miki55
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Colgo l'occasione per chiarire alcune incongruenze.
Questi sotto sono i tre scompensi che ci interessano per seguire i maggiori ritardi di categoria,
sia per estratto che per altre formazioni. Ho notato in diversi script impostati numerosi RP (fino a 5)
ma in realtà sono solo due.
Ecco qui sotto alcune delucidazioni sostanziali di quali sono i reali Ritardi di Posizione di 1° e 2° livello.
Il ritardo cronologico classico (RC) è una misura di assenza che si esprime in estrazioni.
Si calcola a partire dall’estrazione successiva a quella di prima sortita, fino all’estrazione in cui la combinazione
presa in esame torna a sortire.
Il ritardo di posizione di primo livello (RP1) è una forma di ritardo successiva al classico ritardo cronologico (RC). È una misura delle estrazioni di stazionamento di una combinazione in una posizione specifica della graduatoria del ritardo cronologico. Relativamente al numero più in ritardo di ciascuna ruota, è il tempo di stazionamento nella prima posizione di ritardo cronologico. In pratica è capolista in quella ruota.
Il ritardo di posizione di secondo livello (RP2) è una forma di ritardo successiva al ritardo di posizione di primo livello. Si determina sulla base di una particolare graduatoria dove i numeri, che registrano il più alto ritardo cronologico, vengono ordinati in funzione del valore del ritardo di posizione di primo livello. Le estrazioni di stazionamento nella posizione di vertice di questa particolare graduatoria è il ritardo di posizione di secondo livello. In concreto è la formazione capolista su tutte e 11 le ruote.
L'immagine sotto esposta, è quella del Visualotto dove troviamo sulla ruota di Napoli la coppia 66.57 in RP2, a massimi termini, ricercata in due classi di
ritardo “somma” e “distanza” che grazie al suo ritardo fanno intuire l’imminente caduta di uno dei due estratti nelle prossime brevi estrazioni.
![]()
...lascio a voi la facoltà di seguirli o meno. Buona giornata
NAPOLI 66
...ecco l'ultimo regalo del 2013. Buon 2014