Novità

SCUOLA E STUDIO DEL LOTTO

OSSERVATORE LOTTO 1

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti.

Mi sono ricordato di una cosa riguardante l'ambata che avevo letto nel Corriere dei Giochi.

Tanti anni fa, lo stato che gestiva il gioco del lotto, dato che i giocatori che vincevano di più erano quelli che giocavano l'estratto semplice che veniva pagato 10 volte la posta, ( l'ambata non esisteva), pensò bene di togliere la giocata dell'estratto semplice, cioè si poteva giocare solo l'ambo, il terno, la quaterna e la cinquina, i giocatori che giocavano regolarmente l'estratto semplice rimasero spiazzati, ma si sa che la necessità aguzza l'ingegno, quindi dovevano studiare un modo per giocare l'estratto semplice anche se non c'era più come giocata, e alla fine scoprirono che accoppiando il numero da giocare con tutti gli altri numeri potevano giocare 89 ambi e se usciva il numero da loro pronosticato si vincevano al 100% 4 ambi e si accorsero anche che vincevano di più di 10 volte la posta, ma 11,25 volte la posta, quindi iniziarono a giocare in questo modo, lo stato a questo punto rimise di nuovo la giocata dell'estratto semplice, ma i giocatori continuarono a giocare sempre un numero contro gli altri 89, cioè 89 ambi, veniva pagato di più, quindi lo stato mise nelle giocate anche l'ambata, ma lo stato biscazziere non tolse l'estratto semplice, in modo che i più sprovveduti continuassero a giocare l'estratto semplice, lo pagava di meno, credo che abbia tolto l'estratto semplice con l'evendo della meccanizzazione.

DA NEOFITA, quasi bannato penso che si debbano giocare minimo 22 euro dati da 10 euro su ambo e 10 ambetto e nazionale. come puo' uscire proprio l'ambo su ruota?? trovo difficile almeno che non si giochi per almeno 6/9 concorsi
 

Zac

Advanced Premium Member
Certo che lo devi lasciare.
Quando ho aperto questo post avevo appunto chiesto la collaborazione di tutti. Nessuno è mai intervenuto tranne pochi che mi hanno dato il loro like e Lucio che ha messo alcuni post riguardanti l'uso di un software.
Buona serata.
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
PIRAMIDARE
Ottenere numeri da giocare con la tecnica della Piramide e consiste nel sommare tutte le cifre di un determinato numero fino ad ottenenre uno a due cifre. Nel caso la somma fosse superiore a 9 occorre togliere lo stesso 9 al risultato.
Esempio: se uno volesse piramidare il 75640 deve fare
a) 7 + 5 = 12 12 – 9 = 3
b) 5 + 6 = 11 12 – 11 =1
c) 6 + 4 = 10 10 – 9 = 1
d) 4 + 0 = 4
otterremo quindi 3114 anche qui si dovranno fare le ulteriori somme in quanto abbiamo ancora 4 numeri
a) 3 + 1 = 4
b) 1 + 1 = 2
c) 1 + 4 = 5
e avremo 425 poi pure qui stessa operazione
4 + 2 = 6
2 + 2 = 4
La piramide del 75640 è pertanto 64
Se volessimo piramidare invece i numeri dell'estrazione di una ruota bisogna operare allo stesso modo avendo però l'accortezza di mettere lo zero davanti agli estratti ad una cifra ovvero nel caso di numeretti.
Se ad esempio abbiamo 74 ; 6 ; 90 ; 3 ; 25 bisognerà preliminarmente inserire lo zero davanti al 6 e al 3 ovvero in questo modo 74 ; 06 ; 90 ; 03 ; 25. Poi unirli 7406900325 ed effettuare le operazioni di cui sopra fino ad ottenere un numero a due cifre. Tenete conto però che il risultato finale potrebbe anche essere ad una sola cifra.
Buonasera, vorrei capire perche quando si arriva ad avere 425 e si legge ripetere la stessa operazione si fa 4+2=6 e poi 2+2=4 invece che
2+5=7 .
Si tratta di un errore di battitura o cambia il metodo?
grazie.
 

Zac

Advanced Premium Member
Buonasera, vorrei capire perche quando si arriva ad avere 425 e si legge ripetere la stessa operazione si fa 4+2=6 e poi 2+2=4 invece che
2+5=7 .
Si tratta di un errore di battitura o cambia il metodo?
grazie.
E in effetti un errore di battitura è giusto come dici tu 2 + 5 = 7.
Grazie di averlo segnalato
Ciao peppespo
 

.MRK1.

Premium Member

le Spie

risultati


sasa se vuoi spiegare tu cosa sono

ciao grazie
 
Ultima modifica:

Zac

Advanced Premium Member

le spie

sasa se vuoi spiegare tu cosa sono

ciao grazie
Ciao MRK
Ho provato a dare una risposta spero di essere stato chiaro
Buon pomeriggio
 

BEPPA51

Advanced Member >PLATINUM<
ciao sasa
PIRAMIDARE
Ottenere numeri da giocare con la tecnica della Piramide e consiste nel sommare tutte le cifre di un determinato numero fino ad ottenenre uno a due cifre. Nel caso la somma fosse superiore a 9 occorre togliere lo stesso 9 al risultato.
Esempio: se uno volesse piramidare il 75640 deve fare
scusa
a)7 + 5 =12-9= 3
b) 5 + 6 = 11 >> > 12 – 11 =1 xchè 12 -11
c) 6 + 4 = 10 10 – 9 = 1
d) 4 + 0 = 4

12-9 =3
11-9 =2
10 – 9 = 1
4+0=4
3+2=5
2+1=3
1+4=5

5+3=8
3+5=8
---------------------

75640
3214
535
88
forse sbaglio io
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
ciao sasa
PIRAMIDARE
Ottenere numeri da giocare con la tecnica della Piramide e consiste nel sommare tutte le cifre di un determinato numero fino ad ottenenre uno a due cifre. Nel caso la somma fosse superiore a 9 occorre togliere lo stesso 9 al risultato.
Esempio: se uno volesse piramidare il 75640 deve fare
scusa
a)7 + 5 =12-9= 3
b) 5 + 6 = 11 >> > 12 – 11 =1 xchè 12 -11
c) 6 + 4 = 10 10 – 9 = 1
d) 4 + 0 = 4

12-9 =3
11-9 =2
10 – 9 = 1
4+0=4
3+2=5
2+1=3
1+4=5
5+3=8
3+5=8
---------------------

75640
3214
535
88
forse sbaglio io
Hai ragione tu è un errore di "sbaglio":):) 11 - 9 = 2. E giusto come hai fatto tu. Grazie di averlo segnalato cosi vado a correggere.
Volendo per semplificare, senza fare meno nove, si possono sommare le due cifre del risultato e si ottiene lo stesso numero. Infatti in quest'ultimo caso 5 + 6 = 11 - 9 = 2 però se sommi 1 + 1 ottiene lo stesso 2.
Ciao e grazie ancora
 

selen

Banned
Mi scusi ora che mi sono esentato dal mettere previsioni come dice lei con nick impropri .Mi pongo una domanda ... la dico in modo educato, civile .. e consona al rispetto delle regole del FORUM ... Allora la domanda e questa due punti trattino MA LEI E UN PROFESSORE LOTTOLOGO!!!!! LEGGO SCUOLA DI LOTTO...11 :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
Ciao Sasa
lascialo perdere sta cercando rogne , in giro nel forum le sta buttando qui e la e cerca compari che lo sostengono .
la bravura ha sempre infastidito questi personaggi .
 

selen

Banned
Ciao a Tutti.

Mi sono ricordato di una cosa riguardante l'ambata che avevo letto nel Corriere dei Giochi.

Tanti anni fa, lo stato che gestiva il gioco del lotto, dato che i giocatori che vincevano di più erano quelli che giocavano l'estratto semplice che veniva pagato 10 volte la posta, ( l'ambata non esisteva), pensò bene di togliere la giocata dell'estratto semplice, cioè si poteva giocare solo l'ambo, il terno, la quaterna e la cinquina, i giocatori che giocavano regolarmente l'estratto semplice rimasero spiazzati, ma si sa che la necessità aguzza l'ingegno, quindi dovevano studiare un modo per giocare l'estratto semplice anche se non c'era più come giocata, e alla fine scoprirono che accoppiando il numero da giocare con tutti gli altri numeri potevano giocare 89 ambi e se usciva il numero da loro pronosticato si vincevano al 100% 4 ambi e si accorsero anche che vincevano di più di 10 volte la posta, 11,25 volte la posta, quindi iniziarono a giocare in questo modo, lo stato a questo punto rimise di nuovo la giocata dell'estratto semplice, ma i giocatori continuarono a giocare sempre un numero contro gli altri 89, cioè 89 ambi, veniva pagato di più, quindi lo stato mise nelle giocate anche l'ambata, ma lo stato biscazziere non tolse l'estratto semplice, in modo che i più sprovveduti continuassero a giocare l'estratto semplice, lo pagava di meno, credo che abbia tolto l'estratto semplice con l'evendo della meccanizzazione.
Ciao Salvo o Sasa chi vuole rispondere
ma questa cosa succedeva a colpo ? Se è vero formando 89 ambi secchi a 1 euro ne prendi poco meno di 230 giu di li conviene eccome!
Basta cercare un ambata a ruota, o anche giocare ambata più la decina più statisticamente frequente .
 
Ultima modifica:

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Salvo o Sasa chi vuole rispondere
ma questa cosa succedeva a colpo ? Se è vero formando 89 ambi secchi a 1 euro ne prendi poco meno di 230 giu di li conviene eccome!
Basta cercare un ambata a ruota, o anche giocare ambata più la decina più statisticamente frequente .
Ciao Selen
Magari fosse così, quel tipo di gioco veniva fatto tanti anni fa e poi abolito. Consisteva come ha ha detto Salvo nel giocare la cosidetta ambata, ovvero un numero contro gli altri 89 ma veniva pagato 11,25 poco piu dell'estratto semplice. In pratica in quel periodo non esisteva l'estratto semplice ma solo ambo, terno, quaterna e cinquina, quindi alcuni giocatori abbinavano un loro numero a tutti gli altri 89 e se sortiva il loro numero vincevano quattro ambi che però venivano pagati appunto 11,25. Attuandolo oggi non è sicuramente conveniente, prima di tutto devi azzeccare l'estratto e poi anche centrarlo a colpo con una spesa di 89 euro, perchè poi la volta dopo devi aggiungere alla spesa precedente altri 89 euro e poi basta perchè se vai al terzo o aumenti la posta o anche se vinci vai in perdita. Chi ha l'estratto che esce sempre a colpo?
Non so se mi sono spiegato e se effettivamente ho capito la tua richiesta.
Buon pomeriggio
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Selen
Magari fosse così, quel tipo di gioco veniva fatto tanti anni fa e poi abolito. Consisteva come ha ha detto Salvo nel giocare la cosidetta ambata, ovvero un numero contro gli altri 89 ma veniva pagato 11,25 poco piu dell'estratto semplice. In pratica in quel periodo non esisteva l'estratto semplice ma solo ambo, terno, quaterna e cinquina, quindi alcuni giocatori abbinavano un loro numero a tutti gli altri 89 e se sortiva il loro numero vincevano quattro ambi che però venivano pagati appunto 11,25. Attuandolo oggi non è sicuramente conveniente, prima di tutto devi azzeccare l'estratto e poi anche centrarlo a colpo con una spesa di 89 euro, perchè poi la volta dopo devi aggiungere alla spesa precedente altri 89 euro e poi basta perchè se vai al terzo o aumenti la posta o anche se vinci vai in perdita. Chi ha l'estratto che esce sempre a colpo?
Non so se mi sono spiegato e se effettivamente ho capito la tua richiesta.
Buon pomeriggio
Ciao Sasa, hai capito male, non è che non esisteva il gioco dell'estratto semplice, esisteva ma lo stato che gestiva il gioco del lotto l'aveva tolto, dato che i giocatori che vincevano di più erano quelli che giocavano l'estratto semplice.

Per Selen, giocare un numero accoppiato per ambo con gli altri 89, è la stessa cosa che giocare l'ambata.
 

selen

Banned
Molte grazie salvo50. Vi chiedo a te e sasa, quale modalità di gioco è piu convenevole?
Che so l'ambata , l'ambo frequente , a tutte o cosa ?
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Sasa, hai capito male, non è che non esisteva il gioco dell'estratto semplice, esisteva ma lo stato che gestiva il gioco del lotto l'aveva tolto, dato che i giocatori che vincevano di più erano quelli che giocavano l'estratto semplice.

Per Selen, giocare un numero accoppiato per ambo con gli altri 89, è la stessa cosa che giocare l'ambata.
Grazie della precisazione Salvo. ma io non ho detto che non esisteva ho detto "in quel periodo" nel senso che prima c'era. Più precisamente avrei dovuto dire che "all'epoca era stato abolito".
Convengo con te quando dici che giocare un numero accoppiato per ambo con gli altri 89, è la stessa cosa che giocare l'ambata.
Per quanto riguarda la richiesta di Selen penso che tu sia molto piu esperto di me per dargli una risposta.
Ciao Salvo e grazie ancora
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto