da ridere (intendo per me) ...ti avevo levato 9 anni ma nache rimmettendoli ce ne hai sempre 10 meno di me :) ahah beato !

Ciao !

Vedila in altro modo Luigi...hai sempre 10 anni di esperienze di vita più di me..:)
 

Moro_80

Advanced Member
LuigiB;n2038423 ha scritto:
ciao Duplex , non è una questione di chi usa firefox , chrome o che altro al posto di ie.
.
IE viene usato internamente da spaziometria perche espone un modello di oggetti che puo essere sfruttato da codice ,in pratica ie puo essere facilmente comandato da un secondo programma (in questo caso spaziometria) il quale lo adopera in background per leggere delle pagine web (quelle delle estrazioni).
Non so se altri browser espongano un modello ad oggtti simile ad IE se si io non li ho mai usati
quello che è sicuro è che internet excplore dato che è parte integrante di windows ce lo hai anche tu sicuramente.
Il motivo per il quale il superenalotto non funziona piu è che hanno cambiato il formato della pagina web , farlo dall'agenzia delle entrate probbilmente è possibile solo che non ho voglia di farlo... spaziometria dura da tanti anni e non essendo io un appassionato di giochi mi sono un po scocciato...

Scusa Duplex,
al di là della spiegazione di Luigi che è ben dettagliata, non puoi utilizzare il mio plugin per l'aggiornamento delle estrazioni del super enalotto?
Cosa cambia lanciare il plugin o il menu di spaziometria?

Poi riguardo il discorso IE, anche io non lo uso, anzi mai usato..., sempre Chrome o Firefox ma essendo parte integrante di windows è obbligatorio che lo abbia anche tu, quindi gli aggiornamenti ti devono funzionare per forza di cose...se non vanno ci sono altri motivi di sicuro.


Saluti
 

Kyra

Junior Member
Buongiorno a tutti, io avrei un problema, da quando ho installato l'ultima versione 1.5.89 non mi aggiorna piu' le estrazioni del lotto. Si è fermato a quella del 17 gennaio e non riesco ad aggiornare a quella del 19. Sembra che la carichi ma di fatto non c'e'. Grazie a chi vorra' rispondere...
 

Kyra

Junior Member
Problema risolto, forse dipendeva dal mio pc..o qualche problema sul sito della lottomatica, non so. Ho riprovato questa mattina ed ha aggiornato senza problemi. Scusate e grazie.
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti in questa version ho corretto un problema segnalato da Firefox e udite udite ho anche
riscritto la routine per aggiornare ils uperenalotto ..
tuttavia forse non su tutti i computer funziona , se riuscite tramite il programma InternetExlporer
a navigare sul sito di monopoli senza errori allora l'aggioramento vi funzionera.
a me per esempio su xp e ie6 non c'è verso di farlo funzionare ..su seven invece funziona
per fare il test aprite questa link con internetexlporer

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, purtroppo il mio aggiornamento non funziona.
Ho lasciato il tuo file archivio superenalotto, me lo dava aggiornato al 3.1.2017, ho aggiornato dalla tua routine, ma mi dava errore
Object required
ho poi aggiornato con il plugin di Moro, e le estrazioni si aggiornano ma sempre con alcune estrazioni contenente Zero.

io uso w10 ed il sito dei monopoli si apre correttamente.

ciao
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2nYC4.png"}[/IMG2]
 
L

LuigiB

Guest
sicuramente qualche prblema con la versione di IE che forse è troppo recente .. a me funziona su win seven.. non posso farci molto ..
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi è sicuramente cosi come dici tu.
Io ho risolto cancellando il file BaseDatiSuperEna.dat con lo script di Moro e reistallando spaziometria tenendo il file Superenalotto poi ho riaggiornato con la tua routine e dopo una serie di Permission denied (Permessi negati) una alla volta le estrazioni si sono aggiornate.

Non le aggiorno correntemente e quindi per le future estrazioni non saprei come si comporterà sia l'uno(tuo) che l'altro aggiornamento(Plugin).

Per ora va bene cosi

Anche se uso anche altri programmi e altri linguaggi script il primo amore(Spaziometria) non si scorda mai.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mike sta faccenda del permesso negato che poi funziona mi sembra strana .. metti uno screenshoot del messaggio...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok Luigi, adesso le estrazioni sono aggiornate e non mi segnala l'errore, riprovo stasera con la nuova estrazione e ti metto sicuramente lo screenshooot se l'errore si ripresenta
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Aggiornamento superenalotto eseguito da Routine programma senza nessuna finestra di errore.

Per quanto mi riguarda tutto ok, aspettiamo anche altri.

Ciao e grazie Luigi.

Mike
 

firefox

Super Member >GOLD<
Buonasera LuigiB
ho installato l'aggiornamento ma devo dire che il plugin Aggiorna Estrazioni Superenalotto inserisce una estrazione con lo zero mentre aggiornando tramite il menu basedati --> aggiornamento superenalotto l'estrazione inserita con l'aggiornamento online è errata.
Questo mi capita sia con Windows 10 Pro 64bit che con Windows Seven 32bit in virtuale.
Allego una immagine
In attesa ti lascio una buona serata ed una buona domenica
Francesco
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si confermo quanto detto da Firefox, sembra che sia stato invertito il numero Jolly con il 1° estratto anche nelle altre estrazioni precedenti

ciao
 

firefox

Super Member >GOLD<
Buonasera Vengio, eccoti l'archivio super. Tieni presente che conviene aggiornarlo manualmente almeno fino a quando LuigiB non vorrà controllare la versione ultima di Spazio. Purtroppo il plugin inserisce delle estrazioni con degli zero mentre aggiornando tramite il menu basedati vengono invertiti i numeri della colonna vincente.
Ciao
http://www.filedropper.com/basedatisuperena
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 29 giugno 2024
    Bari
    83
    65
    11
    16
    67
    Cagliari
    59
    30
    85
    82
    39
    Firenze
    46
    79
    29
    14
    25
    Genova
    32
    61
    24
    70
    06
    Milano
    41
    07
    09
    70
    16
    Napoli
    70
    07
    63
    22
    39
    Palermo
    20
    04
    23
    69
    07
    Roma
    74
    78
    12
    23
    77
    Torino
    52
    08
    74
    70
    15
    Venezia
    04
    32
    50
    67
    38
    Nazionale
    01
    61
    60
    42
    48
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    28
    43
    24
    32
    13
Alto