Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 11° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si tratta di un semplicissimo grafico che prende in input i dati presenti nei file txt da dare in pasto al programma finanziario di Rubino.

quote:Originally posted by elephantbig

X CLAUDIO
Ciao volpone :),hai scritto:" ed ambo aperto TO-VE 14 e 27 al 3° colpo"
2 domande [8D]
1) Quanto paga l'ambo aperto?:D:D
2) Quanto puo essere aperto questo ambo ? :D:D:D
Sei Forte :D:D:D, ciao :)

X Luigi
Ciao carissimo,osservando la figura sottostante vedrai 2 situazioni che ho denominato A e B

consecutivi3estraz.jpg

Per la situazione A è solo una curiosità.
Per tre estrazioni consecutivi la sortita di un ambo consecutivo.
Chissà se si misceleranno fra loro per dare un bel Ambozzo.???:)

Grazie e ciao :)

La Dea bendata ha cosi sentenziato:

3ambiconsecutivi.jpg

Cosi è deciso,l'udienza è tolta

Ciao Luigi,vedi a cosa serve il tuo programma? :):)

X Claudio

Ah Cla,questo non è un terno aperto.:D:D:D:D:D

Bell'intuizione Grande Big, bel risultato:D

bello

PER LUIGI:):)ho notato...ho notato...sial chiaro che la cosa carina riguarda tutti

UNA PICCOLA OSSERVAZIONE LUIGI

Hai mica qualche problema con gli smiles?

Ho notato che nei tuoi post compaiono i gerogligici Egiziani

Vabbé che sei faranoico, ma insomma insommina un grande programmatore come te, vuoi mai che dal tuo antico Egizio non puoi deliziarci
traduncendo il Luigi- pensiero- emoticons con qualche bella faccina
sorridente?

Rimedia perdiana, rimedia

Un faraone può questo ed altro!
Eh1:D:D:D

i disegni dell universo nei numeri

Ciao Angie,buonasera[|)]
1) mi associo all'invito a Luigi a manifestare con le emoticon.
(Luigi,non puoi non tener conto del consiglio della nostra Supervisor !;). Ce ne va dell'immagine di futuro premier :D)

2)La bella intuizione senza il programma di Luigi sarebbe rimasta nella galassia dei numeri.Cioè sconosciuta.
L'unico rammarico è non averla giocata :(:(.

e come disse qualcuno
"i disegni dell universo nei numeri" o
"coi numeri disegni l'universo" o
"l'universo disegnato coi numeri"

Fai un po tu.:D:D

Cambiando l'ordine dei fattori la fattrice non cambia:D

un faraone dici eh bene bene [8D]... solo per te mi esprimero nella mia lingua madre prova a tradurre questa :D e ti avverto è una frase sensata hihihih
chissa se il vecchio elephant si trasforma in indiana jones e ti viene in soccorso [8D]

frasesensata.jpg

AHHHHH MA CHE BELLO FINALMENTE VEDERE IL LUIGI TUTTO COLORATO E SORRIDENTE …VIA IL GRIGIO! Vai con la tecnologia a colori !
Ti dona il sorrisetto beffardo…ti dona ;)

In risposta al geroglifico made in Egypt
Ah si?
Guarda ti concedo il primo Round . Scordati il knock out.

Decifreremo decifreremo….

Sarchiapone Birichino di uno...[}:)]!

Big fantasioso come sempre….fantasioso…ma mi sa che le lettere mica corrispondono tanto sai[:p]

For the Pharaoh please contact BIG El for Technical Questions

Thanks lot

segnalazioni varie:

ciao LuigiB

vorrei segnalarti che nella 1.1.50</u>
per Superenalotto

nella sezione sistemi/sistemi condizionati

sviluppo in sestine

ho scelto 27 numeri (1...27)
pari 4
punti su colonna 2 4 punti 2 (fissi)
lancio lo sviluppo alla -2

fin qua tutto ok, (molto bello e perfetto)

nella tendina scelgo
confronto condizioni su colonna

mi si presenta popup che chiede colonna vincente

se mi dimentico di inserire i numeri divisi tra loro dalla virgola, come è scritto peraltro, arriva un errore.

