Quando hai finito di pettinare le bambole ....
Quando hai finito di pettinare le bambole ....
Hai letto che, al computer, le cose basta scriverle ... una volta. E, le capisce, esegue.
Lo abbiamo dimostrato col valore della variabile "K" che viene giustamente incrementata ad ogni passaggio.
Vale, sia per gli estratti ... (che ti preoccupavano ... per il di dover dimostrare ... )
che continuano a non funzionare ... essere inutili ... bla ... bla ... bla ...
Invece, secondo il mio modesto parere, è un inutile sperco di risorse ...
"dirgli" prendi nota che ... ru(1)=r (per poco meno di 120000 volte)
e qui ... è giusto tagliare ... (Eseguire questa istruzione UNA SOLA VOLTA dopo averla portata fuori dai cicli nidificati)
Mentre "tagliare" il conteggio dei rarissimi casi in cui un terno venga estratto più volte nelle pochissime estrazioni ...
quando questa dovrebbe essere "la mission" .... lo scopo ... dello script ...
Scusami ma ... E' proprio una stupidata !!!
Come sempre ... mi spiace tanto ... doverlo scrivere ... ma quando ci vuole ... si deve dire.
Eppoi fare quello ... che hai suggerito ... con la tua correzione-sbagliata ... non serve praticamente a niente
perchè i Terni ... ripetuti nelle 12 estrazioni sono inevitabilmente poschissimi ...
e la tua correzione funzionerebbe solo in questi pochissimi casi.
Nell'anno invece ... il numero di volte invece che un terno, si ripete, (nelle 120 estrazioni)
coincide circa il numero dei "casi esaminati"
mentre la "Frequenza" (che avresti inutilmente voluto correggere) non è quella del Terno ... ma è quella delle "Spiate"
Quindi se proprio volevi ... non dovevi correggere (cioò che è giusto)
ma agire altrove evitando che si verificassero sipate multiple dello stesso terno.
Molto meglio ... che "castrare" (sia erroneamente che inutilmente) lo script nelle sua istruzione fondamentale.
Quindi, sempre secondo il mio modestissimo altalenante parere ... (la notte porta consiglio)
penso che prima di oggi, tu sia riuscito a "leggere" e capire di questo script ... un pò pochino.
Come poi "sbagliando" produca gli stessi risultati di quello di Luigi ... mi pare ... la dica lunga.
E' Natale ... mi sento generoso! Mi fermo qui.
Se nutri gli stessi sentimenti di generosità .... ed hai già terminato di pettinare ...
la versione "funzionante" per SmartPhone
sarebbe molto utile quando non si può sfuttare la maggiore potenza del PC ...
Grazie.
Buona Giornata.
PS: Ridi, sei su scherzi a parte ...
BIS