Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 12° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Rubino , bhe si si ferma al primo esito ma è normale io devo fare funzioni generiche che poi lo scripter adatta alla bisogna , anche perche senno dopo era un problema far tornare tutti gli esiti sortiti
Però nulla ti vieta di crearti una funzione che a sua volta fa uso di questa funzione VerificaEsito (in pratica la incapsula) e lanciarla piu volte.
Infatti appena la lanci la prima volta la funzione ti fa ritornare aneche l'id dell'estrazione in cui l'esito si è verificato , tu puoi rilanciarla partendo dal'estrazione successiva e cosi via per quante volte vuoi.
Spero di essermi spiegato.

RUNTIME

Guarda guarda....[:0][:0][:0][:0]

Pure io ho sta fastidioso run time, ogni volta che apro spaziometria

Questo però succede da quando sto scaricando solo in forema aggiornamento

il set up completo non l'ho fatto

i disegni dell universo nei numeri

PER COMPLETARE

ECCO L'ERRORE
runtime.png

i disegni dell universo nei numeri

x ElephantBig</u>

non so, ma c'è qualcosa che gira intorno all'ambo secco
28 29 a NAPOLI
:D:D:D

cosa ne pensi?

CIAO LUIGI
LA 1.61 NEGLI SCRIPT SUL RESOCONTO MI DA SEMPRE 0,OO SULLE VINCITE
PROVATO CON TUTTI GLI SCRIPT CHE HO SEMPRE VINCITA 00
AMBATE OK-AMBI-OK ATTESA COLPI OK--SPESA OK--SOLO VINCITA 00
CIAO

Caro Luigi,

Tutto bene per l’elaborazione del totale degli ambi capogioco, però….

devo farti notare che è ritornato l’errore della candeletta, in pratica, (vedi file1-6.txt) in data 02/02/05 nel listato abbiamo una situazione di non estrazione dell’ambo capogioco, il che non fà apparire la candeletta ( somma dei ritardi) in Gannalyst, mentre nella riga precedende , dove è caduto l’ ambo 1-6 a Fi viene evidente che la somma dei ritardi è = 88 .
Questo problema si riscontra anche nella utility con unico capogioco. Vedi file 27 txt di bari che è uscito nell’ultima estrazione del 23/11/2010.
Inoltre mi è parso di vedere e scusa se non riesco a postare l’esempio che nella procedura della somma dei ritardi venga sempre sommato il valore fisso 89 o 88 (relativi ai ritardi) + la somma dei ritardi effettivi degli ambi o terni che cadono.
errori.jpg

Vorrei, se Rubino è d’accordo ( x Ruby dai un cenno di consenso o dissenso) che il formato data venga modificato in gg/mm/yyyy perché x il software Gannalyst non cambia niente, invece io mi fondo il cervello a cercare le date all’americana.

Inoltre vorrei sapere se è possibile far si che venga inserita una casella da spuntare che faccia in modo che il file txt venga scritto con le date dalla più recente alla meno recente in maniera decrescente e che la cosa funzioni anche per gli aggiornamenti, perché vorrei utilizzare un programma di analisi algogenetica che richiede i dati in questo modo.
Chissà che non possa essere un ulteriore area di ricerca.
PS: lelaborazione dei txt è stata fatta con la vers. 61
Saluti

claudio

il problema della data, non esiste.
nel senso che si può tranquillamente mettere anche nella forma gg/mm/aaaa

per quanto è la mia esperienza, nella forma aaaa/mm/gg si può tranquillamente sortare in forma ascendente o discendente e la troveresti subito corretta, mentre se metti la data nella forma gg/mm/aaaa in verità, sortandola, si mischierebbero i dati in forma non più ordinata.

comunque per gannalyst non è un problema la data.

è chiaro che per l'unico capogioco il primo record parte con 89,89,89,89

mentre per l'ambo capogioco, il primo record parte con 88,88,88,88

perchè 88 sono gli abbinamenti possibili al terno.

L'INTER SPRECONA , e fa molta fatica!</u>

ciao ragazzi , fatemi capire se c'è o no un errore.
Per ora ho capito che deve partire da 88 , giusto ci dovevo pensare da solo.
Per la candeletta non ho capito se c'è qualche errore oppure no.
Riguardo ai software genetici devo dire che per sta faccenda di gannalyst ob torto collo ho fatto un eccezione , non posso inserire tutte ste funzioni particolarissime in un programma che invece deve essere generico.
Immagina questo scenario
Rubino studia gli andamenti finanziari
Claudio la genetica
tra un po' qualc'unaltro la fluidodinamica , un'altro ancora la metereologia , ancora un altro i campi magnetici un'altro ancora chissa cosa ... e io devo appesantire il programma con funzioni che invece si possono realizzare in script. Dovete fare come Rubino applicatevi ad imparare a fare gli script !

Ciao

quote:Originally posted by scoglio2

CIAO LUIGI
CIAO

non so cosa ti sia capitato ma di sicuro non dipende dalla 1.1.61 , il motore degl iscript è sempre quello ...hai impostato bene l'archivio ?
Oppure ora che leggo bene la domanda mi sa che il problema sta nel fatto che per qualche ragioen il file Premi.Dat non è presente, per accertartene dal menu configura seleziona premi e vedi se nella finestra i vari premi per le varie sorti sono impostati correttamente

quote:Originally posted by LuigiB

ciao ragazzi , fatemi capire se c'è o no un errore.
Per ora ho capito che deve partire da 88 , NO!! l'errore sta nel fatto che l'utility quando fa la detrazione dei ritardi dei 4 ambi con 1 capogioco, in un caso o dei 3 terni con 2 capogiochi nell'altro, detrae anche rispettivamente i valori 89 e 88 ( questo è quanto mi pare di aver verificato. Io lascerei i valori cosi come sono che considerano i ritardi pre esistenti

Per la candeletta non ho capito se c'è qualche errore oppure no. Si, la data che scrive sul listato si riferisce alla elaborazione della riga successiva.

Riguardo ai software genetici devo dire che per sta faccenda di gannalyst a torto collo ho fatto un eccezione, non posso inserire tutte ste funzioni particolarissime in un programma che invece deve essere generico.
Immagina questo scenario
Rubino studia gli andamenti finanziari
Claudio la genetica
tra un po' qualc'unaltro la fluidodinamica , un'altro ancora la metereologia , ancora un altro i campi magnetici un'altro ancora chissa cosa ... e io devo appesantire il programma con funzioni che invece si possono realizzare in script. Dovete fare come Rubino applicatevi ad imparare a fare gli script !

Sono daccordo con te riguardo agli script, ma non mi entrano "in ta capa"

Ciao

claudio

quote:Originally posted by rubino

x ElephantBig</u>

non so, ma c'è qualcosa che gira intorno all'ambo secco
28 29 a NAPOLI
:D:D:D

cosa ne pensi?

Mi piace.
vedo bene anche
29 59
quindi riepilogando
29-28
29-59 ambi
e
in attesa di un'altra ambata
29-28-51 Na
29-59-51 Na

Mò gli piazziamo sotto una bella calamita e un SMS a San Gennaro visto che giochiamo nella sua città :D:D

Oppure ora che leggo bene la domanda mi sa che il problema sta nel fatto che per qualche ragioen il file Premi.Dat non è presente,varie sorti sono impostati correttamente

Luigi ,il File Premi.dat è tornato alla data 29/12/2009.quindi con i premi sbagliati per quaterna e cinquina.
Ma tu lo avevi gia corretto.Che è successo?

ciao Elephant non lo so .. probabilemente io stesso ho il file vecchio e quando creo il setup mi porto appresso il file sbagilato.

:D
quote:Originally posted by rubino

il problema della data, non esiste.
nel senso che si può tranquillamente mettere anche nella forma gg/mm/aaaa OK
per quanto è la mia esperienza, nella forma aaaa/mm/gg si può tranquillamente sortare in forma ascendente o discendente e la troveresti subito corretta, mentre se metti la data nella forma gg/mm/aaaa in verità, sortandola, si mischierebbero i dati in forma non più ordinata. Cosa intendi dire che i dati dei file si scombussolano? Proprio su gammalyst le date vengone scritte nel formato gg/mm/aaaa.

comunque per gannalyst non è un problema la data.

è chiaro che per l'unico capogioco il primo record parte con 89, Max ritardi,89,Chiusura perchè 89 sono gli abbinamenti possibili all'ambo

mentre per l'ambo capogioco, il primo record parte con 88,Max ritardi,88,Chiusura perchè 88 sono gli abbinamenti possibili al terno.

