Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non hai ancora deciso il da farsi, devi specificare che processore hai e quanto hai di memoria ram.ciao,
il pc che utilizzavo di solito è andato KO
il figlio di un mio collega me ne ha trovato
uno usato, sarebbe disposto a formattarmelo ed inserire
alcuni programmi.
per far funzionare bene spaziometria
quale sistema operativo mi dovrei far installare?
inoltre quale pacchetto di office andrebbe bene?
fatemi sapere
grazie
saluti
non lo fa,Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, ho visto che cliccando su metodi sommativi il programma calcola degli ambi e dei terni sommando ad alcuni numeri estratti (es. terzo estratto di Bari) dei numeri a caso e infine fa vedere tutti gli esiti. Ora vi chiedo ma c'è qualche modo per cui il programma potrebbe sommare soltanto i numeri estratti es. 1 di Bari + 3 di Roma e non aggiungere numeri a caso ?
Grazie in anticipo
Grazie joe , prima di aggiornare manualmente o da altre fonti, volevo capire se è un problema mio aggiornare da "Aggiornamenti archivi via web" o se devo solo aspettare che qualcuno finisce di sistemare qualcosa .Attualmente ...
Mancano i dati in alcuni siti.
Sono presenti quelli del televideo.
Grazie silop2005, mi dispiace per il pc, è capitato la stessa cosa un paio di mesi fa, mi hanno detto che è la scheda madre che è andata, per fortuna ho un vecchio pc fisso, quello con cui adesso sto scrivendo, che ogni tanto con le mie forze cerco di tenerlo in vita e così mi sono salvato. Perdonami se ti ho costretto a scrivere, volevo essere sicuro prima di stravolgere l'archivio con altro aggiornamento automatico visto che dallo stop durato alcuni mesi la numerazione delle estrazioni sono diverse . Grazie e in bocca al lupo per il pcATTENZIONE
COMUNICAZIONE A TUTTI GLI AMICI CHE UTILIZZANO
Aggiornamento archivi via web
Dallo spazio/web di Silop
NON POSSONO UTILIZZARE TALE FUNZIONE
Perché da ieri il mio
pc/portatile non si accende più, pertanto consiglio a TUTTI di fare gli aggiornamenti degli archivi (lotto e superenalotto) o manualmente o tramite script.
Mi dispiace per l'interruzione.
Sto scrivendo dal mio cellulare.
A presto
Silop
mi associo a Sergio581 non si aggiorna ultima estrazione utile 26/06/2021Buon giorno non riesco più a fare l'aggiornamento dell'archivio lotto di spaziometria 1.6.34
grazie
Option Explicit
Sub Main
'Script By Joe & LuigiB
Dim sFileLoc
Dim nEstrTot,sDataLastEstr,k,r,e
Dim sDataEstr,nNumEstr,nSalvate
Dim b
Dim sFileBd
Dim sLink
Dim Ia,N,sVV,x
Dim CfrData
sLink = "http://www.lottogam.it/ArchivioTelevideo1945test.txt"
b = False : N = False
nSalvate = 0
sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat"
sFileLoc = GetDirectoryAppData & "temp\"
If CreaDirectory(sFileLoc) Then
sFileLoc = sFileLoc & "Estrazioni.txt"
If DownloadFromWeb(sLink,sFileLoc) Then
nEstrTot = EstrazioniArchivio
sDataLastEstr = DataEstrazione(nEstrTot,,,"/")
Ia = IndiceAnnuale(nEstrTot)
ReDim aRighe(0)
Call LeggiRigheFileDiTesto(sFileLoc,aRighe)
For k = 0 To UBound(aRighe) 'To 0 Step - 1
ReDim aV(0)
Call SplitByChar(aRighe(k),"-",aV)
If Len(aRighe(k)) = 120 Then
If UBound(aV) = 2 Then
sDataEstr = Replace(Left(aRighe(k),10),"-","/")
sVV = Right(aRighe(k),110)
If b Then
If N = False And(Right(sDataEstr,4) <> Right(sDataLastEstr,4)) Then Ia = 0 : N = True
If Left(sDataEstr,4) <> Left(sDataLastEstr,4) Then
Ia = Ia + 1
nNumEstr =(Ia)
'ColoreTesto 4 : Scrivi Ia : ColoreTesto 0
'ColoreTesto 1 : Scrivi sDataEstr : ColoreTesto 0
'ColoreTesto 2 : Scrivi sVV : ColoreTesto 0
If nNumEstr > 0 And IsDate(sDataEstr) Then
ReDim aEstr(11,5)
r = 1 : e = 0
For x = 1 To 110 Step 2
e = e + 1
'Scrivi Mid(sVV,x,2) & " ",0,0
aEstr(r,e) = Mid(sVV,x,2)
If e = 5 Then r = r + 1 : e = 0 ': Scrivi
Next
'ScriviMatrice(aEstr)
If CfrData <> Left(sDataEstr,5) Then
If SalvaEstrazione(aEstr,sDataEstr,nNumEstr,sFileBd) Then
CfrData = Left(sDataEstr,5)
nSalvate = nSalvate + 1
Call Messaggio(nSalvate)
End If
Else
ColoreTesto 2
Scrivi "ATTENZIONE " & sDataEstr & " ESTRAZIONE DUPLICATA",True
ColoreTesto 0
End If
End If
End If
End If
If sDataEstr = sDataLastEstr Then b = True
End If
End If
Next
If nSalvate > 0 Then AllineaArchivi
Else
MsgBox "Errore download verificare il link con il browser"
End If
Call Scrivi("Sono state aggiunte " & nSalvate & " estrazioni")
Call Scrivi("")
Call Scrivi("Estrazioni totali " & QuantitaEstrazioniInFile(sFileBd))
Call Scrivi("")
Call Scrivi("Utilizzato archivio del sito " & Left(sLink,23))
Call Scrivi("")
'For k = 0 To UBound(aRighe)
'Call Scrivi(aRighe(k))
'Next
End If
End Sub
scusa Joe, ma cosa fa aggiorna in automatico l'archivio di Spaziometria o ??????Provate con questo "mio" script.
Utilizza l'archivio messo a disposizione da GAM
è praticamente identico a quello di Silop, che come come ha scritto,
ha temporaneamente sospeso l'aggiornamento, per problemi al computer.
Codice:Option Explicit Sub Main 'Script By Joe & LuigiB Dim sFileLoc Dim nEstrTot,sDataLastEstr,k,r,e Dim sDataEstr,nNumEstr,nSalvate Dim b Dim sFileBd Dim sLink Dim Ia,N,sVV,x Dim CfrData sLink = "http://www.lottogam.it/ArchivioTelevideo1945test.txt" b = False : N = False nSalvate = 0 sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat" sFileLoc = GetDirectoryAppData & "temp\" If CreaDirectory(sFileLoc) Then sFileLoc = sFileLoc & "Estrazioni.txt" If DownloadFromWeb(sLink,sFileLoc) Then nEstrTot = EstrazioniArchivio sDataLastEstr = DataEstrazione(nEstrTot,,,"/") Ia = IndiceAnnuale(nEstrTot) ReDim aRighe(0) Call LeggiRigheFileDiTesto(sFileLoc,aRighe) For k = 0 To UBound(aRighe) 'To 0 Step - 1 ReDim aV(0) Call SplitByChar(aRighe(k),"-",aV) If Len(aRighe(k)) = 120 Then If UBound(aV) = 2 Then sDataEstr = Replace(Left(aRighe(k),10),"-","/") sVV = Right(aRighe(k),110) If b Then If N = False And(Right(sDataEstr,4) <> Right(sDataLastEstr,4)) Then Ia = 0 : N = True If Left(sDataEstr,4) <> Left(sDataLastEstr,4) Then Ia = Ia + 1 nNumEstr =(Ia) 'ColoreTesto 4 : Scrivi Ia : ColoreTesto 0 'ColoreTesto 1 : Scrivi sDataEstr : ColoreTesto 0 'ColoreTesto 2 : Scrivi sVV : ColoreTesto 0 If nNumEstr > 0 And IsDate(sDataEstr) Then ReDim aEstr(11,5) r = 1 : e = 0 For x = 1 To 110 Step 2 e = e + 1 'Scrivi Mid(sVV,x,2) & " ",0,0 aEstr(r,e) = Mid(sVV,x,2) If e = 5 Then r = r + 1 : e = 0 ': Scrivi Next 'ScriviMatrice(aEstr) If CfrData <> Left(sDataEstr,5) Then If SalvaEstrazione(aEstr,sDataEstr,nNumEstr,sFileBd) Then CfrData = Left(sDataEstr,5) nSalvate = nSalvate + 1 Call Messaggio(nSalvate) End If Else ColoreTesto 2 Scrivi "ATTENZIONE " & sDataEstr & " ESTRAZIONE DUPLICATA",True ColoreTesto 0 End If End If End If End If If sDataEstr = sDataLastEstr Then b = True End If End If Next If nSalvate > 0 Then AllineaArchivi Else MsgBox "Errore download verificare il link con il browser" End If Call Scrivi("Sono state aggiunte " & nSalvate & " estrazioni") Call Scrivi("") Call Scrivi("Estrazioni totali " & QuantitaEstrazioniInFile(sFileBd)) Call Scrivi("") Call Scrivi("Utilizzato archivio del sito " & Left(sLink,23)) Call Scrivi("") 'For k = 0 To UBound(aRighe) 'Call Scrivi(aRighe(k)) 'Next End If End Sub
scusa Joe, ma cosa fa aggiorna in automatico l'archivio di Spaziometria o ??????
joe buongiorno e grazie volevo approfittare per chiederti se potresti darmi una mano per uno script. grazie ancora
ciao joe
con lo script ha scaricato dei dati
ma non sono esatti