Novità

script per ambi integrali su tutte archivio L1

buongiorno, ma come viene creato l'archivio virtuale in spaziometria? Mi sembra strano che venga utilizzato un criterio diversificato per ogni ruota. Nei miei programmi ho sempre impiegato un criterio unico

A me non risulta che ci siano criteri differenti

Dunque in spaziometria non ci sono differenze o errori che io abbia potuto rilevare.

Se invece ci sono altri criteri dai quali discendono differenze

o sono sbagliati i criteri o sono diversi gli argomenti.

Per esperienza propendo per la seconda sub-ipotesi.

:)

francamente allora non comprendo il problema. L'ambo xy individuato per un gioco su Tutte nell'archivio virtuale L1 corrisponderà all'ambo nz dell'archivio reale. Tutto sta a come si è costruito l'archivio

Ilegend potresti pubblicare la foto del tuo script per l' archivio L2 ?

Inoltre potreste spiegarmi come si forma l' archivio L2 .

Ciao Eugenio

francamente allora non comprendo il problema. L'ambo xy individuato per un gioco su Tutte nell'archivio virtuale L1 corrisponderà all'ambo nz dell'archivio reale. Tutto sta a come si è costruito l'archivio

NO.

Quello di cui scrivi ... non ha nulla a che vedere con gli archivi paralleli. L1 e poi L2 / ecc.

La Nazionale come tutte le altre Ruote ha i suoi archivi paralleli COMPLETAMENTE INDIPENDENTI, da quelli delle altre Ruote.

Allora, se ti va, sarebbe interessante partendo dall'archivio reale, descrivere i passaggi che compi per costruire l'archivio fittizio per tutte le ruote. Solo cosi' sarà possibile comprendersi

Per sommi capi:

C'è il Tabellone Analitico del gioco del Lotto.

Ogni ruota ha il suo.

Numerando le posizioni dei singoli numeri presenti nel tabellone di quella ruota, da 1 a 90, con ordine

partendo dall' 1° che è "Capoolista del Ritardo", fino al 90° che è l'ultimo estratto dell'ultima estrazione,

si hanno gli "alias" ordinati dei numeri estratti (cioè le 90 Posizioni) dei 90 numeri presenti nel Tabellone Analitico.

A questo punto quando ci saranno i 5 Estratti ... di ogni ruota ... per quella ruota si riportano gli "alias"

ed essi saranno la "Nuova Estrazione" di quella ruota, in quella stessa data, dell' "Archivio Dinamico". (L1)

Così è per ognuna delle 11 ruote.

Ad esempio l'archivio della Nazionale si genera con il Tabellone Analitico e con gli Estratti della Nazionale.

L1.jpg

Per i livelli successivi si numera il T_A_ dell'archivio L1 e si considerano gli estratti di L1 ... e si crea L2

Ultima modifica:
Ciao Eugenio costruire l archivio l2 è lo stesso identico procedimento per costruire l archivio L1

Ilegend potresti pubblicare la foto del tuo script per l' archivio L2 ?
Lo script per il ritardo degli ambi?
Puoi farlo semplicemente da script
Se usi amboritardoturbo imposti idarchivio 2 .
Poi ovviamente bisogna impostare la conversione.

Bhè joe, in primis grazie per la risposta, sei stato molto chiaro, ora comprendo. Io uso un altro metodo che è uguale per tutte le ruote. Prendo una sequenza di 90 numeri, da 1 a 90, diversamente disposti, e all'estrazione 1 sommo agli estratti il primo numero della sequenza, all'estrazione 90 sommo agli estratti il 90° numero della sequenza e riparto per la successiva estrazione dalla posizione 1, il tutto con il criterio del fuori 90.
Poi c'è la conversione per risalire al numero da giocare nella realtà.
Tieni presente che puoi generare una quantità notevole di sequenze da 90 cambiando le posizioni

ciao Joe
Se trovo, se non l ho cancellato, posto la routine per calcolare l archivio.
So che era corretto almeno dalle prove xhe avevo fatto confrontando gli archivi. Tra un po mi cimento nella ricerca:)

Bhè joe, in primis grazie per la risposta, sei stato molto chiaro, ora comprendo. Io uso un altro metodo che è uguale per tutte le ruote. Prendo una sequenza di 90 numeri, da 1 a 90, diversamente disposti, e all'estrazione 1 sommo agli estratti il primo numero della sequenza, all'estrazione 90 sommo agli estratti il 90° numero della sequenza e riparto per la successiva estrazione dalla posizione 1, il tutto con il criterio del fuori 90.
Poi c'è la conversione per risalire al numero da giocare nella realtà.
Tieni presente che puoi generare una quantità notevole di sequenze da 90 cambiando le posizioni

Come ho scritto ... quello è tutt'altro discorso.

In ogni caso il calcolo dell'archivio dinamico è uguale per ogni ruota.

Se ricordo bene Mandrake molti anni fa mi aveva spiegato perché non tutti i 90 numeri (e nemmeno quelli primi)

vanno bene come addendi da aggiungersi agli estratti.

Poi ... secondo me non si possono sommare gli estratti perché non sono numeri

e poi c'è ancora la questione del Fuori90 che, secondo me,

rende inutili costruzioni tanto fantasiose quanto poco ancorate agli eventi.

Per il resto ... per me, vale la regola che chiamare tutto con lo stesso nome ... confonde ... senza descrivere e discriminare.

Per esempio le posizioni di ritardo ... hanno quasi nulla a che vedere con il ritardo.

Ma è di questo che stiamo discutendo ... mentre una somma è una somma, se ripetuta è una moltiplicazione.

Sono concetti totalmente differenti.

Non sono calcoli differenti.

Dunque essi ottengono risultati differenti.

PS: I legend, ho molti script in argomento. Sia per il controllo, che per la generazione, che per la verifica dei pronostici dinamici.

Tra quelli per la generazione, ci sono GROSSE differenze, sia di velocità che di algoritmo risolutore vero e proprio.

Perché prima che esistesse spaziometria e che venissero considerate "versioni turbo" del tabellone analitico ... i calcoli ...

erano piuttosto complicati e molto più lenti di quanto possiamo fare adesso.

Ultima modifica:
ciao Joe
(Ho trovato lo script:) l avevo cominciato la prima volta che mi avevi spiegato un po il tutto nell altro post.
Posto le immagini.
Lo script se viene modificato produce errori

Modifica messaggio

Ultima modifica:
Vedo le prime 2 tabelle con gli stessi numeri dunque i loro titoli sono sbagliati.

Sembrano essere le posizioni dei numeri maggiormente in ritardo sul tabellone analitico dei vari archivi.

Nel loro ordine, dal 1° all' 8°.

Per farla breve ti allego un semplice script creato al momento per la verifica di quanto detto:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
'Maggiori 10 Ritardatari negli Archivi Paralleli. Script By Joe V1.0 del 13/12/2022
   Dim E,L,N,R : E = 10166
   Scrivi "ARCHIVIO / Ord / Ruota / Numero" ,True  
   For L = 0 To 5 : Scrivi "ARCH = " & L,True
      For N = 1 To 10
         Scrivi   Format2(N) & "°" & Space(2),1,0
         For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
            Scrivi SiglaRuota(R) & Space(1) & Format2 (NumeroPosRit( E,R,N,L)) & Space(3),0,0
         Next
         Scrivi
      Next
      Scrivi String(90,"-")
   Next
End Sub

Ultima modifica:
Hai ragione avevo impostato l' archivio L1 di spaziometria . Comunque strano che in ambiente script l' archivio selezionato influenzi gli script stessi.

Da ricerca su ARCHIVIO L2 ho questi cinque ambi

10 76

56 72

32 85

67 72

13 46

Come ha detto giustamente Joe occorre giocare 1 euro per ogni ambo per ciascuna ruota quindi si spende 10 euro . In totale 50 Euro .

Ora però come tramutare questi ambi in L2 in ambi archivio L0 giocabili?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31
    02