Spero di essere stato chiaro ciao

claudio

se hai un file contenente una data in formato ggmmaaaa, quando la vai a mettere in ordine ascendente

esempio 31122001
esempio 01072008

ottieni 01072008 prima del 31122001

ma in verità l'ordine giusto deve essere dalla data più vecchia a quella più recente

esempio 20011231
esempio 20080701

in questo caso con l'anno a sx non ci sarebbe mai nessun problema.

quando te ne accorgi?
quando devi usare il file per altre cose o programmi che ti richiedono per forza di ordinare i dati secondo le loro regole.

comunque, per quanto riguarda l'uso dei file txt per il software di tua conoscenza, potresti superare il problema

a) importando in exel il file suddiviso per colonne
b) (inserire una nuova colonna contenente un nr.progressivo, ed
c) ordinare in funzione di questa nuova colonna ascendente

così avresti il file con l'ultima estrazione in testa (la più recente quella 23/11/2010 e quella del (1871 o 1900 o 2000) in fondo al file.

Comunque, LuigiB, potrebbe inserire un campo nuovo (nr.progressivo) se lo vuole sui record txt oltre alla data dell'estrazione, il numero progressivo dell'estrazione, naturalmente con il separatore (,) dell'archivio (oggi esempio 8304)

questo campo potrebbe anche essere messo sulla dx nei record del file
intanto gannalyst quando importi i dati ti chiedi di elencargli i campi che vuoi definire e l'ordine di come li deve leggere.

CIAO LUIGI
CIAO
è quello che succede anche a me vediti i miei post con i chiarimenti di luigi purtroppo dovrebbe essere il sistema operativo che comincia a fare cilecca

X Rubino
Premetto che conosco la procedura per riordinare i file in excel o meglio ancora in word, però il problema sta nel fatto che se devo riordinare i 90 files x 11 ruote per un totale di 990 files ci impiego 2 settimane, mentre con una procedura, che parta dallo script esistente per gli ambi ad 1 capogioco, e per i terni a 2 capogiochi la cosa diventerebbe immediata, inoltre l'aggiornamento sarebbe semplice da effettuare.

Quindi ti chiedo se puoi spiegarmi cosa dovrei cambiare sullo sript per fare in modo che riporti i dati in ordine decrescente e che quando li aggiorno vada a controllare e scrivere all'inizio del file e non alla fine.

Per la data, con lo script è sufficent fare questa modifica:
'DataEst = Anno(idEstr) & "/" & Mese(idEstr) & "/" & giorno(idEstr) formattazione attuale con anno/mese/giorno

DataEst = giorno(idEstr) & "/" & Mese(idEstr) & "/" & Anno(idEstr) 'formattazione nuova con 'giorno/ mese/ anno.

Capisco che le convenzioni di formattazione data sono quelle che mi dici a prescindere dall'utilizzo di gannalist, ma per un mio esclusivo utilizzo visivi e concettuale dei dati, perfersco la mia "convinzione".
Grazie ciao

claudio

CIAO LUIGI
CIAO

non so cosa ti sia capitato ma di sicuro non dipende dalla 1.1.61 , il motore degl iscript è sempre quello ...hai impostato bene l'archivio ?
Oppure ora che leggo bene la domanda mi sa che il problema sta nel fatto che per qualche ragioen il file Premi.Dat non è presente, per accertartene dal menu configura seleziona premi e vedi se nella finestra i vari premi per le varie sorti sono impostati correttamente
mannaggia non ti poteva venire prima st'idea è proprio questa la ragione sono andato in configura e non c'era nessuno importo li ho messi ed adesso funziona!!!
Mi rimane da capire perchè non funziona più questo :
Sub main()
' in effetti l'ho tratto dal sommativo automatico del programma
Dim rt(1) 'la ruota è una(1)
Dim nr(2) ' i nr in gioco sono 2

Dim pta(1) ' la puntata che faccio è l'estratto(1)

pta(1) = 1 'la puntata sull'Estratto((1) è di 1 euro
rt(1) = 1 ' la ruota che è una(1) è 1 ovvero BA
k = 5 ' i Kolpi in gioco sono 5
For n = 7788 To EstrazioneFin 'GRAZIE LUIGI!!
If IndiceMensile(n) = 1 Then
ng = 0
nr(1) = Fuori90(Estratto(n,1,4) + 21)'1° numero
nr(2) = Fuori90(Estratto(n,1,4) + 49)' 2° numero

ImpostaGiocata 1,nr,rt,pta,k,1 ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'estratto = 1
Gioca n
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub
ecco il resoconto..... (prima funzionava!!)
+---------------------------------------+
| RESOCONTO |
+---------------------------------------+
| Casi esaminati : 0 |
| Casi vincenti : 0 |
| Percentuale pos. : 0 % |
| Giocate in corso : 0 |
| Giocate terminate : 0 |
| Bollette giocate : 0 |
| Bollette vincenti : 0 |
| Attesa media : 0 |
| Spesa : 0,00 € |