Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu*** 5° post

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by rudivall

Bravissima Rose, complimenti, sei veramente sulla strada giusta, continua così e fatti sentire, è un piacere leggerti

rodolfo

Ciao rudivall

I complimenti fan sempre piacere, ma essi vanno fatti al software che hanno fatto Luigi e Baffo, è di grandissima potenzialità !

Cordialità

Rose

ciao rose ho cercato ma non riesco a trovarlo..
comunque se avessi qualcosa su cagliari ti sarei immensamente grato se me lo segnalassi

ho un post che si chiama compriamo "casa a cagliari"

grazie
riccardo

Ciao Giuan
Nelle figure parallelepipedo / parallelogrammi ho dato al possibilita di specificare quante basi devono essere presenti.
Questa opzione sara disponibile nella prossima versione.

Gentile Sig Luigi
Non so se ha letto i miei post del 24, dopo la descrizione di una tecnica per trovare un nuovo modo di specularità (il post della quaterna) alle domande di Elsarfe e ddolcetto mi ero sbilanciato a fare una (1) previsione e dicevo:”Sulla base di quanto premesso mi sembra giusto che mi sbilanci anche in una previsione andate su spaziometria e con l'evidenziatore evidenziate il num 61 nelle ultime estrazioni vedrete che si trovano 5 61 nella "ruotona (BA:NA)" trovate in modo speculare come descritto nel post quaterna se agirete come prescritto i 5 speculari dovranno essere in effetti solo 4 perchè c'è l'82 che si ripete e perciò opterei per 61 e 82 ambo secco su tutte e gli altri num di chiusura (3) per ambo e terno su tutte.”
Successivamente c’è stata una rettifica: “Ciao Elsarfe hai ragione Tu è facile sbagliare quindi la previsione cambia però io lo lascerei l'ambo 82 61 sono i due vertici che mi ispirano di più e i 5 numeri di chiusura per terno su tutte .Per ovviare a questi errori ho trovato un metodo molto pratico per trovare i speculari :esempio proprio il 61
1)Evidenzio i 5 num 61
2)seleziono i vertici di questi 5 61 che diventeranno verdi con la cornice rossa
3)mi posiziono sul 61 di MI clik destro e scelgo "crea vertici speculari orizzontalmente"
4) creati questi vertici speculari eliminate i vertici "61" con l' esclusione di quello di MI rimarrà la figura esatta che però dovrà essere spostata nella ruotona NA:VE
5) Con il mause Sx (avendo il conforto dei 61 evidenziati)prendete tutta la figura e la spostate nel posto giusto. Ciao a tutti fillotto”
Quindi i numeri da giocare erano 5 e due di essi 82 e 41 sono usciti ieri .
Ddolcetto in ossequio alla mia teoria di una più “logica specularità” mi sottoponeva la sestina 58,18,56,5,15,55 che la facevo mia “Ciao ddolcetto è proprio bella semplice e pulita, quasi gioco anche io !!
Con una variante logica punterei sulle ruote da NA a VE anche con l'ambo un'altra cosa sensata sarebbe quella di scoprire con evidenzelotto di luigi gli ambi e terni della sestina su quale ruote ritardano
ciao fillotto”
Esito anch’ essa ieri con VE 56 e 15 .
Mi sono scritto le due previsioni e sono uscito per altre commissioni e mannaggia arrivato al botteghino del lotto non c’è stato verso di parcheggiare la macchina e mi son detto ma vabbè mo proprio stavolta devono uscì !?
Comunque non mi arricchivo certo lo sfizio mio era e resta quello di “azzeccarci” .
Voi che siete degli esperti non sarebbe il caso di prendere in considerazione questo modo di considerare la specularità ?
Ieri vedendo il post di Big Ele sulla corona avevo risposto che io avrei sfruttato tutti quei 70 in un altro modo prima che si fosse formata la corona …insomma i riscontri sono tanti e, anche se non si può parlare di regole (nel lotto non ci sono e non ci potranno mai essere) ma la logica e il buon senso non deve mai mancare!
Ancora ieri ho provato una figura sul tuo programma che trovo eccezionale per quanto scatena la fantasia
Nell’intento di trovare degli ambi ripetuti in breve tempo su una ruota determinata ho fatto una figura che mi trova un ambo ripetuto nel giro di tre estrazioni su ruota se ne trovano una discreta quantità e la lunghetta da 10 num si riduce a 8 num in queste due estrazioni si ritrova sempre un ambo presente 2volte
Giocando questi 8 num l’ambo su tutte (quindi non conveniente ) mi da una percentuale di uscita in 5 colpi del 94% non male ma io non lo gioco così , lo gioco in questa maniera : l’ultima figura trovata: Estrazione del 30/1/2010 Ruota NA ambo 56 75 , Estrazione del 4/2/2010 Ruota NA ambo 56 75 , i risultati parlano da soli speculando (alla mia maniera) su Milano (quindi 2ruote 6 numeri) avremo l’ambo
56 e 4 e soli speculando (alla mia maniera) su Palermo ancora 56 e 75 ecco la figura a voi il giudizio!!

trovamborip.jpg

Ciao Luigi,:)
vedo che sei indaffarato come sempre ad accontentare le
nostre continue richieste.
Come avrai intuito ,io sono un patito della statistica ,non perchè
sia vangelo ma perchè nella maggior parte dei casi fotografa in modo asettico i dati,quindi sterilizzati dalle nostre impressioni.
Fatta questa breve premessa,e in considerazione che il Tuo
SIGNOR PROGRAMMA consente anche queste analisi,ti chiedo uno sforzo
di buona volontà per fare una aggiunta.Te lo chiedo perchè le modifiche non dovrebbero essere molto difficoltose per te in quanto
tutti i dati sono gia presenti nel programma.Ti allego il foglio con
quanto richiesto.
Naturalmente tutto ciò in funzione delle tue incombenze e se lo ritieni opportuno.
Ti ringrazio cmq in ogni caso.
ramo10sfaldatolui.jpg

Come vedi ho preso in esame una figura di Baffo con tecnica Mirrow e ho fatto l'analisi dei 4 numeri sulla linea orizzontale che determina la formazione della figura stessa.

Hai fini della statistica mi sarebbe molto d'aiuto se il programma,oltre a frequenza e ritardi.....mi facesse vedere in quale ruota è sortito l'ambo (o il Terno) secondo quanto scelto , in quale ruota si presenta e dopo quanti colpi da quando inizio la analisi.
Credo che l'esempio sia chiaro,cmq resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao Luigi e buona giornata:):)

ciao Elefantone , nessun problema consideralo fatto pero c'è un dubbio riguardo le date.
Le date del range di quella finestra indicano l'arco entro il quale
vengono calcolati i valori statistici che poi vengono mostrati nella lista.
Il concetto sarebbe piu o meno questo : faccio la statistica sul
passato.
Ordino i dati per il valore che mi sta simpatico
(che so il ritardo ad esempio) gioco la combinazione che sta al
primo posto dell'ordinamento.
Da questo a me sembrerebbe piu logico verificare se la
combinazione giocata abbia prodotto esiti positivi a partire
dalla data fine del range non da quella iniziale.
La previsione per l'appunto si riferisce e cerca di ipotizzare cosa succedera dopo l'ultima estrazione del range preso in esame
visto che la statistica come ho spiegato si riferiscie al periodo precedente !
Sicche se l'ultima data del range è inferiore alla data
dell'ultima estrazione disponibile in archivio è possibile
verificare dopo quanti colpi la previsione ha avuto esito e
appena lo ha avuto stoppare la ricerca (infatti uno che gioca
una volta vinto cambia combinazione e percio non avrebbe senso
vedere ulteriori esiti successivi).
Invece cercando di interpretare quello che ineffetti serve a te
devo farti notare che se partiamo dalla prima data del range
fino ad esaminare tutte le estrazioni comprese tra data inizio
e data fine gli esiti che potrebbero sortire sono molteplici
ogni volta che sortisce l'esito infatti si incrementa il valore della frequenza.
Bene spero che tu mi abbia seguito in questi ragionamenti ora
per arrivare al dunque ti dico cosa faro
Nella lista comparira una colonna con l'esito descrittivo della combinazione , un'altra colonna con il numero di colpi prima dell'esito ma a partire dalla data fine range
, un'altra colonna con la ruota di sortita.
Poi e qui veniamo ad accontentare la tua richiesta mettero un pulsante che consentira di aprire una lista dove verranno
mostrate tutte le volte che la combinazione selezionata ha avuto esito favorevole con un riepilogo e un totale.
Ciao !

previsione1.jpg

Ciao a tutti,
devo ancora scaricare e reinstallare il programma ma ho letto delle modifiche apportate e vi porto i miei complimenti.nel

frattempo inserisco una previsione da seguire per quattro colpi.

