Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Il lavoro che ha fatto fin qui il caro Luigi è mastodontico e stupefacente.
Prima delle ferie avevo lanciato la proposta di stilare una guida che illustrasse il più chiaramente possibile le funzionalità del programma Spaziometria. Il testo è riportato qui sotto.

Post del 26/07/2010 : 22:31:57
Ho una proposta da fare a tutti i partecipanti a questa kermesse.
Spaziometria ormai sta assumendo una struttura importante con tutte le varie implementazioni sia fatte da Luigi che suggerite dai vari utenti di questo forum.
Quello che volevo proporre è questo, realizzare un help per questo programma, in modo che tutti possano trarne il massimo.
La cosa dovrebbe svolgersi così, ognuno sceglie una funzione o un metodo o qualsiasi altra parte da sviscerare in modo da renderla interpretabile a chiunque, mette la sua spiegazione su un bel foglio word (corredata da qualche immagine di contorno), me la spedisce ed io mi occupo di impaginarla con un programma ad-hoc e tramutarla in pdf.
Può interessare una cosa del genere?
Luigi tu che ne pensi?

Questo mio post è per ribadire la necessità (almeno io la sento tale) di implementare un help nel programma.

bigalbe

quote:Originally posted by bigalbe

Ciao a tutti.
Il lavoro che ha fatto fin qui il caro Luigi è mastodontico e stupefacente.
Prima delle ferie avevo lanciato la proposta di stilare una guida che illustrasse il più chiaramente possibile le funzionalità del programma Spaziometria. Il testo è riportato qui sotto.

Post del 26/07/2010 : 22:31:57
Ho una proposta da fare a tutti i partecipanti a questa kermesse.
Spaziometria ormai sta assumendo una struttura importante con tutte le varie implementazioni sia fatte da Luigi che suggerite dai vari utenti di questo forum.
Quello che volevo proporre è questo, realizzare un help per questo programma, in modo che tutti possano trarne il massimo.
La cosa dovrebbe svolgersi così, ognuno sceglie una funzione o un metodo o qualsiasi altra parte da sviscerare in modo da renderla interpretabile a chiunque, mette la sua spiegazione su un bel foglio word (corredata da qualche immagine di contorno), me la spedisce ed io mi occupo di impaginarla con un programma ad-hoc e tramutarla in pdf.
Può interessare una cosa del genere?
Luigi tu che ne pensi?

Questo mio post è per ribadire la necessità (almeno io la sento tale) di implementare un help nel programma.

bigalbe

Ciao Bigalbe ben riletto qui sul forum.
Sono pienamente daccordo con te, il problema e che alcuni utenti che precedentemente hanno chiesto determinate funzioni a lugi ora non sono spariti, per cui e un po difficile. Pero Luigi ovviamente sa ogni procedura cosa fa. Per cui domani scelgo una sezione del prog e inizio a fare una descrizione molto dettagliata in word e ti spedisco il tutto
ciao

quote:Originally posted by LuigiB

Caro Elephant onore a te che sei cosi attento nel fare queste analisi.
voglio farti una domanda .. se arrivasse il genio cattivo e scombussolasse le estrazioni del lotto nell'archivio della lottomatica e in tutti gli archivi da esso generati in possesso degli scrupolosi utenti , se questo genio malefico mettesse cio che uscito di qua , di la , ci che uscito prima dopo , ci che uscito al primo posto lo cambiasse nell'ultimo ... tu saresti capace di riordinare tutto ?
Io penso di no ...cosa voglio dire ? cosa significa questo ? Chi ha intelligenza in grado di capire ...

Un saluto !

Ciao Luigi,:)
innanzitutto voglio dirti che il genio cattivo che scombussola le estrazioni farebbe meglio a non farsi prendere da me, pena la sua incolumita.:D:D:D
potrebbe fare una brutta fine :D:D
Certamente non sarei in grado di riordinare il tutto.
Ma cio detto,che senso avrebbe la statistica?
Si,tutto vero.questo è un gioco aleatorio e ogni estrazione è fine a se stessa.
Si ,è anche vero che i numeri non parlano tra di loro.
Ma è anche vero che la cinquina 1-2-3-4-5 composta da cinque numeri consecutivi ha teoricamente la stessa probabilità matematica di sortita di una cinquina composta da 5 numeri casuali.
Però fino ad ora su 8000 estrazioni quasi il 99,9% di cinquine sortite non hanno avuto la configurazione di 5 numeri consecutivi.Vero che 8000estrazioni su 43949268 sono una inezia
Questo per dire che se devo giocare un euro da puntare su una cinquina,personalmente non li giocherei mai sulla cinquina 1-2-3-4-5.
Non so se riesco a esternare chiaramente il mio punto di vista.
Altra considerazione personale:se accetto la aleatorietà del gioco
dovrei aspettarmi che in una ruota possa sortire lo stesso numero per 5 volte consecutivamente sulla stessa ruota.Fino ad ora non è mai successo.questo non significa che non succederà.Significa che se devo giocare un euro su una ambata che è gia sortita tre volte consecutivamente sulls stessa ruota io cambio ruota.
Comunque sono solo convinzioni personali che esulano dalle sacre regole matematiche e del calcolo combinatorio.
Caro luigi,ti ringrazio in ogni caso per la pazienza con cui ci sopporti con tutte le nostre "FISIME".
E' questo che ti rende unico.
Come diceva quello spot pubblicitario:
"Se non ci fossi bisognerebbe inventarti"
Ciao grande Faraone:):)

Ciao Elephant ...lo so bene quanto ci tenete a quelle che ironicamente
hai chiamato fisime , è per questo che ho gia corretto il problema che mi hai segnalato anche se ritengo ovvio che ciò sia influente ai fini statistici e del tutto inutile per regolarsi su quale combinazione porre in gioco dato che tra i 20 maggiori ritardi che si verificano e quelli che invece capitano piu spesso c'è un divario non indifferente che lascia campo libero alla nemica numero uno di qualsiasi previsionista l'incertezza . ...ma comunque per quelli che ci credono anche se non è vero mi sono dato da fare lo stesso.
Un saluto

Ciao bigalbe:)
ben ritrovato.Mi associo in pieno alla tua proposta.Anzi ti diro che appena luigi sistema la faccenda delle estrazioni io mi impegno a scrivere qualcosa sui SINCRONONI che ho chiesto.

ciao:)

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Elephant ...lo so bene quanto ci tenete a quelle che ironicamente
hai chiamato fisime , è per questo che ho gia corretto il problema che mi hai segnalato anche se ritengo ovvio che ciò sia influente ai fini statistici e del tutto inutile per regolarsi su quale combinazione porre in gioco dato che tra i 20 maggiori ritardi che si verificano e quelli che invece capitano piu spesso c'è un divario non indifferente che lascia campo libero alla nemica numero uno di qualsiasi previsionista l'incertezza . ...ma comunque per quelli che ci credono anche se non è vero mi sono dato da fare lo stesso.
Un saluto

Caro Luigi io non avevo dubbi che tu ti davi da fare nel sistema al meglio la cosa. La cosa che mi fa piu "paura" in te e l'amore che dedichi a quello che stai facendo pur sapendo che tutta la baracca del Lotto e alla fine "pura casualità estrattiva" Non ho parole..... pero ti dico anche che grazie a te molti di noi si divertono a smanettare con i numerini, sincroni, stafilococchi, equilibri strabici, e chi piu ne a ne metta :D:D:D:D:D:D
Un mondo di bene da Fabio

PS per Elephant "chi fai docù a? un ti maciari tutti i cannoli"

Ciao cebino,
come ti ho anticipato sono venuto a trovare la mia nipotina che non vedevo da due mesi.In piu sono venuto per vedere domani la partita di calcio a 5 dove gioca mio figlio.
Domani comincia il campionato di serie A.
I cannoli ?
forse domani se la squadra vince.
ma a palermo i cannoli sono migliori.
Buonanotte.

Benissimo ragazzi.
So bene che alcuni che avevano chiesto modifiche ed implementazioni sono "missing in action", ma non farei un problema di questa cosa.
Personalmente direi di partire con quello che ognuno si sente di fare, poi man mano vedremo il da farsi.
Perciò quando avete pronto il materiale ditemelo che vi comunico la mail sulla quale spedirmi il tutto.

X Luigi
Se impagino il materiale che mi inviano in files pdf, tu riesci ad inserirlo nel programma o preferisci altri formati di files?

Ciao.:)

bigalbe

ciao big , prepara un pdf e metteremo quello , anche se non credo che ne venga fuori un help esaustivo sempre meglio che niente..

Ciao Luigi.
Sono d'accordo con te sul fatto che l'help non sarà completamente esaustivo. Però come giustamente dici tu "meglio che niente".
Per esperienza so che su queste cose l'appetito vien mangiando, quindi la mia speranza è che man mano tutti gli interessati diano il loro contributo.

So che sto per dire un'eresia, ma forse sarebbe il caso di rallentare un pò l'implementazione di novità, mentre proporrei di sviscerare bene le funzioni presenti per scoprire eventuali "bug"

;)

bigalbe

Ciao Big , io propongo un gruppo di persone che si impegni a sviscerare il programma opportunamente organizzato e diretto mentre io mi dedico comunque alle innovazioni o alle correzioni che mi segnalate.
Per il suddetto gruppo proporrei come capitano per evidenti meriti mostrati in battaglia il nostro Elephantone , dico cosi perchè penso che ci voglia qualcuno che diriga questa operazione di revisione per fare una cosa un minimo organizzata ed efficace. , ma è solo una mia
idea , regolatevi come volete io come ripeto rimato a correggere gli errori e ad inserire nuove funzioni.

che team,andate alla grande,bene e bravi,pero mi fate sentire un"tapino" non potendovi dare una mano[B)].Unica cosa che posso fare mangiare tutti i cannoli(ne sono ghiotto) proposti da ele[^]:D

Salve ragazzi,
anzitutto grazie per la stima nei miei confronti.
Non sono certo di meritarla tutta.Comunque grazie in ogni caso.
Essendo un ammiratore di Luigi,cosa esternata pubblicamente in varie occasioni,non posso che accettare anche se non ho la minima idea da dove cominciare.
Dare una mano a Luigi è un onore,consolidare la sua opera ci renderà tutti meritevoli di entrare nella storia.:):D
Ora,tornando all'help,credo che ci siano un paio di problemini.
1)Capire un dato argomento o capitolo
2)descriverlo con parole tali da essere compreso da tutti(o quasi),con parole e frasi concise,chiare.
3)testarlo
4)inserirlo nell'help.

possibili soluzioni:
1)Chiunque abbia chiesto implementazioni a Luigi, dovrebbe gentilmente, scrivere due righe.In caso l'utente non fosse piu nel forum potremmo chiedere la stessa cosa a chi ha capito quel determinato capitolo.
2)Ricevuti gli articolo dovremmo ,secondo me,creare un team di almeno 4 persone che si occupino di smussare,sostituire,dove necessario e se necessario.
3)pubblicare l'articolo e aspettare almeno un decina di OK
4)comunicarlo a Luigi per l'inserimento ufficiale.
Chiaramente Luigi,che ha scritto le varie implementazioni,leggendo potra stabilire con certezza se quello scritto risponde a quanto programmato.

Non so se tutte queste cose si possano fare.Comunque proviamoci.

Inoltre rispondendo a ORUAM,volevo rassicurarlo che qua siamo tutti un po "TAPINI" e quindi questo non serva da scusa per darsi alla
"VACCHIGNERIA":D:D:D:D
Quindi ,carissimo ORUAM o vertibile MAURO,tirati su le maniche e partecipa anche tu anche in alfabeto morse o in braill.
In alternativa ti tolgo tutti i cannoli dalla bocca e te li piazzo .........:D:D:D:D:D:D

Ragazzi ,diamoci dentro e facciamo questo HELP.Lo chiede la storia.
Ma sopratutto lo chiedono molti amici ,compreso me, che quando aprono il programma su molti argomenti non c'hanno capito una emerita mazza:( :D:D:D:D

PS.APPELLO A TUTTI I VECCHI DEL FORUM.

