Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu*** 4° post

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:
Per BigAlbe , nell' editor strutture non ho messo la possibilita dell'esplora risorese perche quandosi salva la struttura dovrebbe apparire la classica finestra di selezione Salva Con Nome con la quale si puo scegliere la directory che si vuole o crearne eventualmente un 'altra... forse ho capito male cosa intendevi ?

Ciao Luigi.
In effetti non sono stato molto chiaro io.
Intendevo quando si fa l'operazione di aprire un file struttura, come vedi nella figura allegata non ti fa vedere le subdirectory create nella directory strutture.
Grazie.:)

figh.jpg

bigalbe

eheh si vede che il programma lo faccio ma non lo uso :-) hai ragione !!! mi era sfuggito ... le funzioni che vengono pensate a posteriori vanno ad influire su un saccco di cose gia implementate e qualcuna puo sfuggire.provvedo ,magar i mett un pulsante epr selezionare la dir come ho gia fatto nella finestra statistiche strutture utente ...a quella avevo pensato.
Ciao !

Ciao LuigiB,
sto cercando di porre una particolare condizione ad una struttura. Ad esempio, nel caso di un triangolo vorrei che:

- a) nei tre vertici fossero presenti i numeri: 1, oppure 2, oppure 3
- b) ognuno di questi numeri non si ripeta.

Ho provato così:
([V1])=1 Or ([V1])=2 Or ([V1])=3 And ([V2])=1 Or ([V2])=2 Or ([V2])=3 And ([V3])=1 Or ([V3])=2 Or ([V3])=3

Poi, visto che non funzionava, ho aggiunto manualmente delle parentesi quadre così:
[([V1])=1 Or ([V1])=2 Or ([V1])=3] And [([V2])=1 Or ([V2])=2 Or ([V2])=3] And [([V3])=1 Or ([V3])=2 Or ([V3])=3]

Nemmeno in questo modo funziona e non sono riuscito a continuare con la seconda condizione.
Mi dài un suggerimento per favore?

quote:Originally posted by LuigiB

per Elsarfe per poter
vedere l'ultima estrazione dato che la finestrellla del range memorizza
l'ultimo valore immesso anche quando il programma si chiude e poi si riapre devi cliccare sul tastino col simbolo >| che si trova a destra dello slider che a sua volta sta di fianco alla casellina verde.
Tra un po posto la versione 1.0.29
Grazie Luigi, in effetti non mi ero accorto del "Range Estrazioni"
... e Grazie anche per l'ulteriore aggiornamento alla 29

quote:Originally posted by Antonio_90

Ciao LuigiB,
sto cercando di porre una particolare condizione ad una struttura. Ad esempio, nel caso di un triangolo vorrei che:

Ho provato così:
([V1])=1 Or ([V1])=2 Or ([V1])=3 And ([V2])=1 Or ([V2])=2 Or ([V2])=3 And ([V3])=1 Or ([V3])=2 Or ([V3])=3

Poi, visto che non funzionava, ho aggiunto manualmente delle parentesi quadre così:
[([V1])=1 Or ([V1])=2 Or ([V1])=3] And [([V2])=1 Or ([V2])=2 Or ([V2])=3] And [([V3])=1 Or ([V3])=2 Or ([V3])=3]

Nemmeno in questo modo funziona e non sono riuscito a continuare con la seconda condizione.

ciao antonio , avevi fatto bene nel primo caso ma non hai usato bene le paretesi , tutte le condizioni or visto che sono esclusive cioè ne puo capitare solo una devono essere tra parentesi tonde quindi

Codice:
([V1]=1 Or [V1]=2 Or [V1]=3) And ([V2]=1 Or [V2]=2 Or [V2]=3) And ([V3]=1 Or [V3]=2 Or [V3])=3
con questa condizione ottieni quello che vuoi ma anche triangoli che possono ripetere un numero... mi sembra che ho inserito anche la condizione contapresenze quindi
Codice:
([V1]=1 Or [V1]=2 Or [V1]=3) And ([V2]=1 Or [V2]=2 Or [V2]=3) And ([V3]=1 Or [V3]=2 Or [V3])=3 and ContaPresenze("[V1]","[V1],[V2],[V3]") = 1 and ContaPresenze("[V2]","[V1],[V2],[V3]") = 1 and ContaPresenze("[V3]","[V1],[V2],[V3]") = 1

OPPURE PORTRESTI PREVEDERE I VARI CASI POSSIBILI QUINDI

123
132
213
231
312
321

E FARE TUTTO A BASE DI AND E OR

(([V1]=1 AND [V2]=2 AND [V3]=3) OR
([V1]=1 AND [V2]=3 AND [V3]=2) OR
([V1]=2 AND [V2]=1 AND [V3]=3) OR
([V1]=2 AND [V2]=3 AND [V3]=1) OR
([V1]=3 AND [V2]=1 AND [V3]=2) OR
([V1]=3 AND [V2]=2 AND [V3]=1))

ATTENZIONE E' DISPONIBILE SU MEGAUPLOAD LA VER 1.0.30
http://www.megaupload.com/?d=VWIVL2NN

A CHI E' INTERESSATO CONSIGLIO DI AGGIORNARE IL FILE
PER POTER USARE QUESTO FILE è NECESSARIO PRIMA AVER FATTO IL SETUP ULTIMO DISPONIBILE SU LOTTOCED , SUCCESSIVAMENTE SI DOVRA SCARICARE
IL FILE DA MEGAUPLOAD E SCOMPATTARE IL CONTENUTO NELLA DIRECTORY C:\PROGRAMMI\SPAZIOMETRIA O COMUNQUE NELLA DIR DOVE AVETE INSTALLATO IL PROGRAMMA.

