Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 17° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by claudio8

x Stef
Potresti spiegarmi la funzione Super frequenti?
grazie

claudio
Sarebbe cosa gradita ai più se Luigi quando fagli aggiornamenti mettesse qualche spiegazione in più che sò qualche immagine esplictiva, qualche rimando....fill

per Solare
Come dice Claudio si possono aprire 2 programmi contemporaneamente tuttavia attenzione se si lanciano 2 script contemporaneamente i risultati possono essere imprevisti.
Sei costretto ad usare questo strataggemma di aprirne 2 perche la finestra degli script è sempre contenuta nella finestra principale del programma quindi non puo essere spostata al di fuori di essa.
Riguardo la modifica degli script è in parte vero cio che ha detto Claudio ma vale solo per lo script attualmente caricato.
Cioe se tu apri lo stesso script in 2 programmi diversi appena fai una modifica allo script e la salvi il file delle script viene modificato sull'hard disk ma se l'altro programa non lo ricarica esso rimmarrqa come era all'origine in piu sempre se l'altro programma dovesse pure lui fare una modfifica e salvarlo , sull'har disk ci finiscono solo le modifiche fatte dall'ultimo programma che ha effettuato il salvataggio.

Ciao Fil spero che la spiegazione che ho dato 2 post sopra
sia stata chiarificatrice.. ad ogni modo quella funzione è molto simile
ad una presente in lottodesk ,percio se ti scarichi la demo li c'è un
bell'help che la spiega per bene...

Silop non ho capito bene nonostante le tue spiegazioni che intendi
per sincronismo in posti determinati ..
io sono partito dal concetto che l'archivio delle distanze
pur contenendo numeri da 1 a 45 e il 90
va trattato come un normale archivio e i sincronismi
vanno calcolati come per l'archiuvio normale...

X Luigi,
senza alcuna urgenza, vorrei sapere se hai verificato la funzione script "seriefreq", perchè in un listato contenente la stessa, non mi funziona per i valori da 6 a 10 (estratti determinati) mentre, ho visto che nell'help mi dice che la cosa è fattibile.
Grazie

claudio

x Stef
Potresti spiegarmi la funzione Super frequenti?
grazie
claudio

Come ti ha scritto Luigi, la funzione consente di trovare un gruppo di numeri formato dalla minor quantità possibile, ma che abbia un rendimento costante nei cicli che sono liberamente impostabili.

Una più approfondita spiegazione, la trovi nell'help di Lottodesk.

Ciao

[quoteLuigiB Posted - 17/03/2011 : 11:51:12
--------------------------------------------------------------------------------
Auguri di 150° anniversario a tutti , la patria è importante ed è una
cosa nella quale ho sempre creduto anche se oggi come oggi questa
patria non è che ci dia molto rimane sempre l' Italia !
][/quote]

Non voglio metterla in politica, ma la Nostra Patria è messa in pericolo da quei figuri che siedono in parlamento ( che hanno votato la barzelletta della nipote di moubarak ).
W L’ITALIA SEMPRE

quote:Originally posted by LuigiB

Silop non ho capito bene nonostante le tue spiegazioni che intendi
per sincronismo in posti determinati ..
io sono partito dal concetto che l'archivio delle distanze
pur contenendo numeri da 1 a 45 e il 90
va trattato come un normale archivio e i sincronismi
vanno calcolati come per l'archiuvio normale...
:::::::::::::::::::::::::::::
<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LuigiB,

<center>AUGURI 150° compleanno UNITA' D'ITALIA</center>

<center>
stickman.gif
</center>
Adesso veniamo alla spiegazione del SINCRONISMO nei POSTI DETERMINATI.

Questo argomento è stato trattato dal grande studioso Severo
nel suo articolo dal titolo : CINQUINE SINCRONE DETERMINATEpubblicato su una nota rivista del settore, sul mensile di Giugno/2005 per i 5 estratti delle ruote classiche del lotto (come puoi vedere dall'immagini allegate)

<center>
stickman.gif
</center>
Nell'articolo, il Severo, scriveva l'esatta definizione da usare per dichiarare questo tipo di cinquine sincrone è :

" La cinquina sincrona è da considerarsi "vergine", rispetto agli estratti determinati, fino a quando nessuno dei cinque numeri che la compongono viene sorteggiato nel medesimo posto di origine."

Tutti i sorteggi che avvengono in posti diversi da quelli occupati nella cinquina sincrona originaria,
non vengono conteggiati e non fanno perdere la sua caretteristica
di cinquina VERGINE.

Ricordandomi di questo articolo ti avevo chiesto di mettere questa funzione per le 5 DISTANZE.
<center>
stickman.gif
</center>
speriamo che con le immagini riesco a farmi capire.
sincrdet_tit.jpg

sincrdet_sto.jpg

<center>
stickman.gif
</center>
Come puoi vedere dalle immagini allegate, questo tipo di statistica
la potresti mettere anche alle ruote tradizionali oltre a quello che avevo chiesto io per le 5 DISTANZE delle singole ruote.
.....................................
Credo di averti dato tutte le indicazioni sufficienti per poter
mettere nel prg questa NUOVA opzione di sincronismo sia sui 5 estratti e sia sulle 5 DISTANZE delle 11 ruote.

Se ci sono problemi di come impostare l' OUTPUT dei dati, dopo l'elaborazione, mi fai sapere (ma non credo che avrai problemi).

