Novità

Programmino Python - Lotto - Ritardo Storico Max - Ritardo Attuale - Frequenza Numero di Presenze

Ciao,

allego il programmino in Python che può aiutare a trovare le quintuple con ritardo storico massimo con il valore minimo, considerando le estrazioni del Lotto a partire dal 15/09/2009.

Nella riga:
  • numeri = [n for n in range(1,91)] # <---- INSERIRE QUI LA LISTA CON I NUMERI DA ESAMINARE​
    • se si vuole esaminare un intervallo di numeri, ad esempio tutti i numeri da 40 a 90, basterà scrivere (40,91) al posto di (1,91)​
    • se si vogliono esaminare dei numeri specifici basterà scrivere: numeri = [qui dentro scrivere i numeri che si vogliono esaminare] - esempio:​
      • numeri = [1,4,56,25,28,36,47,73,82]​
Attenzione il file di testo delle estrazioni si può scaricare direttamente dalla Lottomatica, basterà poi scrivere nella riga:
  • file_storico_estrazioni = open("storico dal 15-09-2009.txt","r")
al posto di "storico dal 15-09-2009.txt" il nome del file di testo che si utilizzerà. Volendo nel file di testo delle estrazioni potete lasciare un intervallo di tempo diverso da quello da me selezionato. Attenzione però che nel file delle estrazioni che fornisce Lottomatica c'è un errore, le estrazioni del 23/12/2010 sono duplicate e fanno sbagliare le analisi, quindi il file va corretto. Quello che allego qui è già corretto e contiene tutte le estrazioni dal 15/09/2009 ad oggi.

Saluti,
Alex

P.S. Ho modificato il programmino, l'ho allegato nuovamente, nel precedente c'era un'imprecisione.

Allegati

Ultima modifica:
Ciao, Alex.
Grazie del programmino.
Ho provato ad attivarlo ma non ci sono riuscita.
Ho utilizzato quello evidenziato ma nel menu a tendina a destra non trovo quello del lotto
Trovo solo quello del Superenalotto.
Altra cosa come aggiorno gli archivi txt del lotto e del Superenalotto?

1693690074964.png

1693690190780.png

Ciao, Alex.
Grazie del programmino.
Ho provato ad attivarlo ma non ci sono riuscita.
Ho utilizzato quello evidenziato ma nel menu a tendina a destra non trovo quello del lotto
Trovo solo quello del Superenalotto.
Altra cosa come aggiorno gli archivi txt del lotto e del Superenalotto?

Vedi l'allegato 2266991

Vedi l'allegato 2266992
Ciao,

sul forum non posso pubblicare il file in formato .py ed è per questo che pubblico il programmino in formato testo .txt. Per utilizzarlo puoi semplicemente cambiare l'estensione del file del programmino da .txt a .py, oppure puoi seguire la stesso metodo che hai usato per il programmino per il SuperEnalotto.

Il file di testo con l'archivio delle estrazioni del Lotto lo scarico dal sito della Lottomatica.
Link diretto al file delle estrazioni dal sito dellea Lottomatica: https://www.igt.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip

Ogni volta poi modificavo a mano il file dell'archivio delle estrazioni del Lotto, sia per correggere un errore presente nell'archivio ufficiale della Lottomatica (dati doppi per la data del 23/12/2010 e una riga vuota finale), sia per ridurre il file alle estrazioni dal 15/09/2009. Vista la tua richiesta ho modificato un attimo il programmino per il Lotto (allego la nuova versione), ora basta che metti l'archivio scompattato "storico.txt" nella stessa cartella del programmino e funziona tutto. Il programmino penserà in automatico a partire dalle estrazioni del 15/09/2009 e toglierà l'errore del 23/12/2010.

Per il SuperEnalotto aggiungo semplicemente a mano le estrazioni nel file di testo dell'archivio.

Buona domenica a tutti,
Alex

Allegati

Ultima modifica:
Ciao, Alex.
Grazie delle dettagliate spiegazioni.
Ho aggiornato il file dell'archivio superenalotto da te messo a disposizione.
Quelle in neretto sono le estrazioni aggiunte.
Hanno un diverso allineamento, nel senso che gli spazi separatori sono minori.
Li devo adeguare agli altri o va bene così?
E' valido ugualmente?

19/08/2023 106 5 6 18 23 49 61 22 82
22/08/2023 107 32 45 47 61 67 75 6 83
24/08/2023 108 03 34 54 67 71 77 02 49
25/08/2023 109 04 12 41 57 77 78 40 03
29/08/2023 111 52 53 56 69 82 90 06 50
31/08/2023 112 09 15 61 66 72 73 02 79
01/09/2023 113 18 53 57 67 75 80 77 39
02/09/2023 114 07 14 15 49 86 90 82 19

Buongiorno Alex, ho letto che nel fine settimana passerai sul forum e sarò lieta di rileggerti
Ti volevo ringraziare per tutto quanto hai messo a disposizione, ho letto e seguito i tuoi passaggi ed è andato tutto bene sia per il superenalotto che per il lotto ed anche a ruote singole
Per il superenalotto le ricerche sono molto più veloci di quelle che gentilmente mi aveva messo a disposizione Nikor forse perchè nel suo programma erano inclusi anche una serie di moduli previsionali e speriamo che Nikor non si arrabi per questo poi tanto questa sera lo vedo e gli spiego meglio...
Non rimane che imparare a sostituire i valori di storico, frequenze e presenze con quello che si desidera, magari ci potrai dare una mano con esempi come avevi fatto in precedenza.
Un grazie di cuore, Grande Alex (y)
Katia

Anche da parte mia un ringraziamento ed un caro saluto per Alex,
per Katia nessuna arrabbiatura, poi faremo i conti ahahaha.ah dai dai che scherzo; tu mi avevi fatto richieste da inserire in spaziometria con listati che spiegassero cosa faceva ogni riga di script perchè lo volevi imparare a fare da sola alcune ricerche...
i listati non essendo ( exe ) su alcune tematiche lasciano il tempo che trovano in special modo quando si tratta di analizzare milioni di formazioni.
Buona serata.

scusate l'ignoranza ma lo script in python che ho scaricato da dove si lancia? dall'editor di spaziometria o da un modulo di excel?? oppure da dove?

scusate l'ignoranza ma lo script in python che ho scaricato da dove si lancia? dall'editor di spaziometria o da un modulo di excel?? oppure da dove?
Spaziometria non centra nulla, credo che la tua domanda sia analoga a quella fatta da Silvix in precedenza alla quale Cinzia ha risposto.
Queste cose succedono perchè [ Non si era seguito le direttive dell'inserzionista ] Alex, in questo caso!
... devi andare in questa sezione:
Leggi le discussioni del topi # 69 e del # 71 dove è spiegato passo passo di come lanciare i programmi di Alex.
Dovrai installare ( Python ) è più facile seguire le dritte che non rispiegarle...
Ciao

Grazie Nikor! In realtà dopo c'ero arrivato ma senza questo "Leggi le discussioni del topi # 69 e del # 71 dove è spiegato passo passo di come lanciare ... ecc" era dura!!!

Buongiorno Alex, ho letto che nel fine settimana passerai sul forum e sarò lieta di rileggerti
Ti volevo ringraziare per tutto quanto hai messo a disposizione, ho letto e seguito i tuoi passaggi ed è andato tutto bene sia per il superenalotto che per il lotto ed anche a ruote singole
Per il superenalotto le ricerche sono molto più veloci di quelle che gentilmente mi aveva messo a disposizione Nikor forse perchè nel suo programma erano inclusi anche una serie di moduli previsionali e speriamo che Nikor non si arrabi per questo poi tanto questa sera lo vedo e gli spiego meglio...
Non rimane che imparare a sostituire i valori di storico, frequenze e presenze con quello che si desidera, magari ci potrai dare una mano con esempi come avevi fatto in precedenza.
Un grazie di cuore, Grande Alex (y)
Katia
Ciao,

appena ho un attimo invierò una versione semplificata, come quella del Lotto, per il programmino del SuperEnalotto, con la possibilità di inserire nel listato la data di partrenza per le ricerche.

Alex

Buonasera Alex, ho letto che durante la settimana sei molto impegnato e passerai solo nei giorni di Sabato o Domenica e ti volevo chiedere se mi potevi dare qualche dritta.
Forse ho esultato troppo in fretta, fino a ieri sera tutte le prove andavano a gonfie vele oggi ho provato ad aggiornare l'archivio con le estrazioni mancanti e non c'è stato verso di far partire le ricerche.
Non capisco nemmeno cosa vogliano dire le scritte in rosso che escono dopo l' F5
Mi sono già incartata
Grazie ugualmente se non avrai tempo di rispondermi, non c'è alcuna fretta è un gioco e tale deve rimanere
Intanto grazie di tutto
Katia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 03 dicembre 2024
    Bari
    38
    26
    58
    36
    65
    Cagliari