Non è possibile fare uscire una popup con segnalazione che
"è obbligatorio inserire la virgola"

magari se mi metti l'istruzione anche da usare per me negli script
sarebbe il massimo!

comunque, ottima questa sezione che sviluppa sistemi

la sperimenterò senz'altro settimana prossima.

altra segnalazione per LuigiB

nel modulo per stampa schedine superenalotto
ricevo errore 380 invalid property value

sia se tento di stampare le schedine, sia se tento di stampare su file microsoft write

ciao Rubino , il problema delel virgole l'ho sistemato sara
disponibile nella prossima versione , riguardo la stampa strano a me non capita e penso manco ad Elephant visto che la configurazione per la stampa schedine superenalotto l'ha fatta lui ed avra certamente stampato qualche schedina.. non saprei dirti.
Che intendi per mettere l'istruzione nello script ?

se mi dai una dritta

anche quando faccio una inputbox in una script, se è possibile emettere un messaggio con una popup, se scrivo dei dati errati o non previsti nel campo.

un po come quando si programma in vb6

a proposito hai visto che è arrivata l'ambata 11 a ROMA

Ciao Rubino , bhe l'ideale è creare una funzione che controlli se i dati
da passare sono coerenti e se non lo sono fai apparire il messaggio.
Non so se è questo che volevi sapere comunqe di volta in volta bisogna regolarsi.
L'ambata 11 l'ho vista , pero stavolta non l'ho giocata , l'avevo gioocata a colpo l'altra volta quando me l'hai segnalata .il lotto non fa per me perche non ho la costanza di giocare e che invece in questo gioco è fondamentale

quote:Originally posted by LuigiB

ciao Rubino , il problema delel virgole l'ho sistemato sara
disponibile nella prossima versione , riguardo la stampa strano a me non capita e penso manco ad Elephant visto che la configurazione per la stampa schedine superenalotto l'ha fatta lui ed avra certamente stampato qualche schedina.. non saprei dirti.
Che intendi per mettere l'istruzione nello script ?

X RUBINO

Rinnovo i complimenti per l'11 di Roma.:)
Ne aspetto un altra .meglio se 2 sulla ruota da usare come capogioco.Come ti avevo postato quando hai dato questa previsione l'ho messa in gioco.
Per quanto riguarda la stampa della sckeda superenalotto ti confermo che a me funziona perfettamente.ho appena rifatto una prova.
Azzarderei una ipotesi.
Cosi come dissi quando ho realizzato il file inviato a Luigi,io ho una epson stylusfoto r220.Non vorrei che con un'altra stampante desse qualche incompatibilità.E solo una ipotesi.
Ciao Rubino:)

X LUIGI
In veste di Indiana jones vorrei che dissipassi il dubbio insinuato da Angie circa la traduzione del geroglifico.:D
Con quello che mi costa la trasferta di Indiana sarebbe opportuna il tuo autorevole parere.:D
Oltretutto devo pagare anche le spese dell'elefante,e lui si che mangia :D
strutturasocialeelefant.jpg

ATTENDO FIDUCIOSO,CIAO :D

ciao ElephantBig

ti lascio 2 ambate da seguire, a mio avviso non dovrebbero tradire.

è il 78 A GENOVA
è il 29 A NAPOLI

sono sullo stesso livello di aspettabilità statistica
i grafici indicano questo livelli.

per quanto riguarda gli ambi (pochi da mettere in gioco), il dato è molto variabile per il momento, mi sto attrezzando fin dove posso con qualche script, in attesa che LuigiB mi faccia uno script che calcoli i dati x gannalyst con ritardo dei terni accorpati con l'ambo capogioco.
purtroppo non riesco a calcolare il ritardo dei terni, ottengo sempre zero, e non c'è verso che cambi, c'è qualche istruzione errata nella parte che imposto per il calcolo.
L'unica è che LuigiB intervenga di sua mano per realizzare uno script ottimo come i primi 2
quelli dei singoli capogiochi e quello per il superenalotto.

Per gli abbinamenti al 78GE e 29NA appena faccio qualche indagine positiva te la comunico.

------------------------------------------------------------------

per quanto riguarda l'errore nella stampa delle schedine, devo dire
che è normale perchè non ho dato nessun valore alle impostazioni di stampa e test sulle stesse.:D

purtroppo sto scoprendo un po alla volta tutto il materiale che è contenuto in questo programma.
:D

X LuigiB

perchè non riesco a correggere una istruzione dello script

ho questa istruzione così come fatta da te
namefile = "C:Professional 50" & rr & "" & Format2(numeri(k)) & ".txt"

io vorrei cambiare il percorso</u>
namefile ="C:\programmi\Gannalyst Professional 50\samplecsv\STORICOcapogiochi\DAL2005\" & rr & "\" & Format2(numeri(k)) & ".txt"

anche salvando lo script dopo la correzione
non cambia il parametro namefile

rimette sempre il primo specificato.

Come mai?
cosa devo fare per cambiarlo?

ho reinstallato la versione 1.1.48
e la correzione agli script funziona, mentre c'è qualcosa che 1.1.50
non permette di variarli e salvare le modifiche.

NB:ho installato per altre cose framework 4.0
può essere qualcosa che fa a cazzotti?
</u>

Ciao Rubino,grazie per le nuove ambate.
Volevo invitarti ,se vuoi e se puoi,a fare un piccolo sunto dell'argomento da mettere magari nell'Help in costruzione.
Personalmente ti ho seguito a spizzichi e bocconi ,ma credo di aver capito che senza il programma Ganalist non se viene a capo.
Dico bene?
Comunque adesso che luigi ti ha dato la mano a usare al meglio il programma ti invito a fare una sintesi completa dell'argomento affinche possiamo capire meglio ,almeno per chi ne ha voglia.
Sono certo che ci accontenterai.:)
La divulgazione del SAPERE è il piu rettizio investimento che l'uomo possa fare.Paga sempre,prima o poi.
Lo capissero i nostri governanti !?!?:(
Ciao Ruby:):)

EIHHH Grande BIGELEPHANT

Non è che mi fai l'offeso per caso?:D:D:D:D
Ma vaaaaaa

Intendevo solo dire che si, se uno va a prendersi l'alfabeto GEROGLIFICO

le lettere corrispondono...e quindi BRAVISSIMO COME SEMPRE E SUPEREFFICENTE ad aver tradotto

In molti però sanno che 'antico EGIZIO e (Il nostro Faraone dovrebbe saperlo [}:)][xx(][xx(]) che l'antica lingua non è che funziona che prendi una lettera e componi come facciamo noi dal Latino in poi...
è leggermente più complicato

LUIGI ringrazia che non ho il Photoshop per ritagliare etc, - nada tiempo - perché ho un pensierino per te tutto graffitico e griffato
bello pronto

Poi ti voglio vedere:D:D:D:D

Quindi Big tutto OK

Per BIG e CEBINUS

Mi associo, condivido con grande interesse la richiesta del BIG BAG!AUGHHH
per l'uso del programma finanziario in questione, di cui ho letto qualcosa alla veloce, ma che mi intriga assai...assai molto

Sarò tutt'OCCHI oculista permettendo---se mi prepara occhiali in tempo[8D]

Io sinceramente non ho particolare attrazione per l'ambata . Anche perché basta un pò d'intuito e la ricavi anche con facilità

Aimhe, per citare qualcun altro che ogni tanto sciorina grandi pillole di saggezza da qualche giorno colorate "Ci vuol costanza...indi non gioco"

Infatti concluderei con una proposta indecente:

OBIETTIVO TERNO NATALIZIO

Unire software finanziari e qualche bel TAG spaziometrico

FINALITA

Lo sbanco natalizio di Lottomatica -

anche in questo un pò sonnechiante forum c'è qualcuno interessato
VENGA A FIRMARE AL
BANCHETTO RACCOLTA ADESIONI

Cin Cin in anteprima
By By :D:D:D

quote:Originally posted by ANGIE1911

Per BIG e CEBINUS

CEBINUS ?? Chi è costui ??:D. Io conosco Cebino e Rubino :)

Io sinceramente non ho particolare attrazione per l'ambata .

