Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 12° POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LuigiB

Guest
Ciao Debora , c'è la possibilita di fare le statistiche su quelle formazioni dal menu statistiche , qualora non fossero presenti (ma mi pare ci siano) le puoi creare e poi analizzarle.
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
PER MORFEO

FRATTALI



Carissimo amico...

IN UN PRECEDENTE POST DI SETTEMBRE Luigi aveva
GIA RISPOSTO SUI FRATTALI ...dicendo in quell'occasione
che NON ERA POSSIBILE creare quel tipo di figure


VISTO CHE TU

Sembri conoscere così bene ma così bene i FRATTALI

i casi sono due:

1) O NON SAI TU STESSO COSA SONO

2) OPPURE devi per forza sapere che i FRATTALI SONO UNA TIPOLOGIA

ovvero una CLASSE , CATEGORIA, che comprende molte e diversificate forme, alcune delle quali piuttosto complicate


ERGO

o Fai una richiesta IPERPRECISA DI FIGURA e voglio poi vedere
QUALE!

oppure inventati qualcos'altro!

P.S un piccolo consiglio

proponi nel caso la forma più semplice in assoluto!

Sempre sorridente eh......:):):):)



i disegni dell universo nei numeri
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by Morfeo

gli script

si potrebbero essere facili

ma non conosco le funzioni da applicare


comunque ti correggo... i fratti non possono essere disegnati nel quadro estrazionale

per alcuni motivi ed alcune regole matematiche

CIAO KORFEO
A QUALI DI QUESTI TI RIFERISCI????
-FRATTALI LINEARI ??
-FRATTALI NON LINEARI ??
-FRATTALI ALEATORI ??
MI STRANIZZA CHE CONTINUI A SEGUIRE UN PROGRAMMA CHE CONTIENE 9 BUGS CHE HAI RISCONTRATO TU E PENSA TE QUANTI ALTRI CE NE SARANNO CHE TU NON HAI VISTO.
SPAZIOMETRIA E UN VERO RICETTACOLO DI SPAZZATURA ?
IO AL TUO POSTO LO ABBANDONEREI E MI FIDEREI SOLO DELLLE MIE CREAZIONI,SEMPRE CHE TU NE ABBIA CREATO.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Fil fai cosi

1) apri il programma spaziometria
2) clicca sul primo menu e la voce APRI DIRECTORY DATI
3) nella finestra che si apre (è espolora risorse) fai seleziona tutto
4) clicca col destro e fai elimina tutto (cosi cancelli tutti i file dati del programma)
5) chiudi il programma spaziometria
6) vai a cancellare a mano la cartella c:\programmi\spziometria
7) reinstalla il programma daccapo
Ciao luigi ho risolto grazie anche a BigEle , tutto oggi sono stato impegnato con riparazioni varie, mi si è scassato tutto lo scassabile
in ordine crononogico: cancello , caldaia, smart,televisore insomma
la festa del riparatore!!!
Meglio questo che la salute !!! Grazie a tutti fill
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
il concetto base della matematica frattale è la ricorsione (infinita).
Non può esserci un riconoscimento "frattale" in una griglia.
in matematica è come se avessi un insieme finito di punti e una funzione che mi assegna al punto un valore.
come posso crearci sopra una ricorsione infinita? se la griglia ha i punti finiti...e non infiniti?

se poi voi intendete come ho letto che per frattale intendete i disegni artistici che fa il bravo cablat

allora vi smentisco subito

quelli non sono frattali , che qualcuno cosi li chiama coniando questo vocabolo per il gioco del lotto
La parola frattale esiste da molto tempo e qualcuno ha adattato questa al gioco del lotto...

se vi andate a leggere anche facendo una ricerca su internet delle loro regole basilari di matematica , mi date darete ragione..

inoltre un'altro autore su altro sito ha dato una definizione dei disegni che fa cablat ed altri

vi tiro il riassunto dell'autore:
dicendo che questi non sono regolati da leggi fisico matematiche ......
ma a modo suo il termine esatto è MOTIVO GEOMETRICO .


quindi non diciamo false verità.. perche il frattale ha bisono di un numero infinito di punto, cosa che una griglia lotto non ha.
chiamamolo MOTIVO GEOMETRICO

per elephantbig , non fare cosi , che lo so che quello che hai scritto hai fatto il riassunto di un testo letto nel web ...
e non puntarmi sempre il dito in faccia.. che è maleducazione

il mio nome si scrive con la M non con la K

io programmi non ne ho fatto... .. e non li farei..i nove bugs LI STA TROVANDO LUIGIb non so se hai notato i vari aggiornamenti che sta sfornando....


ciao vado a lavoro
 
L

LuigiB

Guest
che venissero chiamati frattali quelli che frattali non sono l'ho gia detto anche io ...è proprio quello che volevo dire quando ho detto che
parlando di frattali si fa riferimento in modo inappropriato a qualcosa che non si conosce bene ...
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by Morfeo

di bugs ne conosco almeno una decina

ma come l'ultima volta... non vorrei creare problemi... quindi non li menziono

aspetto elefenting

altrimenti passo per una reincarnazione..


adesso sono 9... aspettiamo glòi altri 8.

ciao

Ciao Morfeo
Da persona cosi precisa come vorresti far credere di essere mi sarei aspettato di piu.
Ma va bene lo stesso.
Non voglio fare polemica sterile,ne tantomeno demagogia spicciola.
Solo per arricchire il tuo bagaglio cognitivo-culturale ti faccio notare che SE OSSERVI la tastiera (giu in basso.Dove guardi ? ho detto giu in bassoooooo)noterai che il tasto K si trova esattamente sopra il tasto M e quindi credo che un errore di digitazione ci possa stare.Non credi ???
Se non lo credi ,prova a rileggere i tuoi post.
Mi viene il dubbio che tu abbia una tastiera in lingua Aramaica e non la classica QWERTY.

Quando scrivi "il mio nome si scrive con la M non con la K"
è LAPALISSIANAMENTE EVIDENTE che c'è stato un errore di digitazione.
Quindi, per correttezza e per il concetto delle pari opportunità, ti faccio notare che
"il mio nome non è elefenting ma Elephantbig.
Come vedi di errori di digitazione sei stato capace di farne ben 4 tutti in una sola parola.COMPLIMENTI !!!!
Ultima cosa, quando usi il termine maleducazione,sopratutto quando ti riferisci a me,visto che sai usare internet per le ricerche,forse vale la pena che ne fai un'altra digitando la parola "maleducazione"
Resterai shockato nell'apprendere quanto carente sia la tua conoscenza nell'uso delle parole.

Per tutto il resto da te scritto penso che non meriti commenti.
Ti commenti da solo.
Preferisco usare il mio patrimonio cerebrale per cose piu interessanti.
Ciao e buon lavoro:)
 

oruam

Super Member >PLATINUM<
bravo,Morfeo,letto "il papiello" ,a questo punto riesci anche ad inserire qualcosa(script ,listato,o un implementazione che potra servire al programmma) attinente ai disegni artistici che fa il bravo cablat, li chiameremo MorFra o come meglio credi, ma sicuramente faresti cosa molta gradita a molti.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
il tuo spirito di risposta è davvero Demenziale.... con la d maiuscola

parli parli parli

ma tu non sei di meno... visto che LuigiB ha dato la sua considerevole opinione.. appogiandomi adesso ti arrampichi sugli specchi?

appunto usa il tuo patrimonio a cose piu' interessanti e non ti deprimere con queste tue sciocchezze

sai chi è il Dott. Robert D. Stolorow

tu affermi le sue idee..

ma sicuramente risponderai a tono.. sempre e sempre e sempre...


quindi io la chiudi qui. non voglio far polemica..

ciao ragazzi.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by oruam

bravo,Morfeo,letto "il papiello" ,a questo punto riesci anche ad inserire qualcosa(script ,listato,o un implementazione che potra servire al programmma) attinente ai disegni artistici che fa il bravo cablat, li chiameremo MorFra o come meglio credi, ma sicuramente faresti cosa molta gradita a molti.

non sono possibili quelli con un programma, ma puoi creare MOTIVI GEOMETRICI che poi magari si potranno ampliare.
 

oruam

Super Member >PLATINUM<
saro ripetitivo,ma come puoi ben intuire non sono bravo a programmare,quindi, prendendoti tutto il tempo che vorrai ,potrai
inserire "qualcosina" che ricerca i MOTIVI GEOMETRICI?
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by oruam

saro ripetitivo,ma come puoi ben intuire non sono bravo a programmare,quindi, prendendoti tutto il tempo che vorrai ,potrai
inserire "qualcosina" che ricerca i MOTIVI GEOMETRICI?

non ho abbastanza conoscenze informatiche per farlo
poi non credo che questi si possano fare con vb6..

credo che forse con un vb.net si possa..

sempre che si abbia una tripla conoscenza
quella di saper programmare
quella di saper di matematica applicata alla tridimensionalità
quella di conoscere il segreto dei 90 numeri


se si ha la miscela di queste tre cose ... allora si puo' fare

non so luigiB, spero di si..

ma durante il mio cammino tra il mondo dei programmatori... ho conosciuto una sola persona che ha questi tre elementi

ma mi ha risposto che non ha tempo per farlo

studente universitario di 20 anni.. gia con una laurea

peccato..mi ha detto no anche con una proposta di soldi...


è lui che mi ha fatto capire del perchè dei frattali ed è stato lui a dirmi e spiegarmi il perchè, oltre ad averlo letto da altro autore come dicevo prima.


e vabbbeee pazienza.



ciao
 
L

LuigiB

Guest
E perche mai una cosa che non si puo fare in vb6 si potrebbe fare in vb.net ? Come dire che un discorso che non si puo fare in italiano lo si
possa fare in inglese ... che scemenza ...
Ad ogni modo accordandosi su una definizione di frattale applicata al gioco del lotto giacche per giocare non serve la laurea in matematica rimarrebbe il punto di trovare un algoritmo.
Un 'altra cosa strana che non capisco è come mai questo genio ventenne della matematica e dell'informatica non abbia cercato di farti desistere dal perdere tempo con queste cose ... per fortuna è stato molto onesto da non accettare la tua proposta monetaria.
Ulteriore precisazione è che sebbene le caratteristiche dei frattali siano quelle da te enunciate (famo a fidasse come si dice qui da me ) penso che ai giocatori interessi mostrarne solo una porzione sul quadro estrazionale e non tutta l'evoluzione del frattale stesso pertanto rimane possibile con spazioscript eseguire i disegni che gli appassionati fanno a mano....
Ciao !
 
L

LuigiB

Guest
mi sono dimenticato di dire che l'ultimo ingrediente ,probabilmente il piu importante e cioe' il famoso
segreto dei 90 numeri quello lo sa solo il Padreeterno ...
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
LuigiB hai modificato il post

cmq avevo letto prima della modifica..e vorrei rispondere ugualmente alla problematica di visul basic e di vb.net

siamo abbituati a vedere le immagini geometriche in due dimensioni

come ce li propone la griglia... asse x ed asse Y

per far si che si faccia una ricerca di MOTIVI GEOMETRICI

ce bisogno della 3° dimensione l'asse Z

purtroppo visul basic non ha le trasparenze di programmazione per poter permettere questo..
al contrario di VB.NET

comunque sia...è possibile fare una ricerca di MOTIVI GEOMETRCI IN 2D

quindi anche in vb6, ma non è consigliabile

qui dici :
Codice:
Ad ogni modo accordandosi su una definizione di frattale applicata al gioco del lotto giacche per giocare non serve la laurea in matematica rimarrebbe il punto di trovare un algoritmo.

trovare l'alogartmo vuol dire conoscere la matematica

anche perchè è molti difficile crearlo se non si hanno le conoscenze dovute di matematica

in teoria per farla breve bisogna creare questo codice di programmazione che

avendo dei punti indefiniti sulla griglia questo deve ritornare dopo dovuta triangolazione fra tutti i punti ,i numeri di chiusura,dopo che ha verificato la posizione degli stessi , tali posizioni devono avere esattamente la stessa distanza ad un punto(catalizzatore) IGNOTO che si ipotizza sia al centro della figura stessa, sottolineo che questo raggionamento non si deve fare in 2D, ma pensando e ricercando nelle tre dimensioni.

tutto qua....
 

scoglio2

Super member
quote:Originally posted by Morfeo


LuigiB hai modificato il post

cmq avevo letto prima della modifica..e vorrei rispondere ugualmente alla problematica di visul basic e di vb.net

siamo abbituati a vedere le immagini geometriche in due dimensioni

come ce li propone la griglia... asse x ed asse Y

per far si che si faccia una ricerca di MOTIVI GEOMETRICI

ce bisogno della 3° dimensione l'asse Z

purtroppo visul basic non ha le trasparenze di programmazione per poter permettere questo..
al contrario di VB.NET

comunque sia...è possibile fare una ricerca di MOTIVI GEOMETRCI IN 2D

quindi anche in vb6, ma non è consigliabile

qui dici :
Codice:
Ad ogni modo accordandosi su una definizione di frattale applicata al gioco del lotto giacche per giocare non serve la laurea in matematica rimarrebbe il punto di trovare un algoritmo.

trovare l'alogartmo vuol dire conoscere la matematica

anche perchè è molti difficile crearlo se non si hanno le conoscenze dovute di matematica

in teoria per farla breve bisogna creare questo codice di programmazione che

avendo dei punti indefiniti sulla griglia questo deve ritornare dopo dovuta triangolazione fra tutti i punti ,i numeri di chiusura,dopo che ha verificato la posizione degli stessi , tali posizioni devono avere esattamente la stessa distanza ad un punto(catalizzatore) IGNOTO che si ipotizza sia al centro della figura stessa, sottolineo che questo raggionamento non si deve fare in 2D, ma pensando e ricercando nelle tre dimensioni.

tutto qua....
ciao ragazzi
mi sa che a mio modesto parere si stia andando oltre il seminato e dai post letti quello che deduco e che si sta facendo una polemika x sminuire un programma e' un programmatore come spaziometria..e LUIGI..vero sg.MORFEO.
Credo da quel che leggo che non sei l'ultimo arrivato in fatto di programmi---non credo che hai pagato un neo laureato .. ma credo che il tuo limite arrivi fino ad un certo punto e stai lanciando una sfida a luigi x fare i frattali xche te non sei capace.
mi pare che luigi abbia gia detto che sia un lavoro faticoso quindi non lo vuole fare ... e allora stop finiamola qua
Cerchiamo di migliorare spaziometria che è gia grande e lasciamo le polemiche da parte
MORFEO SE HAI IDEE X MIGLIORARE IL PROGRAMMA DILLE ...NON BUTTARE LA PIETRA E NASCONDERE LA MANO ...COME I 9 BUG
CIAO
 
L

LuigiB

Guest
hahah bha ... mi dispiace che lottoced non abbia l'archivio delle modifiche perche senno sarebbe evidente a tutti che avevo commesso solo un paio di errori di ortografia e con st'aria che tira ho pensato fammi correggere ..cio dimostra comunque la malafede di Morfeo il quale paventa delle modifiche ai contenuti che invece non sono assolutamente
vere.
Morfeo chiarisciti le idee , qui te la canti e te la soni , prima dici
che individuare i frattali non è tecnicamente possibile , poi dici che invece si puo fare ma non con vb6 , poi parli di tridimensionalita , poi metti in mezzo le trasparenze ..perfino il tuo conoscentte ragazzo prodigio della matematica e dell'informatica laureato a venti anni (bho avra fatto la laurea breve perche da quello che so io non è che se uno è bravo possa dare gli esami e la tesi tutti assieme in 2 anni ).
Tornando a noi mi preme farti una domanda , voglio chiederti una cosa : ma come ti permetti di parlare di aspetti complessi della programmazione quando non sai programmare per tua stessa ammissione ? che ne sai tu delle trasprenze ? Se hai da apportare un contributo costruttivo fallo altrimenti non disturbare , la cosa che mi fa ridere è che sta faccenda dei frattali mica l'ha ritirata fuori peppe o Ouruam ma tu ...ahah che lo hai fatto a fare se non per innescare uno stupido flame ? Ricorda che qua siamo un gruppo di persone che non si conoscono dal vivo ma che si stimano a vicenda e pertanto fanno quadrato non appena qualcuno cerca di intervenire per portare scompiglio e non per essere costruttivo..
Ciao ..
Comunque se il mio programma non ti piace te ne cosiglio un altro
alla modica cifra di un paio di cento euro se non di piu ... tu penserai a Lottodesk ...ma no ..quello che ti voglio consiglire io
si chiama Costrutto Adamantine ...a proposito chi diavolo srà sto Adamantine ? ...Elephant ti prego con la tua saggezza illuminami chi è Adamantine ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto