Novità

Spaziometria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Kenn
per quel poco che ho capito io di spaziometria,questa tua figura non
rispetta alcuna delle tre regole fondamentali.
Simmetria : non riesco a vederne,
specularità : non ne vedo
Armonia : non saprei,potrebbe sembrare un insetto ?
Semplicita : mi sembra un po confusa
Non me ne volere se non vedo cio che forse vedi tu.
prova magari a dare qualche spiegazione,magari vediamo qualcosa.
Ciao sei sempre benvenuto :)

ciao elephantbig, e non ti preoccupare, le critiche sono sempre bene accette, siamo qui per imparare.:)
Sono ancora alle prime armi io e quindi sicuramente posso aver sbagliato qualcosa, qualsiasi commento lo apprezzerò, critiche comprese ovviamente.:)
Tornando alla figura, si è vero non è molto semplice, i numeri base sono molti, però, per come la vedo io non bisogna creare solo quadrati, triangoli o figure geometriche ben precise; certo queste sono più facilmente visibili e comprensibili, però poi da queste si ci può sviluppare qualcosa sopra: questo è il mio pensiero ovviamente, ripeto, potrebbe essere sbagliato.:)
Ecco che seguendo il ragionamento fatto in precedenza sono partito dai due triangoli che ho visto si formavano con i numeri 27-41-8 il primo, e 27-41-19. allego immagine, sperando di riuscir a far capire meglio:

immagine201.png

Già questa struttura era buona a mio avviso, la simmetria c'è, è semplice ed armonica; 27-41 sono i miei numeri base ed 8-19 i numeri di chiusura.
Da questa però ho voluto continuare a sviluppare la mia figura ed ho creato la struttura postata in precedenza, che a mio avviso rimane comunque simmetrica, ed ha la forma di un insetto, pressochè simile a questo:

insetto%20stecco.jpg

Spero di esser riuscito a render meglio l'idea.
A questo punto allora, la struttura da me postata è proprio del tutto errata o qualcosa di vero c'è?:)

Ok kenn,
su questa seconda figura ci siamo.
che ci fosse un insetto l'ho avevo intravisto.
sulla prima diventa veramente arduo fare una previsione.
Ti ricordo le parole di Baffo.Semplicità
Poi e chiaro che ciascuno di noi fa quello che vuole.
Credo che il segreto non stia nell'individuare le figure ma nelle peculiarità delle figure.
nella particolarita delle simmetrie/specularita.
Almeno è questo che ho percepito.
Comunque credo che ne vedremo delle belle col tempo.
Auguri, e per curiosità ,tu cosa giocheresti nella tua figura e in quale ruote?
Ciao, a presto :)

ok, allora questa seconda struttura è corretta, semplice e simmetrica.:)
la prima invece l'ho sviluppata troppo forse, boh, non saprei davvero, però a me piace.:)
comunque, davvero, la cosa più difficile ora è riuscire a fare una previsione: i numeri sono tanti ed è improponibile giocarli tutti. Di sicuro ci metterei i numeri di chiusura, 19-73. Il fatto è che sono usciti tutti e due sulla ruota di Cagliari, quindi giocarli per ambo di nuovo proprio su quella ruota mi sembra davvero difficile; al massimo si può riprovare per estratto, ed allo stesso tempo giocarli su bari, ambate ed ambo. Queste le ruote, e poi anche l'ambo a tutte ovviamente.
Però avrei la tentazione di aggiungere a questi numeri anche l'8: questo sia perchè è un numero di chiusura della prima figura, sia perchè ho notato che è l'unico numero tra quelli della seconda figura che si ripete un numero dispari di volte, ovviamente come gli altri 2 numeri della chiusura.

Mah, è tutta un'incognita comunque, fatto sta che non giocherò questa previsione, voglio solo vedere come si comporta. L'ho postata perchè volevo avere dei riscontri, dei suggerimenti, degli aiuti...e ci sono riuscito.:) Come si dice, l'unione fa la forza.:) Apprezzo davvero i tuoi interventi elephantbig, mi hanno fatto piacere, grazie!!:)

A presto, buona serata.:)

Anche io sto sperimentando sulla mia pelle come hai potuto leggere sul mio post di oggi.
Credo che sia la cosa piu saggia nel senso che quando si è convinti di una cosa ,giusta o sbagliata che sia,bisogna farla.
Sono lieto di esserti stato utile e cmq resto sempre a disposizione del forum.
Del resto il grande Luigi mi ha dato uno stimolo in piu per credere nell'altruismo.
Facci sapere come si sviluppera "l'INSETTO SPAZIOMETRICO"
ciao e buona serata :):):)

quote:Originally posted by elephantbig

Anche io sto sperimentando sulla mia pelle come hai potuto leggere sul mio post di oggi.
Credo che sia la cosa piu saggia nel senso che quando si è convinti di una cosa ,giusta o sbagliata che sia,bisogna farla.
Sono lieto di esserti stato utile e cmq resto sempre a disposizione del forum.
Del resto il grande Luigi mi ha dato uno stimolo in piu per credere nell'altruismo.
Facci sapere come si sviluppera "l'INSETTO SPAZIOMETRICO"
ciao e buona serata :):):)

Ciao elephantbig, cortesemente potresti postare una tua previsione spaziometrica che stai giocando? grazie.

Marcyl

salve a tutti

X elephantbig, fra un po posto la tua figura dell'albero, ma in modo diverso, sto aspettando il caricamento che oggi mi sembra lentissimo.

Quandi dicevi di guardare in basso era riferito alle dita dei piedi in senso scherzoso, tutto li :D

per tutti, vi ricordate il mio articolo !"Le evoluzioni nello spazio" ?
Chi se le perso, se lo vada a recuperare in qualche post precedente di quelli "spaziometria per LuigiB", per rinfrescarsi la memoria.
Adesso sto facendo altre cose e non ho tempo, ma domani sera posterò la seconda puntata in cui spieghero cose che non ho detto la volta scorsa con altri esempi e altre procedure.

Baffoblu

x elephantbig, Ciao, rispondo al tuo dubbio sui gemelli vicino alla figura dell'albero:
No, mi dispiace non li ho proprio guardati i gemelli.
Comunque ti sei avvicinato in parte con il triangolo dei (3).
Io invece ho fatto un'altra scelta, penso che sia superfluo spiegarla.
-----------------------------------------------------
figuinfig1.jpg

------------------------------------------------------------------
Tu mi hai chiesto un parere e io lo esprimo cosi, in pratica è una struttura in una struttura.
Vedo comunque che l'occhio comincia a viaggiare, vai avanti così e non te ne pentirai.
Ricordo che domani sera o tuttalpiù dopodomani, inserisco la seconda puntata del mio articolo "Le evoluzioni nello spazio".
Io in questo campo mi definisco un umile ricercatore che ci mette la faccia su quello che scrive, e fino adesso mi sembra di non averla mai persa, non voglio dimostrare nulla,dato che in tasca non mi viene niente, ma solo rendervi partecipi in modo gratuito del frutto delle mie ricerche.
Chi vuole goderne, lo faccia liberamente.
Chi non vuole, non è obbligato.

Un saluto dallo spazio-tempo

Baffoblu

Ciao Baffoblu.
Il fatto di aver innescato questa febbre spaziometrica negli adepti del forum è dovuto principalmente a come riesci a coinvolgere tutti quanti (me compreso), con le tue esposizioni chiare e semplici. Poi ovviamente, quel pò pò di software che Luigi ha messo assieme supportato dalla tua supervisione, non ha fatto altro che accenderla definitivamente.:D
A mio avviso, quello che ci serve ora per nuotare da soli in questo mare, ma nella giusta direzione è che qualcuno ci insegni un pò di tecnica; a questo sopperisci tu pubblicando i tuoi post che come già detto (non solo da me), sono delle autentiche perle di tecnica.
Quindi caro Baffo, aspetto/aspettiamo con ansia le tue nuove rivelazioni su questo nuovo appassionante ramo dell'universo lotto.:)

bigalbe

Ciao Gila,
se è rimasto un posto sul razzo vorrei un passaggio .:):):)
Mi piace .
come e cosa pensi di giocare ?

Credo che stiamo facendo un piccolo tunnel nello spaziotempo.
:D:):D:)

quote:Originally posted by Marcyl

Ciao elephantbig, cortesemente potresti postare una tua previsione spaziometrica che stai giocando? grazie.

Marcyl

[/quote]

Ciao Marcyl
se hai letto il mio post elle ore 14.00 ti rendi conto che sono un pessimo previsionista e che per questo motivo mi sono giocato le dita.
Sto tentando come tanti altri a fare qualche prova ma finora mi è andata malissimo.
Non vorrei coinvolgerti nel mangiarti le dita pure tu :)

Sempre nel post dico a Baffo che sto seguento la sua previsione fatta dalla sua figura.
Io la gioco cosi: 25-34 BA-CA-FI e Tutte
per tentare il terno 2-25-34 su tutte
penso di giocarla per ancora 7/8 colpi.
per il momento non gioco altro anche se l'ispirazione puo arrivare all'ultimo minuto.
ciao :)

Ciao Baffo,
grazie per le tue spiegazioni.
Devo dirti con estrema sincerità che la figura lo vista solo nel pomeriggio antecedente le estrazioni del 19.Avevo notato sia il 3 che il 73 del 19/12/2009 ma lo ho scartato perche avevo notato il 50-73 del 12/01/2010 e quindi lo considerata una occasione persa ma sfaldata.
Certo che quando si parte non ci ferma piu.
Anche la tua figura simile a BA-CA-FI si sta evolvendo in qualcosa di piu complesso.
Speriamo in un bel terno.
ciao e grazie :)

Originally posted by LuigiB

ciao Debora , la condizione sembra giusta a vederla cosi , percaso sei andata a scrivere direttamente nel campo codice ?
Se si non devi mai premere il tasto invio per mandare la linea accapo.
In linea di massima le condiizioni le devi inserire solo a colpi di mouse visualizzandole nella lista condizioni

Ciao Luigi,
non scrivo direttamente nel campo,ma clicco col mouse sui tastini,poi ok ed infine and e di nuovo ok in basso e mi compare la scritta di errore...
Ciao e grazie

quote:Originally posted by Debora73

ciao Debora , la condizione sembra giusta a vederla cosi , percaso sei andata a scrivere direttamente nel campo codice ?
In linea di massima le condiizioni le devi inserire solo a colpi di mouse visualizzandole nella lista condizioni

Ciao Luigi,
non scrivo direttamente nel campo,ma clicco col mouse sui tastini,poi ok ed infine and e di nuovo ok in basso e mi compare la scritta di errore...
Ciao e grazie

Ciao Debora, allora dovro fare un po' di prove con windoes vista visto che mi sembra di capire che hai quello di sistema operativo.
Nel week end faro delle prove e ti faro sapere

Non so neanche se giocarla.
Con la fortuna che mi ritrovo ultimamente è probabile che salti fuori una quaterna o una cinquina, ed io non l'avrò giocata.

Volendo giocarla, per ambo in quartina sulle tre ruote, NA - PA - RO, e qualcosina sul terno.
A tutte solo sul terno, sull'ambo non ne vale la pena.

Mi è capitato lo scorso autunno, nenche studiato ma solo pensato, ad un ambo su roma 4-6, non giocato, uscito al primo colpo.
Da mordersi le dita delle mani e dei piedi.

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao Gila,
se è rimasto un posto sul razzo vorrei un passaggio .:):):)
Mi piace .
come e cosa pensi di giocare ?

Credo che stiamo facendo un piccolo tunnel nello spaziotempo.
:D:):D:)

quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by Debora73

Ciao Luigi,

Ciao e grazie

Ciao Debora, allora dovro fare un po' di prove con windoes vista visto che mi sembra di capire che hai quello di sistema operativo.
Nel week end faro delle prove e ti faro sapere
Ok,grazie Luigi
Buona serata:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16