Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cì di sicuro qualche incasinamento nel registro di windows sulle varie dll usate dal programma ..su un 'imstallazione pulita del sistema op non avresti nessun problema.
ora non so se consigliarti di provare con i tool di pulizia registro ..ad ogni modo il problema è quelllo che ti ho detto
ciao

Ciao Luigi.

Attualmente nella sezione metodi ... c'è ne è uno che non cito ... e che molti, dicono eccezionale.

Essendo semplice ne ho fatto lo script, ed in 10 min, ho controllato le 1000 ultime estrazioni.

Questo è il resoconto:

T_E.jpg

Tutto ciò premesso ... Secondo le regole del gioco ci si dovrebbe attendere una certa "quanttà" di vincite.

Per l' Estratto e per l' Ambo e per semplicità ho evidenziato "un punto" di riferimento

(arrotondando al 58 % della spesa Totale) sul lato destro del grafico.

Quindi per ogni punto della spesa "S" c'è un punto Teorico "T" di rendimento previsto.

A me ... appare abbastanza evidente che ... il tratto centrale ... della "E" acronimo di Effettivo ...

E' Effettivamente al 50%.

Qui ti chiedo ... a beneficio di tutti ... non sarebbe possibile far tracciare le linee

(quella qui in esempio "semplificato" è una linea-blu) di riferimento "Teorico" per il rendimento di Estratto e Ambo ...

e meno pendenti per il Terno la Quaterna e più piatta ancora per la Cinquina) naturalmente in funzione e rapportate alla SPESA

ed eccezionale sarebbe ... in funzione della composizione della giocata.

Grazie.

Ultima modifica:
ciao Joe , lo farei ma non so come , considera che il grafico non ha la piu pallida idea di cosa si sta giocando e su quante ruote si sta giocando (tutti fattori che dovrebbero determinare la quantita di vincite teoriche ), semplicemente mano mano che si gioca memorizza dei valori che indicano in quel momento
quanto si vince e quato si perde , poi li riporta nel grafico.
Se mi dai un suggeriment o su come fare , procedo ..ciao

Ciao Luigi ...

capisco la difficoltà ... nella richiesta. Penso sia più semplice.

Provo a chiedere perchè non so.

Ti sarebbe possibile intercettare e calcoalre il Totale di quanto speso per Estratto, per Ambo e Terno ... per ogni sorte

sino ad un certa giocata "X" ?

Se si ... basta plottare "il punto di riferimento" all' altezza della percentuale teorica prevista per quella sorte.

Diciamo semplificando una piccola "E" ed una piccola "A" al 58% ... un riferimento "T" per il Terno al 36% .

Ove le singole spese "E" + "A" + "T" = "S" (Spesa ... ora già presente in Rosso)

e .. la somma delle singole vincite sono la Vincita (già presente in Verde).

:) Grazie.

Ultima modifica:
Ciao Joe allora mi ero messo ad analizzare con piu calma la questione , c'è un fatto che mi lascia perplesso il grafico si riferisce allla spesa e al guadagno complessivo , ad ogni estrazione possono essere fatte piu giocate , ognuna di quelle ha suoi valori di vincita teorica.
Per spiegarmi meglio se io gioco un estratto secco so che teoricamente ogni 18 estrazioni dovrei realizzare una vincita potrei memorizzare i valori per il grafico
ma se nellla stessa estrazione come è possibile faccio un altro impostagiocata e mi gioco pure un ambo in terzian eccolo li che il grafico finale spesa vincita
registra dei valori complessivi per ogni estrazione di tutte le giocate effettuate mentre il valore che servirebbe a noi da come ho capito dovrebbe essere specifico
per la singola giocata.
In pratica il grafico potrrebbe avere una sua coerenza solo se lo script gioca una sola giocata ad estrazione.
Ora non so se tutto il ragionamento che ho fatto fila oppre no ..memorizzare i valori che mi hai chiesto comunque è possibile...
Continuiamo a ragionare di la tua ..
ciao

Ciao Luigi. BuonGiorno a tutte/i.

Si, hai sicuramente ragione ...

... il resoconto ha un senso ed una sua logica a seguito di un metodo.

E' resoconto, di giocate metodiche, organizzate dallo script. Anche casuali.

Quindi si, a mio modesto intendimento, la somma delle "poste istantanee' si somma al "totale poste"

mentre, quello delle vincite (nell'istante i-esimo / ad una determinata estrazione) va ad incrementare il totale vincite.

Il rapporto di questi numeri indica un valore reale da potersi confrontare, con un dato di riferimento.

Ma per questa via è più difficile ... trovare una spiegazione.

Torno al tuo esempio: aggiungi e giochi Ambo in terzina (a ruota) ti apetti un ritorno del 57.3% della posta.

In quell' istante i-esimo, il valore di riferimento, si deve incrementare di quanto previsto teoricamente per quella posta.

Esemplifico ... con il più semplice che abbiamo più "per mente". Con l' Estratto.

Dopo 18 giocate per Estratto ... ci dovrebbe essere una vincita Teorica di 10,56 con cui confrontarsi.

(Naturalmente per ogni posta unitaria).

Quindi ad ogni singola giocata il teorico aumenta, della diciottesima parte, di 10,56 (della Resa Teorica).

Cosicchè dopo 18 estrazioni (18 diciottesimi) c'è un Totale Teorico di 10,56.

Come Riferimento: 10,56 / 18 Come spesa / "xyz" di Valore Reale ... quel che realmente è.

Per cui, se il "Valore Reale" è più di 10,56 il metodo rende, più del Teorico previsto dalle regole del gioco.

Se rende più di 18 ... si ha una vincita netta.

Se come nel caso citato in grafica ...

Vedi l'allegato 12945

Se recupera il 50 % dei 20 (MILA EURO) spesi ...

ovvero, solo 10 (MILA EURO) è parecchio meno del Teorico Previsto.

Quanto alle altre giocate ... si sommano poste / teorici / vincite con ragionamento analogo.

Naturalmente occorre "una tabella" precisa a cui riferirsi (che ti potrei fare avere) ... ma per sommi capi

se ci fosse anche un Ambo (oltre l' Estratto) a complicare la giocata esso avrebbe a realizzare (del suo) 235 Euro in 400,5 Estrazioni.

Per ogni singola posta, su esso, si dovrebbe prevedere una vincita teorica. Ovvero 235/400,5.

Cosicchè moltiplicando questo "piccolo teorico" per i 400,5 colpi di ritardo naturale ...

dopo 400,5 colpi avremo un "Riferimento" di 235.

Sempre se i conti ... ti tornano.

:) Buona Giornata.

Ultima modifica:
ciao Joe , allora per vedere se l'algoritmo funziona posto lo screenshot di un output generato da un semplice script
nella prova che ho fatto ho scelto un'estrazione casuale la 24/06/2008
ho giocato il numero 1 sulla ruota di bari e dopo 3 estrazioni è uscito quindi si è smesso di giocare.

Quindi la vincita teorica è quella che si avrebbe dopo 3 estrazioni , in questo caso avendo vinto in largo anticipo
la vincita effettiva è molto maggiore della vincita teorica quindi il grafico dimostrebbe che "il metodo funziona"

image.jpg

d'altra parte facendo lo stesso esempio ma giocando dall'estrazione 22/05/2008 ovvero 17 estrazioni prima
avremmo il seguente output con grafico che dimostra che il metodo ancora funziona visto che abbiamo vinto dopo
17 estrazioni ela vincita teorica massima è prevista a 18.
Ti torna tutto ?

image.jpg

Si sembra funzionare

... e sono fiducioso perchè la matematica, non tradisce.

Per questa ragione ti dicevo che il lato destro del grafico sarebbe utile avesse una "scala percentuale" della spesa.

Perchè a partire da grafici molto semplici come questi era (penso si possa già scrivere era) complicato capire

se il punto in cui linea verde (delle vincite) intercetta il lato destro del grafico era ...

sopra o sotto o ad una "altezza" paragonabile a quella di una Vincita Teorica.

Perchè il confronto tra Reale e Teorico come risultato dell'inviluppo, di molte giocate,

è mentalmente difficile "da seguire" e comporre, come, per contro, saprà fare il PC.

:) Bravo, sin d'ora.

Ultima modifica:
Ciao Joe , nella nuova versione il grafico disegna anche la linea della vincita teorica , anche se l'esempio che ho fatto nel post precedente da un risultato corretto
non so perche ma c'è qualcosa che mi suona strana , è da stamattina che sto cercando di capire .. come logica credo di aver fatto bene , eppure ho dei dubbi..
quindi aiutami a capire se ho fatto bene.

Ultima modifica di un moderatore:
Sub Main()
Scrivi "Estratti di cadenza uguale isotopi su due ruote consecutive, di Donatella "
Dim n1(2),nn1(4),nn2(4),ruota(2),ruote(10)
Dim posta(1),poste(2),postee(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
postee(2) = 2
ruote(10) = 11
k = 13
qe = InputBox("Quante estrazioni di controllo","estrazioni controllo",10)
Ini = EstrazioneFin - qe
fin = EstrazioneFin
For es = ini To Fin
Messaggio es
AvanzamentoElab Ini,fin,es
For p = 1 To 5
For r = 1 To 9
a = Estratto(es,r,p)
p1 = p
r1 = r + 1
If r1 < 11 Then
b = Estratto(es,r1,p1)
If Cadenza(a) = Cadenza(b) Then
casi = casi + 1
Scrivi String(100,"-")
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " [ " & SiglaRuota(r) & " - " & StringaEstratti(es,r) & " ] Numero Spia [ " & Format2(a)_
& " ]In [ " & Format2(p) & "° ] Posizione - Cadenza [ " & Cadenza(a) & " ]"
Scrivi DataEstrazione(es,1) & " [ " & SiglaRuota(r1) & " - " & StringaEstratti(es,r1) & " ] Numero Spia [ " & Format2(b) _
& " ]In [ " & Format2(p1) & "° ] Posizione - Cadenza [ " & Cadenza(b) & " ]"
Scrivi String(100,"-") & " caso n° " &(casi)
ruota(1) = r
ruota(2) = r1
n1(1) = Fuori90(a + b)
n1(2) = Fuori90(b + 10)
ImpostaGiocata 1,n1,ruota,posta,k,1
nn1(1) = n1(1)
nn1(2) = n1(2)
nn1(3) = Fuori90(Figura(a) & Figura(b))
nn1(4) = Fuori90(a - 10)
EliminaRipetuti nn1
ImpostaGiocata 2,nn1,ruota,poste,k,2
nn2(1) = n1(1)
nn2(2) = n1(2)
nn2(3) = Fuori90(Figura(a) & Figura(b))
nn2(4) = Fuori90(a - 10)
EliminaRipetuti nn2
ImpostaGiocata 3,nn2,ruote,postee,k,2
Gioca es,True,,1' Se usate L8 o Lottodesk mettere la spunta prima di ,True,,1 dopo gioca es
End If
End If
Next
Next
Next
Scrivi String(100,"-")
Scrivi " Estratti di cadenza uguale isotopi su due ruote consecutive, di Donatella "
Scrivi String(100,"-")
ScriviResoconto
End Sub

Ciao Luigi.

Buon Giorno a tutte/i.

Per me funziona e va bene così ... anche se devo scrivere che, i dubbi che ti sono rimasti ... hanno una ragione d'essere.

Avevo intuito qualcosa ... ma era scritto tra le righe ed ho preferito attendere.

Difficilotte da piegarne le ragioni e probabilmente ancora più difficile attuare la soluzione.

Fintanto che qualcun'altro non ne lamenti gli effetti e le cause (negativi e marginali), penso non sia il caso di stressarsi oltre.

Ritenengo tu abbia fatto un OTTIMO lavoro, molto utile, di cui io per primo ti ringrazio.

Ho readatto un piccolissimo script per verificare se con l'aumentare dei numeri e l'ambizione delle poste ...

diminuiscono le prospettive di resa ... ottendo una linea di riferimento alquanto "più piatta".

Così è ... come prevedibile e "giusto" secondo le regole del gioco.

:) Grazie e Buona Domenica

Codice:
Sub Main
Dim Ru(1), Po(5) : Ru(1) = 1 : Po(3) = 0.7 : Po(4) = 0.2 : Po(5) = 0.1
	For Es = EstrazioneFin-1050 To EstrazioneFin - 51 
     Nu = Split ("0." & StringaEstratti (Es,1), ".") 
ImpostaGiocata 1,Nu,Ru,Po,50
Gioca Es,True
Next
ScriviResoconto
End Sub

Ultima modifica:
Per securmoney.

Ho provato il tuo script e funziona senza errori.

Probabilmente avevi iniziato "la chiusura" di Spaziometria ... e poi avendo risposto no ... hai continuato,

ad utilizzare il programma. Questo spesso, poi, dà origine ad errori nell'esecuzione degli script.

Riavviando il Pc ed il programma dovrebbe andare tutto apposto.

:)

Ciao Luigi.

Buon Giorno a tutte/i.

Per me funziona e va bene così ... anche se devo scrivere che, i dubbi che ti sono rimasti ... hanno una ragione d'essere.

Avevo intuito qualcosa ... ma era scritto tra le righe ed ho preferito attendere.

Difficilotte da piegarne le ragioni e probabilmente ancora più difficile attuare la soluzione.

Fintanto che qualcun'altro non ne lamenti gli effetti e le cause (negativi e marginali), penso non sia il caso di stressarsi oltre.

Ritenengo tu abbia fatto un OTTIMO lavoro, molto utile, di cui io per primo ti ringrazio.

Ho readatto un piccolissimo script per verificare se con l'aumentare dei numeri e l'ambizione delle poste ...

diminuiscono le prospettive di resa ... ottendo una linea di riferimento alquanto "più piatta".

Così è ... come prevedibile e "giusto" secondo le regole del gioco.

:) Grazie e Buona Domenica

Codice:
Sub Main
Dim Ru(1), Po(5) : Ru(1) = 1 : Po(3) = 0.7 : Po(4) = 0.2 : Po(5) = 0.1
	For Es = EstrazioneFin-1050 To EstrazioneFin - 51 
     Nu = Split ("0." & StringaEstratti (Es,1), ".") 
ImpostaGiocata 1,Nu,Ru,Po,50
Gioca Es,True
Next
ScriviResoconto
End Sub

Bene cosi allora Joe , ciao ..

per istallare la versione 84 devo disistallare la versione 82? ciao Gianni

devi fare il nuovo setup come se niente fosse e rispondere sempre si a tutte le domand che ti fa , anche quando ti dice che spaziometria gia c'è tu scegli l'opzione che
lo installi lo stesso
ciao

Buongiorno a tutti e di nuovo un ringraziamento a LuigiB per il regalo che ha fatto e che fa nell-aggiornare la Sua stupenda creazione Spaziometria.
Oggi avviando il programma per smanettare su un paio di script, ho voluto verificare una prova che avevo iniziato venerd= ma che, non avendo avuto tempo di attendere ho interrotto.
Avevo lanciato la funzione di @Convergenze@ per verificare una giocata su una ruota e pensando di aver esagerato con il numero di script coinvolti ho interrotto e via e stamattina, dopo l-aggiornamento ho riprovato con due soli script.
Non parte pi\, sembra avviarsi ma poi va in stallo e sta l= per ore... ho provato 3 volte da stamattina e ora chiedo, a tutti, se dopo l-aggiornamento qualcun altro ha questo mio problema...
NB versione sistema operativo Win XP Prof
Grazie a chi avr' suggerimenti
buon luned- a tutti

ciao , se mi posti gli script in questione do uno sguardo , in verità non ho modificato nulla che possa interferire con gli script.
Qual'è la funzione convergenze ? Posta una schermata .

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23