L
LuigiB
Guest
quindi la soluzione di chiamare quscite qello che oggi si chiama frequenze e di aggiungere la colonna frequenze come dato calcolato dal rapporto tra presenze ed estrazioni risolve la cosa ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
usando l'esempio di Silop frequenza secondo il tuo calcolo sarebbe 15/250 = 0.06 ... nel lotto la frequenza è il numero di sortite.il concetto di frequenza può essere espresso in forma matematica
dalla formula
F = S/ T
F=frequenza
S= sortite
T= tempo cioe le estrazioni
e bene precisare che mentre il valore della probabilità corrisponde a un numero fisso
legato a un determinato calcolo matematico,quello della frequenza varia a seconda
del numero di tentativi effettuati (estr) e del numero di successi ottenuti (sortite)
MA STATE SCHERZANDO LA FREQUENZA é QUELLA CHE é SEMPRE STATA. VOLETE STRAVOLGERE IL LOTTO ??????claudio non tocchiamo niente cambiamo solo nome , la frequenza diventerà un 'altra cosa come detto da Silop , solo che devo aspettare edoardo per non dfare casini sui sorgenti tra le cose che sviluppa lui e quelle che faccio io
La Frequenza di un estratto con 15 "eventi di presenza" è 15. Cioè il numero di volte che esoo è sortito nel periodo di 250 estrazioni.Prendo l'esempio di Silop per dare un suggerimento.
La Frequenza di un estratto con 15 "eventi di presenza" in un periodo estrazionale di 250 estrazioni
è uguale a 16,66 (250/15) erroneamente si potrebbe pensare che è uscito 1 volta ogni 16,66 estrazioni ( questa effettivamente è una media dell' evento" che noi chiamiamo frequenza) e quindi si potrebbe ipotizzare considerando questo dato storico che entro 16,66 estrazione l'evento si possa ripetere.
Questo è il tipico errore che un giocatore sprovveduto può fare, non conoscendo effettivamente il verificarsi degli "eventi" nel tempo.
Cosa fare quindi per aiutare nell'immediatezza l'utilizzatore del software? ..... indicare in una ennesima colonna le effettive "Coperture" che l'evento si è verificato nei 15 cicli da 16,66 estrazioni.
Vedrete allora che il concetto frequenza, anzi la sua importanza verrà riconsiderata in positivo o in negativo a seconda se gli eventi hanno avuto una sequenza lontana o vicina nel tempo.
un saluto