Novità

Spaziometria o uno script possono rilevare la 10ina + in ritardo x A su tutte?

ok Bep , per precisione le permutazioni sono un conto le combinazioni un altro. Qui si parla di combinazioni.
Ora bisogna vedere se è fattibile la cosa che chiedi , ma no è meglio usare le matrici dei ridotrti allora ?

ok Bep , per precisione le permutazioni sono un conto le combinazioni un altro. Qui si parla di combinazioni.
Ora bisogna vedere se è fattibile la cosa che chiedi , ma no è meglio usare le matrici dei ridotrti allora ?

8. Punto focale e importante è dover dare risposta alla domanda:

Ma qualora si sapesse la lunghetta più ritardataria su tutte le ruote o solo su 1,2,3 ruote ci sarebbe un aumento della probabilità di uscita in tempi brevi per la sorte richiesta? Non credo!

Più è lunga la lunghetta di numeri, più diventa difficile individuare un possibile riduttore per accedere ad una vincita almeno modesta.

I sistemi sviluppati Jolla e Weefs hanno generalmente una omogeneità di lunghette i cui ritardi sono minori rispetto alle eccezioni ricavate da Random o da Integrale.

Tu affermi , Ma non è meglio usare le matrici dei ridotti?
i sistemi Jolla e Weefs ricavano ritardi dalle loro matrici più bassi, più omegenei, con contorni più definiti e nei limiti controllabili.

quindi basta avere chiaro che cosa si sta cercando:

1) vogliamo cercare delle lunghette impazzite nei ritardi ? Serve a Poco

2) vogliamo cercare delle lunghette con ritardi,Max,Incr,Freq, etc... con contorni ben conosciuti e definiti? forse è l'ideale, in questo caso le matrici già memorizzate possono essere utili

3) a cosa serve avere delle lunghette aventi ritardi molto alti ?, si ottiene un migliore garanzia di vincita in tempi brevi?
NON CREDO.

4) quindi per me, basterebbe che STATISTICA/SU AMBI/LUNGHETTE RITARDO AMBO
riporti quelle più in ritardo un po più correttamente di quelle attuali, perché salendo con la quantità di numeri o di classe della lunghetta a volte mostra ritardi più bassi di quelli che uno script genera
come quello DENIS-LUIGIB per intenderci.

il che ha fatto scaturire in me la voglia di capire come mai, addentrandomi in questo argomento e thread
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

solo per info:

i sistemisti usano questo programma, per verificare i vari riduttori e la copertura dell'integrale

ti metto la videata. Cattura.JPG

Ultima modifica di un moderatore:
STATISTICA/SUAMBI/RITARDO LUNGHETTE AMBO
con scelta 12 numeri
ottengo in cima questa lunghetta al ritardo 17

14 17 22 33 37 47 49 51 57 71 77 82

con lo script DENIS-LUIGIB

ottengo in cima questa lunghetta al ritardo 18
50 58 74 57 62 29 77 73 17 37 22 84

ora non sapendo come fa a calcolare la procedura in STATISTICA, mi ha fatto sorgere il desiderio
di entrare a capire il problema.

probabilmente è dovuto a punti di partenza diversi nell'analisi, non necessariamente ad errore!

infatti mi è risultato difficile trovare corrispondenza nelle lunghette e nei ritardi, tra i vari script che ho provato.

ottengono risultati diversi tra loro.

l'importante per l'utente, a mio avviso è,

che comprenda che ciò che ottiene dalla situazione statistica, in output a video

non è necessariamente un risultato assoluto, ma approssimativo.

come dirlo non lo so?

Ciao LuigiB

prova a passare le lunghette che si ottengono con STATISTICA/SUAMBI/RITARDO LUNGHETTE AMBO

con questa metodologia
1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 es: lunghetta base iniziale

1.2.3.4.5.6.7.8.9.X
1.2.3.4.5.6.7.8.X.10
1.2.3.4.5.6.7.X.9.10
1.2.3.4.5.6.X.8.9.10
1.2.3.4.5.X.7.8.9.10
1.2.3.4.X.6.7.8.9.10
1.2.3.X.5.6.7.8.9.10
1.2.X.4.5.6.7.8.9.10

1.X.3.4.5.6.7.8.9.10
X.2.3.4.5.6.7.8.9.10

e vedi se trova delle lunghette migliorative o con ritardo più alto di quella originaria.

così con semplicità vedi se funziona o no.

Cioa Bep , tu inserisci una decina lo sviluppo te ne tira fuori 800 è cosi che dici ? Oppure ci deve essere un motore che genera le decine base e poi un altro che di ogni base genera le 800 figlie ?
In questo secondo caso con che criterio vanno generate le comb base ?
Quel programma non lo conosco non mi è mai servito niente di simile , invece a proposito delle matrici volevo chiederti se le tue considerazioni si riferiscono alle colonne del ridotto cosi come sono oppure alla traslazione delle colonne del ridotto con numeri diversi e scelti apposta mi spiego ai fini del calcolo del ritardo sostituire i numeri del sistema ridotto scegliendo in base a qualche criterio vantaggioso ? Potrebeb servire ? Cioè se la prima colonna del ridotto fosse 1.2.3.4.5 e io sapessi dalla statistica delle estrazioni che l ambo x.y fosse molto ritardato potrei ad esempio sotituire a tutti gli uno la x e a tutti i due la y garantendo cosi la presenza nel ridoto di una colonna che ha sicuramente un ambo ritardato , il tutto applicato ai 90 numeri potrebbe migliorare i risultati per il calcolo dei ritardi e lo stesso ridotto si potrebbe ripassare piu volte con traslazioni diverse anche random .. è un 'idea del kyser ? Dimmi tu ... ciao ...

PER PROVA :

Mi risulterebbe che a FIRENZE, TUTTE le SETTINE con ritardo per Ambo, di almeno 400 Estrazioni,

si compongono di un totale di 20 numeri diversi. (S.E.&.O. trattandosi di prova).

Elabarati in sistema ortogonale si riassumono in 7 Novine per Ambo con 2 numeri indovinati.

Essendo un totale di 20 lottroni almeno uno di essi dovrebbe cadere a colpo.

CFR.jpg

Attenderemo di verificare che ne succede.

:) Buona serata

ciao Luigi

1) io vorrei che tu per prova tua, provassi la routine statistica/su Ambi/RitardoLunghette
una volta ottenuta la lista delle migliori che attualmente propone già il tuo programma, vorrei che tu provassi a far girare le 800 figlie,
magari solo le prime 100-200 lunghette ed effettuando una lista di quelle eventuali lunghette con ritardo migliorativo rispetto alla combinazione originale.

se otterrai dei miglioramenti potrebbe essere già una situazione da prendere in considerazione.
se invece di migliorative non ne risultano, allora è la preparazione delle lunghette è necessario un cambiamento.

questo esempio, è il più sbrigativo o meno impegnativo.
del resto qualsiasi altra scelta, è tutto sommato discutibile e opinabile.

la situazione statistica che offre già spaziometria delle lunghette sarebbe già la preparazione o il motore della creazione di un tot, di lunghette più ritardatarie.
Non necessita creare con un motore un tot di lunghette, perché allora vorrebbe dire fare una procedura nuova rispetto a quello che già c'è

2) per le matrici, il problema è un po diverso, perché io ho scelto da jolla o weef solo i sistemi con presenti i 90 numeri sviluppati
in classi diverse, in modo che non devo cambiare i numeri a scelta dell'utente, se no non si va a casa più,

per esempio ho preso queste matrici e le ho importate in tabella registrate
e da li con lo script le ho elaborate anche cambiando a piacere la classe di sviluppo dall'originale Jolla.

cioè classe 12 (90-12-3), a garanzia terno in dodicine con tutti i 90 numeri, la risviluppo in classe nuova a scelta(che so, in classe 10 o 8 o 6)

quindi le colonne del sistema originale jolla in dodicine la sventaglio in 10 decina e tabello solo le più ritardatarie con tutti i dati
di ritardo/ritmax,Incr,Fre.

come vedi c'è da perdersi nelle scelte personali e non so se sia conveniente proporre questa ipotesi.
al limite con uno script l'utente può agire da fuori del programma spaziometria.

io ho preso:

jolla-90-11-3
jolla-90-5-2
jolla-90-7-2
jolla-90-12-3
jolla-90-17-2
jolla-90-17-3
jolla-90-23-5
jolla-90-24-5

weef-90-10-3-5
weef-90-10-4-5
weef-90-10-4-6
weef-90-7-3-5
weef-90-10-3-6

ho preso queste perché , intanto si potevano importare nelle tabelle registrate, poi perché possono andare bene sia per il lotto che per il superenalotto.

Cioè se la prima colonna del ridotto fosse 1.2.3.4.5 e io sapessi dalla statistica delle estrazioni che l ambo x.y fosse molto ritardato potrei ad esempio sotituire a tutti gli uno la x e a tutti i due la y garantendo cosi la presenza nel ridoto di una colonna che ha sicuramente un ambo ritardato

non ho fatto prove in merito al variare di 2 condizioni(x,y), non saprei darti una risposta.

certo è che con una condizione (x), porta 800 figlie dalla colonna originale, con doppia condizione(x,y) potrebbe portarne di più
da elaborare e da verificare se migliorative o no.
Non so, quanto riferisci potrebbe essere una buona idea, ma non so cosa comporta nei tempi di elaborazione.

Ciao Bepp. seguo sempre con grande interesse questo thread iniziato da Lotto_tom75 .

In merito a questo scritto:

non ho fatto prove in merito al variare di 2 condizioni(x,y), non saprei darti una risposta.

certo è che con una condizione (x), porta 800 figlie dalla colonna originale, con doppia condizione(x,y) potrebbe portarne di più
da elaborare e da verificare se migliorative o no
.

Come le hai definite tu le figlie con variante base ( x,y) mantenendo lo sviluppo in decina , salgono a 142.000 formazioni.

Aumentano in maniera considerevole se dovessimo chiedere tre varianti base fino a salire a 5, 6 varianti .

Se dovesse servire posto i dati fino alle 5 incognite.

Nikor.

vorresti bloccare l'ambo (x,y) e calcolare così i restanti?

1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 lunghetta base iniziale

1.2.3.4.5.6.7.*.X.Y
1.2.3.4.5.6.*.8.X.Y
1.2.3.4.5.*.7.8.X.Y
1.2.3.4.*.6.7.8.X.Y
1.2.3.*.5.6.7.8.X.Y
1.2.*.4.5.6.7.8.X.Y
1.*.3.4.5.6.7.8.X.Y
*.2.3.4.5.6.7.8.X.Y

* = DA 1:90 escludendo quelli uguali già presenti nella lunghetta base

676 = 88+87+86+85+84+83+82+81 elaborazioni x ogni (x,y) in maggior ritardo

Ciao Bep , ti anticipo che sto implementando le modifiche che hai detto nella funzione di ricerca lunghette per ambo e devo dire che ineffetti con questa tua idea vengono individuate lunghette con ritardo maggiore , ottima intuizione bravo ! Io la sto implementando cosi

caricare immagini

CFR.jpg

Buona sera a tutte/i.

Come da immagine ... cade a colpo, il Terno 23.36.79 a Milano.

:)

Ultima modifica:
cioa a tutti , ora nello spazioscript ho inserito una funzione che serve a tornare le lunghette piu ritardate per una determinata sorte.
questo n esempio di 15 numeri per ambo

host immagini

ciao Luigi, grazie

confermo
fino alla decina, le lunghette risultano uguali e ritardo uguale come da mio script. (senza sost)

LuigiB;n1971762 ha scritto:
cioa a tutti , ora nello spazioscript ho inserito una funzione che serve a tornare le lunghette piu ritardate per una determinata sorte.
questo n esempio di 15 numeri per ambo

host immagini

Bravissimo mi pare limitativo... :rolleyes: SUPERECCELLENTISSIMOINSUPERABILEMAESTRO :eek::eek::eek: :) mi sembra un pò più adeguato... ;) GRAZIE MITO!!!!!! :cool:

ps: Una bella tabelluzza colorata per immettere gruppo numerico voluto come base di partenza delle ricerche? :rolleyes: :p Come la vedresti come ciliegina sull'immensa torta stratosferica che hai già fatto oltre a tutto il resto ovviamente? :D Sono sempre più convinto che ti ci voglia una statua... d'oro!!! :):):)

Ultima modifica:
ciao ragazzi , grazie a tutti .. puurtroppo per ora piu veloce di cosi non si puo andare ...è buona l'idea di Bep qulla che sostituisce pezzetto a pezzetto i numeri di una lunghetta gia trovata per migliorarla quindi tutto sommato un risultato si ottiene.
Nello script per usare questa modalita si deve passare 1 al parametro TipoAlgoritmo .
Tom nello script che avevo messo è gia possibile scegliere i numeri .. comunque avevo messo lo script perdare la traccia e far vedere come si usano le nuove funzioni

Beppignello;n1970279 ha scritto:
P a r a m e t r i I m p o s t a z i o n i
CLasse Sviluppo Lunghette 10
Sorte esaminata 4
Fase 1° - Leggi Lunghette Random
Fase 1° - Quantità Nr.Aggiunti 90
Fase 1° - Quantità Nr.Corrispondenti 9
Fase 2° - Algoritmo routine Filtrante

Situazione all'estrazione n.9145 R u o t a E s a m i n a t a.....Tutte

---> 16798 1-7-10-23-30-33-49-57-58-19 Rit.4996

--->
29477 7-25-21-31-34-36-43-59-63-77 Rit.5196

ho fermato l'elaborazione dopo 25 Milioni e 79000 decine esaminate, sarebbe inutile o quasi proseguire, visto che sono uscite 2 decine al top, una delle quali è vergine dal 1946, data inziale con estrazioni presenti su tutte 10 le ruote.

il tempo impiegato fino al punto di interruzione è stato di

Tempo Elaborazione 8:51:29 AM : 12:32:43 PM

3 ore e 40 minuti circa.

questo è il miglior algoritmo tra quelli citati precedentemente.

e forse è anche il più semplice.

era proprio vero.

e sicuramente chissà quante ce sono ancora nei 2 milioni e Mezzo di decine ancora che esplorare.

05-10-35-36-47-51-59-62-63-84 RA 5260 new record... (salvo errori) grazie a new script by grande luigi e a 7 ore di elaborazione ovviamente fermata solo quasi all'inizio (prima tacca verde) della stessa! La caccia... alla 10ina + ritardata x Q su TUTTE continua... :rolleyes::p:D Sembra quasi la caccia... ai più grandi numeri primi che fanno sempre gli elaboratori dei maggior scienziati di tutto il mondo :eek::):cool:

Ultima modifica:
Salve a tutti sono ti59 ,cerco sempre qualche esperto che riesca ad elaborare miei metodi,che danno con 8 10 numeri l'ambo a tutte al 100% in 5 6 colpi di gioco ,se vi puo servire alle vostre elaborazioni ,con 18 numeri da 20 26 ambi al mese 3 6 terni a volte 1 -2 quaterne i numeri sono sempre quelli ,se vi possono interessare li posto,vi chiedo se potete elaborare miglior ambo su queste 2 combinazioni a tutte le ruote 84 48 85 58 8 80 88 89 90 9 42 24 43 34 25 52 26 62 ,grazie a chi vorra collaborare con me ti59

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78
    66