Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 14° POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cex69

Member
quote:Originally posted by LuigiB

ho fatto in modo che te lo chieda lui , senti ma come mai gioca sulla ruota 6 e cerca i numeri sulla ruota 3 ? E' giusto ? Il l'ho lasciato cosi

Codice:
Sub Main()
	Dim r(10)
	Dim b1(1)
	Dim p1(10)
	Dim PosVoluta 
	Dim c 
	Dim a1
	
	PosVoluta = CInt(InputBox ("Inserire posizione da 1 a 5"))
	
	If PosVoluta >0 And PosVoluta <= 5 Then 
		p1(5+ PosVoluta) = 1 '<-----poste in gioco indice da 6 a 10 per ed1 , ed2 , ed3 eccetera
		r(1) = 6 ' gioca sulla ruota numero 6 
		c = 50 ' colpi di gioco 
		
		fin = EstrazioneFin
		For n = 7537 To fin
			If IndiceMensile(n + 1) = 1 Then
				a1 = Fuori90(Estratto(n , 3, PosVoluta) + 18) ' come mai qui cerca il numero sulla ruota 3 invece che 6 ?
				b1(1) = a1 ' numero in gioco
				ImpostaGiocata 1,b1  ,r,p1, c, 5+ PosVoluta
				Gioca n
			End If
		Next
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Posizione non valida"
	End If 
End Sub

si il metodo cerca sulla ruota fi e mette in gioco sulla ruota na
ho cercato qualche script semplice per iniziare a guardarli. non sò se ci capirò mai niente, tentar non nuoce.

grazie mille sempre celerissimo
:D:D:D
 

cex69

Member
Sub Main()
Dim r(10)
Dim b1(1)
Dim p1(10)
Dim PosVoluta
Dim PosVoluta1
Dim c
Dim a1

PosVoluta = CInt(InputBox ("Inserire posizione da 1 a 5"))
PosVoluta1 = CInt(InputBox ("Inserire posizione da 1 a 5"))

If PosVoluta >0 And PosVoluta <= 5 And PosVoluta1 >0 And PosVoluta1 <=5 Then
p1(5+ PosVoluta) = 1 '<-----poste in gioco indice da 6 a 10 per ed1 , ed2 , ed3 eccetera
p1(5+ PosVoluta1) = 1
r(1) = 6 ' gioca sulla ruota numero 6
r(2) = 3
c = 50 ' colpi di gioco

fin = EstrazioneFin
For n = 7537 To fin
If IndiceMensile(n + 1) = 1 Then
a1 = Fuori90(Estratto(n , 3, PosVoluta) + 18) ' come mai qui cerca il numero sulla ruota 3 invece che 6 ?
b1(1) = a1 ' numero in gioco
ImpostaGiocata 1,b1 ,r,p1, c, 5+ PosVoluta, 5+ PosVoluta1
Gioca n
End If
Next
ScriviResoconto
Else
MsgBox "Posizione non valida"
End If
End Sub

così ho fatto cercare su 2 estratti determinati e su due ruote quella ri ricerca e quella di gioco. non ho capito bene se ho inserito in imposta giocata posvoluta1 correttamente.
ciao luigi
 
L

LuigiB

Guest
no Cex è sbagliato , mi sa che il problema è che ti manca un po' di teoria.

quando chiami la funzione impostagiocata gli passi dei parametri
i parametri vengono separati tra di loro attraverso le virgole e ciascuno occupa il suo posto , il il modo in cui passi i parametri in questa riga non va bene

Codice:
ImpostaGiocata 1,b1 ,r,p1, c, 5+ PosVoluta, 5+ PosVoluta1

se vedi nell'help dello script vedrai che i parametri della funzione impostagiocata
sono

NumeroGiocata
VettoreNumeri
VettoreRuote
VettorePoste
Durata
SorteInterr
Attesa

quando chiami la funzione ciascuno di questi parametri viene sostituito dal valore che gli passi tu, ma se inserisci 2 volte la riga 5+ PosVoluta, 5+ PosVoluta1</u> succede semplicemente
che il primo valore va a valorizzare correttamente il parametro
il secondo va avalorizzare il parametro successivonon lo stesso di prima in modo diverso.
Volendo giocare contemporaneamente per ed2 ed ed5 ad esempio l'unica cosa da fare è valorizzare l'array delle poste

in questo modo
p1(5+ PosVoluta) = 1
p1(5+ PosVoluta1) = 1

tutto il resto lascialo invariato , il parametro che passavi 2 volte serve per specificare a quale esito la giocata si interrompe ,in questo caso non si puo dire interrompiti o a ed2 o a ed5 perche il parametro non è un vettore ma una semplice variabile perio puoi o ometterla oppure decidere se la giocata deve interrompersi ad ed2 quindi passare 7 (5+2) oppure ed5 e quindi passare 10 (5+5)

Ciao
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
PER LUIGI


Ciao grande capo!


Domanda

Nell'altro post siamo arrivati a pagina 8

Bisogna chiuderlo e aprirne un altro? Qual'è il limite?

Buona Domenica

:)

I disegni dell'universo nei numeri
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
scaricato la 77 Grazie......

ma chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!

mi rispondo da solo, tanto per scrivere qualcosa
comunque grazie di nuovo.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Angie, di solito i post possono durare 10 pagine , dopo o li chiudiamo noi o li chiude comunque il moderatore

Per chi mi diceva del filtro ambi(scusate ma non ricordo chi) ho messo delel immagini che testimoniano come deve essere configurato il quadro filtri per far passare tutto (dato che erano stati inseriti solo 2 numeri a formare un solo ambo è inutile mettere paletti di filtro)

Per Esse hai fatto benissimo a scaricare la 1.1.77 ogni nuova versione comprende sempre tutto ciò che c'era nelle precedenti con eventuali correzioni segnalate da voi.
A dire il vero avrei pronta la 1.1.78 non la metto ancora perche ci son solo poche correzioni e nessuna nuova funzione (anzi solo una riguardo lo spazioscript che ora nella funzione ScriviResoconto accetterà un parametro che specifica se scrivere il resoconto parziale o quello totale come mi aveva chiesto un altro utente)

Un saluto a tutti !
 

genlotto

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Angie, di solito i post possono durare 10 pagine , dopo o li chiudiamo noi o li chiude comunque il moderatore

Per chi mi diceva del filtro ambi(scusate ma non ricordo chi) ho messo delel immagini che testimoniano come deve essere configurato il quadro filtri per far passare tutto (dato che erano stati inseriti solo 2 numeri a formare un solo ambo è inutile mettere paletti di filtro)

Per Esse hai fatto benissimo a scaricare la 1.1.77 ogni nuova versione comprende sempre tutto ciò che c'era nelle precedenti con eventuali correzioni segnalate da voi.
A dire il vero avrei pronta la 1.1.78 non la metto ancora perche ci son solo poche correzioni e nessuna nuova funzione (anzi solo una riguardo lo spazioscript che ora nella funzione ScriviResoconto accetterà un parametro che specifica se scrivere il resoconto parziale o quello totale come mi aveva chiesto un altro utente)

Un saluto a tutti !
Ciao Luigi,volevo chiederti con la prossima versione vi sono miglioramenti per i metodi sommativi???
..o è un modulo che muore cosi:(:(
se ti fa piacere averi dei suggerimenti, sempre se sei daccordo!!

Un saluto e buona serata a tutti!!
:D[8]:D

<center>
o94lt3.gif
10gmnnd.png
o94lt3.gif
</center>
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Genlotto , questa funzione in pratica ricopia una funzione di un altro programma , VisualLotto5 e me l'aveva chiesta un utente che però non ricordo chi sia.
Per ragioni tecniche legate al funzionamento di questo tipo di analisi
gia ti dico che non si puo ad esempio aumentare il numero di numeri in gioco ma se vuoi di pure le tue idee ad asoltarle si puo senza problemi.
 

genlotto

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Genlotto , questa funzione in pratica ricopia una funzione di un altro programma , VisualLotto5 e me l'aveva chiesta un utente che però non ricordo chi sia.
Per ragioni tecniche legate al funzionamento di questo tipo di analisi
gia ti dico che non si puo ad esempio aumentare il numero di numeri in gioco ma se vuoi di pure le tue idee ad asoltarle si puo senza problemi.
.. x i numeri in gioco son più ke sufficienti, il mio intento e di creare una maschera multiricerca x isotopia, somme, distanza, differenza, ecc. ecc il tutto regolato in funzione alla percentuale.
Credo ke implementare una ricerca così strutturata sara unica nel suo genere ke altri soft nn hanno.

cmq grazie x la risposta

P.S.
abbozzo una machera tipo e la post dopo.. il tempo di crearla,..poi se è fattibile bene x tutti altrimenti amen!!
ciao

<center>
o94lt3.gif
10gmnnd.png
o94lt3.gif
</center>
 
R

Roby

Guest
ciao LuigiB

ho provato i filtri degli ambi

devo dire che se metto 2 numeri (ambo secco) 2 numeri a caso
non ottengo purtroppo la statistica di questo ambo

e nello stesso modo se metto i numeretti da 01 02 03 04 05dovrei avere nei risultati i 10 ambi composti da questi numeretti e la situazione statistica di ogni ambo nelle 11 ruote, ma non la ottengo

c'è per caso qualche percorso sbagliato che devo cancellare ????


a dire il vero ho chiuso e riaperto il programma
selezionando 01 02 03 04 05 mi ha dato la situazione di questi 10 ambi,
ma poi quando tento di fare un'altra interrogazione cambiando i numeri richiesti, mi da sempre la stessa situazione precedente
</u>



probabilmente quando nel 2 giro di interrogazione passo di nuovo a filtri (sel) per selezionare nuovi numeri si dovrebbe cancellare i risultati precedenti



Hobby da pensionato, non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici!
------------------------------

camapanagaus.jpg
 
L

LuigiB

Guest
accidenti hai ragione Rubino , non mi ero accorto .. sicuramente sara qualche stupidaggine ora correggo e tra poco riposto il setup
 

marco@

Member
Ciao a tutti

volevo dirti luigi che ho istallato il programma
Spaziometria1_1_75 e durante l'istallazione non si sono avuti problemi

ora che l'ancio il programma non fa nemmeno in tempo ad aprirsi
che mi da l'errore
RUN-TIME
DIVISIONE PER ZERO

in una finestra di dialogo

e il programma non si apre

grazie ciao
 
L

LuigiB

Guest
prova a vedere cosa succede se installi l'ultima versione 1.1.78
della quale ho appena messo la link
 

genlotto

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by genlotto

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Genlotto , questa funzione in pratica ricopia una funzione di un altro programma , VisualLotto5 e me l'aveva chiesta un utente che però non ricordo chi sia.
Per ragioni tecniche legate al funzionamento di questo tipo di analisi
gia ti dico che non si puo ad esempio aumentare il numero di numeri in gioco ma se vuoi di pure le tue idee ad asoltarle si puo senza problemi.
.. x i numeri in gioco son più ke sufficienti, il mio intento e di creare una maschera multiricerca x isotopia, somme, distanza, differenza, ecc. ecc il tutto regolato in funzione alla percentuale.
Credo ke implementare una ricerca così strutturata sara unica nel suo genere ke altri soft nn hanno.

cmq grazie x la risposta

P.S.
abbozzo una machera tipo e la post dopo.. il tempo di crearla,..poi se è fattibile bene x tutti altrimenti amen!!
ciao

<center>
o94lt3.gif
10gmnnd.png
o94lt3.gif
</center>

...eccola!!
2mq9or5.jpg


x Luigi
spero ke sia di facile interpretazione!!
Ciao e buona notte... domani si ricomincia col lavoro!!
:D[8]:D

<center>
o94lt3.gif
10gmnnd.png
o94lt3.gif
</center>
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Luigi ho messo la 78 avevo la 74 (oggi 20/12)l'ho sovrascritta non avevo cancellato la 74 tutto bene siccome il programma da l'aggiornamento al 14/12 ho fatto l'agg da web e mi fa l'aggiornamento fino al 16/12 è normale? nel senso che nel momento in cui ho aggiornato la lottomatica aveva fino al 16 .... avrebbe dovuto aggiornarmi anche sabato 18 non ti pare ??!!
Qualcuno riscontra questo problema?
COME NON DETTO al 4° tentativo mi ha aggiornato fino al 18:D:D:D
 

stef

Member
quote:Originally posted by LuigiB

quest oscript non va bene con spaziometria.
Per gestire il lotto ester oattraverso gli script con spaziometria bisogna esegure una procedura diversa , a suo tempo l'avevo spiegata.
Ciao

Ciao Luigi, quoto un tuo messaggio perchè vorrei sapere in quale post spieghi la procedura da seguire per utilizzare gli script al lotto estero.
In alternativa, se potresti rispiegarla.

Grazie,ciao.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , in quale post lo spiego non me lo ricordo comunque il concetto da seguire è questo.
L'archivio del programma ovviamente si riferisce al lotto italinao percio le normali funzioni tipo Estratto che serve per tornare un numero estratto dell'archivio non vanno bene.
Esistono percio tutta un'altra serie di funzioni analoghe aquelle che si usano per il lotto italiano ma che lavorano con un archivio definito dall'utente percio la prima cosa da fare è passare al programma l'archivio sul quale operare (che deve essere su file di testo) esiste una funzione apposita dello script.
Ora a memoria non mi ricordo pero se sei pratico di script (spero di si perche altrimenti la tua domanda non avrebbe senso) basta che apri l'help dello script e vedi tutte le funzioni che operano sull'archivio definito dall'utente , nella directory test degli script ci dovrebbe essere anche qualche esempio.

Ciao
 

esselotto

Advanced Member >GOLD<
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Angie, di solito i post possono durare 10 pagine , dopo o li chiudiamo noi o li chiude comunque il moderatore

Per chi mi diceva del filtro ambi(scusate ma non ricordo chi) ho messo delel immagini che testimoniano come deve essere configurato il quadro filtri per far passare tutto (dato che erano stati inseriti solo 2 numeri a formare un solo ambo è inutile mettere paletti di filtro)

Per Esse hai fatto benissimo a scaricare la 1.1.77 ogni nuova versione comprende sempre tutto ciò che c'era nelle precedenti con eventuali correzioni segnalate da voi.
A dire il vero avrei pronta la 1.1.78 non la metto ancora perche ci son solo poche correzioni e nessuna nuova funzione (anzi solo una riguardo lo spazioscript che ora nella funzione ScriviResoconto accetterà un parametro che specifica se scrivere il resoconto parziale o quello totale come mi aveva chiesto un altro utente)

Un saluto a tutti !

Ottima scelta Luigi il Resoconto parziale.
Anch'io volevo farti questa richiesta ma visto che eri impegnato con la Tavola
Ho voluto rimandare.
 

stef

Member
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao , in quale post lo spiego non me lo ricordo comunque il concetto da seguire è questo.
L'archivio del programma ovviamente si riferisce al lotto italinao percio le normali funzioni tipo Estratto che serve per tornare un numero estratto dell'archivio non vanno bene.
Esistono percio tutta un'altra serie di funzioni analoghe aquelle che si usano per il lotto italiano ma che lavorano con un archivio definito dall'utente percio la prima cosa da fare è passare al programma l'archivio sul quale operare (che deve essere su file di testo) esiste una funzione apposita dello script.
Ora a memoria non mi ricordo pero se sei pratico di script (spero di si perche altrimenti la tua domanda non avrebbe senso) basta che apri l'help dello script e vedi tutte le funzioni che operano sull'archivio definito dall'utente , nella directory test degli script ci dovrebbe essere anche qualche esempio.

Ciao

Grazie Luigi, tutto ok. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto