Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 9° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rinnovo i complimenti a Luigi, e il suo grande altruismo,propenso ad aiutare tutti, proprio tutti.Anche ai polemici.:D[:o)]

quote:Originally posted by MORFEO

quote:Originally posted by oruam

Rinnovo i complimenti a Luigi, e il suo grande altruismo,propenso ad aiutare tutti, proprio tutti.Anche ai polemici.:D[:o)]
ti riferisci a me?
non credo hai solo 9 messaggi.Perchè sentirsi in causa
Ora grazie a LUigi puoi anche lasciar perdere lottomatico, le veriche di metodi puoi anche farli con il suo programma.

si ok ... dato che stava aiutando me negli ultimi post..
non ho la coda infuocata

conosci lottomatico?

bene solo che smanetto bene con quel programma

non è che con i contatori ci sappia fare

Ciao Luigi
devo segnalarti un piccolo problema nella sez.sistemi e precisamente in
importa sistemi mi da il seguente errore
"Il sistema non contiene colonne omogenee" di conseguenza non me lo carica e si blocca il programma
se x favore puoi controllare Grazie
-dbr-

Ciao Dbr , i sistemi devono essere composti da colonne tutte con la stessa classe , ovvero ogni colonna deve avere sempre la stessa quantita di numeri.

ciao luigib volevo fare una richiesta sempre se puoi ,
si puo' inserire in spaziometria la smorfia?
ciao e grazie , sento la nostalgia di scaricare un'altra versione :)

ciao Peppe , certo che si puo , basta che qualcuno mi dia un file dove a ciascun numero corrisponda qualcosa ...poi a fare una maschera per le ricerche ci penso io.
Purtroppo non è pensabile che io mi metta a digitare in un file l'intero libro della smorfia per poi importarlo nel programma ...

certo luigi hai ragione pero' io non so proprio da dove prenderlo questo file , speriamo in qualcuno piu' bravo di me, ciao e grazie :)

ho visto il post di peppe60 che richiedeva l'inserimento della smorfia. Considerata la disponibilita' di LuigiB per l'inserimento di questa nuova funzione, nel suo programma mgagalattico, mi sono messo alla ricerca e sono riuscito a trovare quanto richiesto presumo che per domani il file in excel possa essere pronto (circa 50.000 voci tra parole, nomi e citta') se ritenete che possa essere utile, vi chiedo gentilmente di spiegarmi come postarlo. un saluto da Mrflowers (ps sto perdendo la vista)

bravo anche da parte mia , le istruzioni per postare i file sono qui da qualche parte nel forum , comunque è facilissimo.
Vai sul sito
www.megaupload.com
c'è un pulsante che ti consente di selezionare un file sul tuo hard disk, tu lo selezioni e poi premi l'altro pulsante con scritto
UPLOAD o qualcosa di simile e intanto aspetti che finisce , c'è una progressbar verde.
Al termine del processo in basso quando la progressbar è arrivata alla fine , nella pagina ti scrive il link che consente di accedere al file che hai appena mandato.
Bene , tu copia il link e incollalo nel prossimo post qui sul forum.

Ciao , e grazie per esserti dato da fare !!

ciao luigi a proposito cosa aspettiamo a creare un file help del tuo programma almeno per le funzioni che richiedono una certa conoscenza in materia del lotto se continua ad aggiungere funzioni poi diventa dura
oppure un file esterno di spiegazioni;)

Cercando cercando, mi sono reso conto che lo stesso termine, viene associato a diversi numeri. Un problema ???
Questa e' la mia proposta, se e dico se LuigiB ha la pazienza e la voglia di implementare con la smorfia la spaziometria.
Nel caso fossimo interessati ad altre voci per arricchire la smorfia, il nostro programmatore dovrebbe considerare la possibilita' di aggiungere una funzione per l'importazione di tali dati. Se, e ribadisco se tutto cio' fosse possibile e di Vostro gradimento, piano piano (ma non troppo) potrei e potreste (secondo le disposizioni che LuigiB impartira')postare aggiornamenti.
In particolare LuigiB dovrebbe indicarci il formato che vuole utilizzare .xls - .txt etc.. e soprattutto l'ordine delle voci.

ciao Mr , io torno ora dal lavoro , non ho ancora visto il tuo file
tra un po' lo scarico e vedo cosa posso fare.
Ad ogni modo sarà possibile direttamente da programma aggiungere , modificare , cancellare i dati relativi al database della smorfia.
Penso che emttero sotto un database in formato access 2003 senza password cosi chi vuole puo accedere direttamente alle tabelle se per caso vuole vare delle importazioni da ipotetici file di testo , excel o altri db.
Un saluto !

quote:Originally posted by arcor

ciao luigi a proposito cosa aspettiamo a creare un file help del tuo programma almeno per le funzioni che richiedono una certa conoscenza in materia del lotto se continua ad aggiungere funzioni poi diventa dura
oppure un file esterno di spiegazioni;)

Ciao Arcor , mi rendo conto che sarebbe necessario ma l'impresa è improba e temo che non la farò ...almeno a stretto giro .. mi dispiace anche a me ...

ciao luigi grazie x l'aggiunta della smorfia
pero' cliccando il simbolino da questo errore

smorfia.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36