Novità

SpazioLight.net

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
nikor ti raccomando di non ricascare nel tranello delle elucubrazioni mentali che ti sono state mosse.
Ti rinnovo invece la richiesta fatta nella tua altra sezione solo quando ne avrai tempo e voglia
buona nuova settimana
Katia
 

Nikor

Premium Member
Tranquilla Katia, il tizio è già stato sgamato per i suoi riferimenti scientifici che con il gioco del Lotto non hanno nulla a che vedere…
Basterebbe dimostrare con prove tangibili se le sue presunte tesi reggano [ sia sul ritardo = a ( 1 ) che sulle formazioni minori di ambi & terni per stanare la lunghetta che si trovi in ritardo massimo attuale ]
…purtroppo non lo fa perché non conosce l’iter matematico scientifico combinatorio ed informatico di come si risolvono alcuni progetti complessi sulle computazioni con algoritmi in parallelo…….. e gira e rigira la frittata a modo suo. ( ma scrivo per fortuna non conosce il risultato ) altrimenti ci farebbe una morale a 360 gradi.

Voler stravolgere quanto e quello che ci è stato insegnato fin dall’infanzia che ( 1 + 1 ) è uguale a 2 ! se non si è d’accordo su questi insegnamenti , tutto il resto è pura NOIA!
Tu da ragioniera contabile dovresti ben saperlo che alle scadenze fiscali degli affiliati provvederai a pagare in digitale oppure con previa consegna del modulo ( F24 ) prima della scadenza che non può essere diversa dal dire che ( 1 + 1 ) = a 2 …….

Un caro saluto anche all’inossidabile Claudio8 , con un Plauso al Grande & Mitico LuigiB. Per quanto si appresta a donarci!
Ricordo e ribadisco oltre a Spaziometria le sue routine Superlative sul Million-Day , Vinci-Casa e l’Astronave ( Ricerca-Lunghette )

Per quanto mi concerne il cinema ( per il sottoscritto ) è finito qui ( fine del film ) !!!
Ho appena finito di cenare , ora mi prendo un caffeuccio e stacco la spina……

Buona settimana a tutti, Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
io vorrei venire incontro a tutti quindi attendo una soluzione concreta. Per ora la piu papabile è quelal esposta da Silop, rimarrebbero i valori che ora gia vengono conteggiati solo che la frequenza cambierebbe nome in QuantitaUscite , mentre si introdurrebbe la nuova colonna frequenza data dal rapporto indicato che devo pure andarm ia rivedere perche non me lo ricordo :)...
Non fatemi legere papiri e soprattuoo non fatemi vedere che litigate ,io ho stima sia di Joe che di Nikor quindi in modo costruttivo troviamo una soluzione condivisa che salvi capra e cavoli :)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Invece di inventarsi i soliti bla.bla.bla ... che come tutti sanno, non sono balbettamenti miei ...

,.. di 5 anni fa ricordo, chi, non sapendo come meglio esprimersi ha ricorso all'offesa (dandomi dell'ignorante).

Dunque, forse, sarebbe meglio non rinvangare.

Io affermo che: Frequenza = Presenze / Estrazioni.

Ha per corollario:

0 < Frequenza < 1

Se non l'ha definita "FREQUENZA" nessuno prima LA DEFINISCO IO.

Se qualcuno ha chiamato FREQUENZA un qualcosa diverso da questo si è SBAGLIATO.


E' GRADITA ED ATTESA DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Invece di inventarsi i soliti bla.bla.bla ... che come tutti sanno, non sono balbettamenti miei ...

,.. di 5 anni fa ricordo, chi, non sapendo come meglio esprimersi ha ricorso all'offesa (dandomi dell'ignorante).

Dunque, forse, sarebbe meglio non rinvangare.

Io affermo che: Frequenza = Presenze / Estrazioni.

Ha per corollario:

0 < Frequenza < 1

Se non l'ha definita "FREQUENZA" nessuno prima LA DEFINISCO IO.

Se qualcuno ha chiamato FREQUENZA un qualcosa diverso da questo si è SBAGLIATO.


E' GRADITA ED ATTESA DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO.

:)
ineffetti a favre di Joe va detto che quando si calcola l'indice di convneienza entra in gioco anche il valore della frequenza proprio come joe lo ha esposto , tuttavia nelle tabelel statistiche piu di una volta laho visto che la frequenza indica la quantita di uscite ..quindi ripeto qui il problema è su un nome che sembrerebbe bivalente in ambito lottologico.. ragione per cui smettete di bisticciare
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi scrivo a te che sei in grado di capire.

Nello script che ho postato in 4a pagina riporto un questo stralcio dei suoi risultati.

130 6 0,0462 |
131 7 0,0534 |
132 7 0,053 |
133 7 0,0526 |
134 7 0,0522 |
135 7 0,0519 |
136 7 0,0515 |
137 7 0,0511 |
138 7 0,0507 |
139 7 0,0504 |
140 7 0,05 |
141 7 0,0496 |
142 7 0,0493 |
143 7 0,049 |
144 7 0,0486 |
145 7 0,0483 |
146 7 0,0479 |
147 7 0,0476 |
148 7 0,0473 |
149 7 0,047 |
150 7 0,0467 |
151 7 0,0464 |
152 7 0,0461 |
153 7 0,0458 |
154 7 0,0455 |
155 7 0,0452 |
156 7 0,0449 |
157 7 0,0446 |
158 7 0,0443 |
159 7 0,044 |
160 7 0,0438 |
161 7 0,0435 |
162 7 0,0432 |
163 8 0,0491 |
164 8 0,0488 |

Del Numero 1 a Milano ...

alla estrazione 130 c'erano 7 Presenze ed una Frequenza di 0,0534.

Non essendoci ulteriori Presenze per una trentina di estrazioni fino alla 162 compresa,

la Frequenza del numero uno scende

Come è intuitivo che sia, oltre che semplice da capire.

Perché un numero che è estratto 7 volte in 130 estrazioni

è più Frequente di un numero che esce 7 volte in 160 estrazioni.

Dunque dalla estrazione 130 alla Estrazioni 162

Il numero 1 NON HA LA FREQUENZA 7.

HA 7 PRESENZE.

La sua FREQUENZA Decresce di estrazione in estrazione in cui non c'è risultato.

Passa da 0.0462 a 0.0432

Poi con la caduta avvenuta all'estrazione 163 le PRESENZE SALGONO A 8

ed anche la FREQUENZA SALE A 0.0488.

:)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
cioa Joe io ho capito e riadisco che questo termine frequenza nell'ambito del lotto ha un significato bivalente. Gia il fatto di starne a discutere vuol dire che c'è un ambiguità di base.
Ambiguità che io vorrei risolvere con la proposta di Silop
 

il ciclico

Super member
questo dato può interessare

Ciclicità

Viene ricercata la ciclicità (ossia la frequenza media entro le quali l'ambata ha fatto la sua comparsa)
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Joe mi ritiro da questa discussione se no qua devi litigare ogni giorno
il mio nome deve stare antipatico un po a tutti..
e qui ne ho avuto la prova..
ciao
 

claudio8

Premium Member
Mettete i piedi per terra.
cercatemi un sito, un programma o qualsiasi fonte che argomenta il lotto che quantifichi la frequenza con la vs. formula.

Mi dite dove vedete scritto frequenza relativamente a tabelle dei numeri del lotto con valori ricavati con la Matematica applicata al lotto?

La frequenza di un numero nel lotto, che che ne dica la filosofiamatematica di Joe ( sapienza in persona) che a tutti i costi vuole stravolgere il secolare gioco del lotto si calcola contando le uscite del numero nel range di ricerca.

Per quanto mi riguarda, Luigi puoi anche chiamare questo valore come meglio credi, ma sappi che chi leggerà le tabelle troverà lo stesso anomalo rispetto al mondo del lotto che conosciamo.
Se da tutte queste novità che volete introdurre riuscirete a meglio azzeccare i numeri ( cosa che non credo possibile) ben venga.

l 8  it.JPGLottoconsult.JPGEstrazioni lotto oggi.JPG
E chi + ne ha + ne metta.
Comunque mettete l'asino dove vuole il padrone.
Saluti
 

il ciclico

Super member
Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
Claudio se ti piace vincere accetta la formuletta di Joe
 

claudio8

Premium Member
Scusate i troppi interventi off topic, ma volevo aggiornare gli esperti di questa novità.

Anche in inghilterra ed in francia per frequenze intendono le uscite ... presumo parlino dei numeri e non.....
.UK6-59 INGHILTERRA
UK 6_59 LOTTERIA INGLESE.JPG

LOTTO FRANCESE 5-49

LOtto francese 5-49.JPG
Se avete materiale dimostrante il contrario pubblicatelo, su questo forum non si paga, ma sarebbe meglio fosse a pagamento ( della serie no perditempo)
Non ho mai letto la storia del lotto ma so che è un gioco del popolo e accettare il fatto che frequenza derivi dal gero "frequente" che vuol dire che esce spesso per voi sapienti è difficile.
Saluti
 

claudio8

Premium Member
io vorrei venire incontro a tutti quindi attendo una soluzione concreta. Per ora la piu papabile è quelal esposta da Silop, rimarrebbero i valori che ora gia vengono conteggiati solo che la frequenza cambierebbe nome in QuantitaUscite , mentre si introdurrebbe la nuova colonna frequenza data dal rapporto indicato che devo pure andarm ia rivedere perche non me lo ricordo :)...
Non fatemi legere papiri e soprattuoo non fatemi vedere che litigate ,io ho stima sia di Joe che di Nikor quindi in modo costruttivo troviamo una soluzione condivisa che salvi capra e cavoli :)
Prova a chiamarla come fanno in Francia ed in Inghilterra:
Frequenza (Uscite)
 

il ciclico

Super member
Dimostrami che i numeri che leggi nelle tabelle sono con virgole o esposti in %
Chiaro che qulsiasi tabella si riferisce ad un periodo estrazionale.
Stai sereno il ciclico
sembri un partito o un sindacato"stai sereno"....ma quì parliamo delle statistiche sul gioco del lotto...e delle sue regole cabalistiche..?noooooo,parliamo di regole tramandate oralmente da studioso a studioso?nooooooo! regole matematiche le uniche dimostrabili con formula,algoritmi...tutto quello che serve.. da tutti.....e quindi VERE.
quel dato lì che contesti vivacemente.....prooooooovalo!con il peperoncino o il pomodoro è molto buono!
Aiuta....forse nella "legione del terzone?"forse nella "pazzaglione"chissà....ma provaaaa...se non ti piace la butti nel cesso.......gli atti di fede..lasciala alle chiese.Un dato in più nelle statistiche classiche ,è bello sapere che c'è!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dbr

i legend

Premium Member
Buon giorno a tutti.
Quello che scrive joe non è sbagliato , ma neanche quello che dice Claudio.
La terminologia del lotto è quella in uso per convenzione.
Vedi la decina cabalistica, questo è il primo esempio che mi viene in mente.
Per concludere
Convenzione la decina si calcola diversamente. È qui di lotto si parla.
Detto questo, inserire una label che descrive il ciclo teorico della sorte analizzata ed una colonna con la frequenza media ,mi sembra una buona cosa. È un dato in più. Utile per chi utilizzare la statistica.
Sarebbe interessante anche il rsdlivello e il livello della formazione , ovviamente su una lunghetta ci direbbe quale ambo è ancora in piedi.
Personalmente non proporrei di togliere la presenza o la frequenza .
Ciao.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon giorno a tutte/i.

Luigi non puoi venire incontro.

La matematica è una scienza esatta.

Frequenza è termine matematico statistico fisico ...

che ha un significato.

Un modo per calcolarla.

Soprattutto è una divisione di 2 numeri.

Se la si calcola correttamente è giusta.

Altrimenti è sbagliata.

Se poi in tutti i giochi è sempre stata sbagliata la definizione o il calcolo non è né colpa mia né tua.

Se sbagliano ripetutamente francesi, inglesi, protestanti,

non ortodossi, serenissimi ecc

C'è un comportamento adulto.

Fare bene.

Andare avanti e compiere il miracolo di dare la vista ai ciechi.

Per il resto c'è chi sa e misura per conto terzi cosa sia brancolare nel buio.

Chi si appella a Cesare per scoprire gli arcani maggiori.

E .. il Pazzaglia che almeno sa cosa sono le Frequenze.


:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.1
======================
Ciao Edoardo ,
======================
ti comunico che comunque nel riaprire il programma
l'aggiornamento è stato effettuato sia sul Lotto classico e sia nei archivi superiori (5)
vedi immagine :
=====================
stickman.gif
agg1.jpg
=====================
Poi volevo chiedere, se possibile e se lo ritieni utile, di poter evidenziare / COLORARE
su ogni ruota la PRIMA RIGA VUOTA o PRIMO BUCO o PRIMO L0
ovvero la riga con 5 celle vuote, la prima partendo dal "Rit.=0" andando in su
e colorare dello stesso colore i CINQUE ESTRATTI che hanno creato tali vuoti (io ho messo i cerchietti solo su BAeCA)
e che si troveranno (per forza) sotto la PRIMA RIGA VUOTA.
Era una modifica che fu richiesta (in parte da un altro utente) nell'altro progetto ma che rimase inevasa.
Vedi le immagini
=====================
stickman.gif
pb1.jpg
=====================
BAscrnn1.jpg
=====================
BCscrnn1.jpg
=====================
Ti ringrazio comunque per il tempo che ci regali free.
Condivido in tutto quello che ha scritto l'utente Nelson1331.
Ringrazio per i "pollcioni" : Toon e LottoTom
In tre giorni il thread da 500 visite è passato a 2K
======================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Buongiorno quasi a tutti!
il vostro intento per le quali spero che i lodevoli Fautori non si facciano sopraffare dai contrari (i prezzemolini di ogni minestra!) lo ritengo meritevole di attenzione e sopratutto degno di essere completato riconoscendo i meriti a coloro che hanno profuso grande impegno concreto e non chiacchiere da osteria tese unicamente a distogliere e recedere dai legittimi propositi.

Quindi sottolineo l'impegno di @silop2005 nel perseguire un modo particolare di osservare gli oggetti esposti in un qualsiasi tabellone dei 90 numeri o tabellone analitico come e' in uso farne riferimento.

A questo proposito vorrei aggiungere, un piccolo dettaglio, riscontrabile su qualsiasi testo di Statistica e/o Probabilita' per qualsiasi livello d'istruzione, a partire dalle scuole medie fino alle universita' (in corsi per laurea triennale e Laurea Magistrale), tale dettaglio e' riferito alla numerazione delle prove o se preferite al conteggio del numero delle prove per indicare (l'estrazione) o la riestrazione di un qualsiasi numero osservato. Tali prove sono prove bernolliane ed e' universalmente accettato l'uso di numerare le prove partire dalla prova uno, non esiste la prova ZERO. Cio' perche' le prove devono essere univoche e quindi identificabili. E lo zero crea equivoci! Se due qualsiasi numeri vengono estratti in due estrazioni consecutive si arriva al paradosso che essi sono stati estratti in un tempo nullo epperoche' non sono stati estratti nella medesima prova!!! Gli artifici per giustificare questa cosa sono peggio dell'errore che li determina...
Buona giornata
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti .. temo che presto ci passerà la voglia sia a me che a Edoardo :) A parte gli scherzi se dovessimo usare il rigore dellamatematica dovremmo nemmeno perdere tempo con il gioco del lotto.
Il nostro scopo non è infrangere regole matematiche e o statistiche ma fare un programma conforme agli altri che gia esistono.
Io ho adottato la soluzione di non usare piu il termine Frequenza , esiste il termine Frq ciascuno lo chiami come gli pare ..nel programma ora ci sono Frq(Uscite) e Frq(Prs/Est)

ecco il nuovo aggiornamento dove oltre a sistemare la diatriba ho fatto delle aggiunte al tabellone analitico

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto