Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 17° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Stef , per far funzionare quella funzione deseleziona la ruota nazionale o scegli un periodo dove i numeri esistono !

Silop riguardo l'argomento calcolo ritardo delle distanze non ti seguo ...se puoi spiegarmi meglio perche a me pare che funziona

2h3acsh.jpg

quote:Originally posted by LuigiB

ciao quella funzione fa la statistica sulle distanze.
Le distanze altro non sono che la differenza tra l'estratto in posizione
X e lo stesso estratto in posizione X dell'estrazione precedente.
Si forma cosi un archivio di estrazioni dove i 5 numeri di ogni ruota sono dati appunto dalla distanza tra i numeri di 2 estrazioni consecutive che occupano la stessa posizione.
Nel tuo caso sembrerebbe che sono 158 turni che non si presenta una distanza 16 sul primo estratto delle ruote BA CA.
Quindi fai finta che il primo estratto di bari attualmente fosse 1 tu dovresti giocare il 17 ipotizzando che si verifichi la distanza 16 (17-1 =16)

Scusa LuigiB ma al momento il programma segnala la caduta oggi della distanza 16 in 1° posizione al 162° ritardo su BACA solo che non mi tornano i calcoli... [B)]

Mi aiuteresti a fare luce in merito a cio'?

Dunque...

Stasera usciti su BA 15-2-4-65-86 e su CA 65-79-32-59-63

Ora l'estrazione scorsa vedeva BA 31-23-20-66-89 e
CA 38-76-43-61-37

quindi avevamo BA 31 in 1° -> atteso x distanza 16 il : 31+16=47
e CA 38 in 1° -> atteso x distanza 16 il : 38+16=54

Ma con l'estrazione di stasera non è uscito nell'uno nell'altro...
Mi spieghi perfavore come fa ad azzerarsi il ritardo relativo alla distanza 16? Grazie mille! ;)

Un big saluto :)
lotto_tom75

"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Ti chiedo un piccolo refresh sul concetto di distanze ciclometriche...
Dati due numeri di cui uno la distanza ciclometrica analizzata si ottiene l'altro numero relatvo alla distanza ciclometria analizzata sottraendo il minore al maggiore? Dall'esempio grafico che hai postato sembrerebbe così [|)]

Quindi si è azzerato il ritardo perchè su BARI è accaduto : 31-16 = 15 (uscito) capito grazie ;)

Ciao in questo caso particolare tutti i numeri maggiori si trovavano nella riga dell'estrazione precedente è solo un caso , la regola per la distanza ciclometrica non è sottrarre il minore dal maggiore ma contare quante posizioni intercorrono in senso orario tra due numeri posti su un ipotetico cerchio di 90 posizioni per esempio tra 1 e 90 la distanza è 1 , tra 1 e 89 è 2 e cosi via

Silop riguardo l'argomento calcolo ritardo delle distanze non ti seguo ...se puoi spiegarmi meglio perche a me pare che funziona

2h3acsh.jpg
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LuigiB,
ho fatto la stessa tua indagine sulle DISTANZE, come vedi dalla prima immagine, a me risulta prima
dei dati sfalsati con tutte le distanze da 46 a 89 [ vedi anche gli indici non vanno bene]

distanze-1.jpg

.............................
........................
poi scendendo più giu i dati sono giusti (vedi immagine) come dalla tua immagine, perché succede questo?
.....................
..............................
distanze-2.jpg

.........................................
<center>
stickman.gif
</center>
........................
poi, ancora, con le frequenze i dati si trovano (prima immagine)
.......................
frequenze-1.jpg

...............................
mentre nella seconda immagine puoi vedere che ci sono anche le altre distanze superiori da 46 a 89 con srt a zero.
......................
frequenze-2.jpg

...............................................
<center>
stickman.gif
</center>
.......................
Con la seguente immagine puoi vedere come vorrei far calcolare il sincronismo determinato nei posti delle DISTANZE
..........................................
sincronismo-1.jpg

............................
come puoi notare ( le freccine) il calcolo del SINCRONISMO nei POSTI DETERMINATI quello giusto è la DISTANZA n. 44 in quarta posizione sulla ruota della NAZIONALE che si sfalda SEMPRE in quarta posizione,
mentre le distanze 35 e 3 quelli su VENEZIA e PALERMO sono quelli "non giusti", cioè non bisogna calcolare lo sfaldamento, perchè non è avvenuto nella STESSA POSIZIONE.
....________________________.............

Tra le tante cose ti segnalo anche che gli indici di lato alle date riportano sempre UNO, perché?
.................
<center>
stickman.gif
</center>
Inoltre ti segnalo anche che l'archivio del 10elottoTRAD i progressivi dell'estrazioni sballano da ottomila passa a quattromila e anche gli indici vicino alle date non contano bene (vedi freccine)
10elottotrad_indx-1.jpg

.................
<center>
stickman.gif
</center>

A presto

Silop;););)
PS

x lotto_tom75
a bari è sortito il 15 .....
eheheheheh

Ciao in questo caso particolare tutti i numeri maggiori si trovavano nella riga dell'estrazione precedente è solo un caso , la regola per la distanza ciclometrica non è sottrarre il minore dal maggiore ma contare quante posizioni intercorrono in senso orario tra due numeri posti su un ipotetico cerchio di 90 posizioni per esempio tra 1 e 90 la distanza è 1 , tra 1 e 89 è 2 e cosi via

Ok ma detto così mi sembrerebbe in senso antiorario... [:0][B)]

voglio dire.. inizio da 1 e finisco a 90... in senso antiorario girando verso sx ho una posizione mentre se giro verso dx in senso orario me ne trovo 89...

Scusa se non ho capito [:I]:) e grazie ancora :)

Per capire meglio con un es. attualissimo:

Al momento ci sarebbe una dist 5 con ra=rs=265 e incrmax=20 su VE in IV° posizione quindi... andando verso dx (s.orario) di 5 posizioni dal 67 (attualmente uscito in 4° posizione) incontriamo il 72 mentre andando verso sx (s.antiorario) il 62 [:o)]

Quindi quale dei due? [:I]

Thanks

apri nel programma la funzione cerchio ciclometrico , vedrai il cerchi disegnato e capirai meglio. tra il 90 e l'1 c'è un umero di distanza perche sul cerchiio appena a destra del 90 compare l'1 , poi il 2 poi il 3 e cosi via

forse con il fatto del senso orario ti ho confuso le idee ad ogni modo è chiaro che tutti e 2 i numeri possono dar luogo ad una distanza ciclometrica di 5

Ok quindi si valuta sia a dx che a sx allora ;) Grazie 1000 LuigiB

Silop ho fatto qualche modifica rifai un analisi generale per favore dopo aver installato la 1 .2.13 ciao

Silop ho fatto qualche modifica rifai un analisi generale per favore dopo aver installato la 1 .2.13 ciao
::::::::::::::::::::::

Ciao LuigiB,
ho controllato con la nuova versione 1.2.13 adesso i calcoli vanno bene, grazie.
Poi con calma se è possibile puoi fare anche le ultime due cose che ti ho scritto prima?
Il SINCRONISMO nei posti DETERMINATI delle DISTANZE e i numeri progressivi nel 10elottoTRAD che al momento non vedo nessuna modifica.

Di nuovo grazie anche per la velocità con cui aggiusti le cose.
Buona notte a domani.

Silop;););)

stef ho fatto un importante aggiornamento migliorativo
proprio nella funzione che mi hai chiesto tu.
Scarica la nuova versione.

Ciao Luigi, volevo farti una domanda relativa al tuo bellissimo software.
Io vorrei aprire due script contenporeanamente e visualizzarli in due monitor, è possibile con spaziometria ?

Grazie

X solare ,
SI, è una cosa fattibilissima, i due programmi non entrano in conflitto. Segui queste istruzioni.
Apri 2 volte il programma, ridimensioni una delle 2 finestre, (tasto con il doppio quadratino in alto a destra) sposti la steesa sll'altro monitor e la riapri con lo stesso tasto in modo che si adatti all'altro video.
Considera che ognuno si essi carica nela propria memoria la situazione iniziale (di apertura) dell'archivio file script, per cui se modifichi uno script e lo salvi, non ottieni automaticamente la presenza del nuovo file sull'altro programma, la potrai avere solo con l' aggiornamento della sua memoria, (devi sostanzialmente fare in modo che venga ricaricata tutta la cartella che contiene lo script che hai modificato, ritornando semplicemente ad una cartella superiore e poi riscegliendo la cartella in cui c'è il tuo file).
Ciao, ... nspero di essere stato chiaro.

Ps: mi pare di aver visto tra i menù a tendina un "Gestione Script", non so se può fare al caso tuo, io uso il doppio schermo da tanto e non ho mai avuto l'esigenza di vedere il suo funzionamento completo. e non anche una

claudio

stef ho fatto un importante aggiornamento migliorativo
proprio nella funzione che mi hai chiesto tu.
Scarica la nuova versione.

Sei un grande Luigi... non finirò mai di ringraziarti...:):):)

Ciao Cloud , la funzione dei superfrequenti sostanzialmente prende in esame un range di estrazioni diviso in cicli la cui lunghezza è definita dall'utente.
All'interno del range e quindi degli N cicli che vengono a crearsi il programma identifica la lunghetta con il minor
numero possibile di numeri la quale abbia sempre sortito almeno X volte
(x definito dal'utente) la sorte voluta specificata prima di lanciare la funzione.
Auguri di 150° anniversario a tutti , la patria è importante ed è una
cosa nella quale ho sempre creduto anche se oggi come oggi questa
patria non è che ci dia molto rimane sempre l' Italia !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari