Grazie Mat per l'abbinamento, io sono un po' in ristrettezze econimiche e non posso appesantire la progressione con grandi investimenti, ma un euro senz'altro lo gioco anche per ambo.
Per Gasta
Sono sicuro che se lo spiego male, poi mi viene in aiuto qualcuno del forum.
Immagina di prendere un tubo, in verticale, e di metterci dento tutte le novanta palline dei numeri. Poi man mano che ci sono le estrazioni, sfili in orrizzontale i 5 estratti, e li riaccodi in testa al tubo nell'ordine in cui sono usciti.
Nel tubo in posizione 1 avrai il massimo ritardatario e in posizione 90 avrai il quinto estratto dell'ultima estrazione.
Messo a punto questo meccanismo, conta il ritardo che da ogni posizione. Immaginiamo che esca il numero 9 ([

]) , questo occupa la posizione 7, quindi è abbastanza in basso nel tubo, bene il ritardo della posizione 7 verrebbe azzerato.
Se invece dovesse uscire un numero di una posizione più bassa ecco che la pallina numerata "9" scenderebbe più in basso e nella posizione 7 del tubo ci sarebbe un altro valore.
I dati riportati 76,75,74,73 erano il lottrone NN del sistema D89, che convertito, ogni volta si decrementa di uno proprio perché del sistema D89. Adesso è uscita una pallina più in basso della posizione 7, quindi la pallina NN e caduta giù. Nel tubo in posizione 7 abbiamo adesso la pallina MM che convertita da 9, se non esce

e se non esce nessuna pallina più in basso della posizione 7 la prossima estrazione ci sarà in gioco il numero 6, poi il 5 e così via di seguito.
Una parte delle statistiche di questo tipo di gioco sono riportate in pagina 1.
Quando studi un po di VB? Come vai in ASP (ASPX) e in HTM?
Tomas
Attenzione, io faccio il possibile per tener aggiornato questo post, ma come già detto, con un qualsiasi intoppo di PC o di rete non sapreste più che lottrone giocare. Quindi doppiamente massima prudenza.