Scusate l'intromissione da parte di una ignorante nel campo che appunto per questo potrebbe dare fastidio.. ma posso sapere in parole povere cosa sono questi sistemi virtuali? e tutte queste diciture abbreviate? grazie se volete rispondere, se è troppo complicato non importa scusate il disturbo!! grazie
Ciao Jobby,mi inserisco in un post non mio,per rispondere al tuo quesito;fermo restando che non c'è motivo per il quale tu possa "dare fastidio" (x quale motivo poi?),i sistemi virtuali sono una specie di espediente per moltiplicare le occasioni favorevoli di gioco (sullo stesso argomento,avevo già dato una risposta a miki55,nel post intitolato: "SV-d59-terzina-sincrona-pura" ,post che trovi sempre qui in Statistica in prima pagina;in pratica immagina di avere il sistema di 90 numeri che tutti conosciamo,e da quello poi,tramite un espediente,vai a creare dei "cloni" che diventano quindi sistemi virtuali,che saranno in tutto e per tutto completi e simili al nostro sistema di 90 numeri tradizionale,ma che avranno al loro interno degli estratti indipendenti che daranno origine ad una loro classifica dei vari ritardatari etc,proprio come se fosse il nostro tradizionale sistema.
E' un argomento non di facilissima comprensione,specie per chi non li conosce affatto;come tutte le cose nuove c'è bisogno delle relative istruzioni e del tempo per assimilarle;
L'ideatore di questi sistemi,che ricordo ancora essere un lottologo di nome Severo,il quale riprendendo ed ampliando un'idea di Polis,ha scritto un libro che a mio parere è necessario leggere (anzi meglio studiare),per capire nel dettaglio di cosa esattamente si parli.
Una volta affrontata bene la teoria,si potrà poi passare alla pratica,trovando le risorse informatiche per costruire tali sistemi,ed iniziare eventualmente a pronosticare;
Ribadisco che è un lavoro abbastanza lungo,e che serve esclusivamente per moltiplicare le occasioni di gioco,che a volte nel nostro "semplice" sistema tradizionale,possono scarseggiare.
C'è poi un'altro aspetto MOLTO importante da ricordare,ed è quello che se non si hanno delle buone conoscenze statistiche,non so quanto sia utile "imbarcarsi" nello studio dei sistemi virtuali,infatti è meglio disilludere da subito tutti coloro che pensano che i sistemi virtuali,siano una specie di "cilindro magico" dal quale estrarre previsioni vincenti a go-go;non è affatto così,perchè effettuare dei buoni pronostici,comporta
sempre il fatto di avere ottime conoscenze in campo statistico,poi,quando si avrà acquisito una certa esperienza,ecco che i sistemi virtuali forniranno uno speciale "passaporto" per andare ad estrapolare una quantità di buone occasioni di gioco,occasioni certamente più numerose rispetto al semplice sistema tradizionale dei nostri 90 numeri.
Questo è in sintesi lo stato dell'arte,spero di aver dissipato i tuoi dubbi in merito;
Volevo poi rispondere anche ad ok koral,sul discorso della quantità dei sistemi virtuali;io utilizzo ormai da molti anni i 24 sistemi di Severo,e (parere personale) mi bastano ed avanzano!
Questo per dire che naturalmente ciascuno è liberissimo di costruirsi anche "migliaia" di sistemi virtuali a piacimeno,e nei modi più creativi e disparati possibile,ma personalmente ritengo che già con i 90 numeri di
UN solo sistema ci sia una tale quantità di combinazioni diverse e possibili da studiare e giocare,che sinceramente non vedo l'utilità di andare a cercarne di ulteriori;
Già con i 90 numeri di UN solo sistema infatti,si possono creare un'infinità di combinazioni (basta pensare ad esempio a sincroni-isocroni-diametrali-in decina,in cadenza,in figura,a coesione,ambi in terzina,quartina,cinquina, etc.etc),figuriamoci quindi TUTTE queste possibili combinazioni rilevabili anche sul nostro "semplice" sistema di 90 numeri,moltiplicate x 25....... ne esce una moltitudine di situazioni,che ci vorrebbe il nuovo supercomputer "serpico" in dotazione all'agenzia delle entrate ,per tenerle monitorate tutte!
Ecco quindi i motivi per i quali personalmente non comprendo l'esigenza di andare a cercare nuovi sistemi;poi naturalmente vige l'aurea regola "de gustibus non disputandum est"
Bladerunner