Novità

Script x ambo secco.

claudio8

Premium Member
Che c'è dopo aver fatto il metodo volete rivenderlo a qualche allocco ?:eek:
In ogni caso pur disponendo delle estrazioni del passato e potendo quindi addomesticare il metodo quello che si richiede è un algoritmo che individui un ambo secco a ruota in 6 colpi e che rilevi 25 casi consecutivi con esito positivo.
Quindi in buona sostanza si deve individuare una regola (algoritmo) che tiri fuori due numeri e che questi due numeri centriino l'ambo in sei colpi a ruota.
Si tratta di testare decine e decine se non centinaia di possibili metodi , impresa che rirtengo impossibile fare con gli script pur potendo partire da numeri fgia noti cioè le estrazioni del passato.
Lettura perfetta del quesito.
"Che c'è dopo aver fatto il metodo volete rivenderlo a qualche allocco ?:eek: " mi ricorda qualcuno ... molto scettico :cool:
Grazie, un saluto
 

claudio8

Premium Member
CIAO IO NE HO VARI DI METODI FATTI IN QST MODO DA 4-5-6-AMBI ,I COLPI MINIMO SI VA DA 10 A 13. da 6 colpi non ci sono riuscita.
ci vuole tanto tempo a farli e non sempre continuano . SERVONO UN Pò X CONVERGENZA.
QLC OGNI TANTO ESCE !!!!MA ci vuole un gran C.
IN FIN DEI CONTI E COME DARE 1 2 ANBATE CON 4 5 NUMERI IN 2 RUOTE ,SE SI FA IL CONFRONTO
LA SPESA piu o meno siamo li
TI METTO IL TUO SCRIPT SONO 5 AMBI SECCHI E NON 1 AMBO SECCO.
Grazie per lo script.
ti consiglio di inserire gli ulteriori parametri utilizzabili x impostagiocata e gioca
es:
ImpostaGiocata 5,numeri3,ruote,poste,k,2,,1
Gioca n,True,,2,,True
per migliorare l'uotput e ridurre al minimo effettivo la spesa di gioco (maggior rendimento)
Ciao
 

claudio8

Premium Member
i legend visto che hai raccolto la sfida... di claudio... x me massimo 1 se possibile :LOL: . Però ora che ci penso.. 6 colpi sono un pò troppi... :unsure: Facciamo 3 se riesci... Grazie anticipate ? e ciao mitico! ;) A ogni modo anche se ritengo l'impresa a dir poco titanica... mi piace come "stimolo onirico" e quindi mi cimenterò anche io postandovi che so una sola coppia per 6 clp su ruota unica solo così per vedere se questo thread "dalla richiesta a dir poco ambiziosa" di claudio porta fortuna... ?? e ha potere "materializzante..." ?‍♂️?? Salutissimi ad entrambi ??

49-75 r: NZ 6 clp x A ??

Nessunissima Certezza Solo Pochissima Probability
Fai meno spirito :D :D , grazie x l'ambo e tira fuori qualcuna delle tue diavolerie che andiamo a "cassa... continua"
Ciao
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
piu che testare singolarmente ogni script con un singolo algoritmo penso che bisognerebbe scrivere uno script che sia in grado di testare altri script in modo che le funzionalità di verifica siano nello script principale mentre i calcoli ovvero l'algoritmo che ottiene i numeri da porre in gioco si trovi in una funzione incapsulata anche esterna allo script principale.
In questo modo si potrebbero aggiungere piu funzioni in modo dinamico ..in quanto la funzione avrebbe sempre gl istessi parametri per essere eseguita ma al suo interno farebbe operazioni diverse per ottenere i numeri che passerebeb all oscript principale per la verifica...

Come fare ?
 

i legend

Premium Member
Ciao, innanzitutto bisogna raccogliere i casi quindi date condizioni e cfruote di verifica leggibili da tutti gli script che gireranno tutti con algoritmi differenti.
Ho fatto molti script sommativi ,
Anche di quelli a copertura totale, dall ambata all ambo e alle terzine partendo da un capogioco sommativo.
Non li ho mai resi pubblici perché ho timore che la statistica a dir poco brillante possa illudere .
Ben tornato Giggio, ?
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il mio parere è che istruzioni generiche

siano adatte a svolgere utilità generiche.

Anche se sono molto potenti o di livello molto elevato.

Per esempio gioca è una di queste.

Ma se lo scopo fosse di utilizzarla per una ricerca

tipo cicli effettivi alternati a periodi vuoti

questo problema sarebbe più facile da risolvere con

uno script ad hoc piuttosto che con gioca per poi

Andare a selezionare cosa tenere e cosa escludere.

Giusto dunque uno script pilota che interroga sequenzialmente

altre routine di cui fornisce i dati da elaborare.

:)
 

i legend

Premium Member
La funzione gioca è molto pesante.
( è tanta roba)
Si può sfruttare posizione, seriefreqienza e raccogliere i dati in array o direttamente in tabella.
Questo per avere i dati in output in modo molto più leggibile ed ordinato.
Ma è solo il mio parere.
Non è un problema di funzioni, quelle le scriviamo , è solo un problema di logica. Di come affrontare il tutto.
Ciao :)
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
Ciao, innanzitutto bisogna raccogliere i casi quindi date condizioni e cfruote di verifica leggibili da tutti gli script che gireranno tutti con algoritmi differenti.
Ho fatto molti script sommativi ,
Anche di quelli a copertura totale, dall ambata all ambo e alle terzine partendo da un capogioco sommativo.
Non li ho mai resi pubblici perché ho timore che la statistica a dir poco brillante possa illudere .
Ben tornato Giggio, ?


Il problma degl iscript classici è che mischiano la logica per calcolare i numeri da giocare con quella della verifica degli stessi.

io stavo immaginando una funzione del tipo

Function TrovaNumeri_xxx (IdEstrazione , Ruota , aNumeriTrovati , IdProcedura)

end function

questa funzione al suo interno farebbe quello che vuole purchè onori il patto di far ritornare i numeri trovati nell'array apposito. , puo usare metodi sommativi , ciclometrici ,quello che vuole ...

Tramite il parametro IdProcedura possiamo passare un nome o un numero arbitrario che ci consenta di riaccordare poi quel metodo nella tabella dei riusltati finali.

Lo script Master chiamera questa funzione , (e tutte le altre con altri algoritmi ) ne verifichera i risultati catalogherà le statistiche esattamente come dice Joe ovvero con routine scritte ad hoc .



Con Questo sistema si possono testare decine di algoritmi e avere poi un riscontro finale in una tabella per vedere quale sia il migliore.
 

Nikor

Premium Member
Un caro saluto a Claudio fautore di questo thread ed a tutti gli intervenuti.

In un precedente intervento avevo scritto che la ( cosa ) mi aveva incuriosito…..oggi trovando un attimo di tempo libero ho voluto provare a fare una veloce analisi sulla tematica che era stata mossa.

Non sono passato da metodi sommativi , e sono andato diritto a cosa era accaduto a ritroso ( anche se sappiamo che quanto era avvenuto , non potrà essere preso in seria considerazione con quanto succederà nelle estrazioni a venire ) !

Ho preso in considerazione le ultime 90 estrazioni pari a 18 Cicli completi sul primo Comparto di Bari, ho escluso gli Ambi perché ( ritengo da una mia ottica personale ) che per coprire un intervallo minimo di 6 estrazioni ne servirebbero una enorme quantità , e sono passato alle terzine x Ambo.

Da una veloce bozza , emerge che un gruppo di 6 Terzine abbia nell’arco temporale citato avuto un buon comportamento , sia come ( target ) inteso come spesa ricavo , e sia come intervallo minimo di ritardo!

Queste sono le 6 Formazioni:

13-32-73

26-52-61

29-75-87

33-81-82

40-84-90

51-54-55

***********
Queste 6 Formazioni sul range citato fino alla data del 14/07/2020 avevano fatto 33 ambi nelle ultime 90 estrazioni.

La media teorica era stata di ( 90/33 ) = a 2,72 …con intervallo massimo di ritardo [ teorico ] meno di 3 estrazioni!

La media Reale riscontrata in 90 estrazioni è stata invece di [ un intervallo Massimo di Ritardo = a 5 estrazioni ] !
Considerando un premio netto ( dell’ambo in terzina ) = a 76 volte la posta Arrotondato per eccesso ….. ne consegue che 33 Ambi x 76 fanno 2.508,00€.* con ( 90 x 6 ) = a 540,00 €.* di spesa totale nei 90 colpi!

Rimanendo con i piedi ben saldi per terra posso dire che non abbiamo scoperto nulla di nuovo , anche perché la bozza potrebbe essere affinata e processata con algoritmo Deterministico mentre io ero passato ( per abbreviare i tempi ) da una metodologia probabilistica!
Rimane il fatto che processarla con funzione Deterministica non sarà una passeggiata , per il semplice fatto che si potranno abbassare il numero di formazioni portandole da 6 a 5 oppure solo 4 ma si dovrà passare da tutte le terzine eterogenee ( senza escluderne nessuna , o meglio escludendo solo quelle che non avevano mai dato l’Ambo ) mentre anche quelle con presenza = a Uno dovrà essere considerata ( perché potrebbe essere proprio quella che farebbe abbassare l’Intervallo minimo di ritardo portandolo vicino al parametro = 6 che aveva Imposto Claudio nel suo primo intervento……

Dimenticavo di scrivere che nell'analisi avevo escluso ( Numeri ripetuti nelle terzine ) .....a questo punto e mi scuso per essermi dilungato, dovremo solo appurare Virtualmente se la strada sia quella giusta, abbiamo a disposizione12 colpi con 6 Terzine per una spesa totale, sempre Virtuale di ( 12 x 6 ) = a 72 €.* ed anche al 12° colpo se ne uscirebbe indenni.

Invece se l'iter dell'isofrequenza dovesse ripetersi , nei 5 colpi dovrebbe arrivare l'Ambo in terzina.........

Non ci rimane che monitorare i prossimi 12 eventi, Nikor.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Secondo me in questo "sforzo meningeo" comune o_O ci si dovrebbe focalizzare tutti su una stessa ruota... ? Io proporrei nazionale per avere TT come ruota jolly per un eventuale real game "cuscinetto". Nel caso potrei condividere se interessati anche lunghette "base" dinamiche con particolari caratteristiche statistiche. Es. 36ina con stabilità teorica al 100% su ultimi 100 casi analizzati x A in 4 clp ecc... Un saluto a tutti gli intervenuti e complimenti a claudio per l'iniziativa che sembra davvero aver scatenato... la reunion dei neuron ?? ? L'unione ha sempre fatto la forza. Non vedo perchè in questo caso dovrebbe essere diverso ?????
 

claudio8

Premium Member
Secondo me in questo "sforzo meningeo" comune o_O ci si dovrebbe focalizzare tutti su una stessa ruota... ? Io proporrei nazionale per avere TT come ruota jolly per un eventuale real game "cuscinetto". Nel caso potrei condividere se interessati anche lunghette "base" dinamiche con particolari caratteristiche statistiche. Es. 36ina con stabilità teorica al 100% su ultimi 100 casi analizzati x A in 4 clp ecc... Un saluto a tutti gli intervenuti e complimenti a claudio per l'iniziativa che sembra davvero aver scatenato... la reunion dei neuron ?? ? L'unione ha sempre fatto la forza. Non vedo perchè in questo caso dovrebbe essere diverso ?????
Tom non dare a me meriti che non ho. :) :)
Anche il tuo progetto può essere una base di filtro inseribile.
Bello l'anagramma
"reunion dei neuroni" :) :) :)
Ciao.
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
comunque mi sembra che si stiano aprendo due distinte strade.
La prima trovare una combinazione fissa particolarmente frequente in un dato periodo
La seconda trovare un algoritmo che produca una combinazione variabile particolarmente frequente in un dato periodo.
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
Nel primo caso si deve attuare una ricerca sviluppando tutte le combinazioni di una certa lunghezza alla ricerca della più frequente per la sorte voluta , questo con gli script sicuramente non si può fare per problemi di velocità.

Nel secondo caso si dovrebbe pensare a qualcosa di dinamico dove le funzioni che calcolino i numeri da porre in gioco siano esterne allo script , magari contenute in una cartella sotto forma di file di testo.

Sto immaginando una cartella contenente un numero variabile di file di testo ciascuno contenente una funzione in grado di calcolare i numeri da porre in gioco per una determinata ruota ed estrazione.

Unica condizione necessaria è che le ipotetiche funzioni contenute nei suddetti file di testo abbiano tutte la stessa firma , per firma si intende lo stesso numero di parametri ,come avevo già anticipato.
Ogni funzione calcolerà a modo suo con la sua logica i numer ida porre in gioco e lo script principale li userà per attuare la verifica degli esiti.

Con questo sistema si puo fare un test a tappeto su un innumerevole quantita di metodi , tutti analizzati nel periodo e per la sorte e ruota voluti, alla fine si potrebbeo ordinare i metodi per la loro validità di successo.
Non è detto che si trovi quell oche faccia uscire l'ambo secco in 6 colpi però è sicuro che alla fine si potrebbe ottenere una classifica dei metodi per un determianto periodo ...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto