Novità

SpazioLight.net

i legend

Premium Member
Ciao a tutti .
Innanzitutto complimenti agli scrittori.
Mi sarebbe piaciuto essere più attivo, ma non sto bene e faccio fatica anche a stare seduto.
Ovviamente sono d accordo con Nikor.
Presenza e frequenza sono indicatori (dati) ben distinti.
Propongo a Luigi ed Edo di fare di questo nuovo software il king ( così direbbe il mio amico Tom) dei software.
Il nuovo spaziometria dovrebbe avere moduli di statistica, con la S maiuscola.
Molte cose si possono fare su richiesta con gli script.
Luigi ormai ne sai tanto quanto uno statista esperto.
Scegli tu cosa è giusto inserire. Se impariamo potremmo fare dei plug in .
Questa sezione va statistica magari si potrebbe scegliere quanti ritardi visualizzare ,o magari facendo un doppio click sulla formazione si apre un altra finestra che mostra gli ultimi n ritardi , la lista degli incrmax.
Visualizzare gli ultimi ncicli .
Spero di essermi spiegato bene.
Ovviamente la parte più importante per me sarebbe lo spazio script.
Domandona. Se esisterà il modulo script ,sarà come spaziometria con le sub oppure per le funzioni saranno
Utilizzate le classi?
Sembrerebbero più veloci rispetto una funzione classica.
Ciao a tutti.
Se ho fatto orrori di ortografia chiedo scusa.
 

Nikor

Premium Member
Vedi , io sarò pure irascibile ma mi pare che tu sia di coccio.

Ma quale contesto? la combinatoria proviene dal calcolo matematico che non sto qui a spiegarti......
per vedere la differenza prova a cambiare la sorte ( Ambo ) con sorte ( Estratto ) e ti accorgerai da solo il perchè sono 2 cose diverse.......
Comunque la chiudo qui!
 

Zetrix

Advanced Premium Member
e ovvio perche ai inserito la sorte di estratto con due numeri..
prova a farlo con un solo estratto
ai messo gli ambi integrali cioe tutti gli ambi che si formano con i 90 numeri
perche non ai messo la sorte dell'ambo dato che tratti gli ambi integrali..
poi vediamo se corrispondono o meno le frequenze e le relative presenze..
se metti gli ambi a due numeri per la sorte di estratto e normale che la
frequenza sia diversa dalle presenze perche ci sono numeri che si ripetono
in entrambe le colonne..
la frequenza con le relative presenze mi riferivo agli ambi a due numeri
oppure ad numero singolo..
comunque per me basta solo la frequenza e relativa quella delle presenze
piuttosto l'ingegnere deve aggiungere l'indice di convenienza che e molto
piu importante delle altre cose..
anche se non basta solo l'indice di convenienza perche si devono valutare
altre cose..
 
Ultima modifica:

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Si potrebbero inserire queste colonne :

  • CICLO TEORICO ciclo teorico della formazione .

  • MEDIA TEORICA DI USCITA indica il numero delle volte in cui una combinazione dovrebbe presentarsi considerando un certo numero di estrazioni. In pratica il procedimento è dato dal rapporto : numero di estrazioni / ciclo teorico


SCARTO cioè la differenza tra le uscite teoriche e quelle effettive di una combinazione potra essere negativo se le uscite sono inferiori alla media oppure positivo se il numero delle uscite e superiore al valore medio.



SCOMPENSO esso indica il minor numero di sortite espresso in percentuale , avute rispetto al valore medio teorico ed è dato dal rapporto tra lo scarto negativo ed il valore medio stesso.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Sempre nell'ottica di contribuire con le idee a costruire il super power program anelato e suggerito dal mitico ilegend versione light ma super accessoriato... rispetto il super power mastodontico progenitore spaziometria, propongo di inserire anche la colonna di incremento massimo di ritardo (incmax) di secondo, terzo e perchè no anche quarto livello se è possibile :) per qualsivoglia formazione e/o sorte e/o ruota/e e/o posizione unite e/o separate :p Ciao a tutti gli intervenuti umani e non 👽👾🤖😃
 

Nikor

Premium Member
Non mi piace lasciare le cose in sospeso e chiedendo nuovamente venia per questo mio fuori tema , vado a concludere :
Sappiamo che molti giocatori che utilizzano Spaziometria caricano nelle formazioni registrate una serie di lunghette di varia misura come ad esempio terni e quaterne per fare ed analizzare una accurata ricerca sugli ( Ambi )!

A questo punto entra in campo la sostenziale differenza tra ( Frequenza & Presenza )
La Presenza di una qualsiasi sorte conta in quale estrazione ( x ) è avvenuto l’esito! E sarà sempre ( Uguale a 1 )

La Frequenza ( nel nostro caso ) conta quanti congrui sono presenti per la sorte ricercata dove in una sola estrazione ( x ) possono essere multipli perché cumulativi e sommati tra loro e molto facile da comprendere:

Se la ricerca è effettuata per gli Ambi in Terzine , quando nella terzina sono presenti TUTTI e 3 i numeri la Frequenza conta ( 3 Ambi ) in una sola estrazione ( x ) mentre la presenza ci dirà che l’esito sarà uguale a ( UNO )!. Perché l’estrazione considerata è solo una. questo vale per tutte quelle sorti dove sono compresi esiti multipli dall'estratto & superiori.

…sicuramente la risposta sarà ( ma questo lo sapevo già ) ed allora se lo sapevi perché continui a scrivere che sono 2 cose identiche?

Ho concluso.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
2267.PNG

mi riferivo a questa tabella statistica per estratto si fa una ricerca per la sorte di estratto
e per ambo si fa una ricerca per la sorte di ambo..
e come si puo notare le frequenze e le presenze sono simili...
se poi nel contesto cambi e metti due numeri per la ricerca per la sorte di estratti
e ovvio che i risultati non saranno simili..
 

Zetrix

Advanced Premium Member
2268.PNG


comunque non mi occupo di statistica ma delle quadrature dei numeri
la statistica e molto difficile da seguire perche un numero puo tardare per diverse estr
ed e inutile a vedere le frequenze e le presenze e altro..
qualcuno sa quanto potrà sortire il 16 a venezia ad ora e assente da piu di 150 estr..
se qualcuno sa quanto potrebbe uscire il 16 a venezia il lotto avrebbe gia chiuso..
intanto ieri e uscito il 57 a venezia e a spiazzato tutti perche era il secondo centenario di venezia..
ma quello che a spiazzato tutti i previsionisti e stato il 90 a venezia e uscito per la terza volta
consecutiva..
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
rega non bisticciate .. un saluto a tutti e in particolare allo jedi della sistemistica :)
vi metto per questa volta io l'eseguibile con tutte le modifiche ma questo prgetto è di Edoardo e serve per farlo imparare con la pratica.
Percio ora la palla la ripasso a lui.

chiedo a Silop un favore , dato che ho inserito i ritardi di livello nel tab analitico ci sono rimaste delel colonne che ho riempito con un ? perche non mi ricordo come si faceva.. quindise me lo rispieghi


 
Ciao a tutti .
Innanzitutto complimenti agli scrittori.
Mi sarebbe piaciuto essere più attivo, ma non sto bene e faccio fatica anche a stare seduto.
Ovviamente sono d accordo con Nikor.
Presenza e frequenza sono indicatori (dati) ben distinti.
Propongo a Luigi ed Edo di fare di questo nuovo software il king ( così direbbe il mio amico Tom) dei software.
Il nuovo spaziometria dovrebbe avere moduli di statistica, con la S maiuscola.
Molte cose si possono fare su richiesta con gli script.
Luigi ormai ne sai tanto quanto uno statista esperto.
Scegli tu cosa è giusto inserire. Se impariamo potremmo fare dei plug in .
Questa sezione va statistica magari si potrebbe scegliere quanti ritardi visualizzare ,o magari facendo un doppio click sulla formazione si apre un altra finestra che mostra gli ultimi n ritardi , la lista degli incrmax.
Visualizzare gli ultimi ncicli .
Spero di essermi spiegato bene.
Ovviamente la parte più importante per me sarebbe lo spazio script.
Domandona. Se esisterà il modulo script ,sarà come spaziometria con le sub oppure per le funzioni saranno
Utilizzate le classi?
Sembrerebbero più veloci rispetto una funzione classica.
Ciao a tutti.
Se ho fatto orrori di ortografia chiedo scusa.
Perdonatemi se non ha nulla a che fare con il contesto, ma, sento in dovere di farti i miei più sentiti auguri di pronta guarigione !
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Vedi , io sarò pure irascibile ma mi pare che tu sia di coccio.

Ma quale contesto? la combinatoria proviene dal calcolo matematico che non sto qui a spiegarti......
per vedere la differenza prova a cambiare la sorte ( Ambo ) con sorte ( Estratto ) e ti accorgerai da solo il perchè sono 2 cose diverse.......
Comunque la chiudo qui!

ma tu come ti permetti di usare certe espressioni ma con chi stai parlando e chi te la data questa confidenza
 

Nikor

Premium Member
ma tu come ti permetti di usare certe espressioni ma con chi stai parlando e chi te la data questa confidenza
Nemmeno chi fosse stato punto da una velenosissima tarantola agirebbe in questo tuo modo!

Non ti conosco e non ho alcuna intenzione di interagire e conoscere personaggi che scrivono corbellerie ( per non usare altri termini )
Questo è quello che hai scritto TU:
...ho notato che ci sono due stringhe con Frequenza e Presenze dato che queste
sono uguali sarebbe meglio ...


Poi ancora:
..ho scritto di sostituire una delle due opzioni dato che fanno lo stesso lavoro
e dulcis in fondo ancora :
...infatti le due colonne frequenza e presenza hanno gli stessi valori uguali..
Tralasciamo il resto sulla statistica che non c'entra niente con l'Argomento ( Frequenze & Presenze )

Le 2 Distinte Funzioni hanno una sua logica che purtroppo non riesce ad entrare nel tuo comprendorio.......
Finiamola Grazie.
Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
per Zetrix fai conto che tu voglia giocare 3 numeri per ambo , potrebbe capitare che in una estrazione i numeri escano tutti e 3 e tu faresti 3 ambi. se uno ti chiedesse hai vinto ? tu risponderesti si (le presenze) se ti chiedesse quanto hai vinto tu risponderesti 3 ambi ( le frequenze) ..la colonna che dici dell'indice di convenienza non credo ci siano difficolta a metterla , Edoardo al momento è preso da altre cose sepre sul progetto ma non so se gli passerà la voglia se lo mettete sotto pressione..
 

i legend

Premium Member
Questo progetto nasce dalla voglia di edo per mettere a frutto i suoi studi.
A noi spetta testare il programma.
Lasciamo lavorare il prof ed edo con calma.
Buon lavoro e buona notte ragazzi.
 

Nikor

Premium Member
Luigi. perdonami la colpa è solo mia e me ne pento ...ma quando si toccano certi argomenti vado in bestia!
Ho sempre difeso il tuo super programma Spaziometria e quando hai gentilmente messo a disposizione ( Ricerca - Lunghette ) lo avevo definito un Astronave solo perchè qui nessuno sapeva come estrapolare ritardi da un corposo gruppo numerico!

Il termine che avevo usato " Astronave " non venne ben digerito da qualcuno che immediatemente scriveva che non servono le astronavi ma basta una piccola lucina ...( si è vero , mi raccontava mio zio che mio nonno andava per lumache con una vecchia lampada a carburo ) quarda caso a volte le lumache correvano più veloci della lucina ed andavano a finire in qualche buca dove la lampada non riusciva ad illuminatle con il rischio di metterci il piede e rompersi la caviglia oppure male che vada anche l'osso del collo!
Ciao Mister , chiedo nuovamente venia......
Nikor.
 

il ciclico

Super member
bla...bla....bla...i programmatori prima devono studiare il libro di leontino gorgia...ritardi statistici e aspettative razionali.......
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Codice:
16
------------------- = %     BA     
1 (rit.att.)
109 (presenze) 
1895  (estrazioni)
115 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     CA     
13 (rit.att.)
111 (presenze) 
1895  (estrazioni)
130 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     FI     
12 (rit.att.)
104 (presenze) 
1895  (estrazioni)
78 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     GE     
23 (rit.att.)
106 (presenze) 
1895  (estrazioni)
64 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     MI     
7 (rit.att.)
101 (presenze) 
1895  (estrazioni)
78 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     NA     
21 (rit.att.)
97 (presenze) 
1895  (estrazioni)
88 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     PA     
40 (rit.att.)
94 (presenze) 
1895  (estrazioni)
72 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     RO     
23 (rit.att.)
97 (presenze) 
1895  (estrazioni)
75 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     TO     
7 (rit.att.)
102 (presenze) 
1895  (estrazioni)
107 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     VE     
152 (rit.att.)
91 (presenze) 
1895  (estrazioni)
74 (rit.max)
78 (incr.rit.max)

16
------------------- = %     NZ     
18 (rit.att.)
112 (presenze) 
1895  (estrazioni)
69 (rit.max)
0 (incr.rit.max)

Luigi ho fatto questa tabella con gli script di spaziometria
volevo chiederti in base a questi dati come si fa a calcolare l'indice di convenienza
o l'attendibilità di un numero ci sono diversi studi e aspetti di calcolo..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32

Ultimi Messaggi

Alto