Novità

Spaziometria X LuigiB***bis

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LA SPAZIOMETRIA, ovvero se siete curiosi, leggete tutto !!!

I primi accenni di spaziometria sulla carta stampata, furono visti in un articolo "le isole felici" di un certo sig. Vittorio Civitillo sul corriere dei giochi di Boschero (in arte Bosko) circa una trentina e passa di anni fa.
La spaziometria classica, così come la conosciamo ai giorni nostri, fu ripresa in mano nella seconda metà degli anni 90, da Stefano Giardini (in arte Giovanni D'Ambola), ed in seguito anche da altri studiosi del settore.

Daccordo il Civitillo fu il primo a pubblicarli, ma non penso che inventò lui il tutto di sana pianta,ossia, penso che abbia preso spunto da qualcosa che aveva letto da qualche altra parte.

Quindi permettetemi di dissentire. perchè dite voi, lo spiego subito:

Diversi anni fa, un mio carissimo amico, molto più piu grande di me, ritrovò dei vecchi appunti del nonno, ingialliti dal tempo,(anzi erano quasi marroni) sul gioco del lotto. Sapendo che io ero appassionato, me li portò, essendo lui assolutamente non interessato me li cedette.
I fogli, li per li non mi dicevano niente di interessante, quando piu in la li esaminai con piu attenzione, mi accorsi che il nonno era un tipo meticoloso e preciso con la calligrafia molto bella che si usava un tempo, daltronde era stato un capitano di lungo corso in Marina, o qualcosa del genere.
Quel nonno non aveva perso l'abitudine di scrivere sempre la data e perfino l'orario dei suoi scritti su ogni foglio, come se stesse scrivendo ancora sul libro di bordo.
Ebbene le date erano a cavallo tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50, parlo del 1948 in poi. Su alcuni di questi fogli c'erano degli accenni primordiali di spaziometria, li ho analizzati con cura è non c'è dubbio di ciò.
Magari non sapeva nemmeno di fare Spaziometria a livello primordiale.
Ma il mio dubbio è un altro, a questo signore, chi avrà detto di fare in quel modo ?
Dove avrà visto tutto ciò ?, e badate bene sto parlando della fine degli anni 40 !!!

Che voglio dire con tutto questo? - Voglio dire che non è detto che quando qualcuno pubblica o brevetta qualcosa, sia veramente il fautore della scoperta.
E di esempi c'è ne sono molti, vedi la vicenda dell'invenzione del telefono dell'Italiano Meucci,
Vedi il dubbio sull'invenzione della radio, che tutti attribuiscono a Guglielmo Marconi, perchè è stato il primo a brevettarla. Ma si è scoperto in seguito, (non sono fatti inventati da me), che il vero inventore fosse stato quel genio di Nicola Tesla, uno scienziato ai piu sconosciuto, ma a mio dire ed anche di altri, il più grande genio di tutti i tempi che abbia mai solcato la faccia della terra. Al suo attivo Nicola Tesla ha avuto più di 700 fra invenzioni e brevetti, uno più strabiliante dell'altro. Alla fine del 1800, Tesla ad una riunione di scienziati arrivo ad affermare che si sarebbero potuto far viaggiare nell'etere, senza fili, suoni ed immagini,("TUTTO QUESTO QUANDO NON ESISTEVANO NE RADIO NE TELEVISIONE, piu di 100 anni fa!!!").
I scienziati che lo sentirono parlare lo presero per un pazzo esaltato ed alienato di mente, ci mancavano solo i pomodori marci da lanciare.
Ma adesso sappiamo che lui ci aveva visto giusto, è può con tutti i diritti essere chiamato il vero padre di internet. Di Nicola Tesla ci sarebbe da parlare per ore ed ore, ma se siete curiosi andate a farvi un giro su internet e rimarrete affascinati sul suo mistero.
Einstein, uno ritenuto un genio, paragonava se stesso in confronto a Tesla, un povero studentello di campagna.
Ma ci pensate !!!, Einstein, che dice queste cose di se stesso, ve la deve dire lunga su Nicola Tesla !!!.

Quando scrivo che l'alea non esiste e che tutto è gia deciso da eventi passati non scherzo per niente, sono serissimo su questa cosa, a costo di farmi prendere per matto come Nicola Tesla.
Dissi che i numeri ci parlano, ma dico che non ci parlano direttamente.
I numeri parlano tra loro e si rispondono anche !!!, hanno incominciato un discorso nel lontano 1871 che si è ampliato nel 1874 ed ulteriormente allargato quando furono istit

...sono anni che studio statistica e seguo con attenzione i molteplici autori delle più complicate novità lottistiche.
Devo riconoscere che hai superato seriamente, molti studiosi contemporanei, sia nello stile, che nella professionalità.
Un serio paragone, con quello che ho visto e sentito, con questi filmati mi hanno dato conferma.
Ti meriti veramente i complimenti. BRAVO.
Per LuigiB sarai un vero maestro e non solo nella spaziometria...
Buona serata

compio il gradito dovere di esprimere il mio vivo apprezzamento ed
il piu sentito compiacimento,per l'encomiabile testimonianza di scritti
svolti a favore di questa disciplina,quello che mi colpisce piu di te,
baffo,è la caparbieta e la dedizione che ci metti,l'importante in fondo
è crederci, in ogni cosa che si fa nella vita.
Ps, ti chiedo se ti è possibile di ripubblicare il post tolto,
forse sono l'unico ad averlo salvato e custodito, poiche avevo
intuito che l'avresti tolto,visto la piega che il form aveva
intrapreso

Anche io ho trovato molto interessanti i video postati dal Baffo , gia avevo sentito parlare di questo fatto che nel testo ebraico della bibbia potessero essere nascosti segreti riguardanti i destini del mondo e l'accostamento con la spaziometria è sinceramente molto affascinante , non disponiamo ancora di una chiave certa di lettura e quindi dobbiamo affidarci all'intuito e al ragionamento. Non è ovviamente cosi facile saper leggere le previsioni sul futuro.
Specie nel lotto non possiamo certo pensare che ogni volta che si crea un disegno regolare questo debba per forza determinare una previsione positiva in pochi colpi se conoscessimo la chiave di lettura di cui parlavo sopra potremmo farlo, ma non è cosi quindi l'intuito ci serve sempre....
Riguardo al Baffo devo dire che anche a me piace molto il modo con cui ci spiega le cose e l'atteggiamento con cui si pone , è fiero delle su convinzioni e non ha paura di andare controcorrente !
Per Elphant ...spero che abbia passato una bella giornata con i tuoi nipotini :-) e per PaoloMultipla voglio ringraziarlo per il suo intento ma ripeto ne io ne il baffo vogliamo essere pagati (mi permetto di parlare pure per lui ma non credo di sbagliarmi in quanto affermo)
Ora vi posto altri 5 videotutorial nei quali spiego le restanti funzioni del programma.
Una buona serata a tutti

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ
http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36
http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV
http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT
http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Ho visionato i filmati proposti dal Baffo.
Anch'io ero già a conoscenza di questo argomento, primo perchè non mi perdo una puntata di Voyager, secondo perchè sono un appassionato di misteri antichi e di archeologia.
Ora sono curioso di fare quattro conti, non appena il programma di Luigi (che ancora ringrazio mentre mi sto scaricando i video del tutorial) sarà disponibile, per vedere se esiste una relazione tra i numeri fondamentali della cabalà ebraica e le figure spaziometriche che si possono generare.
Non vorrei sbagliare ma mi sa che il Baffo ha argomenti anche in merito a questo.
Chiedo infine anch'io a Baffo se è possibile leggere il famoso post cancellato, in quanto non ho avuto proprio la possibilità di leggerlo.

Buona serata a tutti.

bigalbe

quote:Originally posted by oruam

intrapreso
Ce l'ho anch'io il famoso post del Baffo me lo sono stampato subito per studiarmelo bene, ma se ce l'hai già che problema ti poni semmai dovrebbero richiederlo gli altri, io non lo posto per rispetto verso il Baffo, se lui l'ha tolto avrà avuto le sue ragioni, chi può rimetterlo è solo Lui.
Ciao Paolo

Be baffo a questo punto sono curioso anche io e possibile ripubblicare questo post. Accidenti sono collegato sul forum per 15 ore al giorno come mai mi e scappato ??

Attendere Prego !!!:D

quote:Originally posted by paomultipla

quote:Originally posted by oruam

intrapreso
Ce l'ho anch'io il famoso post del Baffo me lo sono stampato subito per studiarmelo bene, ma se ce l'hai già che problema ti poni semmai dovrebbero richiederlo gli altri, io non lo posto per rispetto verso il Baffo, se lui l'ha tolto avrà avuto le sue ragioni, chi può rimetterlo è solo Lui.
Ciao Paolo
solitamente non rispondo in post cui posso intravedere una provocazione,faccio ora una
eccezione,visto il clima che è ritornato disteso e pacato,pero noto che chi veramente puo dare un ulteriore contributo a questa avventura,sembra essere scomparso,la gelosia nel lotto è
una brutta bestia,e si continua a parlare di rispetto.

***** LE EVOLUZIONI NELLO SPAZIO *****
***** Di Baffoblu *****

Ringrazio e saluto tutti.

Nooo, non sono scomparso, è solo che ho una vita reale molto intensa con cui fare i conti giorno per giorno.
Non posso stare tutto il tempo attaccato ad un monitor e seguire minuto per minuto un forum, se lo facessi non avrei più tempo per concludere qualcosa di buono, quindi mi faccio vivo quando posso, e quando lo faccio sapete che leggerete sempre qualcosa di interessante.

Nella vita è fondamentale credere in se stessi, se non lo si è, si è già perdenti in partenza.

Per quanto riguarda i filmati che ho messo, la mia intenzione, come ho già detto, non era quella di fare una lezione di religione e profezie, ma portare l'attenzione al fenomeno delle equidistanze e delle simmetrie, incominciato già più due secoli fà !!!, e di come qualcuno in passato abbia avuto qualche intuizione piu o meno simile da applicare alle estrazioni del lotto.

Qualcuno ha tirato in ballo la Cabala Ebraica, ma vi dico che questo è un discorso di cui non voglio pronunciarmi nel modo più assoluto, se lo facessi, rischierei di scrivere oceani di inchiostro e finirei di scrivere nel 2020, per non parlare delle critiche e sopratutto delle inimicizie che potrei crearmi, e non per ultima la sfiga che mi butterei addosso da solo. ARGOMENTO CHIUSO DEFINITIVAMENTE.
--------------------------------------------------

Ho visto che volete che rimetta quel famoso (post) che cancellai!!!

Va bene ve lo rimetto nei prossimi giorni, ma poi non mi bombardate come al solito, il post è spiegato dettagliatamente, e quindi accetto domande/risposte che non sono già incluse ampiamente nel post,lo faccio anche perchè ho visto che Luigi non l'ha potuto leggere perchè non c'era. Pazientate un pò che lo devo recuperare su un altro hard disk.

Esatto, Luigi ha parlato anche per me, il programma in questione sarà completamente gratis, e poi lo detto sempre nei miei vecchi post nell'altra sezione, che non si ha bisogno dei soldi di nessuno!!

Un saluto a tutti

Baffoblu

Mi dispiace ma io non provoco proprio niente, la persona "scomparsa probabilmente starà testando il superprogramma di Luigi, poi io non sono geloso di niente, visto che il post non l'ho fatto io non sono il proprietario intellettuale dell'idea e non mi permetto di rimetterla in rete se l'ideatore non vuole tutto qui, viste anche le sue precedenti disavventure su opere altrui.
Senza rancore ne polemica, se lei ce l'ha perchè non lo ripropone lei?
Saluti Paolo

1°)Ho messo un post mezz'ora fa in cui dico che non sono scomparso,
leggete il post!!!

2°)Ho già detto che rimetterò quel famoso post cancellato.

3°) per favore non ricominciamo con polemiche sterili e non litigate fra voi.

4°) Adesso bisognerà attendere un pò per il programma, è stato gia detto che sarà distribuito gratis, che volete di più?

5°)IO sono andato nella sezione "Staff", per chiedere gentilmente a lottoced se dava il consenso per inserire il link del programma.

6°) Se vi interessa veramente, perchè non fate la stessa richiesta a lottoced ?

Un saluto e.... Buoni, state Buoni......

Baffoblu

Baffo io sono qua non ti mollo !!! cmq ragazzi dico per tutti evitiamo di innescare polemiche dai !!!! siamo sereni e cerchiamo invece di raccoglire l'esperienza che baffo ci propone

a dopo
Fabio

Originally posted by Baffoblu

1°)Ho messo un post mezz'ora fa in cui dico che non sono scomparso,
leggete il post!!!

2°)Ho già detto che rimetterò quel famoso post cancellato.

3°) per favore non ricominciamo con polemiche sterili e non litigate fra voi.

4°) Adesso bisognerà attendere un pò per il programma, è stato gia detto che sarà distribuito gratis, che volete di più?

5°)IO sono andato nella sezione "Staff", per chiedere gentilmente a lottoced se dava il consenso per inserire il link del programma.

6°) Se vi interessa veramente, perchè non fate la stessa richiesta a lottoced ?

Un saluto e.... Buoni, state Buoni......

Baffoblu
BAFFOBLU GRANDE PERSONA CHE SEI GRAZIE PER LA TUA PIENA E ASSOLUTA MAGNANIMITA' E LEALTA'...SON CONTENTO CHE HAI DECISO DI RIPOSTARE QUEL FAMOSO POST CHE PURTROPPO MI ERO PERSO PERCHE' NON C'ERO IN QUEI GIORNI....E GRAZIE PER METTERE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE IL BEL PROGRAMMA CHE AVERE REALIZZATO TE E IL GRANDE LUIGI B CHE SALUTO...
SEI TROPPO IN GAMBA BAFFOBLU E NON SOLO COME ESPERTO DI LOTTO:)

Grazie e augurissimi

ALL IS POSSIBLE IN THIS WORLD...

Eccomi luigi ad esporti la figura del "TAVOLINO"

tavolino1.jpg

Tutto nasce dalla ripetizione del 66 su Roma - 66 Torino - 66 Venez
Chiudendo la figura col 28 di TO ottengo un rombo.
noto un 5 simmetrico a TO e unisco con una diagonale.
Il 66 di venezia del 2/01/2010 mi da l'idea di un piede di un tavolino e quindi prendo in considerazione lo speculare 29 a roma e il 67 di TO dando forma al tavolino con le quattro gambe :66-29,
66-5 gamba posteriore,66-66 gamba destra,28-67 gamba anteriore.
Quindi provo a formulare una previsione con i numeri esterni al 66 e cioè:
5-28-29-67 su Tutte
Per il momento gioco su tutte perchè non ho ancora esperienza su metodo con cui fare la previsione.
Pertanto ieri ho giocato la seguente:
bollettap.jpg

vediamo se riesco a beccare qualcosa nell’estrazione seguente del 5/01/2010
tavolino2.jpg

Come al solito mi devo mordere le dita: solo ambo 29-67 GE su cui non ho puntato nulla.
Da notare che a GE tra i due numeri dell’ambo fa capolino un 37 che osservando bene si trovava nella figura accanto al 66 sulla ruota di Roma.
Si conferma la potenza estrattiva delle figure spaziometriche.
Devo migliorare molto sulle previsioni.
Baffo,mi puoi dare qualche consiglio??

Senza generare polemiche, visto che anche in questa sede si è ipotizzato un legame tra la spaziometria e la Cabalà ebraica, vorrei solo precisare che il senso dato ai numeri dalla Cabalà è di strumento di conoscenza e verifica della fatticità del mondo spirituale, secondo la percezione che l'ebreo antico ha del divino. Il numero è una finestra tra la creatura e il suo creatore, ma non può essere sfruttato per ragioni materialistiche come il gioco. Chi confonde la numerologia biblica con la smorfia non ha capito nulla del principio sottostante.

Detto questo, i risultati cambiano? Certamente il cabalista non intende "prevedere" un evento conquistando la capacità di regolare il futuro, ma dimostrare, attraverso le simmetrie e simbologie cifrarie, che un evento futuro è già contenuto nell'infinito divino; l'esistenza stessa di una saggezza che va oltre ai limiti della razionalità. Ciò non significa che qualsiasi prodotto numerico è sfruttabile, perché il mondo fisico distorce lo spazio/tempo spirituale, per cui, l'aver trovato la simmetria, dimostra che l'uomo è riuscito a padroneggiare la materia grazie al mondo divino, entrando in contatto col divino, oltrepassando i limiti della fisica tradizionale. Significa che l'opera (Bibbia, Divina Commedia... sono prodotti da una illuminazione, cioè da un contatto percettivo dell'uomo col mondo spirituale). Tuttavia, chi realizza dei filmati come quelli di Voyager dimentica una cosa, il mutare dell'oggetto analizzato. Basti pensare che i soli vangeli canonici sono stati modificati nel corso di 2000 anni centinaia di volte, e che i primi in nostro possesso riportano fatti, detti... completamente diversi da quelli attuali. Come dimostra un recente studio di uno dei massimi conoscitori, il quale ha comparato le centinaia di copie in nostro possesso. Stessa cosa vale per il vecchio testamento. Se volete una prova di verità essa è nella fede di un qualsiasi strumento, il quale perde il suo valore se in mano di uno scettico.

A questo sintentico chiarimento circa la natura differente della filosofia del giocatore con l'adepto cabalista, bisogna aggiungere diverse cose, tipo:

se la natura non è simmetrica, perché continuiamo ad utilizzare la geometria euclidea?

Se si ottiene un risultato sfruttando l'equidistanza spaziale, perché non c'è regolarità anche nel tempo di sortita?

Perché gli esiti sono diversificati (ambata, ambo, terno... o esito negativo)???

Perché in tutte le cose è questione di fede. Fede, sogno e speranza camminano a braccetto... ma non illudetevi di trovare la verità col righello.

Cari saluti a tutti

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Ragazzi mi associo a BaffoBlu , fate i bravi e non innescate inutili polemiche anche se siete in buona fede.
Ne io ne il Baffo pretendiamo di avere in pugno la verita , quello che stiamo facendo un tentativo per realizzare un software che possa aiutare chi si diletta nella spaziometria a verificare gli esiti delle proprie intuizioni.
Una base su cui lavorare ce l'abbiamo, ora dovete aspettare un altro pochino perche iniziata la collaborazione spero proficua tra me e il Baffo e a breve il programma verra rilasciato se possibile andate a supportare il post di BaffoBlu nella sezione linea diretta con lo staff per chiedere a lottoced il permesso di pubblicare il programma ...
Un saluto a tutti.

X elephantbig.

Bravo, stai facendo enormi passi avanti, ma per quanto riguarda il tavolino, hai fatto un errore, penso che sia dovuto ad una svista che ti ha fuorviato da un altra parte.
Piu tardi in serata ti spiego il tutto, anche a beneficio di tutti.
Cavolo, punti solo su terno e quaterna ?, gli ambi ti hanno fatto qualcosa di male?

Adesso non ho tempo, piu tardi discuteremo sulla figura del tavolino e sopratutto sulle sue gambe.....

Ciao

------------------------------------

Piu tardi rispondo anche a cavellini, che mi sa che ha frainteso qualcosa.

Baffoblu

quote:X elephantbig.

Bravo, stai facendo enormi passi avanti, ma per quanto riguarda il tavolino, hai fatto un errore, penso che sia dovuto ad una svista che ti ha fuorviato da un altra parte.
Piu tardi in serata ti spiego il tutto, anche a beneficio di tutti.
Cavolo, punti solo su terno e quaterna ?, gli ambi ti hanno fatto qualcosa di male?

Adesso non ho tempo, piu tardi discuteremo sulla figura del tavolino e sopratutto sulle sue gambe.....

Ciao
Ciao Baffo,
ti ringrazio per il complimento e ti ringrazio per avermi risposto.
:) gli ambi non mi hanno fatto niente di male ,anzi sono i piu probabili a sortire da un punto di vista matematico.Il problema è che giocando su tutte e con piccoli capitali,capirai che non conviene.
Se grazie ai tuoi consigli riuscirò ad essere piu efficace nella previsione a ruota allora si che farò un inversione di rotta.
Sul fatto che abbia commesso un errore ne sono certo e attendo con ansia il tuo parere.
Questa figura l'avevo sotto l'occhio ma non la vedevo.
Poi come hai sempre detto tu, guardando e riguardando da altre angolazioni ,giorno 4/01/2010 l'ho vista e l'indomani l'ho giocata.
Ritengo che sia una figura in piena evoluzione e continuerò a tenerla d'occhio.
Ciao e a presto :):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52
    60