OSSERVATORE LOTTO 1
Banned
Ciao a Tutti.
Mi sono ricordato di una cosa riguardante l'ambata che avevo letto nel Corriere dei Giochi.
Tanti anni fa, lo stato che gestiva il gioco del lotto, dato che i giocatori che vincevano di più erano quelli che giocavano l'estratto semplice che veniva pagato 10 volte la posta, ( l'ambata non esisteva), pensò bene di togliere la giocata dell'estratto semplice, cioè si poteva giocare solo l'ambo, il terno, la quaterna e la cinquina, i giocatori che giocavano regolarmente l'estratto semplice rimasero spiazzati, ma si sa che la necessità aguzza l'ingegno, quindi dovevano studiare un modo per giocare l'estratto semplice anche se non c'era più come giocata, e alla fine scoprirono che accoppiando il numero da giocare con tutti gli altri numeri potevano giocare 89 ambi e se usciva il numero da loro pronosticato si vincevano al 100% 4 ambi e si accorsero anche che vincevano di più di 10 volte la posta, ma 11,25 volte la posta, quindi iniziarono a giocare in questo modo, lo stato a questo punto rimise di nuovo la giocata dell'estratto semplice, ma i giocatori continuarono a giocare sempre un numero contro gli altri 89, cioè 89 ambi, veniva pagato di più, quindi lo stato mise nelle giocate anche l'ambata, ma lo stato biscazziere non tolse l'estratto semplice, in modo che i più sprovveduti continuassero a giocare l'estratto semplice, lo pagava di meno, credo che abbia tolto l'estratto semplice con l'evendo della meccanizzazione.
DA NEOFITA, quasi bannato penso che si debbano giocare minimo 22 euro dati da 10 euro su ambo e 10 ambetto e nazionale. come puo' uscire proprio l'ambo su ruota?? trovo difficile almeno che non si giochi per almeno 6/9 concorsi