<center>
stickman.gif
</center>
Nella versione 1.2.14 SOLO i numeri progressivi ULTIMI sono sbagliati e gli indici sono aggiustati,
ti riporto l'immagine del mio post precedente
10elottotrad_indx-1.jpg

Aspetto il prossimo aggiornamento, grazie.

A presto
Silop;););)

quote:Originally posted by LuigiB

perfetto Silop la definizione data da Severo è chiarissima ..
:::::::::::::::::::::::::::::::::
Ciao LuigiB,
ti ringrazio delle aggiunte che hai messo nel programma, ma non ci siamo per niente.
Secondo me ci sta un errore di base e cioè di come si calcola il ritardo sincrono di livello (RSL),
nelle varie ruote del lotto (il sincronismo tradizionale).

A tale proposito ho rivisto le funzioni del programma in -TABELLONI- e poi -SINCRONISMO- ed ho constatato
che quel ritardo che viene evidenziato NON è il ritardo sincrono di livello ma bensi è il ritardo
cronologico (RC)
normale cioè il ritardo normale del tabellone.

Per avere un'idea di come si dovrebbe calcolare il RSL puoi vedere su questo link :
http://www.nuovogiornaledellotto.it/servizi/Tabelloni_ritardi/tabellone-NAPOLI.asp
e confrontarlo con il programma sulla ruota di Napoli oltre alla funzione -SINCRONISMO -
anche la -RICERCA SINCRONI- i dati sono diversi.

Inoltre potresti implementare il programma anche di quell'ulteriore colonna
che vedi nel link, del RAPPORTO DECIMALE dato dalla divisione tra RLS e RC che è un parametro molto attendibile.

Dopo aver effettuate queste basilari modifiche del calcolo RLS, riprenderemo
il discorso del RITARDO SINCRONO nei posti DETERMINATI</u>.

Ti auguro una buona serata.
A presto
Silop;););)
PS

Scusa se ho usato dei toni un po’ duri.
<center>
stickman.gif
</center>

x Fill o chunque altro,
sapresti indicarmi dove trovo la specifica spiegazione o indicazioni per creare file *.xls con gli script ?

grazie

claudio

ciao Claudio , un esempio per creare un file excel si trova nella sottodirectory 10 e lotto degli script.

cioa Silop evidentemente nonostante la spiegazione chiara ci
deve essere stato un equivoco.

io leggendo

La cinquina sincrona è da considerarsi "vergine", rispetto agli estratti determinati, fino a quando nessuno dei cinque numeri che la compongono viene sorteggiato nel medesimo posto di origine

ho pensato che bisognava azzerare i numeri di ogni cinquina solo quando
il tale numero fosse riuscito nella medesima posizione.
Tale processo andava eseguito su tutte le estrazioni del range
analizzato , al termine sarebbero rimaste delle cinquine non ancora estinte da mostrare come ritardi ..cioe in pratica ho usato lo stesso procedimento che si usa per creare il tab analitico con l'eccezione di azzerare i numeri solo quando riescono nella stessa posizione..
vabbe avro interpretato male ...ora provo a dare uno sguardo
su quelle ulteriori link che mi hai mandato ..
rimane il fatto che io tutte ste cose le faccio per puro passatempo non sono un intenditore del lotto forse percio ho equivocato infondo
in questo campi ritengo che un'idea vale l'altra per la semplice ragione che nessuna vale niente ...altrimenti giochereio pure io eehehe Ciao !

<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LuigiB,
… le faccio per puro passatempo non sono un intenditore del lotto…

eheheheh ...questo lo avevo capito da molto tempo…
sei come molti altri programmatori che ho conosciuto nel passato …

...in questo campi ritengo che un'idea vale l'altra per la semplice ragione che nessuna vale niente ...

e forse hai ragione tu, ma noi siamo testardi nel credere nel NOSTRO HOBBY perchè
lo facciamo con passione e poi per me principalmente è una piccola battaglia intellettuale contro il banco,
che qualche volte riesco a vincere.

Adesso veniamo alle modifiche che hai effettuate, siamo quasi a buon punto, dovresti rivedere un po’ qualcosa come l'errore che vedi nell'immagine RICERCA SINCRONISMI:

sincrcagliari-1.jpg

::::::::::::::::::::::::::::::::::::
sincrcagliari-2.jpg

questo errore (la parte di sopra) capita a TUTTE le ruote eccetto le ruote di BARI e NAZIONALE lo stesso vale
anche per il SINCRONISMO dei posti determinati e le DISTANZE.

Inoltre consiglierei di mettere la tabella in ORDINE di Ritardo di LIVELLO perché non sempre il maggior RC è uguale al maggior RLS, oppure poter scegliere quale colonna ordinare.

Poi ancora la funzione SINCRONISMO (anche SINCRONISMI DISTANZE) non l'hai aggiustata per niente.
Aspetto il prossimo aggiornamento, grazie.
Ti auguro una buona notte.
A presto
Silop;););)
<center>
stickman.gif
</center>

X Luigi
una richiesta sugli script
http://forum.lottoced.com/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=130527#1017151
claudio
Sollecito :D.....:D ciao

PS: è ipotizzabile trasformare tutte le matrici a 2 indici in tridimensionali ? ( mai viste negli script )
claudio

Luigi, ho bisogno di un'altra lezioncina, riesci a darmi qualche indicazione?

claudio

certo il meccanismo è sempre lo stesso

Redim Matrice(10,10,10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12