IN QUESTA VERSIONE HO IMPLEMENTATO UNA FUNZIONE MANCANTE SEGNALATAMI DA BIGALBE.

Ciao Luigi , vedo che continui a lavorare sul programma.

Ieri cercavo di costruire una struttura basate sulle figure.

Ho notato che sarebbe utile nel programma , l'inserimento del cerchio ciclometrico.

Non è un problema il fatto che non ci sia ovviamente,credo che tutti ne abbiamo uno nel pc; servirebbe a rendere il programma un po più completo.

Ti facccio i miei complimenti perchè non ho mai visto , sviluppare e crescere un programma con tale rapidità.( Tutto questo in un mese. Sei un grande)

Ciao.

ciao Luigi,

Ho installato la versione, 1.0.28.

Ora per farlo ho disinstallato la versione precedente.

dopo che mi ha dato conferma di aver disinstallato tutto,

l'icona rimane sul desktop e cliccandoci sopra si apre.

come é possibile?

Ciao e grazie .

Ciao Estratto , ho ricevuto segnalazioni che cyberinstaller (il prodotto che ho usato per fare il setup) non cancella effettivamente tutto , potrebbe darsi che l'icona sul desk sia rimasta li e dato che tu hai reinstallato la nuova versione il collegamento puntato dall'icona valido percio se ci clicchi si apre ...
Comunque consiglio di fare il disinstall con gli strumenti di windows e non con l'utilty di distallazione di cyberinstaller.. poi successivamente andare a cancellare la directory a mano , solo dopo fare il nuovo setup.
Ora tu hai messo la 1.0.28 (ultimo setup disponibile su lottoced) fatta questa operazione scarica da megaupload la 1.0.30 e sostituisci l'eseguibile
Ciao

Ciao LuigiB, allora ti segnalo altro errore :

1) Seleziono due ruote es: GE MI
2) Seleziono le strutture che interessano
3) Quindi clicco sul cannocchiale e si avvia la ricerca
4) Vado ad evidenziare nella finestra figure utente una struttura
5) Nella finestra strutture trovate vado a selezionare base+chiusura
6) Ti accorgerai che effettua la ricerca dando i risultati in maniera errata in merito alle ruote
Infatti se tu imposti inizialmente Bari Cagliari, tutto funziona bene se invece imposti Ge Mi qualcosa non va in quanto il risultato non è relativo alle ruote dove è stata trovata base+struttura ma effettua la ricerca sulle ruote sempre di Ba e Ca anche se la struttura era stata trovata su Ge Mi.
Ciao e grazie

Ciao Solare , grazie per questa segnalazione , oggi pomeriggio sul tardi dar una controllata.

Ciao Estratto , ho ricevuto segnalazioni che cyberinstaller (il prodotto che ho usato per fare il setup) non cancella effettivamente tutto , potrebbe darsi che l'icona sul desk sia rimasta li e dato che tu hai reinstallato la nuova versione il collegamento puntato dall'icona valido percio se ci clicchi si apre ...
Comunque consiglio di fare il disinstall con gli strumenti di windows e non con l'utilty di distallazione di cyberinstaller.. poi successivamente andare a cancellare la directory a mano , solo dopo fare il nuovo setup.
Ora tu hai messo la 1.0.28 (ultimo setup disponibile su lottoced) fatta questa operazione scarica da megaupload la 1.0.30 e sostituisci l'eseguibile
Ciao

ciao Luigi.

Ho seguito passo passo la disinstallazione
Disattivato UAC

Deregistrato

Cancellato le DLL

Non ho trovato solo La cartella c: programmi spaziometria

ho fatto il copia incolla così non sbagliavo a scrivere.

Credo manchi qualcosa.

ora il programma non si apre nemmeno più mi dice che

le dll non sono registrate . aiuto!!!!!

ciao e grazie.

ciao Estratto , rifai il setup daccapo , lascia la directory di default che dovrebbe essere c:\programmi\spaziometria , poi finito il setup scarica la 1.0.30 da megaupload e vai a sotituire il file spaziometria.exe nella directory c:\programmi\spaziometria con il file contenuto nel rar che hai appena scaricato da megaupload.
Dovrebbe funzionare

quote:Originally posted by Antonio_90

Ciao LuigiB,

Ho provato così:

ciao antonio , avevi fatto bene nel primo caso ma non hai usato bene le paretesi , tutte le condizioni or visto che sono esclusive cioè ne puo capitare solo una devono essere tra parentesi tonde quindi

Codice:
([V1]=1 Or [V1]=2 Or [V1]=3) And ([V2]=1 Or [V2]=2 Or [V2]=3) And ([V3]=1 Or [V3]=2 Or [V3])=3
con questa condizione ottieni quello che vuoi ma anche triangoli che possono ripetere un numero... mi sembra che ho inserito anche la condizione contapresenze quindi
Codice:
([V1]=1 Or [V1]=2 Or [V1]=3) And ([V2]=1 Or [V2]=2 Or [V2]=3) And ([V3]=1 Or [V3]=2 Or [V3])=3 and ContaPresenze("[V1]","[V1],[V2],[V3]") = 1 and ContaPresenze("[V2]","[V1],[V2],[V3]") = 1 and ContaPresenze("[V3]","[V1],[V2],[V3]") = 1

OPPURE PORTRESTI PREVEDERE I VARI CASI POSSIBILI QUINDI

123
132
213
231
312
321

E FARE TUTTO A BASE DI AND E OR

(([V1]=1 AND [V2]=2 AND [V3]=3) OR
([V1]=1 AND [V2]=3 AND [V3]=2) OR
([V1]=2 AND [V2]=1 AND [V3]=3) OR
([V1]=2 AND [V2]=3 AND [V3]=1) OR
([V1]=3 AND [V2]=1 AND [V3]=2) OR
([V1]=3 AND [V2]=2 AND [V3]=1))
Molte grazie per la spiegazione LuigiB, adesso è tutto molto + chiaro!
Ho risolto senza problemi.
Ciao

quote:Ti anticipo che ti posterò una richiesta tecnica da mettere nel tuo taccuino degli appunti e se vorrai o quando avrai tempo tienila in considerazione.Nulla di urgente ne indispensabile.
Trattasi di rendere attuabile la tecnica di Baffo sulla rotazione delle strutture.
Comunque sarò piu preciso con degli esempi.

Buongiorno Luigi,
Eccomi qua a rompere !:(
Come ti avevo anticipato ieri ho da chiederti quanto segue :

1) quando si realizza una struttura nel quadro estrazionale,e dopo con l'icona bacchetta magica si trasforma in disegno,puoi fare il "miracolo" di fare trasformare il disegno
in un file editabile con editor strutture ? Cosi facendo si potrebbero individuare le strutture direttamente
sui numeri e quindi evitare di ricostruire a memoria ,nell'editor, la struttura trovata.

2) Dopo aver letto la seconda parte del topic di Baffo "mirrow evolution" ho avuto un altro colpo di fulmine.

Puoi fare qualcosa per rendere attuabile la tecnica di Baffo sulla rotazione delle strutture formata dai rami ?.

Le posibilità sono tante :
Base con rami convergenti
Base con rami divergenti
Base con rami simmetrici
Base con rami sopra la base
Base con rami sotto la base
Base con rami 1 sotto e 1 sopra la base.

Memorizzalo nel taccuino.Chissà !
Non sono un programmtore e quindi non ho la piu pallida idea delle eventuali difficoltà nel realizzarlo

In cambio :
11 Cassate
22 Panini con milza
33 Panini con panelle
44 Cannoli
55 Arancini
66 Sarde a beccafico
77 pasta con le sarde
88 bottiglie di zibibbo

Pensaci Luigi,pensaci
(ti voglio prendere per la gola)

:):):):):)

Ciao Luigi.
Le date dell'archivio dal 02/01/2010 al 12/01/2010 sono sbagliate.
Succede solo alla mia copia[?]
Allora come ci si sente a quarantanni?
Ti saluto.
PS ti dò del tu perche di anta ne ho due e mezzo più di te.

archivio.png

FRANTUR

quote:Originally posted by FRANTUR

Ciao Luigi.

Allora come ci si sente a quarantanni?
Ti saluto.
PS ti dò del tu perche di anta ne ho due e mezzo più di te.

FRANTUR

Ciao Frantur,

Complimenti per i tuoi [40+(2.5x40)]= 140 Anni

Visto che sei un centenario , che fai stasera , esci ? :D:D

Mi raccomando, copriti.Fuori c'è freddo :):):):)

Naturalmene sto scherzando :D:D
Adesso controllo anch'io le estrazioni da te segnalate e ti faccio sapere

Ciao carissimo :)

Nella versione 1.0.27 che ho montato le estrazioni sono a posto

Ciao Elphant... mmm quanto sono grandi le orecchie degli elefanti ? eheh no perche mi sa che ci vorrebbe una bella tiratina amichevole :-) eheh scherzo ovviamente ... forse non hai visto che la struttura disegnata direttamente sul quadro estrazionale si puo salvare come struttura utente ...tu clicca il tastino con l'icona del dischetto :-)
Poi per il discorso del nuovo metodo proposto da BaffoBlu provero ad attrezzarmi..
Elphant scarica e metti la 1.0.30 la 1.0.27 che hai tu se aggiorni le estrazioni dal sito di lottoced da errore (non nel senso che si blocca ma proprio che sbaglia...)

Per Frantur ... qui la vecchiaia avanza piano piano gia 40 anni e 3 giorni :--) ehehhe ora controlllo quanto mi hai detto !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52
    60
    Cagliari