Novità

Siamo propio pecore da tosare ..

can de lotto

Super member
Siamo Propio Pecore Da Tosare ..
NON BASTA IL FATTO CHE SIAMO GIA' TA...RTASSATI SUI GIOCHI VARI ,MA DAL PROSSIMO ANNO 2012
Dal 1° gennaio 2012 alle vincite di SuperEnalotto SuperStar, SiVinceTutto SuperEnalotto, Vinci per la Vita - Win for Life e Vinci per la Vita - win for Life Gold di importo superiore a 500 euro sarà applicata la ritenuta di legge del 6%. Vien voglia di non giocare nulla per tutto il 2012 è un peccato che non esista una associazione che tuteli chi gioca ma d'altronde e' solo un gioco speculativo che di solito porta solo denari hai soliti IGNOBILI governanti e non li commento neppure sono troppo indignato ,ma immaginate cio' che provo ...non ho parole solo parolacce !!!
12.gif
12.gif
12.gif
11.gif
 

oasilotto

Advanced Member
Buongiorno e buon anno can, mi associo al tuo sfogo, noi un arma ce l'abbiamo per combattere questi ignobili prepotenti mangia soldi a sbafo, e' la tessera elettorale.
Alle prossime elezioni, passiamo davanti ai seggi e sventoliamola senza entrare, tanto votare o non votare non conta nulla fino a che abbiamo questa "democrazia" che decide per il nostro "male":
Speriamo che fra un paio di mesi non ci dobbiamo rimpiangere il "cavaliere mascarato".

In questo modo si aiuta il gioco illegale a crescere, e' come la sanita'.

Auguri a tutti
 

giumall

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buonasera amico sconosciuto, ti voglio ricordare che, il gioco lotto lascia una tangente del 6 % sin dai tempi di pappagone, anche se vinci 10 euro. Credo sia giusto anche per gli altri giochi pagare la tassa.

buona serata
 

can de lotto

Super member
Buonasera amico sconosciuto, ti voglio ricordare che, il gioco lotto lascia una tangente del 6 % sin dai tempi di pappagone, anche se vinci 10 euro. Credo sia giusto anche per gli altri giochi pagare la tassa.

buona serata
forse non hai letto bene a quel 6% devi aggiungere un'altro 6% ciao e auguri sperando che il pandoro non vada a bloccarmisi nell'esofago ..
 

merilin188

Senior Member
Sì, è cosi...
Basta giocare per fare vincite piccole sotto le 500 euro
come dice il saggio: "Chi si accontenta, gode"
buon anno a tutti
:eek:
 
R

Roby

Guest
Salve amico can...

Senza alcuna presunzione ,ma solo per dovere di cronaca la presente discussione fu da me gia' introdotta fin dal mese di novembre e i classici dottoroni di turno risposero che per quel che riguarda il lotto nulla andava a tangere in quanto gia' tassato inoltre un qualcuno aggiunse che in quell'occasione il sottoscritto tentava di fare disinformazione ma il tuo topic ne e' prova contraria.

Or dunque polemiche a parti che per nulla aiutano alla crescita di buoni siti come questo, prestate attenzione che per evadere la presente situazione per quel che riguarda il lotto basti suddividere eventuali giocate in piu' bollette.. Mi spiego per me che sono abituato a giocare ambi anche oltre le 10 € comincero' nel suddividere a tutte la posta con introduzione di 5 € per bolletta e a ruota con la minima giocata, in fin dei conti cosi lo vogliono? E cosi rispondiamo...

Occhio quindi sia al frazionamento della giocata oltre l'ambo che di sorti maggiori cosi come a tutte.

Povera lotto han distrutto il gioco piu' bello del mondo... Associandomi quindi al tuo pensiero colgo occasione lasciarti un sincero saluto

sole e gioia

ib63

ah dimenticavo puoi sempre rivolgerti alla federconsumatore ma sappi apriori che una noce nel sacco non fa rumore parola di chi d'anni si batte per la tutela del giocatore.

Ciao
 

Duplex

Advanced Member >PLATINUM<
Noi eravamo un popolo di poeti,santi e navigatori. Adesso siamo un popolo di tartassati,disoccupati e coglixxx. Già,poichè il Che diceva "se vuoi un popolo felice, fagli fare una rivoluzione". Purtroppo non siamo egiziani,libici o siriani.
Nuovo anno,nuove tasse. Nuovo anno, nuovi aumenti. Nuovo anno,aumento di famiglie sempre più povere. Pressione fiscale al 45%....ovvero 50 centesimi allo stato e 50 centesimi a me. Ma ci devo pagare bollette,tasse,affitti, RCA e tutto l'ambaradan.
La fortuna non ci aiuta,ma se,parlo x me,avessi una bella botta di cu..bo,me ne andrei fra le foreste innevate del Canada e il cristiano più vicino a me,a non meno di 200 miglia.
Comunque vada (male),noi continueremo a giocare. E su questo ci potete scommettere le mutande rosse di Capodanno.:mad:
 

giumall

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Personalmente mi preoccupo moltissimo dei rincari e tasse aggiuntivi sui generi di prima necessità e sulla casa, luce, gas. carburante, per tutto il resto non me ne importa nulla, non me l'ha mica prescritto il medico che devo giocare.

Cmq per adesso le tasse sono sempre quelle di prima, il 6%, quando la porteranno al 12 ? Gennaio 2012 ? Io continuerò a giocare se vinco e mi faranno una trattenuta del 12% tanto piacere, l'importante è vincere, se gioco e perdo la trattenuta sarà molto di più, speriamo che un giorno non scopriremo le porcherie che hanno scoperto sul calcio scommesse.

Buon anno 2012 a tutti,
 

Dracula

Advanced Member >PLATINUM<
bisogna frazionare le giocate,il ricevitore ci mandera' a quel paese perche' consumera' 10 rotoli di etichette al giorno,ma cosi' hanno voluto e cosi' sara',ciao
 

Romana

Super Member >PLATINUM<
Siamo Propio Pecore Da Tosare ..
NON BASTA IL FATTO CHE SIAMO GIA' TA...RTASSATI SUI GIOCHI VARI ,MA DAL PROSSIMO ANNO 2012
Dal 1° gennaio 2012 alle vincite di SuperEnalotto SuperStar, SiVinceTutto SuperEnalotto, Vinci per la Vita - Win for Life e Vinci per la Vita - win for Life Gold di importo superiore a 500 euro sarà applicata la ritenuta di legge del 6%. Vien voglia di non giocare nulla per tutto il 2012 è un peccato che non esista una associazione che tuteli chi gioca ma d'altronde e' solo un gioco speculativo che di solito porta solo denari hai soliti IGNOBILI governanti e non li commento neppure sono troppo indignato ,ma immaginate cio' che provo ...non ho parole solo parolacce !!!
12.gif
12.gif
12.gif
11.gif

.... non mi sembra si parli di LOTTO.... :)

Buon anno a tutti!
 

gastonelu

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
buon anno a tutti, ma anzicche' parlare di trattenute sulle vincite "che non ci sono piu'"
perche' non parliamo delle non vincite ?? Ultimamente assistiamo per i famosi +1 e -1
sono queste le cose che dobbiamo riflettere .

Le vincite sono sempre meno....chiedete in ricevitoria !!! (o alla lottomatica ?)

Creiamo un'associazione per tutelare i giocatori .. (e regole che ci sono e non sono rispettate).

Ciao Pino
 
Ultima modifica:

can de lotto

Super member
il 6% tocchera' anche il lotto e i gratta e vinci scusa se non l'ho scritto .
Ma Romana non te la prendere per quello che ti diro' ...ma mi sembra fuori luogo il tuo commento parlare come dicono tutti gli italidioti finche' non toccano il mio orticello posson fare tutto quel vogliono .
In un momento in cui dovremmo essere tutti coesi ,per tutte le ingiustizie che stiamo subendo,lo trovo un pensiero molto triste il tuo.
Buon Anno a tutti !!
 
Ultima modifica:

Romana

Super Member >PLATINUM<
Mi spiace contraddirti Can, ma l'articolo 6 del decreto 12/10/2011 non parla assolutamente di lotto:

Art. 6
Altre disposizioni utili al fine
di assicurare maggiori entrate

1. A decorrere dal 1° gennaio 2012 e' dovuto un diritto pari al 6 per cento sulla parte della vincita eccedente euro 500, conseguita attraverso i seguenti giochi, anche se a distanza:
a) Vinci per la vita-Win for life, Vinci per la vita - Win for Life Gold e «SiVinceTutto SuperEnalotto», lotterie nazionali ad estrazione istantanea;
b) Enalotto, Superstar.
2. Il diritto sulla vincita di cui al comma 1, lettera a) e' trattenuto all'atto del pagamento della vincita stessa e deve essere versato dal concessionario unitamente al primo versamento utile della quota della raccolta del gioco dovuta all'erario. Il diritto sulla vincita di cui al comma 1, lettera b), e' trattenuto dal concessionario all'atto del pagamento della vincita e:
a) nella misura del 90 per cento e' versato all'erario, unitamente al primo versamento utile della quota della relativa raccolta;
b) nella misura del 10 per cento e' destinato ad un fondo utilizzato per integrare il montepremi relativo alle vincite di quarta e quinta categoria dell'enalotto. Con successivo decreto direttoriale sono stabilite le disposizioni attuative e i controlli previsti ai fini dell'applicazione del presente comma.

Il mio intervento era solo per non creare falsa informazione.... quindi non vedo la "tristezza"...
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
perche' non parliamo delle non vincite ?? Ultimamente assistiamo per i famosi +1 e -1
sono queste le cose che dobbiamo riflettere .

FACILE CON IL COMPUTER SANNO COS'HAI GIOCATO QUINDI FANNO USCIRE QUEI NUMERI DOVE CI SONO STATE POCHE VINCITE,IN FIN DEI CONTI CON IL CALCIO,HANNO AGGIUSTATO MOLTE PARTITE...(nota il mare di numeri ed ambi doppi)
 
R

Roby

Guest
MAMMA MIA QUANTA DISINFORMAZIONE...

dunque:

permettetemi di interpretare il testo di legge in materia per esprimervi per l'ennesima volta il mio pensiero inerente ad eventuale tassazione sul lotto.

Chiarito che giochi stupidi come gratta e vinci super enalotto ect saranno tassati del 6% per vincite superiori a 500 €. per quanto concerne il lotto non cambia nulla.

Proviamo un attimo a comprendere dove scatta l'imposta del 6% come previsito dalla legge anche per il lotto.

Tale imposta
scatta dopo vincite superiori a 999.99 € perchè ritenute entrate da dichiarare al fisco...
quindi ritrovandosi in tale situazione il giocatore si vedrà obbligato nel dichiarare il tutto perchè la transazione passa obbligatoriamente essere controllata dal fisco, non a caso al momento dell'incasso sarà chiesto codice fiscale e realativo conto ove versare il dovuto.

Predetto quanto sopra c'è da segnalare che la legge non è chiara in quanto se pur accettabile sotto il profilo di monitorare eventuale manovre di danaro per ripulire lo stesso da parte di possibili malavitosi, ci sarebbe da focalizzare il dare e avere. Provo a spiegarmi sappiamo che bilancio si intende spesa utili lordi netto in guadagno imposta di legge come iva ect. Se dunque fino a 5 mila € un comune cittadino italiano non è tentuto a dichiarare nulla al fisco sembra stonato che pur sostenendo un volume di affare fra gioco quindi investimento e resa x eventuali vincite, io debba dichiarare solo le vincite e non le spese.

