Novità

Programmino Python - Lotto - Ritardo Storico Max - Ritardo Attuale - Frequenza Numero di Presenze

Ciao Katia, nell'attesa che Alex ti risponda ti chiedo:
Perchè non hai messo il contenuto delle scritte in rosso? da quello si può risalire al problema che hai incontrato.
Mi viene da pensare che tu abbia usato un editor di testo per aggiornare, se cosi fosse l'errore è ovvio perchè non hai riprodotto esattamente le righe dell'archivio ; nel codice è spiegato come l'algoritmo legge l'archivio e bastano alcune intersezioni diverse delle quali il codice non le legge perchè i formati sono diversi....

Facciamo una prova, al topic #3 di questa discussione Alex ha messo il Link per scaricare le estrazioni ; bene prova a riscaricare l'archivio e metti nella cartella di Python il file ( storico.txt ) appena scaricato al posto di quello che ti da errore ( che dovrai cancellare ) e poi rilancia con ( Run ) oppure ( F5 ) ...
Fammi sapere , sono cose che si fanno in meno di 2 minuti
Nikor

Grande Nikor, Grazie infinite funziona tutto come prima con aggiornamento all'ultima estrazione del 09;09;2023-
Un grazie a Cinzia27 per l'aiuto anche se non ho capito da dove devo fare il copia incolla
Lo devo fare dopo aver scaricato l'archivio ?
allora tanto vale usare l'archivio aggiornato senza fare l'operazione aggiuntiva, scusa la mia ignoranza sul tema
Un grazie a Nikor e Cinzia27 rifunziona tutto alla grande
Katia

Ciao, Katia.
Io dopo che scarico il file zip aggiornato dell'archivio delle estrazioni del lotto lo apro e copio solo le estrazioni da aggiungere e le incollo sul file storico che ha messo Alex a suo tempo: storico.txt ( nome richiamato dal programmino)
il file che scarico così com'è è zip e ha un nome leggermente diverso, quindi credo che andrebbe estratto dallo zip rinominato storico.txt
per funzionare ma non ho provato.
Se c'è un modo migliore, fatemi sapere.

Ciao Katia non devi ringraziarmi, se c'è uno da ringranziare è Alex. che ha messo a disposizione il programma ed a seguire Cinzia & Tom che sono da tempo i fautori sulle ( ABS ) e quanto ne consegue!
x Cinzia, mi è trapelata un'idea che provo ad accennare ; poi se non sarai concorde non importa proseguiremo con altre vostre direttive ...
La ( abs ) 38 , grazie ad Alex è scesa ad ( ABS ) 37 che agisce su 11 ruote, lo ( St ) è sceso perchè l'archivio dindagine è più corto.
La mia idea, eliminare la ruota Nazionale ( perchè implica un Euro in più nelle giocate che si possono invece fare a tutte ) , secondo stadio:
37 numeri sono ancora troppi da diminuire e proprio per questo ( come scrivevi tu in altre occasioni ) trovare gli storici su lunghette di sequele comprese tra ( i 7 numeri ed i 10 numeri )!
Per quanto mi concerne ( solo una mia idea ) pertire a 10 ruote ( esclusa la NZ ) dagli ultimi 10 cicli a tutte le ruote ( 10 ) che sarebbero 180 estrazioni x 10 = a 1800 estrazioni.
Dopo cena , ho abbozzato una veloce routine x 10 numeri in funzione random che ho poi rielaborato e rifiltato per una ( ABS ) a minor ritardo storico = a ( 8/9 ) ce ne sono a quantità ed allora mi chiedevo si potra su 180 estrazioni scendere a (=< 7) credo di sì rilancio ora l'iter e se trovo qualcosa lo posto... sicuramente ci devono essere perchè in random vengono escluse una miriadi di formazioni, rifiltro e poi posto...
Nikor

Ciao, Katia.
Io dopo che scarico il file zip aggiornato dell'archivio delle estrazioni del lotto lo apro e copio solo le estrazioni da aggiungere e le incollo sul file storico che ha messo Alex a suo tempo: storico.txt ( nome richiamato dal programmino)
il file che scarico così com'è è zip e ha un nome leggermente diverso, quindi credo che andrebbe estratto dallo zip rinominato storico.txt
per funzionare ma non ho provato.
Se c'è un modo migliore, fatemi sapere.
Ciao Cinzia27 il modo è semplice come ha scritto Nikor, il file o cartella che scarichi con estensione ( . zip ) se gli clicchi sopra ti aprirà in automatico il file denominato ( storico.txt ) e lo andrai ad incollare al posto del precedente ( non ancora aggiornato ) senza aprilo selezionando le estrazioni che mancano ed andare ad incollarle sul precedente ( storico.txt ) a me Nikor aveva insegnato questi passaggi, e mi pare che funzionano
Ciao Cinzia27 , mi sto divertendo con python e mi sembra essere anche alla mia portata da autodidatta , meglio di quanto si era trattato che non sto a rivangare.
Buona Notte Cinzia27 aspettiamo le nuove di Alex. a cui vanno i miei complimenti
Katia

Ciao, Katia.
Quello che scarico io si chiama
1694464952146.png

Nel programma invece viene richiamato il file "storico".txt
file_storico_estrazioni = open("storico.txt","r")

Non bisogna rinominarlo?

Buona notte anche a te e anche a me piace molto il programma di Alex.

Ciao, Nikor.
Già che ci siamo perché non fare la ricerca che prospetti su ruota fissa e su 10 cicli di 18, scegliere i numeri più scompensati per ciclo?

Ciao, Katia.
Quello che scarico io si chiama
Vedi l'allegato 2267557

Nel programma invece viene richiamato il file "storico".txt
file_storico_estrazioni = open("storico.txt","r")

Non bisogna rinominarlo?

Buona notte anche a te e anche a me piace molto il programma di Alex.
Quando scarichi dal link proposto da Alex, avrai un file denominato ( storico.zip ) che potrai indirizzare in qualunque sezione tramite i motori di ricerca, cosi mi aveva insegnato Nikor, io i file li scarico in una cartella denominata ( File scaricati da internet ) con qualunque motore di ricerca puoi dire la destinazione del file.
A parte questo clicchi sul file scaricato da Lottomatica e lo estrai in una cartella a tuo piacimento , ti si aprirà il file estrazioni ( storico. txt ) che andrai ad incollare al posto del precedente file ed in questo modo avrai le estrazioni aggiornate che il codice di Alex legge.
Ciao

Ciao, Nikor.
Già che ci siamo perché non fare la ricerca che prospetti su ruota fissa e su 10 cicli di 18, scegliere i numeri più scompensati per ciclo?
Si potrebbe fare anche questo, ma dobbiamo procedere a piccoli passi altrimenti è meglio affidarci alla narrazioni poetiche e wikipendiane alle quali avevamo assistito dei balli latino americani dove uno si faceva in quattro e quell'altro scriveva post kilometrici di immonnezze!
Per rimanere in tema, visto che domani non lavoro ; ho fatto girare oltre alla tolleranza del mio tempo massimo che è di massimo 30/60 minuti il codice per abbassare con i rifiltraggi le decine a ( St ) = < 7 !
Ho stoppato alla prima a monitor:
01-02-04-05-10-18-41-53-82-86 ( st 7 ) ( att 01 ) ultime 180 estrazioni Tutte ( nazionale esclusa )
Sicuramente Alex potrà fare meglio....
Ci aggiorniamo
Nikor

Ciao Nikor,mi sei simpatico perchè spesso nella intro dei tuoi post mi fai sorridere....
Saeros, benvenuto in ( CED ) tra i cacciatori di numeri!
L'importante che tu non pianga !!! :cry:
Il senso dell'umor è quello che tiene alto lo spirito delle persone, di noi comuni mortali
Se vuoi documentarti sulla Fisica, Chimica Matematica ed affini non puoi venire da me e seguirmi!
Ci sono fior fiori di presunti intellettuali sul forum che ti faranno il lavaggio di cervello sulla statistica, quantistica informatica e matematica che neanche non ti immagini aha.ahhaa :)
A te la scelta , comunque grazie anche se nella mia ignoranza non comprendo il significato della ( intro dei miei post )
ed allora ti lancio una sfida [ amichevole ] , Mi sapresti dire al gioco del [ 10 & Lotto Serale ] quali siano al momento le formazioni Over 3800 che ritardano per almeno 6 punti e superiore?
Purtroppo i Nostradamus del forum non le hanno ancora elaborate e certificate dopo ben 5 anni.
Ciao
Nikor

Visto che non mi rispondi , riformulo la domanda:
...ed allora ti lancio una sfida [ amichevole ] , Mi sapresti dire al gioco del [ 10 & Lotto Serale ] quali siano al momento le formazioni Over 3800 che ritardano per almeno 6 punti e superiore?
Purtroppo i Nostradamus del forum non le hanno ancora elaborate e certificate dopo ben 5 anni...
Le intro dei miei post ( come le chiami tu ) sono elaborazioni su base statistica! che parolona verrebbe da dire anche a me.
Quando invece di dare del miserabile a chi mette a disposizione la sua conoscenza di computazioni complesse , come nel mio caso ( che non ha niente a che vedere con le vincite ) bisognerebbe dimostrare con dati di fatto che Nikor abbia sbagliato qualcosa...
Beh, sì è stato dimostrato a parole ( e non con i fatti che hanno smentito categoricamente ) che partire da formazioni minori in ritardo per trovare lunghette sia la strada giusta [ niente di tutto questo ] dimostrato e dimostrabile ancora oggi che la teoria e nella pratica il concetto è fallato! dimostrabile con dati di Fatto!

Gli stessi che avevano appoggiato tesi ( sul valore zero = a Ø ] che non esisteva avevano pure ricevuto dei Like da una minoranza di utenti che forse la Matematica l'hanno vista solo passare lontanamente , ma quarda caso dulcis in fondo proprio negli ultimi giorni i bastian contrari che contestavano il valore ( Ø ) lo hanno rimarcato e menzionato in una delle ultime discussioni facendone proprio riferimento !!! incredibile ( non è il mondo che è strano ) strane sono alcune persone che ci vivono.
...poi lasciamo perdere post in cui si da degli scappati di casa a chi della matematica ne ha fatto il proprio lavoro.
Questa è la vita,.. ridere o piangere non ha alcuna importanza!
Stammi bene
Nikor

Fà piacere rilevare che dopo ben 5 anni l‘opera magna di Victor Hugo é rimasta cosí come é stata creata, nemmeno un quid di pulviscolo vi si é adagiato plasticamente sopra per innalzarla di un Infinitesimo…

Buon giorno Nikor,non potevo risponderti...ero a nanna,sebbene io sia un neo pensionato ho mantenuto lo stile di prima...per farla breve preferisco la luce del giorno...

il mio sorriso per la tua intro era riferito a questo

Tuo scritto
Ci sono fior fiori di presunti intellettuali sul forum che ti faranno il lavaggio di cervello sulla statistica, quantistica informatica e matematica che neanche non ti immagini aha.ahhaa

Grazie per la simpatica/amichevole sfida ma ci rinuncio...avendo io una conoscenza in materia di livello primitivo

Ciao

Buon pomeriggio Saeros, probabilmente ti avevo scambiato per un'altra persona e mi scuso
sono impulsivo , purtroppo è un mio difetto ma spero comunque di continuare a farti ridere che fa bene alla salute e poi anche la vita ci sorriderà
Un cordiale saluto.
Nikor

Rinnovando i complimenti ad Alex per il suo eccellente lavoro che per adesso non ho ancora provato ma che vedo dagli output funzionare alla grande, chiedo allo stesso autore del programma il tempo indicativo per analizzare 3 milioni circa di formazioni di classe 5? Grazie 💪👌😎.
Un saluto a tutti! (y)👋🙂 ps: io per adesso ci metto 1h e 40min ca 🫠

Ultima modifica:
Ciao Tom, sono sicuro che Alex ti risponderà.
Volevo farti pure io qualche domanda, credo che la tua richiesta sia molto marginale e mi spiego meglio:
...chiedo allo stesso autore del programma il tempo indicativo per analizzare 3 milioni circa di formazioni di classe 5? Grazie 💪👌😎.
Tu sostieni di impiegare 1 h & 40 Min. circa.
Hai omesso di scrivere di quali parametri imponi alla ricerca:
Classe ( 5 ) x terno? se è cosi una classe 5 corrisponde ad una ABS di 54 numeri che fanno poco più di 3 milioni bene dal 1871per Tutte le ruote & Nazionale elaborare il ritardo attuale ( per sorte terno in classe 5 ) si impiegano meno di 10 secondi anche su PC. di modesta potenza.
Le cose cambiano drasticamente in peggio se invece di chiedere il ritardo attuale chiedessimo il minimo storico = ( St ) ... altro che un' ora e 40! ( una vecchia canzone recitava che un treno partiva alle ( 7,40 ) ma non fu mai svelata l'ora di arrivo :)
Buona serata
Nikor

Ciao Tom, sono sicuro che Alex ti risponderà.
Volevo farti pure io qualche domanda, credo che la tua richiesta sia molto marginale e mi spiego meglio:

Tu sostieni di impiegare 1 h & 40 Min. circa.
Hai omesso di scrivere di quali parametri imponi alla ricerca:
Classe ( 5 ) x terno? se è cosi una classe 5 corrisponde ad una ABS di 54 numeri che fanno poco più di 3 milioni bene dal 1871per Tutte le ruote & Nazionale elaborare il ritardo attuale ( per sorte terno in classe 5 ) si impiegano meno di 10 secondi anche su PC. di modesta potenza.
Le cose cambiano drasticamente in peggio se invece di chiedere il ritardo attuale chiedessimo il minimo storico = ( St ) ... altro che un' ora e 40! ( una vecchia canzone recitava che un treno partiva alle ( 7,40 ) ma non fu mai svelata l'ora di arrivo :)
Buona serata
Nikor

Ciao Nikor :) mi riferivo a sviluppo in modo integrale di tutte le 3162510 cinquine a partire da gruppo base di 54 elementi per A su ruota unica dal 1871 con ordinamento per fq decrescente e scelta della prima fq max unica eventuale. Complimentissimi se riesci a fare tutto questo in appena 10 sec. :eek: e ti chiedo in questo caso con cosa riesci a farlo... (script, programma, linguaggio, pc). Sarebbe una manna anche per le mie ricerche poter utilizzare una ferrari elaborazionale di questo tipo. Non capisco però come la ricerca dell'rs minore ti possa prendere tempi diversi e molto più lunghi rispetto a quella per ra attuale... :unsure: In attesa che Alex ci dica se è possibile fare una iper fast analoga ricerca e analisi ti saluto insieme a tutti i partecipanti a questo interessantissimo thread 👋🙂

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 03 dicembre 2024
    Bari
    38
    26
    58
    36
    65
    Cagliari
    71
    68