Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 9° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pl sql non lo conosco ma ho sentito sia potente ... io ho preferito vb 6 perche lo trovo molto piu comodo per questo genere di programmi .. non vorrei andare off topic rispetto all'argomento lotto ma microsoft ha fatto una cavolata a lasciar perdere il vb6 tant'è vero che viene usato ancora da un sacco di gente e crea eseguibili piu veloci di quelle schifezze che tira fuori il compilatore di dot net soprattutto se l'eseguibile poi dovra girare su macchine non tanto performanti ...

Salve sono un nuovo iscritto, ho apprezzato molto questo software gratuito. Non so se è il posto giusto, ma volevo postare una struttura di nome TANGRAM che ho trovato in un libro e che sembra molto valida a risultati (anche su 2 ruote). Cmq ci sono varie altre soluzioni come per altre figure. :D

napa.jpg

La fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo!!!

E' possibile fare in modo che la tabella dei numeri spia (in generale quelle tabelle che non sono stampabili) sia esportabile in Excel?
Ciao

omero333

1:):):)
Ciao Luigi , al di la dei complimenti...........
Vorrei chiederti nel Quadro Distanze Verticali puoi far in modo di trovarle anche non isotopi.

Sempre in debito
Leo

quote:Originally posted by Rico.1979

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao rico , il vecchio e caro vb6 , il dot net una schifezza che se non fosse per lavoro non vorrei manco utilizzare !
Anche te il caro e vecchio vb6,io sto sviluppando un programma per metodi sommativi utilizzando solo Oracle,con PL/SQL :) Perchè così vado + veloce direttamente sui dati :)

Complimenti pr il software ho sempre fatto il download degli aggiornamenti veramente professionale

a riguardo la di scussione quotata.. essendo che io smanetto con vb6(autodidatta)

rivolgo la domanda a LuigiB

come hai fatto a creare l'effetto mouse sulla griglia con le linee?
mi spiego sicuramente usi una MSHFlexgrid
come metti le linee in primo piano rispetto alla griglia?
so per certo che con VB6 non è possibile farlo

sarei curioso di sapere , grazie e ancora complimenti

domanda riguardante il programma nel menù : DISTANZE/ELENCO
come viene ricavata la griglia dei numeri con quale criterio?

grazie.

Maurizio
Orlando
Rlando
F
E
O

Ciao Morfeo ,

quote:
a riguardo la di scussione quotata.. essendo che io smanetto con vb6(autodidatta)

rivolgo la domanda a LuigiB

come hai fatto a creare l'effetto mouse sulla griglia con le linee?
mi spiego sicuramente usi una MSHFlexgrid
come metti le linee in primo piano rispetto alla griglia?
so per certo che con VB6 non è possibile farlo
sarei curioso di sapere , grazie e ancora complimenti

Non ho capito bene che intendi per effetto mouse , comunque alcune griglie non sono delle flexgrid ma sono gestite direttamente da me su delle picturebox (un brutto lavoro che però consente piu margine di azione quindi vale la pena)

quote:
domanda riguardante il programma nel menù : DISTANZE/ELENCO
come viene ricavata la griglia dei numeri con quale criterio?

grazie.

ogni numero presente nella griglia distanze è dato dalla differenza ciclometrica del numero in quiella posizione con il numero presente nella stessa posizione ma nell'estrazione precedente.
Quindi : Parte dalla seconda estrazione --> Calcola le 55 differenze ciclometriche tra i numeri dell'estrazione corrente e i numeri dell'estrazione corrente -1 , poi incrementa il numero di estrazione corrente e riparte con il calcolo delle differenze ciclometriche , tutto cio finchè l'estrazione corrente non diviene uguale all'ultima estrazione disponibile.

Ciao !

P.S.

questo week end mi tocca lavorare quindi non posso didicarmi alle nuove implementazioni.

Ciaooo..
solo x dovere di cronaca....in un'altro Forum
il programma Spaziometria viene pubblicizzato con sito x scarico e password....
salutoni!!![?]

quando apriamo le estrazioni nella griglia
cioè il 4° tasto da sinistra nel menu' con le icone

poi abilitiamo il disegno dalla penna stilografica

e col mouse possiamo disegnare le celle in verde e collegare due celle selezionate tramite linee...

li non interagiamo sulla griglia?

quote:Originally posted by MORFEO

quando apriamo le estrazioni nella griglia
cioè il 4° tasto da sinistra nel menu' con le icone

poi abilitiamo il disegno dalla penna stilografica

e col mouse possiamo disegnare le celle in verde e collegare due celle selezionate tramite linee...

li non interagiamo sulla griglia?

si ma non è una flex grid ..è una picturebox !

mi dite quale sarebbe sto sito che sono curioso ? Stiamo diventando famosi :-)

eh tutto da codice ,disegno griglia e popolamento è tutto fatto da codice , la flex grid non ndava bene per quello che dovevo fare io.

la picturebox consente metodi grafici come ad esempio il disegno di line col metodo line , inoltre attraverso le coordinate x e y è possibile scriverci sopra , quindi hai tutti i metodi di base per implementare attraverso il codice (ovviamente è una cosa un po' complessa che va gestita bene senno non ci si capisce piu nulla) cio che serve per disegnare una griglia e popolarla.
In pratica si fa quello che fa pure la flex grid solo che la flexgrid lo fa internamente , noi lo replichiamo attraverso il codice in modo tale che essendo a basso livello abbiamo il massimo margine di azione cosa che la flexgrid invece non permette.

luigil.png

Ciao Luigi Grazieee prima di tutto

ho messo una picture , mi sono importato nella picture una IMG creata dal programma

poi con effetto mouse sono riuscito a fare quello che vedi.

Cioè :

click tasto destro colorazione cella attivazione scorrimento linea fino al 2° click
col secondo click chiudo la linea , ed ne inizio un'altra
e nello stesso tempo coloro la cella con EFFETTO FILL ( riempimento)

il problema qual è :

e che la linea mi parte da punto x-y toccato e non dal centro della cella

ed inoltre la linea passa sopra i numeri della cella stessa.

capito che intendo?

inoltre non coloro tutti quei numeri che hanno un vuoto dentro :) vedi 8 - 6 zero ...

ciao Morfeo , dipende dal fatto che tui stai adoperando un immagine.
Io quando creo la griglia conosco le coordinate di ciascuna cella , percio posso colorarla da codice con il metodo line
per disegnare un quadratino di un determinato colore (il verde), disegnato il quadratino sempre conoscendo le coordinate della cella posso scriverci il numero ed eccolo li che scrivendo gia sul verde non capita il problema che capita a te che invece fai un fill dell'area delal cella.
Inoltre sempre conoscendo le coordinate di ciascuna cella posso far partire il vertice della linea dal centro della cella che voglio.
In pratica tu non conoscendo le coordinate delle celle dato che non è il tuo programma che crea la griglia sei costretto a lavorare con un immaginee quindi non puoi replicare lo stesso metodo che ho adoperato io.
Se vuoi fare qualcosa di simile devi pensare a come fare per implementare una griglia dentro una picturebox in modo tale che gestendo tu la tua griglia poi puoi lavorarci per bene , magari creati un ocx se hai altri problemi o vuoi consigli sono qua..

Ciao !

ok capito .. lavoraccio...

n.b.
1)l'esportazione dei sistemi non sarebbe meglio in un file txt
non tutti hanno excel

2)quando apriamo la griglia estrazione la finestrella RAGE ESTRAZIONI
secondo me si potrebbe togliere , visto che possiamo modificarlo dal basso nella barra

3) quando clicchiamo cerca strutture la finestrella delle figure
da un fastidio enorme , non si potrebbe didporre in alto? e modificarla: disponendo i tasti tutti di fianco uno all'altro in modo che quando è in alto e o tasti uno di fianco a l'altro ha un aspetto allungato e non vada sulla griglia

grazie per tutto

appena hai la mente libera devo chiederti una cosetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52