Novità

software 10elotto serale

Ciao Maurizio.
Scusa se mi permetto ma,
Vorrei esprimere il mio pensiero su un Tuo ragionamento statisticamente sbagliato. (Almeno secondo il mio modesto parere)
Tu dici esplicitamente: non aggiorna mai l'archivio, perché aggiornandolo con VBA ha trovato formazioni diverse rispetto a quelle ottenute con l'archivio fisso, con gli stessi valori di potatura, e interpreta questo come prova che aggiornare "falsa i risultati".
Questo è esattamente al contrario di come funziona la statistica: se aggiungi nuove estrazioni all'archivio, è normale e atteso che alcune formazioni entrino o escano dalla lista — semplicemente perché stai misurando su un campione diverso (più grande). Non è una "falsificazione", è l'archivio che diventa più rappresentativo. La Tua conclusione ("meglio non aggiornare mai") va nella direzione opposta a quella corretta: un campione fisso e mai aggiornato è più esposto, non meno, al rischio di aver fissato per sempre un risultato che era solo rumore statistico di quel preciso taglio temporale. Vale la pena che tu lo sappia con chiarezza, visto che è un'affermazione che potrebbe sembrare "prudente" ma è in realtà un errore metodologico.
Ripeto: questo è il mio punto di vista.
Renzo

Ps = per gli allegati aggiungi l'estensione .txt così te lo permette
esempio xxx-yy-z.xlsx aggiungi: xxx-yy-z.xlsx.

...."ad ogni modo poi ti aggiorno. ciauz eventualmente se vuoi mi lasci la tua mail così quando sarà posso inviarti un word fatto come Dio comanda."

Purtroppo è contro il regolamanto del Forum lasciare indirizzi email ma se vuoi mi puoi trovare quì.
Cerca con Google scrivi: "Io ci provo -- le previsioni di Renzo" in quel forum mi puoi contattare tramite MP se ti va (nick dbr58)

Ultima modifica:
Ciao Maurizio.
Scusa se mi permetto ma,
Vorrei esprimere il mio pensiero su un Tuo ragionamento statisticamente sbagliato. (Almeno secondo il mio modesto parere)
Tu dici esplicitamente: non aggiorna mai l'archivio, perché aggiornandolo con VBA ha trovato formazioni diverse rispetto a quelle ottenute con l'archivio fisso, con gli stessi valori di potatura, e interpreta questo come prova che aggiornare "falsa i risultati".
Questo è esattamente al contrario di come funziona la statistica: se aggiungi nuove estrazioni all'archivio, è normale e atteso che alcune formazioni entrino o escano dalla lista — semplicemente perché stai misurando su un campione diverso (più grande). Non è una "falsificazione", è l'archivio che diventa più rappresentativo. La Tua conclusione ("meglio non aggiornare mai") va nella direzione opposta a quella corretta: un campione fisso e mai aggiornato è più esposto, non meno, al rischio di aver fissato per sempre un risultato che era solo rumore statistico di quel preciso taglio temporale. Vale la pena che tu lo sappia con chiarezza, visto che è un'affermazione che potrebbe sembrare "prudente" ma è in realtà un errore metodologico.
Ripeto: questo è il mio punto di vista.
Renzo

Ps = per gli allegati aggiungi l'estensione .txt così te lo permette
esempio xxx-yy-z.xlsx aggiungi: xxx-yy-z.xlsx.txt
ciao Renzo tu hai fatto bene a ribadire quel concetto che ovviamente l'ho detto in un contesto sbagliato, dove non essendo io un programmatore mi sono espresso male. Quello che volevo dire era semplicemente questo, avendo il file hg già improntato sul calcolo dei punti con archivio aggiornato, per me non aveva senso aggiornare anche quello del motore, perchè ora mi basta immettere una formazione qualsiasi ed ho i risultati in istantanea, il tutto per non riprendere ogni volta il motore e ricalcolare le formazioni che avevo salvato nel riepilogo elite in quella esplicita data. Non avessi avuto il file allora avrei aggiornato di volta in volta e dovuto ricalcolare le formazioni già scansionate per portarle ai nuovi valori. tutto qua e sempre questione di logica, in questo caso la mia con gli strumenti che ho a disposizione.

Ciao Maurizio.

Ti chiedo un favore: Nel post # 113 pag.6 dove hai esaminato le mie 5 novine,
che date hai impostato per la verifica ? presumo su tutto il tuo archivio, ho implementato questa ricerca sul mio programma e volevo confrontare i risultati sapendo che Tu non aggiorni l'archivio ti chiedo le date inizio-fine ricerca. Grazie e a buon rendere.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 luglio 2026
    Bari
    31
    53
    78
    76
    37
    Cagliari
    27
    23