Come al solito sempre confusioni possibili ad evitarsi qualora siano imposte con più regolatezza oltre che nello stesso tempo correttezza di linguaggio.

Concludendo sappiamo benissimo che ora visto i fatti si presenta indispensabile frazionare le giocate a più riprese spece per l'importo superiore a incasso dopo le 999.99 € ma prestate attenzione anche alla giocata frazionata situazioni diverse dall'€ per tenti come terno e poste maggiori, in quanto per chi si ritiene un sistemista come me supponiamo puntare 1 € sul terno a 3 numeri giocando ambo e terno si vede costretto nel puntare in 4 frazioni 50 cc.

Come dicevo nel precedente intervento loro l'han voluto e loro subiscono quindi come suol dirsi a NApoli 'è 'o popol ca nun pò...

Ok occhio quindi alle porssime giocate come effettuate ... e cosa aggiungere,... hanno ucciso anche una possibile passione quale l'hobby di un gioco ritenuto il più bello del mondo,

che vergogna!

Sole e gioia
IB63
 
R

Roby

Guest
mi spiace contraddirti can, ma l'articolo 6 del decreto 12/10/2011 non parla assolutamente di lotto:

art. 6
altre disposizioni utili al fine
di assicurare maggiori entrate

1. A decorrere dal 1° gennaio 2012 e' dovuto un diritto pari al 6 per cento sulla parte della vincita eccedente euro 500, conseguita attraverso i seguenti giochi, anche se a distanza:
A) vinci per la vita-win for life, vinci per la vita - win for life gold e «sivincetutto superenalotto», lotterie nazionali ad estrazione istantanea;
b) enalotto, superstar.
2. Il diritto sulla vincita di cui al comma 1, lettera a) e' trattenuto all'atto del pagamento della vincita stessa e deve essere versato dal concessionario unitamente al primo versamento utile della quota della raccolta del gioco dovuta all'erario. Il diritto sulla vincita di cui al comma 1, lettera b), e' trattenuto dal concessionario all'atto del pagamento della vincita e:
A) nella misura del 90 per cento e' versato all'erario, unitamente al primo versamento utile della quota della relativa raccolta;
b) nella misura del 10 per cento e' destinato ad un fondo utilizzato per integrare il montepremi relativo alle vincite di quarta e quinta categoria dell'enalotto. Con successivo decreto direttoriale sono stabilite le disposizioni attuative e i controlli previsti ai fini dell'applicazione del presente comma.

il mio intervento era solo per non creare falsa informazione.... Quindi non vedo la "tristezza"...

romana ove leggi la parola lotto?
Non e' cosi credimi fu a suo tempo emanata gia' sentenza di cassazione contro il monopolio di stato perche' ritenuto illeggitima l'imposta del 3% lor signori diedero poi nota che la stessa ritenuta servisse per la restaurazione dei monumenti e di utilizzo per i beni culturali, si sono viste opere riparate previo tali entrate? Ma che neppure l'1% a seguito visto la gaf fu detto che tale imposta si richiedeva per la manutenzione dei softwer di giocata e relative manutenzione delle macchinette proprio a dire io produco il vino ma il torchio lo comprate voi...

Ebbene in nessune delle situazioni sopra elencate fu fatto nulla da parte del giocatore.
Un gruppo di seri appassionati e non e' una stupidata quando vengo a dirti propose alla feder consumatori di garantire una sorte di tutela per queste situazioni ma ci fu risposto fate molto prima ad aprire un partito politico con tali proposte non a caso era l'epoca dei partiti dei pensionati ecologisti ect.

Morale nulla si puo' su chi domina il debole, cosa intelligente invece sarebbe impostare una veduta di tipo rivoluzionario del gioco stesso come puntare sorti tipo l'estratto posizionato e ambate ma non piu' giocate a doppie mete compreso l'ambo secco in quanto per come la vedo io il lume non avvale piu' la candela....

Vergogna povera nostra bella italia!
Ib63
 
R

Roby

Guest
perche' non parliamo delle non vincite ?? Ultimamente assistiamo per i famosi +1 e -1
sono queste le cose che dobbiamo riflettere .

Facile con il computer sanno cos'hai giocato quindi fanno uscire quei numeri dove ci sono state poche vincite,in fin dei conti con il calcio,hanno aggiustato molte partite...(nota il mare di numeri ed ambi doppi)

alien sai bene quanto stimo gli exstra terrestri pero' renditi un atitmo umano riflettendo se gioco 1 2 e mi esce 1 3 o 90 1 sono numeri del tutto diversi e' come dire esce 91 al posto di quel che ho giocato...

Come come un extra come te che perde punti????

Mmmm mi sa che la vecchiaia galoppa anche per te....
Ahhhhhh

sole e gioia
ib63
 
R

Roby

Guest
buongiorno e buon anno can, mi associo al tuo sfogo, noi un arma ce l'abbiamo per combattere questi ignobili prepotenti mangia soldi a sbafo, e' la tessera elettorale.
Alle prossime elezioni, passiamo davanti ai seggi e sventoliamola senza entrare, tanto votare o non votare non conta nulla fino a che abbiamo questa "democrazia" che decide per il nostro "male":
Speriamo che fra un paio di mesi non ci dobbiamo rimpiangere il "cavaliere mascarato".

In questo modo si aiuta il gioco illegale a crescere, e' come la sanita'.

Auguri a tutti

e anche in quel che sostieni c'e' del giusto sai... Pero' presta attenzione su quanto vengo a riferirti...
In qualita' di cittadino tu hai diritto al voto e puoi oggi votare domani no ect.... Ma sai per la serie capitano tutte a me ad un amico cosa gli e' capitato? Bene lui non votava dal 1983 ha effettuato un concorso per funzionario amministravo in un determinato settore si chiedeva quale documentazione al momento del concorso un certificato cronologico dei diritti politici con nota marginale, ebbene risultante se pur elettore non aver esercitato tale diritto a mezzo di avvenuto riscontro e' stato escluso dal bando di concorso non potendo gareggiare al concorso.

Ricordo perche' non vedo piu' il collega da tempo in quanto trasferito altrove, che ha imposto una causa di genere che la richiesta avesse un vizio di forma ma cosa certa che non ha mai fatto quel concorso che nel mio settore mancava da 30 anni, personalmente non sono un giurista avvocato o che sia per dire quanto la situazione creatasi sia giusta o stonata, ma per quel che mi riguarda rifletto e mi dico...

Parliamo tanto di privacy e poi......????? Eccone i risultati....

Trantilla/o era solo per scambiare due chiacchiere ma capita anche di questo

sole e gioia
ib63
 
R

Roby

Guest
sì, è cosi...
Basta giocare per fare vincite piccole sotto le 500 euro
come dice il saggio: "chi si accontenta, gode"
buon anno a tutti
:eek:

complimenti per la tua saggezza e la mia non e' ironia, pero' vorrei farti riflettere su di un certo parametro
accettando la tua tesi come la mettiamo per i sistemisti? Supponiamo un caso io gioco 16 numeri in 20 quartine per solo ambo, ora per portarmi in utili devo tassativamente triplicare altrimenti non vinco raggiunto dei parametri di certo interesse dopo solo il 7° colpo come devo comportarmi? Ebbene sai anche in questo caso ho trovato la soluzione ovvero impostare un gioco cosi detto frazionato e a 10 numeri ovvero giusto per spassarmi perche' in altro modo unica meta è quanto da te sostenuto

complimenti per la riflessione

sole e gioia
ib63
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto