Novità

Spaziometria X LuigiB***bis

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by elephantbig

Ciao gabriel

quote:Elephantbig,si nota che affianco al 66 di venezia del 19/12 abbiamo l'85, come il 37 di roma. Lo stesso 85 è presente nella stessa estrazione del 'mancato terno'. Allo stesso modo, affianco al 66 di venezia del 2/1 abbiamo l'86 che si presenta il 5/1 a firenze...affascinante...Ora mi chiedo, semmai dovesse esserci, qual'è la relazione tra gli stessi?

Si,è vero e avevo notato 85 nella stessa estrazione.
Col senno del poi corrisponde ,ma quando ho fatto la previsione ,forse avrebbe avuto piu senso tirare la diagonale tra il 37 di roma ed il 20 di venezia,quindi perpendicolare al 5-5.
Sarebbe stata una simmetria perfetta e avrebbe dato anche senso alla figura del tavolino dove le diagonali potevano sembrare due rinforzi al piano del tavolo.

quindi la previsione sarebbe stata:
28-29-67-5-37-20
e si sarebbe beccato il terno.
sulla presenza dell'86 a venezia anche se sortito a firenze non riesco a vedere nessuna simmetria o specularità ,pertanto credo sia solo una coincidenza che comunque vale la pena seguirne l'evoluzione.
Mi fa piacere ricevere queste osservazioni perchè come dice un proverbio "quattro occhi vedono meglio di due" e qui di occhi so che ce ne sono molti di piu e quindi la possibilita di vedere "l'invisibile" aumentano.
Per quanto riguarda la relazione esistente tra i vari numeri , che dirti , resta un mistero come tanti altri in cui siamo immersi.
Penso ad esempio alla distanza che si mantiene costante tra gli elettroni e il nucleo di un atomo.
Equilibrio,equilibrio,equilibrio.
Sembra quasi che nel grande disordine ci sia un grandissimo equilibrio,e una grandissima armonia.
Mi fermo qua per non innescare un putiferio e anche perchè qui si parla di altre cose.
ciao e a presto.grazie:)

----------------------------------------
Qualcuno si chiederà perchè intervengo su questa figura e non l'ho fatto con altre ?
Come al solito rispondo, riportando il discorso sulle eccezzioni e non sulla normalità.
Infatti la disposizione dei 66 è per me particolare, non rappresenta la perfezione assoluta che vorrei, ma mi accontento.
Quindi quando non intervengo, non vuol dire che non sia valida, ma semplicemente non mi fa scattare la classica scintilla, insomma mi avete capito.

Allora comincio con il dire che il numeri citati sopra, 85 di Ve, 37 di Ro, 86 di Ve, non centrano nulla, non vi è nessuna relazione tra gli stessi, infatti non sono speculari di nessun numero ripetuto. Attenzione alle forzature, non dobbiamo, come si suol dire far "quadrare il cerchio" per forza, anche se a volte notate effetti bizzarri con i numeri vicini o con i vertibili, con i diametrali, con i numeri di somma doppia etc..., la lista è lunga, e per quanto mi riguarda sono tutte forzature che a lungo andare penalizzano con cocenti delusioni, come anche quando vi va bene, gridare al miracolo.
Io sono un "purista", (passatemi il termine), se un numero è per esempio (12), non lo faccio diventare 21 o 24 o chissa che altro solo per comodità, se il numero è 12, rimarrà sempre 12, e questo è valido per tutti i numeri.

Ritornando al "tavolino", anche la (diagonale) tra il 37 di RO e il 20 di VE, è una forzatura, non hanno nessuna relazione, come i due 5 li in mezzo non hanno una forte relazione tra loro.

Quindi oltre al 29 e 67, il 28 è l'unico che si salva, essendo un perfetto simmetrico del 66 di Torino.

Adesso passiamo alle gambe del tavolino :

Tra il 66 di Roma e il 29 di Roma, intercorrono 5 caselle vuote, e lo stesso è per la "gamba" su Venezia. Adesso quello che ti ha fregato è stato il fatto di voler costruire altre gambe al tavolino. Dal 28 di

Risposte in breve :

X azione, bella la figura, bravo, ti consiglio di rendere piu pulita la figura, non evidenziando i numeri che non centrano con la figura, rendendo il tutto piu elegante. ciao
---------------------------------------------------

X elephantbig, certo spesso capita, almeno per quanto mi riguarda, che si sfaldino a più riprese, ma non credere che sia una regola assoluta.

Baffoblu

Ti sei dimenticato dim un passaggio per la quaterna baffoblu.
Bastava mettere anche il numero centrale del rombo 66-66-66-28 e il giochetrto era gia pronto.
:):):):)
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

AVVISO :

Lottoced ha dato consenso positivo per il programma di LuigiB.
-----------------------------------------------------

X Luigi, nel post interessato, lottoced ha messo un link, penso che già sai come fare.
-----------------------------------------------------

X tutti, Quando sarà disponibile, ricordatevi che è una versione base,
ed è necessario (in questi casi), un beta-test, per apportare eventuali correzioni o migliorie.
Intanto scaricatevi i video-tutorial, così non rischiate in seguito di fare domande sciocche, in cui la risposta è già nei video.

Pazientate ancora un pò.

Baffoblu

OOOOLEEEEEE !!!!!

Grazie Lottoced

e un grazie particolare ovviamente a Luigi per la "mano" e Baffublu per la "mente" o viceversa fate voi !!!!!!

quote:Originally posted by metus

Ti sei dimenticato dim un passaggio per la quaterna baffoblu.
Bastava mettere anche il numero centrale del rombo 66-66-66-28 e il giochetrto era gia pronto.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Così non vale metus (occhiodifalco), mi hai rovinato lo scherzetto che volevo fare domani mattina se nessuno se ne accorgeva del 73 centrale, e volevo fare un discorsetto appena appena polemico.

Ok ragazzi, adesso capite Quando parlo di eccezzioni a cosa mi riferisco e gli effetti che mi aspetto.
Se queste sono false aspettative o improprie analogie, come qualcuno insiste nel dire ciò, decidete voi.

ciao metus, (sempre attento ehhh !)

Baffoblu

Per Luigi:
Ho visionato i video tutorial proposti...il programma che hai creato pur essendo una prima versione lo trovo accattivante.

Per Baffo:
Spiegazione della figura del tavolino poi trasformato in barchetta...cristallina...nulla da dire. In effetti le cose più semplici sono alla fine quelle che pagano di più. Personalmente il suggerimento di Metus l'avevo notato, ma sicuramente non l'avrei preso in considerazione. (Qui urge fare pratica).:D
Mi rimane il dubbio su dove si sarebbero dovuti giocare i numeri trovati, la chiusura della figura, non indica la ruota di Genova. Ma forse in questo era logico fare una giocata a tutte. Mi sbaglio?

Per Lottoced:
Grazie per aver accolto la richiesta formulata da Baffoblu.

bigalbe

Devo dirti baffo che questa..... barchetta mi era proprio sfuggita, nel senso che lavoro su 10 estrazioni e non di più, quindi fuori del mio spazio siderale.
Posso dirti anche che non esitavo un attimo a mettere quel 73 come ambata, son convinto comunque che darà ancora.
Dovrò ampliarlo un pochetto di più lo spazio, situazioni del genere non è che se ne trovano tutti i giorni.
Ciao

metus

Albert Camus

quote:Originally posted by bigalbe

Per Luigi:
Ho visionato i video tutorial proposti...il programma che hai creato pur essendo una prima versione lo trovo accattivante.

Per Baffo:
Spiegazione della figura del tavolino poi trasformato in barchetta...cristallina...nulla da dire. In effetti le cose più semplici sono alla fine quelle che pagano di più. Personalmente il suggerimento di Metus l'avevo notato, ma sicuramente non l'avrei preso in considerazione. (Qui urge fare pratica).:D
Mi rimane il dubbio su dove si sarebbero dovuti giocare i numeri trovati, la chiusura della figura, non indica la ruota di Genova. Ma forse in questo era logico fare una giocata a tutte. Mi sbaglio?

Per Lottoced:

bigalbe

Il programma entro poco tempo verra rilasciato, grazie a Lottoced che ce ne dà l'opportunità.
Come ho pure detto nel post sull'area messaggi per lo staff , mi piacerebbe prima di rilasciarlo integrare la logica del famoso post che BaffoBlu fece prima di Natale.
Peccato che a suo tempo me lo sono perso sono curioso di vederlo soprattutto per capire se si presta per essere implementato in un programmma informatico spero proprio di si !

Per Luigi:

Per Baffo:

Per Lottoced:

bigalbe

Fantasticandoci un poco sopra il 66 mancava proprio sulla ruota di Genova. Sulla Nazionale e sulle altre si era gia presentato.
Ciao

metus

Albert Camus

quote:Originally posted by LuigiB

Per Luigi:

Per Baffo:

Per Lottoced:

bigalbe

Il programma entro poco tempo verra rilasciato, grazie a Lottoced che ce ne dà l'opportunità.
Come ho pure detto nel post sull'area messaggi per lo staff , mi piacerebbe prima di rilasciarlo integrare la logica del famoso post che BaffoBlu fece prima di Natale.
Peccato che a suo tempo me lo sono perso sono curioso di vederlo soprattutto per capire se si presta per essere implementato in un programmma informatico spero proprio di si !

Se non erro Baffoblu ha detto ieri che dopo aver recuperato il post dai suoi archivi lo riposterà per condividerlo con tutti noi.:)

bigalbe

PS : Ho sfoltito varie parti per renderlo meno lungo, ma il succo rimane quello.

***** LE EVOLUZIONI NELLO SPAZIO *****

***********Di Baffoblu*****************

( La mia personalissima scuola di pensiero spaziometrico)

Inizio dicendo che tutto quello che vedrete non lo potrete applicare sempre e comunque, ma solo quando il quadro estrazionale ci regala delle strutture numeriche molto particolari.
Questo almeno se volete ricavare delle previsioni con un potenziale pazzesco.
Le particolarità di cui parlo sono di volta in volta diverse e simili allo stesso tempo e dipende anche dalle vastissime varietà delle molteplici strutture che ci si parano davanti.
Ed ogni volta secondo la struttura ci sarà un procedimento diverso, che però segue un filo logico per ogni gruppo di strutture piu o meno simili.
Come ho sempre ripetuto, io non cerco la normalità ma l'eccezzione.

Come potete vedere, questa sotto è l'immagine di partenza di cui si parlava.
La riporto qui sotto a mio modo è con colori diversi.
Vi accorgerete che seguendo le mie teorie, di non averle viste facilmente da qualche altra parte.

Come potere osservare, nella figura ci sono dei numeri evidenziati dal cerchio rosso, sono i numeri estranei che nella figura in questione rappresentavano la previsione.

MA NON LA MIA PREVISIONE !!!

è qui viene la fine delle similitudini e l'inizio della mia teoria.

Allora per cominciare, tenete sempre presente il cerchio rosso e i suoi spostamenti.

Noterete una freccia rossa, che rappresenta un perno, tenete la freccia rossa sempre presente nei suoi spostamenti.
---------------------------------------------
bis1.jpg

---------------------------------------------
La figura in questione è chiaramente un rettangolo, ma con un angolazione particolare.

Adesso immaginate di avere in mano un semplice foglio di carta, quasi tutti i fogli di carta sono rettangolari, ritagliatene uno che abbia piu o meno la dimensione della figura.

il vostro monitor, rappresenta il piano fisso dove ci sono i numeri, il foglio di carta è qualcosa che potete muovere in questo contesto a vostro piacimento.
I movimenti che potete dare al foglio di carta sono pressoche quasi infiniti.
Con un cartocino rigido, la manovra dovrebbe essere piu agevole (perchè non si piega).

Afferrate il vostro cartoncino con due dita nel punto indicato dalla freccia rossa, e avvvicinatelo al monitor, e fategli assumere la stessa posizione della figura.
Non sarà qualcosa di perfetto, ma serve per rendervi l'idea di un oggetto che si muove nello spazio.

Chiarito questo concetto passiamo all'applicazione pratica di esso.

Buttate pure il foglio di carta, e fate riferimento al punto con la freccia rossa nella figura che vedete, la freccia rossa rappresenta il perno di rotazione, è un po come le vostre dita che lo afferrano e ruotano la figura.

Adesso dovete ruotarlo in modo di avere un rettangolo perfetto, vedrete che il perno(freccia rossa) andrà a fermarsi su altri due numeri, così come gli altri punti della figura originaria.
Potete vedere il movimento evidenziato dalle piccole freccie nere, per quanto sia possibile.
----------------------------------------------
bis2.jpg

----------------------------------------------

La nuova figura evidenzia altri numeri, anche il cerchio rosso si è spostato evidenziando nuovi numeri.
I numeri che ci interessano sono racchiusi nei due cerchi rossi, sono 4 numeri, ma noi ne prenderemo solo due, ossia quelli che si trovano in posizione inferiore dentro il cerchio,
Spiegherò più in la il perchè di questa scelta.

Allora i numeri, altri non sono che 26 e 68 da porre in gioco sulla ruota dove abbiamo evidenziato il primo cerchio rosso, ossia Palermo.

Esito : Ambo secchissimo 26-68 al 3°colpo a Palermo !!!

----------------------------------------------------
Rieccoci qua, iniziamo dalla prima evoluz

quote:Originally posted by LuigiB

Oh benissimo !!! mo me lo leggo con calma :-) Grazie Baffo !

Ok Luigi, aspettavo proprio te.

Te l'ho anticipato che non si può applicare sempre e comunque su tutte le figure spaziometriche.

Va be, vedi dove ti porta è facciamo questo ulteriore regalo a tutti, speriamo che la lottomatica non ci sta spiando, che quelli sono capaci di inventarsi un 6°estratto e due estrazioni giornaliere come il lotto Inglese, che li possino.....

Baffoblu

Baffo non so come ringrazziarti ......... Hai presente i bambini che giocano con le forbici e la carta e ritagliano bene io in questo momento mi sento uno di quei Bimbi ...... Considera che oggi sono andato in una tipografia e mi sono fatto stampare le ultime 50 estrazioni in formato gigante e lo appeso al muro mentre scrivo studio a dopo ciao

Fabio

Ciao Baffo una letta gia me la sono data devo dire che a prima vista mi sembra un po' complicata la faccenda tuttavia è presto per dirlo ..ora me ne vado a nanna però gia da domani mi attivo per vedere se riesco a ricondurre il tutto in una serie di passaggi che sia possibile far eseguire automaticamente al computer.
Notte !

Sai cosa non ho mai capito? il primo spostamento, quando da ' fluttuante' , la figura si poggia sul piano. In che modo si stabilisce dove 'va a cadere'? cmq ora studio con calma...grazie Baffoblu...

buonanotte luigiB...

Grazie

Grazie a lottoced per il consenso per il programma di Luigi.
Grazie a Luigi.
Grazie a Baffo.

E che sia FORTUNA !!!!!

Leo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49