Novità

SpazioLight.net

quindi la soluzione di chiamare quscite qello che oggi si chiama frequenze e di aggiungere la colonna frequenze come dato calcolato dal rapporto tra presenze ed estrazioni risolve la cosa ?

Considerando che non mi piace rivangare alcune cose del passato ma con ferrea memoria ricordo come se fosse ieri ( anche se sono passati 5 anni ) che proprio tu intervenivi su una mia disamina della quale scrivevo [ se si parte da una sequela minore per ricercare la migliore lunghetta in ritardo la Statistica risulterà fallata ] scrissi con esempi reali ( e potrei rifarlo ) che è solo un caso contro 1.000 eventi che si trovi una sequela minore nella formazione più ritardata!

Fu la stessa storia che si è ripetuta in questi post, rispondevi no' ma come forse ma si ma no ma a me sembra che forse non mi sembra...............
Se non ti sembra significa che non sai valutare il perchè nelle lunghette non ci può essere il valore esatto partendo da un ambo oppure un terno , lo posso dimostrare in qualunque momento ; ma sarebbe solo tempo sprecato visto come la pensi.......
Stammi bene, Nikor.

joe e Nikor considerate la proposta salomonica del buon Silop ? Che ne pensate ? A me sembra buona

Credo e penso fermamente che ogni nuova funzione sarà un valore aggiunto al Progetto che state sviluppando (y).

Mi si permetta se ne approfitto ancora una volta di questo spazio ma non mi piace scrivere castronerie e quello che scrivo lo scrivo solo se rispecchia la realtà dei fatti:
Torno alle sequele e faccio un semplice esempio:
Terno più ritardato al 10 & Lotto Serale ( 31-78-79 ) vado alla ricerca di una lunghetta in maggior ritardo per almeno 6 punti e mi trovo questa Decina che è al momento la più ritardata :
16-27-30-36-46-50-57-71-77-89 !
Possiamo vedere bene e senza occhiali che del Terno più ritardato non c'è traccia! nemmeno l'ambo e nemmeno uno dei 3 numeri !!!
Questo vale anche per il gioco del Lotto ! e vale anche sul contraddittorio che vuol far passare il messaggio che quando un numero esce si trova a ritardo ( 1 ) mentre io nei miei moduli di ricerche Statistiche lo classifico a ritardo = a ( Ø )

Buon lavoro , se ancora si vuole mettere in discussione questi esempi allora mi arrendo ed a ognuno le proprie interpretazioni.
Nikor.

NO Luigi,ti /vi prego.
Le frequenze e le presenze non si devono toccare, potete mettere altre colonne x indicare altre cose, ma il calcolo sin'ora definito con Spaziometria è il più giusto.
Non voglio neanche pensare di ritornare a discutere del ritardo=0 quando l'evento estratto, ambo o qualsivoglia sia uscito all'ultima estrazione effettuata, esso ha ritardo =0 , questa convenzione non si tocca.
Grazie

Ricordatevi sempre di ragionare con l'ottica del giocatore ed evitatiamo filosofie.

il concetto di frequenza può essere espresso in forma matematica
dalla formula

F = S/ T

F=frequenza
S= sortite
T= tempo cioe le estrazioni

e bene precisare che mentre il valore della probabilità corrisponde a un numero fisso
legato a un determinato calcolo matematico,quello della frequenza varia a seconda
del numero di tentativi effettuati (estr) e del numero di successi ottenuti (sortite)

Prendo l'esempio di Silop per dare un suggerimento.
La Frequenza di un estratto con 15 "eventi di presenza" in un periodo estrazionale di 250 estrazioni
è uguale a 16,66 (250/15) erroneamente si potrebbe pensare che è uscito 1 volta ogni 16,66 estrazioni ( questa effettivamente è una media dell' evento" che noi chiamiamo frequenza) e quindi si potrebbe ipotizzare considerando questo dato storico che entro 16,66 estrazione l'evento si possa ripetere.

Questo è il tipico errore che un giocatore sprovveduto può fare, non conoscendo effettivamente il verificarsi degli "eventi" nel tempo.

Cosa fare quindi per aiutare nell'immediatezza l'utilizzatore del software? ..... indicare in una ennesima colonna le effettive "Coperture" che l'evento si è verificato nei 15 cicli da 16,66 estrazioni.

Vedrete allora che il concetto frequenza, anzi la sua importanza verrà riconsiderata in positivo o in negativo a seconda se gli eventi hanno avuto una sequenza lontana o vicina nel tempo.
un saluto

claudio non tocchiamo niente cambiamo solo nome , la frequenza diventerà un 'altra cosa come detto da Silop , solo che devo aspettare edoardo per non dfare casini sui sorgenti tra le cose che sviluppa lui e quelle che faccio io

il concetto di frequenza può essere espresso in forma matematica
dalla formula

F = S/ T

F=frequenza
S= sortite
T= tempo cioe le estrazioni

e bene precisare che mentre il valore della probabilità corrisponde a un numero fisso
legato a un determinato calcolo matematico,quello della frequenza varia a seconda
del numero di tentativi effettuati (estr) e del numero di successi ottenuti (sortite)
usando l'esempio di Silop frequenza secondo il tuo calcolo sarebbe 15/250 = 0.06 ... nel lotto la frequenza è il numero di sortite.

infatti e sbagliato il concetto di frequenza nel lotto legato alle sortite
poiche la frequenza varia a seconda del tempo (estr)..

Luigi segui la mia formula anche se e relativa la frequenza poi dipende uno che ne vuole
fare con le frequenze l'importante e che ce l'indice di convenienza almeno uno si fa
un idea di quale numero e piu conveniente rispetto a un altro numero almeno in teoria...
poi nella pratica non e sempre cosi..
vedi il 16 a venezia a un indice di convenienza di 7.34 % eppure continua a non sortire..
perche e evidente che ci sono altri fattori da considerare..

claudio non tocchiamo niente cambiamo solo nome , la frequenza diventerà un 'altra cosa come detto da Silop , solo che devo aspettare edoardo per non dfare casini sui sorgenti tra le cose che sviluppa lui e quelle che faccio io
MA STATE SCHERZANDO LA FREQUENZA é QUELLA CHE é SEMPRE STATA. VOLETE STRAVOLGERE IL LOTTO ??????

COME STRAVOLGERE IL LOTTO.JPG
una supplica :coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
siete Grandi
ps: direi meglio a Zetrix ... togliti dal balcone e fatti fare un software a misura x le tue fisime.

guardi a me non mi servono le frequenze ho piu di dieci programmi per il lotto
ma ti dico una cosa il concetto di frequenza legato al numero di sortite e sbagliato
perche il concetto di frequenza varia a seconda delle sortite e delle estrazioni..
e togliti dal balcone lo vai a dire a qualcun'altro..

spaziometria è piena di contributi..."fantasiosi"...sono tutti lì...con i nomi e cognomi..i più "valutati" sono stati premiati con il link....del loro..sito.........tutta questa gente sono tutti morti....da un punto di vista "lottologico"...i loro siti poi sono scomparsi assieme alle persone a testimoniare il vuoto,il nulla "lottologico"....se non basta.......come lezione si continua così......con le sgomitate e ..a chi urla di più...
Le idee "italiche di tipo lottologico" c'è lo script......
cosa fare di concreto...
sfogliate:
visual lotto
algo warp
lottobusiness
lottodesk
lottopertestat
lottospia 007
lotto experto
e copiare...."così fan tutte" e sopratutto il manuale di ogni statistica esaminata in linea.......

Ultima modifica:
X Luigi, scusami x l'errore scritto in questo tread ma mi sono fatto prendere dalla cieca fiducia che ho in Silop che saluto .
Prendo l'esempio di Silop per dare un suggerimento.
La Frequenza di un estratto con 15 "eventi di presenza" in un periodo estrazionale di 250 estrazioni
è uguale a 16,66 (250/15) erroneamente si potrebbe pensare che è uscito 1 volta ogni 16,66 estrazioni ( questa effettivamente è una media dell' evento" che noi chiamiamo frequenza) e quindi si potrebbe ipotizzare considerando questo dato storico che entro 16,66 estrazione l'evento si possa ripetere.

Questo è il tipico errore che un giocatore sprovveduto può fare, non conoscendo effettivamente il verificarsi degli "eventi" nel tempo.

Cosa fare quindi per aiutare nell'immediatezza l'utilizzatore del software? ..... indicare in una ennesima colonna le effettive "Coperture" che l'evento si è verificato nei 15 cicli da 16,66 estrazioni.

Vedrete allora che il concetto frequenza, anzi la sua importanza verrà riconsiderata in positivo o in negativo a seconda se gli eventi hanno avuto una sequenza lontana o vicina nel tempo.
un saluto
La Frequenza di un estratto con 15 "eventi di presenza" è 15. Cioè il numero di volte che esoo è sortito nel periodo di 250 estrazioni.
Il rapporto di 250/15 che Silop chiama frequenza non è altro che la media delle estrazioni in cui si è verificato l'evento di uscita del numero.
Quindi ribadisco:
erroneamente si potrebbe pensare che è uscito 1 volta ogni 16,66 estrazioni ( questa effettivamente è una media dell' evento".
Per cui si potrebbe ipotizzare considerando questo dato storico che entro 16,66 estrazione l'evento si possa ripetere.

Cosa fare quindi per aiutare nell'immediatezza l'utilizzatore del software? ..... indicare in una ennesima colonna le effettive "Coperture" che evidenzino se l'evento si è verificato effettivamente nei 15 cicli da 16,66 estrazioni o se alcuni cicli contengono + volte l'evento.

Vedremo solo allora che il concetto frequenza, anzi la sua importanza verrà riconsiderata in positivo o in negativo a seconda se gli eventi hanno avuto una sequenza lontana o vicina nel tempo. ( trend frequenza ).
un saluto

toc..toc....si può?tutto chiaro..estratto......1 ruota..estrazioni fulll.ciclica continua,ciclica a passo,ciclica a salto(nel vuoto?spero di noooo)...le frequenze sono distribuite nel tempo...non è il tempo dell'amore ,ma qualcosa di altro.......o devo farvi la scuola........

Allegati

• frequenze cicliche.png
    frequenze cicliche.png
    58,6 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
E' giusta "la regola di Nikor" ...

... per essere un buon lottologo ... non basta esser un buon bastian contrario.

Bisogna saper "stravolgere" le regole della Fisica

quelle che insegnano gli Ingegneri del Politecnico e quelle che si trovano

scritte nelle enciclopedie, scritte da Gauss, da Hertz,

che si rivolteranno nella tomba a sentire certe baggianate.

In onore di ? qualche bizzarro inventore di non sa neppure lui cosa.

2 o 3 cose che non sa nemmeno lui come si chiamano ?

Ovvero: le regole del lotto sono sacre.

Claudio dunque E' ASSOLUTAMENTE NO ANCHE PER TE.

LA FREQUENZA NON E' MAI superiore ad 1.

Quella dell' Estratto potrebbe essere 1 se fosse uscito 9 mila volte su 9 mila.

Dunque la FREQUENZA (quella giusta) di ogni numero è circa 0.0555555

Mai zero (dopo che è estratto la prima volta) ...

Mai uno (dopo che ha "saltato" una sua Presenza in una Estrazione).

In matematica, ed in questo caso, questi valori (ZERO ed UNO)

sono detti asintoti.

Sono i limiti entro i quali oscilla la Frequenza di ogni sorte.

Mi spiace, ma se non ti piace ... è così lo stesso.

:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78