Due ambate al 100%( nel passato)

Abbinare il numero due per ambo. 2.24.....2.68....2.24.68

Ciao :)

Giocare con prudenza.

Ambo migliore : 2.24

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Giuan
Nelle figure parallelepipedo / parallelogrammi ho dato al possibilita di specificare quante basi devono essere presenti.
Questa opzione sara disponibile nella prossima versione.

GRAZIE SEI UN GRANDEEEEEEEE :):):):)

Ciao Luigi,grazie per avermi risposto.
Allora,nell'esempio che ho postato , la data dell'inizio range
04/02/2010 è la data successiva a quando si è formata la figura o struttura e quindi la data in cui teoricamente si mette in gioco.
La data finale è la data ultima estrazione ,che ovviamente oggi è 25/02/2010 ma domani dopo le estrazioni ovviamente cambierà.
Ora come vedi ,nella statistica che gia fa il programma,io seleziono i numeri che voglio esaminare e lui mi tira fuori tutto quello che è successo.
Nel mio caso 29-16 Bari 2° colpo
29-20 Milno 2° colpo

e via via tutte le altre combinazioni che seguiranno.
E' solo questo che serve.aggiungere la colonna ruota e n. colpi.
Questo serve perchè queste strutture di Baffo hanno una straordinaria estrattività e vorrei controllare a seguire il minimo di colpi necessari per aver "garantita" una vincita a ruota.
Ovviamene se per esempio su un campione di 20 strutture esaminate si notasse che tutte hanno dato esito positivo a ruota ,che so,entro 10 estrazione da quando esse si sono formate,allora questo mi indicherebbe che se si presentasse una struttura simile potrei decidere di metterla in gioco per 10 estrazioni a ruota.
E' vero che dopo la prima vincita si interrompe il gioco ma conoscere il suo andamento a seguire gia il tuo programma lo fa in "strutture trovate" si tratta solo di metterlo nella finestra statistica figure con la ruota ,che tra l'altro posso scegliere nella finestra "statistica figure" e il n° colpi in cui si e verificato l'esito positivo.
Nell'esempio postato l'ambo 29-16 viene segnalato con freq=2 ma non mi dice in quale ruota.Nel caso specifico l'altro ambo fa parte di un terno che è compreso nel range di ruote selezionato e quindi valido per la statistica che vorrei analizzare.
Se quel terno fosse sortito su una ruota fuori dal range ovviamente l'ambo 29-16 non sarebbe preso in considerazione per l'analisi.
Quindi credo che tu abbia capito la mia necessità.
Ciao luigione,che fatica esprimere per iscritto i propri concetti.:D

Ciao Elephant
farò come gia ti ho detto , nella lista vedi l'esito dopo il range fine , premendo un pulsantino invece vedi tutti gli esiti a partire dal range inizio proprio come volevi tu , a dire il vero sta cosa l'ho appena terminata quindi garantito che sara dispoibile per la prossima versione.
Ho aggiunto anche un altro pulsantino che ti fa vedere tutti gli esiti dalla data fine in poi , quindi ricapitolando le modifiche che ho apportato

1) appena la statistica si apre il range viene impostato
automaticamente con questi valori :

RangeInizio = RangeInizio impostato nella finestra estrazioni
RangeFine = Prima estrazione utile dopo la struttura in esame

2) un tastino che fa vedere i dettagli delle sortite all'interno del range

3) un tastino che fa vedere il dettagli delle sortite dopo il range
(dopo la data rangeFine)

Credo che sia ancora meglio di quello che mi avevi chiesto.

Grazie Luigi,
non avevo il minimo dubbio che avresti fatto meglio di quanto richiesto.:)
Sei veramente un filantropo :):)
Hai mai pensato di intraprendere la carriesra eclesiastica?
Sono sicuro che nel giro di un anno ti farebbero cardinale e poi.....
mai dire mai.....
" PAPA LUIGI I.0.XLIV" :D:D:D

P.S.PAPA LUIGI vers.1.0.44 anche se nei numeri romani lo zero non si usa ,io ce lo metto .Ci sta bene:):)

bari2.jpg

Questo è un esempio di studio.

Con queste due strutture, possiamo osservare, che hanno ognuna
tre numeri di chiusura.

più precisamente:

18.37.61

18.63.83

la convergenza della coppia 18.63 ci fa pensare

che potrebbe essere molto interessante per il gioco dell'ambata.

Attenzione il 18 si ritiene l'ambata non solo perchè è un numero convergente

ma perchè è la base in comune delle due strutture.

Ambata x 5 colpi max .

la cinquina x 9

le ruote sono , Bari e Nazionale.

La cinquina su tutte solo dal terno in su
Ciao:)

Salve a tutti.
Vorrei chiedere a Luigi se è possibile impostare nel programma la ricerca delle figure di formato/grandezza diverse pur con le medesime impostazioni. Cerco di spiegarmi meglio. Il programma va a ricercare le figure della stessa grandezza di quella che ho disegnato. Orbene se per esempio ho disegnato un quadrato di tot grandezza ed ho chiesto che tutti i numeri dei vertici avessero un distanza di 18, il programma cerca si tutti i quadrati con i vertici di distanza 18 ma solo quelli di dimensione/forma identica a quello che ho disegnato. Io chiedevo invece se è possibile/fattibile fare in modo che vengano trovati anche i quadrati (dico quadrati per esempio ma vale anche per le altre figure disegnate) di forma/dimensione più picola o più grande di quella disegnata pur mantenendo le stesse condizioni impostate, in modo da poter capire maggiormente il grado di valenza delle condizioni impostate.
Non so se mi sono spiegato bene e nel caso se la cosa può essere utile e fattibile.
Grazie ed un Salutone a tutti.

Luigi,ho trovato un'altra figura unica.
Ci sto lavorando per postarla.So che tu non giochi.
Fai almeno allenamento ponendo le tue benedette mani sulla mia figura affinche assurga nel paradiso celeste della lottomatica e
venga estratta una quaterna.
Se ci riesci ,altro che cannoli!!!!!!!:D
:):):)
Ciao

ciao Casper quell oche chiedi è gia possibile , nella finestra delle figure trovate c'ì un bottoncino da premere , se passi col mouse sopra ogni bottone compare la descrizione e capirai qual'è.
Pero ti avverto che il ridimensionamento segue delle regole.

1) se la figura è complessa o asimmetrica si ottengono riusultati imprevedibili

2) per ottenere la massima dimensione di ingrandimento le figure devono
essere disegnate nella zona centrale della griglia dell'editor.

3) Sempre nella griglia dell'edior sono presenti i tasti zoom + e zoom - per vedere come verrbbe ingrandita la figura.

ATTENZIONE LA VERSIONE 1.0.49 è DISPONIBILE SU MEGAUPLOAD

http://www.megaupload.com/?d=BZ2TW91J

Ho aggiunto diverse implementazioni e correzioni tra le nuove figure ho implementato la ricerca delle figure proposte da filotto e cioe quelle formate da due ambi uguali nella prima (o seconda) meta del tabellone e le rispettive coppie speculari.
Ho inserito l'archivio delle distanze con alcune funzioni statistiche.
L'archivio delle distanze è stato calcolato facendo la differenza ciclometrica tra l'estratto della posizione X con l'estratto della stessa posizione X ma dell'estrazione precedente.
L'utilita per ora di questo archivio consiste nel poter ipotizzare l'uscita dei prossimi numeri in funzione dei dati statistici ricavati
Se ad esempio noto che la distanza 30 per la posizione 1 della ruota di bari risulta essere la piu frequente per prevedere il prossimo numero che potrebbe uscire in posizione 1 basta fare la somam col fuori90 tra l'ultimo estratto diponibile e la distanza in questione.
Ora devo ancora automatizzare e integrare questo archivio con la selezione delle figure spaziometriche.
Riguardo le distanze proposte da rose per ora siamo in alto mare ...

A LUI mi stai a mette paura a momenti non mi capivo neanche io di quello che volevo dirti x fare quella lente!!!
Ho fatto delle prove sulla lente con risultati incredibili,mi ricordo il film non ci resta che piangere quando Troisi e Benigni spiegano la faccenda del treno a Leonardo ... GRANDE LUIGI !!!!!!

Ciao Luigi; devo sinceramente farti i complimenti su tutto ovviamente e voglio anche dirti che la funzione della lente che evidenzia i numeri ripetuti e uno SPETTACOLO. Penso sia hai limiti della "perversione mentale" nel senso che .....non ho parlo. !!!
Bravo Bravo Bravo......
A questo punto a nome di tutti i siciliani qui sul forum, sei invitato a organizzarti una vacanza questa estate scegli tu la località

PS hai del tempo pe rivedere quella tecnica che ti mandai qualche mese fa ?

ancora grazie per quello che fai
ciao By Fabio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52