RAGAZZI LO FACCIAMO STO HELP ? O non ve ne frega piu di tanto ?

Credo che Luigi meriti questo e tanto altro.Riflettete gente,riflettete!!??!!;)

quote:Originally posted by elephantbig

Salve ragazzi,
anzitutto grazie per la stima nei miei confronti.
Non sono certo di meritarla tutta.Comunque grazie in ogni caso.
Essendo un ammiratore di Luigi,cosa esternata pubblicamente in varie occasioni,non posso che accettare anche se non ho la minima idea da dove cominciare.
Dare una mano a Luigi è un onore,consolidare la sua opera ci renderà tutti meritevoli di entrare nella storia.:):D
Ora,tornando all'help,credo che ci siano un paio di problemini.
1)Capire un dato argomento o capitolo
2)descriverlo con parole tali da essere compreso da tutti(o quasi),con parole e frasi concise,chiare.
3)testarlo
4)inserirlo nell'help.

possibili soluzioni:
1)Chiunque abbia chiesto implementazioni a Luigi, dovrebbe gentilmente, scrivere due righe.In caso l'utente non fosse piu nel forum potremmo chiedere la stessa cosa a chi ha capito quel determinato capitolo.
2)Ricevuti gli articolo dovremmo ,secondo me,creare un team di almeno 4 persone che si occupino di smussare,sostituire,dove necessario e se necessario.
3)pubblicare l'articolo e aspettare almeno un decina di OK
4)comunicarlo a Luigi per l'inserimento ufficiale.
Chiaramente Luigi,che ha scritto le varie implementazioni,leggendo potra stabilire con certezza se quello scritto risponde a quanto programmato.

Non so se tutte queste cose si possano fare.Comunque proviamoci.

Inoltre rispondendo a ORUAM,volevo rassicurarlo che qua siamo tutti un po "TAPINI" e quindi questo non serva da scusa per darsi alla
"VACCHIGNERIA":D:D:D:D
Quindi ,carissimo ORUAM o vertibile MAURO,tirati su le maniche e partecipa anche tu anche in alfabeto morse o in braill.
In alternativa ti tolgo tutti i cannoli dalla bocca e te li piazzo .........:D:D:D:D:D:D

Ragazzi ,diamoci dentro e facciamo questo HELP.Lo chiede la storia.
Ma sopratutto lo chiedono molti amici ,compreso me, che quando aprono il programma su molti argomenti non c'hanno capito una emerita mazza:( :D:D:D:D

PS.APPELLO A TUTTI I VECCHI DEL FORUM.

RAGAZZI LO FACCIAMO STO HELP ? O non ve ne frega piu di tanto ?

Credo che Luigi meriti questo e tanto altro.Riflettete gente,riflettete!!??!!;)

Quoto in pieno quanto espresso da Ele

bigalbe

quoto pure io
e direi di cominciare con una funzione x volta e spiegare come bisogna muoversi una volta che si clikka su....es. spaziometria
una volta aperta la pagina spiegare cosa si puo' fare e ottenere
ciao

Ciao a tutti, ottima idea.......!!!
basterebbe che ognuno di noi che ha chiesto a Luigi
una opzione, spiegasse agli altri il funzionamento di tale richiesta.
per quanto mi riguarda e quello che ho chiesto a Luigi sono pronto a dare il mio piccolo contributo.
Ciao e COMPLIMENTI ANCORA A LUIGI.

Ciao a tutti.
Domanda x tutti.
Nell'area Download si possono visualizzare le ultime 6 pagine di argomenti.
Le rimanenti pagine antecedenti sono definitivamente annullate da lottoced?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari