Claudio8 è ancora possibile aprire più script devi estentere il form principale su entrambi gli schermi poi apri un script
lo ridimesioni e lo piazzi dove vuoi .... poi ne apri un altro facendo lo stesso lavoro. ti ho allegato un'immagine 
Ciao

X Gian332
Ti ringrazio x il suggerimento, ma per le mie esigenze non è la stessa cosa, poichè spesso ho bisogno di inserire in script di notevoli dimensioni
 o particolarmente complessi, dei costrutti nuovi o funzioni che prima di essere inserite devono essere testate per il contesto da usarsi, ivi 
compreso il confronto degli output in contemporanea.  Per questcose l'editor script non mi è sufficente. 
Mettere le mani su cose elaborate, senza avere sott'occhio e completamente disponibile l'uso della sez. script in tutte le sue parti, mi complica 
notevolmente l'operato e sinceramente, non stando costantemente a contatto con gli script, che considero ormai un bellissimo hobby, appena 
vado in crisi, lascio perdere altrimenti "il caro Luigi si ritroverebbe con fischi e sibili insopportabili nelle orecchie" ed oltre che a Luigi, anche mia 
moglie ne pagherebbe le conseguenze. (scherzo) 
X LuigiB
Ritorno ancora sull'argomento per chiederti a di aiutarmi a trovare una soluzione ed a tale proposito, avrei alcune ipotesi:
1 )  "ripristinare l'errore"; 
2 )  inserire una routine che escluda in fase di apertura la negazione ad aprire + volte il programma
3 )  chiedere se installando una stesa versione o versioni diverse sullo stesso computer chiaramente in diverse cartelle può creare problemi di conflitto;
4 )  chiedere quale è la versione + recente che permette l'uso delle aperture multiple del programma.
Grazie