L
LuigiB
Guest
quote:Originally posted by bergie
i più vivi sentimenti di gratitudine per l’encomiabile lavoro.
Luigi sei unico.
Grazie e benvenuto !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quote:Originally posted by bergie
i più vivi sentimenti di gratitudine per l’encomiabile lavoro.
Luigi sei unico.
quote:Originally posted by bigalbe
Ciao a tutti.
Il lavoro che ha fatto fin qui il caro Luigi è mastodontico e stupefacente.
Prima delle ferie avevo lanciato la proposta di stilare una guida che illustrasse il più chiaramente possibile le funzionalità del programma Spaziometria. Il testo è riportato qui sotto.
Post del 26/07/2010 : 22:31:57
Ho una proposta da fare a tutti i partecipanti a questa kermesse.
Spaziometria ormai sta assumendo una struttura importante con tutte le varie implementazioni sia fatte da Luigi che suggerite dai vari utenti di questo forum.
Quello che volevo proporre è questo, realizzare un help per questo programma, in modo che tutti possano trarne il massimo.
La cosa dovrebbe svolgersi così, ognuno sceglie una funzione o un metodo o qualsiasi altra parte da sviscerare in modo da renderla interpretabile a chiunque, mette la sua spiegazione su un bel foglio word (corredata da qualche immagine di contorno), me la spedisce ed io mi occupo di impaginarla con un programma ad-hoc e tramutarla in pdf.
Può interessare una cosa del genere?
Luigi tu che ne pensi?
Questo mio post è per ribadire la necessità (almeno io la sento tale) di implementare un help nel programma.
bigalbe
quote:Originally posted by LuigiB
Caro Elephant onore a te che sei cosi attento nel fare queste analisi.
voglio farti una domanda .. se arrivasse il genio cattivo e scombussolasse le estrazioni del lotto nell'archivio della lottomatica e in tutti gli archivi da esso generati in possesso degli scrupolosi utenti , se questo genio malefico mettesse cio che uscito di qua , di la , ci che uscito prima dopo , ci che uscito al primo posto lo cambiasse nell'ultimo ... tu saresti capace di riordinare tutto ?
Io penso di no ...cosa voglio dire ? cosa significa questo ? Chi ha intelligenza in grado di capire ...
Un saluto !
quote:Originally posted by LuigiB
Ciao Elephant ...lo so bene quanto ci tenete a quelle che ironicamente
hai chiamato fisime , è per questo che ho gia corretto il problema che mi hai segnalato anche se ritengo ovvio che ciò sia influente ai fini statistici e del tutto inutile per regolarsi su quale combinazione porre in gioco dato che tra i 20 maggiori ritardi che si verificano e quelli che invece capitano piu spesso c'è un divario non indifferente che lascia campo libero alla nemica numero uno di qualsiasi previsionista l'incertezza . ...ma comunque per quelli che ci credono anche se non è vero mi sono dato da fare lo stesso.
Un saluto
quote:Originally posted by elephantbig
Salve ragazzi,
anzitutto grazie per la stima nei miei confronti.
Non sono certo di meritarla tutta.Comunque grazie in ogni caso.
Essendo un ammiratore di Luigi,cosa esternata pubblicamente in varie occasioni,non posso che accettare anche se non ho la minima idea da dove cominciare.
Dare una mano a Luigi è un onore,consolidare la sua opera ci renderà tutti meritevoli di entrare nella storia.
Ora,tornando all'help,credo che ci siano un paio di problemini.
1)Capire un dato argomento o capitolo
2)descriverlo con parole tali da essere compreso da tutti(o quasi),con parole e frasi concise,chiare.
3)testarlo
4)inserirlo nell'help.
possibili soluzioni:
1)Chiunque abbia chiesto implementazioni a Luigi, dovrebbe gentilmente, scrivere due righe.In caso l'utente non fosse piu nel forum potremmo chiedere la stessa cosa a chi ha capito quel determinato capitolo.
2)Ricevuti gli articolo dovremmo ,secondo me,creare un team di almeno 4 persone che si occupino di smussare,sostituire,dove necessario e se necessario.
3)pubblicare l'articolo e aspettare almeno un decina di OK
4)comunicarlo a Luigi per l'inserimento ufficiale.
Chiaramente Luigi,che ha scritto le varie implementazioni,leggendo potra stabilire con certezza se quello scritto risponde a quanto programmato.
Non so se tutte queste cose si possano fare.Comunque proviamoci.
Inoltre rispondendo a ORUAM,volevo rassicurarlo che qua siamo tutti un po "TAPINI" e quindi questo non serva da scusa per darsi alla
"VACCHIGNERIA"
Quindi ,carissimo ORUAM o vertibile MAURO,tirati su le maniche e partecipa anche tu anche in alfabeto morse o in braill.
In alternativa ti tolgo tutti i cannoli dalla bocca e te li piazzo .........
Ragazzi ,diamoci dentro e facciamo questo HELP.Lo chiede la storia.
Ma sopratutto lo chiedono molti amici ,compreso me, che quando aprono il programma su molti argomenti non c'hanno capito una emerita mazza![]()
PS.APPELLO A TUTTI I VECCHI DEL FORUM.
RAGAZZI LO FACCIAMO STO HELP ? O non ve ne frega piu di tanto ?
Credo che Luigi meriti questo e tanto altro.Riflettete gente,riflettete!!??!!![]()