Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No funzionava cosi pure prima , solo che il problema che mi hai segnalato tu influiva pure su quello.
Comunque qualora si riscontrassero anomalie la correzione infondo sarebbe banale ma non credo nemmeno che serva..
D'alttra parte sono convinto che questa impostazione sia la migliore , è certamente piu consistente una funzione i cui parametri agiscano sul testo che sta stampando in quel momento piuttosto che mantenere in memoria delle impostazioni da applicare successivamente.
e' anche piu facile da usare cosi perche il ragionamento d fare da parte dello scripter è : questa cosa che sto stampando ora deve andare a capo ? Si ? Passo il parametro true , No ? passo il parametro false.

ciao

ho ancora fatto una modifica inerente alla funzione scrivi

Immagine.jpg

ciao luigib
un caro saluto

ed una richiesta
al superenalotto alcune funzioni mi pare non vadano, nelle condizioni, vedasi simmetrie ecc
ma anche una cosa
se sviluppo un sistema di 8-900 mila colonne alla fine le salva
ma poi se le metto come nelle condizioni statistica formazioni registrate mi da errore
7 error of memory
se riesci a far qualcosa ti ringrazio
anche come sviluppo colonne, oltre un milione
lo so non si ciocheranno mai, ma mi serve come statistica
grazie mille

Per il problema condizioni che non funzionano devi portarmi degli esempi.
Per il probleam di out of memory non ci posso fare niente , la funzione delle formazioni registrate ha origine dalla necessita di
memorizzare formazioni tradizionali tipo , decine , cadenze, figure , quartine radicali , terzine simmetriche e tutte queste altre semplici formazioni
di uso comune non è pensata per formazioni di migliaia di migliaia di colonne.
Per analizzare statisticamente tutte queste colonne , ammesso che serva a qualcosa devi fare come avevo consigliato a lototom
salvare le colonne i n file txt ed usare lo script apposito per analizzarle.
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
per luigib
grazie, sempre prontissimo e gentilissimo
si ora ho salvato le colonne in txt, ma sinceramente lo script per analizzare non so quale sia e come si fa....
nelle condizioni dopo ti dico meglio quali non vanno, se non ricordo male le simmetrie dirette ed altre cose.
cmq
anche a sviluppare un sistema in novine o decine fa fatica, ne fa un po' poi esce sempre range out -memory ecc

xluigib
ho fatto ora una prova
le simmetrie dirette non le tira fuori mi pare,
se il tuo programma per dirette intende 1-90 2-89 ecc
mentre quelle indirette le calcola, ma dopo sono andato a vedere le colonne e la finestra rimane bianca e sono costretto a terminare forzatamente il programma

Le simmetrie e i paralleli sono calcolati sui pari dispari ..non sui 90 numeri , per il reto devi spiegarti meglio perche non ho capito

ahh ok
io conoscevo simmetrie dirette numeriche ed intendevo quelle e quelle mi servono
grazie mille
1-90-2-89-3-88 ecc

luib.jpg
ciao luigib
vedi che mi da?
il sistema era in decine
volevo fare un sistema generato da rubino sul forum
sono 9 colonne da 5 numeri che volevo unirle in decine
come mai succede?

per replicare l'errore devi salvare il sistema e mandarmi il file , mettilo su mediafire e poi metti qui la link , senza quello non posso far nulla.

Non so se questa è la sezione giusta per la richiesta, ma mi sono perso la versione 1.4.12 ,
è possibile reperirla in qualche modo.
Visto che come descritto serve per poter installare le versioni superiori di Spaziometria.

Grazie

Preso dalla paura di non poter usare più questo fantastico programma, che mi permette di sondare le ipotesi più fantasiose, non ho letto la scritta piccola sotto a quella grandissima, che appunto richiedeva la versione 4.12.

Grazie della prontissima risposta.

x luigib

ho provato a postare-linkare il sistema, non riesco
cmq
io ho fatto cosi, ho preso 45 numeri o consecutivi da 1-45 oppure pari o tutti dispari come esempio di rubino
poi ho creato 9 link alla chiusura delle link ho chiesto 2, poiche' deve essere sviluppato in decine
sul mio pc ne sviluppa subito 8 colonne, poi macina fino a 2 milioni di colonne esaminate e poi si blocca run time error property value ecc e mi tocca forzare la chiusura del programma

ciao almeno cerca di essere piu preciso quando mi scrivi le caratteristiche del sistema senno non ci capisco niente ...mi dici che metti 9 link ma non dicxi che condizioni ci metti dentro ...
Faccio le domande tu dai le rispste

1) Inserire tutti i numeri del pronostico :

2) Inserire per ogni condizione impostata il nome e i relativi parametri :

3) specificare eventuale riduzione n -k :

4) specificare classe di sviluppo :

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
xluigib
nessuna condizione diciamo
la classe e' 10-----decina
nel pronostico metto 45 numeri
passo ad apri link
poi punti sulla colonna 5 su 5 perche' metto la prima colonna da 1 a 5, poi da 6a10 e via dicendo fino al 45
e sono 9 colonne da 5
chiudo link e chiedo 2
no altre condizioni
p.s.
ho detto da 1 a 45
ma volevo fare 45 dispari o pari, ma per agevolarti ....per andare meglio insomma
alla fine sono 36 colonne in decia

queste le colonne di rubino cmq
che sviluppate come ho detto danno 36 colonne
01 03 05 07 09 = A
11 13 15 17 19 = B
21 23 25 27 29 = C
31 33 35 37 39 = D
41 43 45 47 49 = E
51 53 55 57 59 = F
61 63 65 67 69 = G
71 73 75 77 79 = H
81 83 85 87 89 = I

Ultima modifica:
xluigib
ero sicuro che avresti risolto , sei grandissimo

altra cosa
io ho fatto un sistema di 800mila colonne , circa ma in sestine, gia' in settine in su non va, da quell'errore, per me che non me ne intendo di programmazione, forse non dai molta memoria ad incamerare lo sviluppo.

sono riuscito a completare un sistema di circa 800mila colonne in sestine, dopo le colonne le ho salvate
e poi trasferite su formazioni registrate, tutto ok

ma quando apro per fare delle statistiche mi da errore, out of memory

tu dirai, ma chi gioca 800 mila colonne? nessuno,,, ma per la statistica e' conveniente saperlo
grazie mille ancora cmq

e se devi scervellare lascia perdere, gia' e' tanto cio' che fai.
magari se ci pensi epuoi mettere le simmetire dirette e inverse, ma numeriche pero'
grazie
p.s.
in altri programmi noto che ci sono i fulcri, sia pari che dispari, non so cosa sono o non ricordo bene, che tagliano moltissimo le colonne senza sbagliare molto

si in un programma ho visto perfino le condizioni ad aglio e oglio e peperoncino..funzionavano da paura ,erano buonissime specie con gli spaghetti ..eheheh a parte gli scherzi il problema era semplicemente di tipizzazione dei dati , nel senso che alcune variabili atte a contenere le colonne sviluppate e quelle ridotte condizionate non erano adatte a contenere numeri molto grandi come quelli da te sperimentati.
I fulcri non ho idea di cosa siano ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 25 gennaio 2025
    Bari
    13
    87
    02
    10
    73