Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 12° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema della vincita a 0 euro potrebbe diendere da un errata impostazione dei premi.
Andate sul menu configura-->premi e vedete se i premi corrisposti per le vincite sono configurati.
Ciao

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Esse , ma parli della griglia delle estrazioni o di quella della spaziometria ?
Ad ogni modo dovrebbe essere cosi , clicco la riga , faccio copia
e la riga mi rimane in memoria per poi poterla incollare cosi com'è.

ciao Luigi
sulla versione 58, ho provato in questo momento a selezionare una riga della griglia.
Ma cliccano sul pulsante destro non appare la finestra (PopUp)

quote:Originally posted by scoglio2

CIAO LUIGI
LA 1.61 NEGLI SCRIPT SUL RESOCONTO MI DA SEMPRE 0,OO SULLE VINCITE
PROVATO CON TUTTI GLI SCRIPT CHE HO SEMPRE VINCITA 00
AMBATE OK-AMBI-OK ATTESA COLPI OK--SPESA OK--SOLO VINCITA 00
CIAO

non so cosa ti sia capitato ma di sicuro non dipende dalla 1.1.61 , il motore degl iscript è sempre quello ...hai impostato bene l'archivio ?
Oppure ora che leggo bene la domanda mi sa che il problema sta nel fatto che per qualche ragioen il file Premi.Dat non è presente, per accertartene dal menu configura seleziona premi e vedi se nella finestra i vari premi per le varie sorti sono impostati correttamente
CIAO LUIGI
HO APERTO CONFIGURA PREMI E Cè SOLO LA PAGINA CON LE CASELLE VINCITE VUOTE HO PROVATO CON LA DIRECTORY E MI DICE ERRORE FILE DATI HO PROVATO A METTERE LE VINCITE MANUALMENTE MA NON ME LE INSERISCE
COSA DEVO FARE :(:(

CIAO LUIGI
HO APERTO CONFIGURA PREMI E Cè SOLO LA PAGINA CON LE CASELLE VINCITE VUOTE HO PROVATO CON LA DIRECTORY E MI DICE ERRORE FILE DATI HO PROVATO A METTERE LE VINCITE MANUALMENTE MA NON ME LE INSERISCE
[/quote]
Come non funziona?? io avevo lo stesso problema,dopo essere andato su configura ... premi .... nelle caselle vuote ho tolto il trattino e ho messo i premi ad esempio ambata con un numero ho messo 11,23 a estratto determinato = 55 alla cinquina con 5 num 1000000 alle ritenute 6 (la percentuale) ecc ecc a me ha funzionato fill

quote:Originally posted by fillotto

CIAO LUIGI
Come non funziona?? io avevo lo stesso problema,dopo essere andato su configura ... premi .... nelle caselle vuote ho tolto il trattino e ho messo i premi ad esempio ambata con un numero ho messo 11,23 a estratto determinato = 55 alla cinquina con 5 num 1000000 alle ritenute 6 (la percentuale) ecc ecc a me ha funzionato fill
[/quote]
ADESSO SIIIII GRAZIE FILL.....NON TOGLIEVO IL TRATTINO:D:D
CE SEMPRE DA IMPARARE DA TUTTI GRAZIE RAGAZZI SE NON CI FOSTE .....BISOGNAVA INVERTARVI

CIAO LUIGI
CE SEMPRE DA IMPARARE DA TUTTI GRAZIE RAGAZZI SE NON CI FOSTE .....BISOGNAVA INVERTARVI
[/quote]

Ragazzi io con la 1.1.61 questo problema non lo riscontrrato i premi sono al suo posto

quote:Originally posted by cebino

CIAO LUIGI

Ragazzi io con la 1.1.61 questo problema non lo riscontrrato i premi sono al suo posto
[/quote]
x cebino non hai riscontrato questo problema perchè ,come penso io e ha detto il MAESTRO la causa di questo potrebbe essere il sistema operativo che in qualche modo ,va a capì come ha fatto, ha cancellato gli importi contenuti in CONFIGURA PREMI.
Se è vera questa tesi allora Scoglio2 analogamente a quanto successo a me potrebbe avere altri fastidi a cacchio di cane tipo a me solo per alcuni file di .ls il resoconto me lo scrive con tutti "0" vincite e non,
file ripeto che prima andavano bene e che sul portatile non hanno problemi,per qusto questa branca non la digerisco e non mi piace.
Comunque parlarne fa bene , può sempre servire a qualcuno!! :D
Fill

quote:Originally posted by cebino

CIAO LUIGI

x cebino non hai riscontrato questo problema perchè ,come penso io e ha detto il MAESTRO la causa di questo potrebbe essere il sistema operativo che in qualche modo ,va a capì come ha fatto, ha cancellato gli importi contenuti in CONFIGURA PREMI.
Se è vera questa tesi allora Scoglio2 analogamente a quanto successo a me potrebbe avere altri fastidi a cacchio di cane tipo a me solo per alcuni file di .ls il resoconto me lo scrive con tutti "0" vincite e non,
file ripeto che prima andavano bene e che sul portatile non hanno problemi,per qusto questa branca non la digerisco e non mi piace.
Comunque parlarne fa bene , può sempre servire a qualcuno!! :D
Fill
[/quote]

Caro fil, sarei ben felice di sistemartelo anche perche lavoro nel settore informatica , ma forse la distanza e un troppo. Io posso solo dirti recupera quello che puoi dei tuoi dati e formatta tutto con un bel sistema operativo pulito.

Ciao
volevo chiedere

tabelloni
sincronismi

non è possibile ottenere sincronismi, isotopi, Uguali?????</u>

e per gli altri tipi di sincroni anche il ritardo storico??

ciao ElephantBig

ho ripreso in mano questa mattina, le vecchie strutture che avevo creato, qualche mese fa e accantonate per altri studi.

sai perchè non funzionano più?

quando faccio statistica mi da sempre a zero.

E' molto probabile, che non mi ricordo più qualcosa.

Mi dai una dritta, di quando si crea una struttura poi per lanciarla, cosa si deve fare?

ok capitoooooo!

devono essere nella cartella DATIAPPLICAZIONISPAZIOMETRIA

li avevo spostati.
</u>

Ciao Luigi, una segnalazione.:)

1) all'apertura del programma sistematicamente succede questo.Ma cliccando su OK tutto procede regolarmente.

inizia.jpg

2) Questa me l'ero persa.Non l'avevo mai notata.Parlo della finestrella mnu
Cliccando su colore appare l'errore che vedi.
Ma a che serve quella finestrella??
mnutot.jpg

eheh Elephantone di cosa ti stupisci ? Da quel di che sei stato eletto il revisore ufficiale del programma :-).
Trattasi di bug ... grazie della segnalazione , In serata mettero un nuovo aggiornamento.

eheh Elephantone di cosa ti stupisci ? Da quel di che sei stato eletto il revisore ufficiale del programma :-).
Trattasi di bug ... grazie della segnalazione , In serata mettero un nuovo aggiornamento.

Usalo con parsimonia.Sono un pensionato:D:D:D:D
elefanti-003.gif

isetticidaspaziometria.gif

di bugs ne conosco almeno una decina

ma come l'ultima volta... non vorrei creare problemi... quindi non li menziono

aspetto elefenting

altrimenti passo per una reincarnazione..

adesso sono 9... aspettiamo glòi altri 8.

ciao

x Morfeo

Dall'altra parte della tua tastira c'è qualcuno che lavora anche per te, non mi pare che comunicare di conoscere tanti bug sia un vanto.

Se ci sono degli errori accettali come sono e se provi ad essere meno allarmista, nessuno ti darà addosso.

Luigi ha sempre dato la sua disponibilità ad aiutarci ed a essere a disposizione di tutti ...SENZA RICOMPENSA ALLCUNA...

Gli errori, dovuti a distrazioni, aggiornamenti veloci e quant'altro devono essere ammessi e corretti.

Io penso che qualsiasi cosa debba essere testata e ritestata prima di essere completa, se Luigi non lo fà è solo perchè non ha interesse nel gioco e neanche tempo a causa di tutte le nostre richieste, tocca a noi che usiamo questo mezzo per il nostro divertimento, evidenziare eventuali errori, senza allarmi e vanti.

Se non hai ancora capito che per Luigi, questo programma è una sua "creatura" vuol dire che non hai capito ancora con chi hai a che fare.

Sei sempre ben accetto, e non voglio elevarmi a difensore di nessuno, ma quello che scrivi, per cortesia leggilo e rileggilo più volte prima di inviarlo.

Mi sono sentito un tantino offeso a leggere le tue.

claudio

ATTENZIONE VERSIONE 1.1.62

http://www.hotshare.net/file/335337-4662240cc9.html

in questa versione è possibile far lavorare gli script su un archivio
presente in un file di testo.

ho corretto le cose segnalate da elephant

ho dato la possibilita di copiare la riga estrazione coem chiesto da esselotto nella griglia della spaziometria.

Un saluto

ecco un esempio di script che lavora su un archivio definito dall'utente.

Codice:
Sub Main
	Dim sFile
	Dim sRecord
	ReDim aTitoli(2)
	Dim k
	Dim idEstr

' scrivo un file che leggero successivamente con le ultime 100 estrazioni di bari
	sFile = "c:\Estrazioni.txt"
	Call ScriviFileEstrazioni(sFile,1)
	' da ora in poi tutte le funzioni da utilizzare sono quelle che terminano con FT
	' che servono per lavorare su archivi di file di testo
	If ApriBaseDatiFT(sFile,5,",") Then
		sRecord = "L'archivio letto va da " & GetInfoEstrazioneFT(1) & " a " & GetInfoEstrazioneFT(EstrazioniArchivioFT) & vbCrLf
		sRecord = sRecord & "si compone di " & EstrazioniArchivioFT	 & " estrazioni " & vbCrLf
		sRecord = sRecord & "di seguito la lista dei ritardi" & vbCrLf
		Call Scrivi(sRecord)
		idEstr = EstrazioniArchivioFT
		' preimposto i titoli delle colonne
		aTitoli(1) = "Numero"
		aTitoli(2) = "Ritardo"
		' inizializzo la tabella
		Call InitTabella(aTitoli,1,,,5)
		For k = 1 To 90 ' ciclo numeri
			' preimposto un array di comodo per creare la nuova riga da aggiungere alla tabella
			ReDim aValori(2) ' abbiamo 2 titoli quindi anche qui dimensioniamo con 2 colonne
			aValori(1) = Format2(k) ' numero
			aValori(2) = RitardoEstrattoFT(k,idEstr) ' valore del ritardo di quel numero su quella ruota
			' con questo blocco if coloro le righe che agguiungo in funzione del loro ritardo
			If aValori(2) > 0 And aValori(2) <= 30 Then
				Call AddRigaTabella(aValori,Verde_,"right")
			ElseIf aValori(2) > 30 And aValori(2) <= 50 Then
				Call AddRigaTabella(aValori,Giallo_,"right")
			ElseIf aValori(2) > 50 And aValori(2) <= 80 Then
				Call AddRigaTabella(aValori,Magenta_,"right")
			ElseIf aValori(2) > 80 Then
				Call AddRigaTabella(aValori,Rosso_,"right")
			End If
		Next
		' ora che ho terminato l'analisi e ho finito di accodare le righe
		' creo la tabella e la ordino per la colonna 3 che rappresenta il ritardo
		Call CreaTabella(2)
	End If
End Sub
Sub ScriviFileEstrazioni(sFile,ruota)
	Dim k,e
	Dim sRecord
	Call EliminaFile(sFile)
	For k = EstrazioniArchivio - 99 To EstrazioniArchivio
		sRecord = IndiceAnnuale(k) & "," & DataEstrazione(k,,,"/") & ","
		For e = 1 To 5
			sRecord = sRecord & Format2(Estratto(k,ruota,e)) & ","
		Next
		Call ScriviFile(sFile,Left(sRecord,Len(sRecord) - 1))
	Next
End Sub

Per Morfeo , se hai scoperto dei bug segnalali perche non mi risulta di averti creto problemi quando me li avevi detti l'altra volta anzi mi pare che avevo fatto le opportune correzioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari