Novità

Qualcuno mi sa dire.........

Ho provato...gira...e non mi da errore fino a 6000 estrazioni. :)

Vorrei però capire come vado a modificare questa stringa che mi hai fatto notare: If cTerno.nPresenze > 1 Then

Come devo rettificarla? Cioè per una condizione più restrittiva? Magari con la possibilità di scegliere con presenze maggiori di 2...oppure maggiori di 3, 4, 5...ecc....

Grazie

semplicemente sostituendo l'1 con 2 ,3, 4 ,5 o quello che vuoi .... mi sembrava talmente semplice che non ci fossee bisogno di spiegazioni ...

Quando hai finito di pettinare le bambole ....

Quando hai finito di pettinare le bambole ....

claudioj.jpg

Hai letto che, al computer, le cose basta scriverle ... una volta. E, le capisce, esegue.

Lo abbiamo dimostrato col valore della variabile "K" che viene giustamente incrementata ad ogni passaggio.

Vale, sia per gli estratti ... (che ti preoccupavano ... per il di dover dimostrare ... )

che continuano a non funzionare ... essere inutili ... bla ... bla ... bla ...

Invece, secondo il mio modesto parere, è un inutile sperco di risorse ...

"dirgli" prendi nota che ... ru(1)=r (per poco meno di 120000 volte)

e qui ... è giusto tagliare ... (Eseguire questa istruzione UNA SOLA VOLTA dopo averla portata fuori dai cicli nidificati)

Mentre "tagliare" il conteggio dei rarissimi casi in cui un terno venga estratto più volte nelle pochissime estrazioni ...

quando questa dovrebbe essere "la mission" .... lo scopo ... dello script ...

Scusami ma ... E' proprio una stupidata !!!

Come sempre ... mi spiace tanto ... doverlo scrivere ... ma quando ci vuole ... si deve dire.

Eppoi fare quello ... che hai suggerito ... con la tua correzione-sbagliata ... non serve praticamente a niente

perchè i Terni ... ripetuti nelle 12 estrazioni sono inevitabilmente poschissimi ...

e la tua correzione funzionerebbe solo in questi pochissimi casi.

Nell'anno invece ... il numero di volte invece che un terno, si ripete, (nelle 120 estrazioni)

coincide circa il numero dei "casi esaminati"

mentre la "Frequenza" (che avresti inutilmente voluto correggere) non è quella del Terno ... ma è quella delle "Spiate"

Quindi se proprio volevi ... non dovevi correggere (cioò che è giusto)

ma agire altrove evitando che si verificassero sipate multiple dello stesso terno.

Molto meglio ... che "castrare" (sia erroneamente che inutilmente) lo script nelle sua istruzione fondamentale.

Quindi, sempre secondo il mio modestissimo altalenante parere ... (la notte porta consiglio)

penso che prima di oggi, tu sia riuscito a "leggere" e capire di questo script ... un pò pochino.

Come poi "sbagliando" produca gli stessi risultati di quello di Luigi ... mi pare ... la dica lunga.

E' Natale ... mi sento generoso! Mi fermo qui.

Se nutri gli stessi sentimenti di generosità .... ed hai già terminato di pettinare ...

la versione "funzionante" per SmartPhone

sarebbe molto utile quando non si può sfuttare la maggiore potenza del PC ... ;)

Grazie.

:) Buona Giornata.

PS: Ridi, sei su scherzi a parte ...

:) BIS :)

Ultima modifica:
Luigi ...

scusa, sono stato un cafone ... e non ti ho ringraziato ... per la disponibilità.

Credo sarò costretto ad abusare sia della tua cortesia ... che della competenza e

per questo ti ringrazio sin d'ora ... e scusa ancora se ho dimenticato di scriverlo ... prima, d'ora.

:) Buona Giornata a Tutti.

vabbe .. pazienza per il povero SuperToto .. speriamo ci sia quache altro con buone intenzioni !
Ciao !

P.S.

il compito comunque non era arduo ma una vera e propria cosa banale.... povero me nessuno mi vuole dare la soddisfazine di aver appreso qualcosa ... che tra l'altro è l'unica cosa concreta possibile nel contesto del lotto....

ariciao !

Ultima modifica di un moderatore:
vabbe .. pazienza per il povero SuperToto .. speriamo ci sia quache altro con buone intenzioni !
Ciao !

P.S.

il compito comunque non era arduo ma una vera e propria cosa banale.... povero me nessuno mi vuole dare la soddisfazine di aver appreso qualcosa ... che tra l'altro è l'unica cosa concreta possibile nel contesto del lotto....

ariciao !
.............................
Ciao LuigiB,
cerchiamo di non deludere supertoto, se è una cosa banale (di facile soluzione) facciamola, primo perchè è NATALE e secondo per non fare io una fuguraccia,
perchè l'ho invitato io su questo forum decantando le virtù ALTRUISTICHE tue e di tanti altri bravi scripter che ci sono nel forum.
Auguro a te e a tutto il forum una felice notte.

Silop
PS

ionon sono capace di fare script ... ma non è mai troppo tardi

ciao Silop non è una questione di deludere perche nessuno deve niente a nessuno questo va tenuto presente.
Lo script è semplice e se c'è qualcuno a cui va di aiutare il tuo amico benvenga .. gli appassionati di lotto siete voi ed io ho fattto di tutto per farvi essere autonomi.

ciao Silop non è una questione di deludere perche nessuno deve niente a nessuno questo va tenuto presente.
Lo script è semplice e se c'è qualcuno a cui va di aiutare il tuo amico benvenga .. gli appassionati di lotto siete voi ed io ho fattto di tutto per farvi essere autonomi.
..................................
[TABLE="width: 165"]
[TR]
[TD="width: 220, bgcolor: transparent"]hai perfettamente ragione, caro LuigiB, ho usato una parola poco appropriata
[TABLE="width: 165"]
[TR]
[TD="width: 220, bgcolor: transparent"]all'aiuto richiesto e di questo ti chiedo scusa.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]So benissimo che nessuno è obbligato per forza a fare gli script o altro, perché[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]alla fine è solo un hobby per divertirsi "mentalmente" .[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Voglio precisare che supertoto non è mio amico, ho letto la sua insistente richiesta su un altro forum e non veniva ascoltato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]e l'ho consigliato di rivolgersi su questo forum.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Saluti[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Silop[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao Claudio ... & Co.

Ieri, ho visto velocemente lo script ... che,

da antoR a Desideri66 a Claudio8 ... non gira ... in Spaziometria.

In questo ambiente "Erase" ... Cancella ... ma cancella-cancella

non nel senso di "Pulire" ... ma nel senso di "Cancellare Tutto" anche le dimensioni della matrice.

Quindi alle ultime linee dell script ...invece di Erase ... si deve scrivere "ReDim"

con i parametri precedentemente usati quando la si era dimensionata

(ovvero come nella "Dim" ad inizio script).

:) Buona Giornata a tutti.

Ultima modifica:
Caro Joe, se hai ben letto, ho solo ripostao una richiesta di Da antoR a Desideri66 .

Non ti preoccupare che se ho bisogno di aiuto, so come risolvere. ( La questione erase la ho affrontata circa 2 mesi fa facendo notare a LiugiB ... il prof... che su Spaziometria non funziona correttamente e che l'alternatica è il ReDim... forse tu in quel periodo non passavi affatto da queste parti e quindi non sei a conoscenza)

Se proprio vuoli darmi una mano, cerca di impostare un costruttore di metodi sommativi automatico.

Grazie comunque e se non ci sentiamo + Buon Natale.

guardate che erase è un istruzione del vbscript e gira allo stesso modo sia su spaziometria che su altri motori di script.
un saluto e tanti auguri di buon natale ...

Bene ...

... il fine giustifica ... i mezzi.

Si Claudio ho letto ... bene ... che non hai dato la soluzione.

Quindi se di questa ... non ero a conoscenza ... l'ho trovata da solo.

Se ne ero a conoscenza ... forse ... sono stato utile a chi chiedeva aiuto.

Se ho sbagliato ... chiedo scusa.

Nei sommativi ... non ci credo. Niente. Al solito ... mi spiace!

Comunque sia ... Buon NATALE A TUTTI

:)

Hai detto bene... a chi chiedeva aiuto, non certamente a me.

Per quanto riguarda il costruttore di metodi, le credenze non centrano, bisogna solo fare lo o gli script.

La storia ...

La storia ...

Faccio riferimento alla richiesta di cui al primo messaggio ...

ed allo script proposto da Rabberto al secondo.

Quindi:

A) Soggetto il TERNO

B) Nella sola ruota di Bari

C) Dal 14/9/1946 al 20/12/2011 pertanto in 4522 estrazioni

S.E.&.O. Ho trovato :

529'528'690 Terni che non si sono ripetuti nei gruppi di 12 estrazioni.

540'820 Terni che hanno avuto una ri-estrazione

250 Terni che si sono presentati 3 Volte.

Nessun Terno ha dato risultati migliori.

Questa, ricerca richiede tutta una mattinata (3-4 ore) di elaborazione da parte del computer.

L'ultimo il Terno 5.41.59 estratto ad Aprile a Bari sia il giorno 2 che il Giorno 23 dello stesso mese.

:) Cordiali saluti

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75