Novità

Script biambo

l'algoritmo deve effettuare dei salti e lo fa confrontando i valori che ha in quel momento individuato , ora se tu imponi una condizione cosi rara di un ritardo massimo di 40 soltanto l'array delle formazioni trovate non si alimenta e quindi gli manca materiale per fare i salti e quindi non li fa .. devo vedere se posso otttimizzare qualcosa ..

scusa legend ma che sintomi da sto pc ? hai provato ad aprirlo e a staccare i vari componenti ? Il pc quando mancanca qualche componente emette dei beep che sono segnali diagnostici ..il tuo è proprio morto non gira manco la ventola del processore ?
Stavo facendo uno script per verificare i risultati dei triambi di un mio script tu non avevi ancora impostato questa ricerca)
Nulla di impegnativ o
Un ciclo for delle estrazioni da 7440
e un if
se freq (smbo 1 o ambo 2 o ambo 3 ) >0
Allora mettevo in un array le estrazioni
E i ritardi.
Che incrementato a condizione non rispettata.

All improvviso si è spento e non ne vuole più sapere.
Nessun rumore .
Ne La ventola o il rumore che fa durante l avviamento .
L avevo preso ricondizionato 6 anni fa credo, ma i tempi erano ancora decenti se confrontati Confrontati con gli i3 e i5 bon proprio recenti.

Spero di riuscire a sistemare con poco.
Trovare notebook che costano meno è difficile , non avevo aggiornato a windows 10 perché la CPU non lo sopportava .
Darò un occhio ( non un rene🤣)nella fascia che mi hai detto .
Cmq credo nel ricondizionato, io I questi anni mi sono trovato benissimo.
:)👍

Ultima modifica:
Ho messo 40 perchè di sicuro c'è un biambo con storico uguale a 39, per cui già tutti i triambi che si formano con questo hanno uno storico non superiore a 39.................

Buon 25 Aprile al Mago di vb e non solo Luigi alias SLDR e/o sergente maggiore Hartman 🤠 e a tutta la sua bellissima squadra! (y)💪👋🧑‍🍳🤖😀

Buona festivita' a voi, io la festeggio in modo intiMistico (a distanza)! Comunque lascio una considerazione alla luce del nuovo Giocattolo per Adulti (leggi maggiorenni consapevoli) creato da SLDR ovvero LuigiB++ Fausta derivazione dello SMESS, il quale consegue sul campo una conferma (era implicita) della bonta' della sua rivisitata architettura software. I miei complimenti per questo ennesimo step!

Ho messo 40 perchè di sicuro c'è un biambo con storico uguale a 39, per cui già tutti i triambi che si formano con questo hanno uno storico non superiore a 39.................
ah che c'è c'è perche se fai interrompi lo mostra ..solo che appunto uno deve interrompere

Stavo facendo uno script per verificare i risultati dei triambi di un mio script tu non avevi ancora impostato questa ricerca)
Nulla di impegnativ o
Un ciclo for delle estrazioni da 7440
e un if
se freq (smbo 1 o ambo 2 o ambo 3 ) >0
Allora mettevo in un array le estrazioni
E i ritardi.
Che incrementato a condizione non rispettata.

All improvviso si è spento e non ne vuole più sapere.
Nessun rumore .
Ne La ventola o il rumore che fa durante l avviamento .
L avevo preso ricondizionato 6 anni fa credo, ma i tempi erano ancora decenti se confrontati Confrontati con gli i3 e i5 bon proprio recenti.

Spero di riuscire a sistemare con poco.
Trovare notebook che costano meno è difficile , non avevo aggiornato a windows 10 perché la CPU non lo sopportava .
Darò un occhio ( non un rene🤣)nella fascia che mi hai detto .
Cmq credo nel ricondizionato, io I questi anni mi sono trovato benissimo.
:)👍
dai uno sguardo a questo sito...crucco, googlando esm-computer

dovresti trovare questo a un prezzo pari a una pizza in buona compagnia:

1682418041681.png

Grazie Rookie , la soddisfazione maggiore è che quello che prima si faceva in 3 ore poi si è riuscito a farlo in alcuni minuti e ora in alcuni secondi ...percio sono riuscito a calcolare pure i pentambi in solo 50 minuti .. non ho fatto il conto di quanti siano i pentambi possibili , 4005 sviluppato in classe 5 .. non lo riesco manco a calcolare perche mi va in overflow sulla funzione fattoriale :)
Ciao Luigi (y), per non andare in overflow, puoi usare la formula semplificata:
formula-combinazioni-senza-ripetizione (1).gif
comb 4005-5.JPG

altrimenti volendo usare la formula e non andare in overflow :
CbSR.JPG

devi avvalerti del calcolo logaritmico.
Ciao a tutti .
:giggle:

vedi a ricordarsi la matematica ... :) grazie .. in questo caso come dicevo avere quel valore non era indispensabile
Comunque, nel caso dovesse servirti, usando un tipo adeguato per la variabile che riceve il pantagruelico valore numerico, ti servono solo due funzioni matematiche, LOG(), logaritmo in base e, da non confondere con i logaritmi in base 10, e la sua funzione complementare EXP()...

Rookie, ma quando scarico questo file a me l'estensione txt è solo Biambi.rar
Cosa rinomino allora?
Mi sembra strano... forse lo avevi rinominato in precedenza. Comunque, Se e' cosi' dovrai solo decomprimerlo, cliccandoci sopra due volte e selezionando dove salvare i file che saranno decompressi...
Fammi sapere

p.s. Nel caso non funzionasse, scarica di nuovo il file Biambi.rar.txt dal messaggio 305, rinominalo (cancellando .txt) e poi decomprimilo... come indicato nell'immagine gia' postata

Ultima modifica:
Rookie, ma quando scarico questo file a me l'estensione txt non compare, è solo Biambi.rar
Cosa rinomino allora?
non compare perche il tuo windows ha l'impostazione di nascondere le estensioni conosciute , percio txt lo nasconde .. per ose fai rinomina te la dovrebeb far vedere

Per mirapep a me con i tuoi dati impostati elabora

Per Luigi il mio percorso vb6 coemhai suggerito ancora non funge.(pazienza per ora)
vb6 è installato correttamente e richiama i tuoi sorgenti.

Già non capisco...per ose cos'era?

Mauromanu:
Sistema operativo 64 bit
non compare perche il tuo windows ha l'impostazione di nascondere le estensioni conosciute , percio txt lo nasconde .. pero' SE fai rinomina te la dovrebbe far vedere

Chiudo scusa a Luigi per la... normalizzazione linguistica

p.s. normalmente (in windows) quando scarifichi un file con il browser si dovrebbe trovare nella cartella downloads, se vai in quella cartella, dovrebbe essere piu' semplice visualizzarlo e rinominarlo (evidenziando il file e premere il tasto F2), elidendo gli ultimi 4 caratteri visibili (.txt) lasciando praticamente il nome del file come Biambi.rar

Ultima modifica:
Per mirapep a me con i tuoi dati impostati elabora

Per Luigi il mio percorso vb6 coemhai suggerito ancora non funge.(pazienza per ora)
vb6 è installato correttamente e richiama i tuoi sorgenti.
mike ho fatto tutte le prover del caso , se al posto di vb6 in quel percorso ci scrivo un percorso qualsiasi che esiste per esempio notepad il tasto del vb6 si accende , quindi è chiaro che cerca il percorso in base a quell odel file ini.
Certo che se tu salvi il valore e poi lo ritrovi vuoto è li il problema ..e dipende da windows non da spaziometria

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31
    02