Novità

Spaziometria X LuigiB***tris

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ragazzi continuiamo da qua visto che nel post precedente siamo al limite

a dopo

scusate se faccio questa domanda "sciocca":
forse non ho capito come fare

ma quando ho creato una mia struttura come faccio a registrarla e ritrovarla come standard per il futuro? come quelle già codificate?

se voglio trovare dei rettangoli con spazi es:(4 Oriz x 3 vert.), con gli apici dx-sx e viceversa con lo stesso numero, c'è qualche funzione che me lo fa automaticamente?

grazie.
il lavoro svolto, è molto interessante

cordialità

si rubino devi inserire le condizioni con il pulsante con forma di imbuto e poi salvare con l'icona di salvataggio

Se ti guardi il tutorial e ben spiegato

ciao

Salve ragazzi,
e allora ,come è andata con l'estrazione di ieri sera?
Qualcuno ha realizzato qualcosa con le proprie figure?
Rendeteci partecipi:)
Auguri a tutti :)

Salve a tutti

Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial

Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.

Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)

Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.

http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P

http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV

http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56

http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D

http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ

http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36

http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV

http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT

http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Ricordo ancora una volta il consiglio di usare le cuffie.

Luigi, non ha sbagliato nulla in questi tutorial, e solo che ha dovuto fare una scelta, se mettervi dei file compressi, come ha fatto per ragioni di spazio, o mettervi dei file di dimensioni enormi che solo per scaricarveli vi sarebbe cresciuta la barba,
quindi la prima opzione era la cosa giusta da fare, anche se comporta qualche problemuccio, che con questa mini-guida forse risolverete in parte.

Spero di essere stato utile.

Baffoblu

Ciao Luigi, Ciao Baffoblu.
Ragazzi...il programma è galattico (vedi Goldrake, anche se al tempo io preferivo Gundam).
Comunque dicevo, il programma è fortissimo, complimenti al realizzatore e al supervisore. Mi chiedevo se per tutte le migliorie ed implementazioni che intendete introdurre ci sarà un help a corredo. Lo avete previsto?
Grazie.
Ciao.

bigalbe

quote:Originally posted by Baffoblu

quote:Originally posted by Pedro58

ei2z29.jpg

Per il Baffo. Che ne dici di aggiungere anche il 19

Pedro mago con il cappello

Certo che girellando li intorno di numeri da aggiungere ne troviamo anche altri.....

Baffoblu

Non credo di interpretare in modo corretto il pensiero di Baffoblu su questa figura. Ma uno possibile sviluppo io lo vedrei così.
Datemi un parere.
Grazie.

fig01.jpg

bigalbe

Per LuigiB
Complimenti per il programma.
Mi potresti dire perchè quando vado a evidenziare i numeri sul programma mi esce l'errore: Acess violetion a d adrdress 3B443B40.
Read of adress 3B443B40.
l'errore esce in continuazione e per fermarmolo devo far riavviare il pc.
Si potrebbe risolvere?
Grazie anticipatamente

Per Baffoblu:Prima di disturbare avevo già provato a fare tutte le prove.
Grazie per l'aiuto.

quote:Originally posted by gask74

Per LuigiB
Complimenti per il programma.
Mi potresti dire perchè quando vado a evidenziare i numeri sul programma mi esce l'errore: Acess violetion a d adrdress 3B443B40.
Read of adress 3B443B40.
l'errore esce in continuazione e per fermarmolo devo far riavviare il pc.
Si potrebbe risolvere?
Grazie anticipatamente

Per Baffoblu:Prima di disturbare avevo già provato a fare tutte le prove.
Grazie per l'aiuto.

Ciao, potresti mettere un immagine dei numeri che evidenzi e che ti provoca l'errore ?
o se non puoi con l'immagine, scrivi le ruote, i numeri e le loro posizioni in modo di avere un idea chiara del perchè ti succede questo.
Poi potresti spiegare se l'errore ti viene subito dopo il primo numero evidenziato e se metti delle condizioni quali sono ?

Insomma descrivi i passaggi che fai.

Baffoblu

Ciao Luigi
Complimenti ancora per la tua Opera,è un programma bellissimo.
Ti volevo chiedere, come mai nella finestra strutture trovate conta tutti gli esiti di tutte le figure dell'intero archivio,e non dei soli 12 colpi impostati?
Non è un gran problema ma solo una mia curiosità.
Luigi anche io vivo a Roma a talenti,forse siamo vicini di casa.

20100113191556.png

Un saluto a te e a tutto il forum e Grazie ancora.

FRANTUR

Ciao Baffoblu,grazie per la risposta.Il problema è che me lo fa con qualsiasi numero che inserisco.
Grazie anticipatamente!!!

ciao Gask , purtroppo ci deve essere qualche conflitto sul tuo pc , ora devi rispondere a queste domande che ti faccio perche non essendo io li con te davanti al tuo pc devo cercare d i intuire perche ti capita sto problema.

1) Apri la finestra dove selezioni i numeri da evidenziare
So Apre ? Riesci a Vedere i pulsanti coi numeri colorati ?

2) se premi uno qualsiasi dei pulsantini dei numeri presenti in quella finestra di selezione è li che si scatena l'errore ?

3) hai la possibilita di provare il progr su un altro pc ?

4) Il tuo pc funziona correttamente in generale oppure sarebbe il caso di dargli una bella formattata con reiinstallazione del sistema operativo ?

5) il setup che ti ho mandato è stato eseguito con successo ?

sicuramente il tuo problema è dovuto a qualche conflitto tra software ...senno me lo avrebbero comunicato tutti un problema cosi macroscopico.

per Frantur visto che sei a talenti il nuovo aggiornamento del programma te lo vengo a portare di persona mentre ci prendiamo un caffe allo zio d'america ...eheheh
Il fatto che evidenzi anche i colpi successivi è stata una mia scelta
tanto non è molto impegnativo per il pc clcolare quei valori , nello stesso tempo l'utente si rede conto se avrebbe vinto in 12 colpi o di piu ...infatti chi non è esperto deve poter farsi un idea su come vanno le cose vedento gli esiti della previsione dal momento della sua individuazione fino alla fine.
Ciao !

Bravo Luigi si intuizzione corretta, in effetti e come se vedessi il negativo "12 colpi" pero con lo storico dell'esito

Bravo !!!

PS vorrei tanto offrirti il Caffe io, ma non posso farmi 1000 Km per oggi :D:D

Ciao LuigiB,
il problema esiste quando premo uno qualsiasi dei pulsantini dei numeri presenti in quella finestra di selezione e soltanto con il mio pc.Al di fuori di questo funziona tutto bene.
Grazie di nuovo.

quote:Originally posted by gask74

Ciao LuigiB,
il problema esiste quando premo uno qualsiasi dei pulsantini dei numeri presenti in quella finestra di selezione e soltanto con il mio pc.Al di fuori di questo funziona tutto bene.
Grazie di nuovo.

Ciao gask74, come ti avevo detto in precedenza, e poi in seguito confermato da LuigiB, il problema e riconducibile ad un conflitto che si è generato tra i vari software che hai installato sul tuo pc,
è anche vero che l'installazione non sia andata perfettamente a buon fine, e qualcosa se pur minima si sia corrotto.
"Generalmente", gli errori di access violation, sono riconducibili a una gestione impropria della memoria da parte del computer.
Per memoria, intendo non solo la classica "RAM", ma anche l'hard disk che è una memoria di massa.
Purtroppo oltre a dire che ti viene l'errore, non rispondi alle domande che io e Luigi ti facciamo.
Hai disinstallato correttamente il programma ?
Hai usato la procedura di Roll-back ?
e se l'hai usata,quali passi hai effettuato?

Ti dico questo perchè anche se l'hai disinstallato e rieinstallato, e l'errore te lo fa ancora, può voler dire che la disinstallazione non è avvenuta nel miglior modo, e che vi sono rimaste tracce di componenti che non vengono sovrascritti con la nuova installazione, quindi anche se l'hai installato di nuovo, e il componente corrotto è sempre quello, sarai sempre allo stesso punto.
Per non considerare cose peggiori come un settore dell'hard disk rovinato, dove vanno a capitare proprio i dati inerenti al programma.

Purtroppo non abbiamo il tuo computer davanti agli occhi, e se ti limiti a dire solo che ti da errore, puoi capire che aiutarti diventa un pò difficile.

Baffoblu

Ciao a tutti ringrazio ancora x questa meraviglia...
io ho inserito piu di 180 possibili combinazioni
poi dopo ogni estrazione le controllo una decina alla volta e funge il tutto...una domanda come posso mettere immagini...
grazie!!!:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61