Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu*** 4° post

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:base due elevato a potenza :-)

E perchè a Potenza ?

Facciamo 2 elevato a Palermo !:D
Tanto sempre numeri binari sono e qui a palermo ci sono i binari delle FS.:D

:( mi sa che le mie trottole ,alberi di natale e quant'altro mi stanno tirando un tiro mancino :(

Ciao luì
buona serata

Ahhh! dimenticavo ,perchè non attivi il Forum code in modo da poter vedere i tuoi sorrisi anzicche di 2 punti trattino parentesi ?:D:D:D:D

Grazie Luigi,

sono riuscito a cancellare tutto.

Ora aspetto di scaricare l'ultima versione da ced, che è molto più semplice che fare le procedure , da megaup load.

Ciao e grazie mille . sei molto gentile e paziente.:)

Gentile sig Luigi o anima buona ...
Ieri (2/2/2010) alle 19 tramite un amico smanettone ho seguito tutta la prassi per aggiornare spaziometria da 1.0.17 a 1.0.29 sembrava tutto a posto quando adesso 3/2/10 alle 15.45 vado ad aggiornare l'archivio ma non si aggiorna ne con lottomatica ne con Lottoced ne manualmente (qui il segno di spunta per dare l'OK non è attivo pur facendomi vedere l'estrazione del 2/2/10).
Inoltre ho notato che periodicamente, con delle sequenze che sembrano cicliche la data è errata nel senso che il mese viene prima del giorno (ultima sequenza errata è quella che va dal 2/1/2010 al 12/2/2010 scritta "1/2/2010 al 2/12/2010" ) questo si ripete dicevo anche nei mesi e negli anni addietro.
Ora mi domando come mai con la vecchia versione non avevo problemi di aggiornamento e neanche di date ? nel senso che avevo minori performance ma fuzionava tutto!?
Tanti cari saluti e comunque grazie Fil

quote:Originally posted by fillotto

Gentile sig Luigi o anima buona ...
Ieri (2/2/2010) alle 19 tramite un amico smanettone ho seguito tutta la prassi per aggiornare spaziometria da 1.0.17 a 1.0.29 sembrava tutto a posto quando adesso 3/2/10 alle 15.45 vado ad aggiornare l'archivio ma non si aggiorna ne con lottomatica ne con Lottoced ne manualmente (qui il segno di spunta per dare l'OK non è attivo pur facendomi vedere l'estrazione del 2/2/10).
Inoltre ho notato che periodicamente, con delle sequenze che sembrano cicliche la data è errata nel senso che il mese viene prima del giorno (ultima sequenza errata è quella che va dal 2/1/2010 al 12/2/2010 scritta "1/2/2010 al 2/12/2010" ) questo si ripete dicevo anche nei mesi e negli anni addietro.
Ora mi domando come mai con la vecchia versione non avevo problemi di aggiornamento e neanche di date ? nel senso che avevo minori performance ma fuzionava tutto!?
Tanti cari saluti e comunque grazie Fil
LuigiB
Average Member

915 Messaggi

Inviato - 02/02/2010 : 18:16:43 Visualizza profilo Email Poster Risondi con Quote
ragazzi non sono solo quelle le date sbagliate .. vi spiego nel setup c'è anche il file che contiene le estrazioni , ora questo file è vittima di diverse prove che ho fatto e pertanto va assolutamente sostituito .. non ci sono errori nel programma che mettono estrazioni sbagliate , il tutto dipende dal fatto che vi è rimasto il file che ho usato per fare le prove.
Potete fare cosi :
1) aspettate 10 minuti che posto le estrazioni dal 1800 ad oggi insieme all'ultimo aggiornamento del programma

2) andate in c:\prrogrammi\spaziometria\ e cancellate il file
BaseDati.dat , poi aprite il programma e lanciate l'aggiornamento da Lottomatica perche è l'unico che rimette le estrazioni dalla pria del 1945 le altre opzioni funzionano benissimo ma non riscaricano l'archivio dalla prima estr disponibile !

Fillotto ciao
questa è la spiegazione di Luigi.
A me a risolto il problema.

FRANTUR

Ciao Filotto , ciao Frantur , allora voglio informare tutti che su lotto ced alla link per scaricare il programma è stato fatto un aggiornamento.
Ora è disponibile direttamente su lottoced il setup della versione 1.0.31 che è l'ultima versione disponibile.
Ripeto i consigli che ha dato BaffoBlu

1) disinstallare il programma
2) andare a cancellare la directory c:\programmi\spaziometria
3) Scaricare il nuovo setup da lottoced e installarlo.

chi fara cosi risolvera tutti i problemi legati all'archivio e disporra dell'ultima versione del programma.
Una prossima versione verra pubblicata nei prossimi giorni e conterra una uova funzione sggerita da Estratto.Implementero il cerchio ciclometrico.

per comodita riporto la link da dove si scarica il file

http://forum.lottoced.com/download/SetupSpaziometria.zip

ciao Filotto ... sei sicuro ? lottoced mi ha mandato una mail dicendomi di averr aggiornato il file non è che ti sei sbagliato e hai cliccato sul setup vecchio che gia avevi ? Te lo dico perche il file si chiama sempre SetupSpaziometria.Zip e quindi magari scaricandolo non lo hai sovrascritto con quello nuovo oppure il browser ha inserito un numero nel nome del file per distinguerlo da quello che gia avevi .. insomma ti consiglio riscarica daccapo il file su lottoced faiattenzione e poi installalo ..non confonderti col numero di versioen che trovi nel setup ...quello se non mi ricordo di aggiornarlo rimane quello vecchio , cio che devi vedere è il titolo della finestra spaziometria dopo che lanci il programma

Posted - 03/02/2010 : 17:32:15
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Filotto , ciao Frantur , allora voglio informare tutti che su lotto ced alla link per scaricare il programma è stato fatto un aggiornamento.
Ora è disponibile direttamente su lottoced il setup della versione 1.0.31 che è l'ultima versione disponibile.
Ripeto i consigli che ha dato BaffoBlu

1) disinstallare il programma
2) andare a cancellare la directory c:\programmi\spaziometria
3) Scaricare il nuovo setup da lottoced e installarlo.

chi fara cosi risolvera tutti i problemi legati all'archivio e disporra dell'ultima versione del programma.
Una prossima versione verra pubblicata nei prossimi giorni e conterra una uova funzione sggerita da Estratto.Implementero il cerchio ciclometrico.

per comodita riporto la link da dove si scarica il file

http://forum.lottoced.com/download/SetupSpaziometria.zip
Ho seguito le informazioni di cui sopra .. punti 1 .. 2... 3 quindi clic sul primo post di spaziometria ed è andata male successivamente con l'apparizione di ...."per comodita riporto la link ..." ho ripetuto i punti 1 2 e 3 quindi Klic sul link suggerito ma uguale risultato .. 1.0.28 bo!?!fil

Ciao Luigi ciao Frantur voi che ci capite può essere utile un particolare che ho notato: facendo alcune figure, su quest'ultima versione che ripeto è la n. 1.0.28 e l'ultima estrazione visibile è quella del 30/1/2010 ,il programma è come se vedesse l'estrazione del 2/2/2010 !!
Che vuol dire ? può essere un indizio ? Fill

Luigi,
è da poco che sono iscrito al forum, ho scaricato il programma spaziometrico e sto cercando di imparare ad usarlo consultando i video tutorial ma le funzioni che si sono aggiunte sono tante e ce ne vorrebbe qualcun altro per spiegarle tutte, anche per quelli che come me si stanno cimentando in questo hobby.
Chiedevo però anche due cose:
1) - nel mio computer la data delle estrazioni non viene visualizzata per intero, l'ultima cifra è coperta come se lo spazio non fosse sufficiente;
2) - nel foglio delle estrazioni, nella barra, l'ultimo pulsante che visualizzo è quello con la penna magoca, mentre in una foto inserita in un posta precedente si vedono altri due pulsanti uno raffigurante la macchina fotografica ed uno la scrutta RU e poi vi è ancora dello spazio ed in fondo una barretta nera ed una verde.
Vi è qualche rimedio per visualizzare il tutto correttamente?Ho installato la versione aggiornata alla 1.0.31.
Come informazioni comunico che ho windows xp ed excel 2003.
Grazie molte.

ciao Casper , se hai la versione 1.0.31 i pulsanti e tutte le altre cose dovresti vederli tutti , il programma è ottimizzato per risoluzioni video da 1024*768 in su , ormai tutti i monitor supportano questa modalita e l'unica cosa che mi viene in mente come ipotesi del tuo problema è che forsi adoperi una risoluzione video molto bassa percio l'unico sistema per vedere tutti i controlli del programma è aumentare la risoluzione video del tuo monitor

quote:Originally posted by LuigiB

ciao Casper , se hai la versione 1.0.31 i pulsanti e tutte le altre cose dovresti vederli tutti , il programma è ottimizzato per risoluzioni video da 1024*768 in su , ormai tutti i monitor supportano questa modalita e l'unica cosa che mi viene in mente come ipotesi del tuo problema è che forsi adoperi una risoluzione video molto bassa percio l'unico sistema per vedere tutti i controlli del programma è aumentare la risoluzione video del tuo monitor

======

Grazie Luigi, ho risolto diminuendo le dpi del monitor, la risoluzione era gia al massimo 1024*768.
Ora si vede tutto.
Pazienza, dovrò sopportare le ire di mia moglie per i caratteri più piccoli che si troverà.

P.S.
Complimenti vivisimi per il programma è molto bello e quando lo usi ti prende molto per tutto quello che è possibile fare. Scatenare la fantasia con le figure non ha limite (anche se ancora non ho capito bene quali sono quelle che hanno un senso logico). Spero di imparare ad usarlo bene e se riuscirò a "scippare" un utile alla lottomatica ti farò un regalo.
Ciao

Ciao Luigi,
ciao a tutti gli amici.
Oggi non ho avuto tempo di visitare il forum ed solo ora sto osservando che continui imperterrito nella tua missione di altruista.
Missionario informatico della confraternita spaziometrica del sacro cuore dei carmelitani scalzi e stigmatizzati.:)
Si credo che te lo meriti:)
Mai visto tanto altruismo.Credimi.:)
Non so proprio che dire! Resto allibbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbito.
Mi chiedo come possiamo rendere omaggio a tanto altruismo ?
Sarebbe veramente un onore conoscerti personalmente.
:) "LUNGA VITA A LUIGI" :)

Chissà se sei ancora sveglio o giustamente sei gia a nanna.
Comunque lo leggerai domani.
Ti posto un appunto per il tuo taccuino:

statalbero.jpg

Pensi che possa essere utile anche agli altri un tipo di statistica implementata nel TUO PROGRAMMA.??
Ovviamente io per ora me la faccio a mano.
(per i piu maligni,.....mi riferivo alla statistica !) :D
Ovviamente nessun impegno da parte tua.

A presto. ciao :)

Ahahah caro Elephant mi hai fatto morire dalle risate , il che di prima mattina e appena arrivato in ufficio sempre una cosa buona ..
sta tua idea me la vedo meglio con piu calma...per ora ti mando un saluto !

Ciao Luigi,
mi fa paicere avere contribuito ad un buon inizio di giornata.
Del resto ,per adesso ,posso fare solo questo nei tuoi confronti.
Meglio che niente.:)
Capisco benissimo il disagio del primo mattino al lavoro,pensa che l'ho fatto per 37 anni e anche alle 5 del mattino.
Brutti tempi !!!!!!:D
Adesso,che sono in albergo,
ah,no,scusa in pensione,(è piu conveniente,si spende meno),finalmente faccio un po come mi pare.A volte faccio il pipistrello,a volte faccio il gallo,l'importante che faccio i K miei.
:)
Ah, i K non sono carte da poker.:D
Va beh Luigi, Forza e coraggio,resisti e stai pur certo che domani anche tu vedrai la Luce della Pensione.:D
Sai quanto è bello fare ciò che piace,quando piace e come piace ?.:)
Non ci sono stipendi che tengono.
:D:D:D:D
Ok buona giornata,
per la mia richiesta ,nessun problema.
Se,pensi sia utile ,Se avrai voglia,Se avrai tempo,Se ritieni opportuno FALLO(nel senso verbo FARE):D

Ciao Luigione
Buon lavoro.
(Hai visto la clessidra ?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36