Ahi,Ahi male, male.:) perchè ?? :)
La formula per il Terno è :
"Ambata+Ambata+Ambata" .Sembra banale ma banale non è [8D][8D]

Aimhe, per citare qualcun altro che ogni tanto sciorina grandi pillole di saggezza da qualche giorno colorate "Ci vuol costanza...indi non gioco"

Costanza ?? :D Chi è costei??:D
Se anzicchè Costanza ci sarà Angie fa lo stesso ? giocherai con noi al lotto??:D

Infatti concluderei con una proposta indecente:
OBIETTIVO TERNO NATALIZIO
c'è qualcuno interessato
VENGA A FIRMARE AL
BANCHETTO RACCOLTA ADESIONI

Le proposte indecenti mi sono sempre piaciute ma non ne avevo mai ricevuta una.
Figurati se me la lascio scappare:D:D:D
1 iscritto Elephantbig

L'idea mi piace.Mi sa che quest'anno Babbo Natale avrà da lavorà:D
Dobbiamo stabilire la strategia di azione dopo aver raccolto le adesioni.
A te la parola :):)

By By :D:D:D

Ciao Ragazzi , bisogna rendere merito al buon Elephant di aver tradotto alla lettera lo scritto in geroglifico d'altra parte non dimentichiamoci che in qualità di Indiana Jones
risolvere l'arcano mistero per lui la cosa era come bere un bicchier d'acqua ... certo ha dovuto scomodare perfino l'elefante per venire a risolvere il problema ma ce l'ha fatta egreagiamente ! Probabilmente i cannoli siciliani che dovevano arrivare da ste parti li ha fatti mangiare al pachiderma per aiutarlo nell'impresa :-)
Devo dire per dare ragione ad Angie che anche io in effetti non ho usato la lingua arcaica altrimenti lo avrei potututo mettere in difficolta :-) è grazie alla benevolenza del sommo faraone che egli ha potuto dissipare il mistero .. in altro caso avrebbe dovuto recarsi al museo ed utilizzare la famosa stele di rosetta prima di poter tradurre dalla criptica linga dei padri :-)
Ma lasciamo stare la stele di rosetta e veniamo a noi ... io pure voglio la proposta indecente :-) pero ahime quella del terno la vedo ardua ... il famoso Leontino Gorgia diceva che nel lotto esistono combinazioni tipiche per sognatori e tra queste includeva tutte le sorti superiori od uguali all'ambo secco e cio rispiecchia anche il mio pensiero .
Srebebe da giocare sulle ambate ma anche li il pericolo è dietro l'angolo .. mi puo dire bene qualche volta ma basta una sola volta andata male per mandare all'aria sia i guadagni effettuati fino a quel momento sia il proprio capitale ciò a causa della evidente e conosciuta sproporzione tra il premio corrisposto e l'effettiva probabilità di sortita della combinazione in ogetto , ovvero ciò che è definito rapporto equitativo.
E' questo il motivo per il quale al lotto non gioco.
Preferisco buttare qualche soldo in altri giochi dove non devo stare a calcolare se quanto ho vinto copre quanto ho speso fino a quel momento quindi ben sapendo di buttarli mi affido alla fortuna e gioco qualche volta al superenalotto o al winforlife anzi se potessi scegliere ai milioni del superenalotto preferirei di certo la rendita ventennale del winforlife ma tanto la dea bendata per ora non mi viene incontro :-) nemmeno lei me le fa le proposte indecenti ...

Ciao !!!!:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 28 gennaio 2025
    Bari
    32
    56
    11
    49
    52