Salve a tutti
Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial
Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.
Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)
Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.
http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P
http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV
http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56
http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D
http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0
http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ
http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36
http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV
http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT
http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ
Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.
Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.
Ricordo ancora una volta il consiglio di usare le cuffie.
Luigi, non ha sbagliato nulla in questi tutorial, e solo che ha dovuto fare una scelta, se mettervi dei file compressi, come ha fatto per ragioni di spazio, o mettervi dei file di dimensioni enormi che solo per scaricarveli vi sarebbe cresciuta la barba,
quindi la prima opzione era la cosa giusta da fare, anche se comporta qualche problemuccio, che con questa mini-guida forse risolverete in parte.
Spero di essere stato utile.
Baffoblu