Novità

Ricerca lunghette

genios

Advanced Member >PLATINUM<
LuigiB ho sempre problemi con l' aggiornamento degli archivi di Lunghette .

sono fermo alle estrazioni del 07 01 2021

Chiedo Aiuto .

Ciao Eugenio
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Luigi buongiorno,
Per favore potresti apportare una modifica in "Rit min atteso"?
Decidendo, ad esempio, che il Rit min atteso di una combinazione per ambo dovrebbe essere 120 e che la "Quantità in risultati" dovrebbe essere 10, noi allora dovremmo trovare al decimo posto il ritardo 120 e in alto in classifica i 9 ritardi superiori a 120.
Invece adesso nella v 1.0.29 avviene così:
1.jpg2.jpg1.jpg2.jpg
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
La ricerca in Rit min atteso deve avvenire in modo parziale: si parte dal valore del ritardo con valore minimo impostato e poi il programma da il riferimento a quei ritardi in classifica superiori al ritardo impostato a seconda della "Quantità in risultati" richiesta. Altrimenti la casella "Rit min atteso" non ha significato di esserci.
 
L

LuigiB

Guest
La ricerca in Rit min atteso deve avvenire in modo parziale: si parte dal valore del ritardo con valore minimo impostato e poi il programma da il riferimento a quei ritardi in classifica superiori al ritardo impostato a seconda della "Quantità in risultati" richiesta. Altrimenti la casella "Rit min atteso" non ha significato di esserci.

Credo ci sia un equivoco impostare quel valore serve per mandare un po' piu veloce l'elaborazione , lo scopo del programam è sempre quell odi trovare i ritardi piu alti possibili , anche con la ricerca completa.
Al massimo metti Max al menu a tendina delel combinazioni che devono essere restituite e può essere che vedrai anche i ritardi piu prossimi al 120
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Ditemi se per aggiornare gli archivi è la procedura giusta .

1° apro il programma lunghette
2° clicco su l' opzione aggiorna archivio ( da spaziometria )
3° seleziono EsportaEstrazioniLotto.ls
4° premo il pulsante LANCIA SCRIPT
5° Si apre l' area spaziscript
6° Parte lo script il quale mi dice directory non trovata
7° sostituisco la directory "C:\Users\luigi\Desktop\RicercaLunghette\Archivi\"
8° con C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi
9 ° avvio di nuovo lo script
10 ° in out compare
Esportato file C:\Documents And Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv
11°salvo lo script con il nome EsportaEstrazioniLotto
12 ° sostituisco lo script EsportaEstrazioniLotto nella cartella ScriptAggArchivi nella cartella lunghette con il nuovo script contenente il percorso directory C:\Documents And Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv.

Ciao Eugenio
 

claudio8

Premium Member
Ditemi se per aggiornare gli archivi è la procedura giusta .

1° apro il programma lunghette
2° clicco su l' opzione aggiorna archivio ( da spaziometria )
3° seleziono EsportaEstrazioniLotto.ls
4° premo il pulsante LANCIA SCRIPT
5° Si apre l' area spaziscript
6° Parte lo script il quale mi dice directory non trovata
7° sostituisco la directory "C:\Users\luigi\Desktop\RicercaLunghette\Archivi\"
8° con C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi
9 ° avvio di nuovo lo script
10 ° in out compare Esportato file C:\Documents And Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv
11°salvo lo script con il nome EsportaEstrazioniLotto.ls non occorreva salvarlo con nome, bastava solo fare salva.
questi ulteriori passaggi non servono ti ho inserito sopra le correzioni in colore Rosso
12 ° sostituisco lo script EsportaEstrazioniLotto nella cartella ScriptAggArchivi nella cartella lunghette con il nuovo script contenente il percorso directory C:\Documents And Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv. (

Ciao Eugenio
Lo script prevede di per sè la composizione di destinazione del file archivio delle estrazioni del lotto attraverso un
sDirDest = "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\lunghette\Archivi" che definisce il percorso delle directory da seguire
ed un
sFile = AddSlash(sDirDest) & "EstrazioniLotto.csv"
che specifica il nome del file.

Non ci hai detto se aprendo Ricerca Lunghette hai trovato l'archivio Lotto aggiornato o meno.

Comunque per conoscre il percorso di qualsiasi file basta evidenziarlo, click sul tasto destro e quindi scegliere proprietà nella scheda "Generale" trovi scritto "Percorso: " a dx puoi leggere, evidenziare e copiare il percorso.
Ciao

Ps: non mi hai ancora risposto al post #663 nel caso volessi delucidazioni vai
qui .
 

Zetrix

Advanced Premium Member
791.PNG

xLuigiB e possibile inserire altri due quadrattini con le v quelli situati a dx
una che seleziona tutti i numeri dispari e l'altra che selezioni tutti i numeri pari
cosi uno puo scegliere un num fisso e vedere la statistica dei rit con il prospetto
dei numeri pari e il prospetto con i numeri dispari per ambo,non solo ma anche per vedere la statistica dei
numeri pari e dispari per estratto che e piu importante e quale num rit piu degli altri..
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
con questo script sul desktop verrà creato un file con le varie formazioni.
Uno apre il file si copia la riga delle formazioni e la inserisce nel programma con l'appoista funzione.

Lo script è di esempio e contiene solo pari /dispari /gemelli ... va esteso nel caso.


Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim sFile
   sFile = GetDesktopFolder & "Formazioni.txt"
   Call ScriviPari(sFile)
   Call ScriviDispari(sFile)
   Call ScriviGemelli(sFile)
   Call CloseAllFileHandle
   Call LanciaFile(sFile)
End Sub
Function GetDesktopFolder()
   Dim objShell
   Dim s
   Set objShell = CreateObject("WScript.Shell")
   s = objShell.SpecialFolders("Desktop")
   Set objShell = Nothing
   If s <> "" Then
      If Right(s,1) <> "\" Then s = s & "\"
   End If
   GetDesktopFolder = s
End Function
Sub ScriviPari(sFile)
   Dim k,s
   s = ""
   For k = 1 To 90
      If pari(k) Then
         s = s & k & "."
      End If
   Next
   s = RimuoviLastChr(s,".")
   Call ScriviFile(sFile,"Pari",False)
   Call ScriviFile(sFile,s,False)
End Sub
Sub ScriviDispari(sFile)
   Dim k,s
   s = ""
   For k = 1 To 90
      If Not pari(k) Then
         s = s & k & "."
      End If
   Next
   s = RimuoviLastChr(s,".")
   Call ScriviFile(sFile,"Dispari",False)
   Call ScriviFile(sFile,s,False)
End Sub
Sub ScriviGemelli(sFile)
   Dim k,s
   s = ""
   For k = 1 To 90
      If Gemello(k) Then
         s = s & k & "."
      End If
   Next
   s = RimuoviLastChr(s,".")
   Call ScriviFile(sFile,"Gemelli",False)
   Call ScriviFile(sFile,s,False)
End Sub
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Continuo ad avere problemi con l' aggiornamento degli archivi . Risolto con un po' di macchinazione , nel senso che esporto il file da spaziometria in excel poi lo salvo in csv e lo salvo in archivi di lunghette .

Un problema che ho è seguente : per fare una nuova ricerca devo chiudere il programma lunghette e aprirlo di nuovo .

Ciao
 

forerunner

Advanced Member >GOLD<
Credo ci sia un equivoco impostare quel valore serve per mandare un po' piu veloce l'elaborazione , lo scopo del programam è sempre quell odi trovare i ritardi piu alti possibili , anche con la ricerca completa.
Al massimo metti Max al menu a tendina delel combinazioni che devono essere restituite e può essere che vedrai anche i ritardi piu prossimi al 120
Ciao Luigi,
rifacendomi a quanto esposto da Abasul, il programma dovrebbe trovare i ritardi minimi e massimi impostati in un arco temporale deciso da chi lo utilizza in quel momento. Faccio un esempio per essere chiaro: nell'ultima estrazione del 28/01/2020 sulla ruota di CAGLIARI è stata estratta la cinquina 3-32-41-45-84 che aveva un ritardo di 44 estr. con un RMAX di 45. Come vedi se si riesce a sfruttare queste informazioni il programma diventa veramente utilissimo. Studio il lotto da circa trent'anni ed ho capito che le migliori opportunità di vincita sono quelle offerte dai ritardi bassi e non viceversa. Se hai tempo e voglia fammi sapere se la modifica è fattibile. Ti ringrazio ancora per quanto hai già fatto e ti auguro una bellissima giornata.
forerunner
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi,
rifacendomi a quanto esposto da Abasul, il programma dovrebbe trovare i ritardi minimi e massimi impostati in un arco temporale deciso da chi lo utilizza in quel momento. Faccio un esempio per essere chiaro: nell'ultima estrazione del 28/01/2020 sulla ruota di CAGLIARI è stata estratta la cinquina 3-32-41-45-84 che aveva un ritardo di 44 estr. con un RMAX di 45. Come vedi se si riesce a sfruttare queste informazioni il programma diventa veramente utilissimo. Studio il lotto da circa trent'anni ed ho capito che le migliori opportunità di vincita sono quelle offerte dai ritardi bassi e non viceversa. Se hai tempo e voglia fammi sapere se la modifica è fattibile. Ti ringrazio ancora per quanto hai già fatto e ti auguro una bellissima giornata.
forerunner
Ho capito ma il programma ha un algoritmo che fa tutt'altro ... non serve per trovare i ritardi compresi tra due limiti ma a trovare i ritardi massimi come ho gia spiegato.
Ora se nella ricerca nell 'apposito menu che specifica il numero di combinazioni da ottenere uno seleziona la voce Max il programma di default registrerà 2000 colonne per ogni thread , se uno vuole aumentare questo valore deve intervenire su una specifica voce del file di configurazione) sicche quando alal fine verrà prodotto l'output compariranno i ritardi in ordine e tra quell ici saranno probabilmente anche quell iche rientrano nei limiti voluti ..in alternativa questo programma non va bene per lo scopo che dici.
 

i legend

Premium Member
L algoritmo ,nasce per trovare le Lunghette com maggiore ritardo .questa era l sfida di luigiB
( che mi sembra di capire vinta alla grandissima :))
Questo è un regalo .
Grazie prof:)
 

forerunner

Advanced Member >GOLD<
Ho capito ma il programma ha un algoritmo che fa tutt'altro ... non serve per trovare i ritardi compresi tra due limiti ma a trovare i ritardi massimi come ho gia spiegato.
Ora se nella ricerca nell 'apposito menu che specifica il numero di combinazioni da ottenere uno seleziona la voce Max il programma di default registrerà 2000 colonne per ogni thread , se uno vuole aumentare questo valore deve intervenire su una specifica voce del file di configurazione) sicche quando alal fine verrà prodotto l'output compariranno i ritardi in ordine e tra quell ici saranno probabilmente anche quell iche rientrano nei limiti voluti ..in alternativa questo programma non va bene per lo scopo che dici.
Innanzitutto grazie per la tua risposta ma se fosse possibile fargli fare quanto da me succitato sarebbe il massimo perchè i risultati più eclatanti stranamente si annidano fra le prime cinquanta estrazioni di ritardo. Non a caso se si guarda il tabellone analitico dei ritardi si nota che circa 60 numeri vengono sorteggiati nell'arco delle 30 estrazioni. Domanda che può sembrare inutile: a cosa serve andare a studiare il massimo dei ritardi a partire dal 1871?
Saluti
 
L

LuigiB

Guest
ad alcuni è un valore che interessa , nel mio caso c'era l'aspetto tecnico dell'algoritmo che mi intrigava . Non sono un giocatore.
Il motivo per cui nel tabellone analitico i numeri che escono di piu stanno ai ritaridi piu bassi dipende unicamente dal metodo di compilazione del tabellone , ai ritardi piu bassi ci sono piu numeri è chiaro che prendendoli in considerazione ci sia piu probabilità che qualcuno di quelli esca ... alle posizioni piu alte ci sono meno numeri .. quindi meno probabilita di prenderne almeno uno ...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto