Novità

Spaziometria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by Baffoblu

quote:Originally posted by Seventeen

Ciao LuigiB,
Ho un problema col programma:

una volta realizzata una mia figura, come faccio
a chiedere la ricerca di tutte le figure di forma uguale
alla mia ma di dimensioni maggiori o minori e/o
orientate in modo differente nello spazio (in orizzontale e verticale),
come nelle figure preimpostate ?

Secondo me sarebbe molto utile poterlo fare, non sono riuscito!

Grazie 1000

ciao, se per te è lo stesso ti rispondo io, che Luigi è molto indaffarato in questi giorni.
una volta creata una figura con l'editor strutture
devi prima salvarla se te la vuoi ritrovare dopo
per poterla analizzare. Basta andare sull'icona dischetto
"salva disegno" poi chiudi l'editor.
Vai in elenco estrazioni e clicca sull'icona strutture utente,
e li troverai la tua struttura salvata, la selezioni mettendo
il segno di spunta nella casellina, poi clicca su ricerca figure
selezionate nella stessa finestra in basso. il programma ti troverà
tutte quelle possibili. Le puoi scorrere nella finestrina
"strutture utente trovate" che si apre una volta finita la ricerca.
L'altra finestra a destra ti da un resoconto della struttura con altre opzioni.
Invece per modificare il disegno vai nell'editor e clicca
"apri disegno salvato", dopo selezioni quello che vuoi, una volta scelto, clicca sull'icona seleziona vertici, vai con il mouse e clicca su un vertice e trascina a tuo piacimento il punto che ti interessa modificare, rilascia il mouse e clicca su un altro vertice e trascina e modifica il disegno come ti aggrada, e cosi via. Una volta fatto lo salvi, e il resto e tutto come prima.

Per quanto riguarda la tua richiesta, quell'opzione non c'è e non so cosa comporti in termini di tempo e programmazione, implementare questa funzione, comunque puoi sempre modificare a tuo piacimento la figura con qualche cliccata di mouse.
Anche se la funzione fosse implementata, sempre dovrai dare diverse cliccate per decidere di quanto ingrandire,rimpicciolire o ruotare la figura, e in termini di tempo siamo più o meno lì.

Comunque l'idea non è sbagliata, ripeto bisogna vedere cosa comporta.
Passo la palla a Luigi, a lui l'ultima parola....

Baffoblu
Ciao,eh... immaginavo che questa funzione non ci fosse,
non importa, vuol dire che ingrandiamo, riduciamo e ruotiamo le figure a manina.
E' già tantissimo quello che avete fatto con questo
software!!!

Grazie per la celere risposta!!
A presto...spero con qualche risultato positivo ottenuto con il programma!

ciao Debora , la condizione sembra giusta a vederla cosi , percaso sei andata a scrivere direttamente nel campo codice ?
Se si non devi mai premere il tasto invio per mandare la linea accapo.
In linea di massima le condiizioni le devi inserire solo a colpi di mouse visualizzandole nella lista condizioni

Per seventeen , non cosi semplice fare quello che chiedi , bisognerebbe inserire piu informazioni in fase di disegno per consentire ingrandimenti della figura base ma il tutto renderebbe la fase di disegno struttura molto piu complesso.

X Luigib

Ciao Luigi , la condizione di differenza ciclometrica tra i vertici e fantastica .
Vorrei chiederti se un futuro sarà possibile aver anche una condizione di somma tra i vertici

Salutoni Leo

Carissimi Luigi e Baffo avete fatto un lavoro stupendo e aggiungo i miei agli innumerevoli complimenti che avete ricevuto e che davvero meritate per intero.
Approfitto per avere, se possibile, una delucidazione e sempre se consentito avanzare una richiesta.
La delucidazione è questa: perchè viene presa in considerazione di una figura che si viene a formare sul tabellone una sola delle possibili chiusure?
Riporto per esempio l'immagine sottostante in cui il programma prende in considerazione solo la prima chiusura trascurando le pur possibili seconda e terza soluzione.
2eq5iqf.gif

La richiesta, fatte salve la disponibilità di tempo e la possibilità tecnica di realizzarla (la programmazione per me è arabo) è questa:
si può aggiungere al programma la ricerca di figure simili a quelle sotto riportate anche su ruote non adiacenti?
ds8c5.gif

Di nuovo grazie per quanto avete realizzato.

Pedro mago con il cappello

Ciao Pedro , il motivo è molto seplice , per velocizzare l'algoritmo di ricerca ho preferito gestire la chiusura in un solo punto tanto di strutture se ne trovano in quantita non solo 2 o 3 quindi secondo il mio parere vederne 30 o 60 è la stessa cosa anzi forse è meglio vederne solo 30 ..la vera forza del programma non sono le figure automatiche che comunque rimangono valide e che spesso danno esiti positivi ma quelle disegnate dall'utente ..sia attraverso la funzionalita dell'editor sia disegnandole a mano sulla griglia estrazioni grazie all'individuazione automatica di possibili vertici (coppie di gemelli ,vertibili , figure eccetera ...) insomma il programam cerca di fare il possibile ma l'utente ci deve mettere del suo. Ad esempio una volta individuata la prima struttura automaticamente l'utente puo velocemente disegnare le altre 2
Un saluto

osservandounfrattale.jpg

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo aggiungermi alla lunghissima lista delle persone che hanno fatto i loro complimenti ai realizzatori di questo bellissimo programma...

ciao a tutti e grazie ancora a

Luigi,Baffoblu,Metus lottoced e tutti ma proprio tutti.....

quote:Originally posted by Estratto determinato

osservandounfrattale.jpg

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo aggiungermi alla lunghissima lista delle persone che hanno fatto i loro complimenti ai realizzatori di questo bellissimo programma...

ciao a tutti e grazie ancora a

Luigi,Baffoblu,Metus lottoced e tutti ma proprio tutti.....
in pratica in gioco tre ambate...3-12...13 giusto?

ciao giorgia 3-12 sono le ambate il 13 sembra un possibile abbinamento per entrambe
il 3-12 si si sono accoppiati due volte insieme
e a loro volta si sono accoppiati al 13

il 13 è stato cerchiato per chi vuole tentatare la terzina per ambo

io gioco solo l'estratto nella posizione in cui è sortito di più nel passato.
ciao.

Ciao ragazzi ,grazie per tutti i vostri commenti positivi , il programma anche se funzionante contiene qualche piccolo bug che di tanto in tanto puo provocare degli errori.
Dopo il fine settimana riscaricatelo perche ci sara di sicuro un aggiornamento

ciao Luigi il programma è stupendo e aspetto di scaricare la nuova versione.
Volevo chiederti se fosse possibile tra le condizioni l'inserimento del=
l'opzione ruota unica .
Cioè fare in modo che una piccola struttura venga ricercata su ruota singola ed escluse tutte quelle che sono a cavallo tra due ruote.
Ovviamente solo se la ritieni una cosa utile anche per tutti gli altri e non ti comporta una dispersiva perdita di tempo.

Ancora grazie mille.
Un lavoro davvero eccezionale
Ciao

Ciao Estratto , accetto volentieri tutti i suggerimeti questa cosa che mi chiedi gia dovrebbe essere possibile con la versione 1.0.5 attualmente in linea.
C' infatti la possibilita attraverso il pulsantino Ru presente nel quadro delel estrazioni di selezionare le ruote che si vogliono.
La ricerca delle strutture dovrebbe lavorare solo sulle ruote impostate dall'utente.

ruotasingola.jpg

ciao Luigi ti chiedo scusa perchè mi sono espresso male,

spero che con questo disegno sia più chiaro cosa intendevo.

la mia richiesta era solo per restringere i casi trovati.

se li cercasse su ruota singola non sarebbero più 57 ma molti meno.

infatti per cadere su singola ruota il vertice in alto può cadere in 2-3-4-posizione ,la mia richiesta era solo per non dover dare troppe condizioni, anche perchè sbaglio e mi da orrore di sintassi[V]
scrivo male la condizione.
Grazie per la tua disponibilità
ciao

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Estratto , accetto volentieri tutti i suggerimeti questa cosa che mi chiedi gia dovrebbe essere possibile con la versione 1.0.5 attualmente in linea.
C' infatti la possibilita attraverso il pulsantino Ru presente nel quadro delel estrazioni di selezionare le ruote che si vogliono.
La ricerca delle strutture dovrebbe lavorare solo sulle ruote impostate dall'utente.

Ciao Luigi
visto che siamo in tema secondo me dovresti fare una piccola modifica per quanto riguarda la statistica di uscita su ruota determinata. Mi spiego meglio: se io voglio lavorare su una ruota specifica, dovrei avere la possibilita di controllare l'esito solo su quella ruota o con l'opzione su tutte. Questo gia lo fa ma non posso selezionare solo la ruota che mi interessa

Grazie sempre
il tuo amico fabio

AAA….CERCASI DITA DA MORDERE :(
Caro Luigi e Baffo,
buongiorno a tutti gli amici del Forum.

Ho intitolato questo mio Post “ AAA cercasi dita da mordere” perché dopo quello che sto per dirvi vi renderete
conto che gli ultimi monconcini delle mie dita me li sono masticati ieri sera.
Andiamo al dunque :

Ieri pomeriggio navigando nella “galassia spaziometrica” con a bordo i preziosi consigli di Baffo
(simmetria,specularità,armonia,semplicità) mi sono imbattuto in un pianetino con questi requisiti e che vi mostro.

albero1.jpg

Questa piccola e semplice figura ha fatto scattare la mia fantasia che mi ha fatto vedere in questa un bel
Alberello di Natale :).
E quindi con pochi clik di mouse l’ho decorato e ecco il mio Alberello con tanto di candeline,palline e la sua
affascinante e calorosa rappresentazione.

albero2.jpg

Quindi ora viene il bello.

Cosa giocare ?

Baffo interviene nella mia mente e mi ricorda”non credete di aver trovato la gallina dalle uova d’oro” –
“ le cose piu semplici spesso sono le piu efficaci”.
Luigi sempre nella mia mente mi dice “ Ma che ti sei scaricato a fà il mio programma se poi non lo usi ?
Fai una ricerca su questa figura e guarda cosa ha fatto in passato. Ma devo sempre dirti tutto io”
Ok ragazzi ,grazie ,lo faccio subito ,

struttura232.jpg

Ben 20 volte e con buoni risultati sulla chiusura , in questo caso 2 – 32

Si va beh, ma che faccio ? gioco a tutte o a ruota?[?][?][?]
Baffo ritorna prepotentemente nella mia testa : “ ricorda,meglio poco che niente “
Ok Baffo,tranquillo ! mi ricordo .
Si, ma questa figura e troppo bella per me , e l’atmosfera natalizia che gli ho costruito intorno mi spinge a provare
il colpaccio sia per il terno che per l’ambo, e quindi decido.

Scelgo per il terno a tutte e l’ambo fisso sulle tre ruote interessate.

232jg.jpg

Ieri sera cosa è successo ? FIRENZE 2 - 32 :(:(:(:(:(:(:(:(
E li sono saltati gli ultimi monconi delle mie dita.
Ed ora , come farò la prossima volta? Cosa morderò ?
:(:(:(:(:(:(
Ecco il motivo del titolo del post.

Per quanto fin qui esposto, mi nascono spontanee una serie di considerazioni che vado a esporvi.

1) Mi sembra fuori dubbio (per le poche esperienze fin qui fatte) l’efficacia delle figure spaziometriche.:)
2) Mi sembra altrettanto fuor di dubbio che la semplicità paga.:)
3) Certo avrei potuto mettere un paio di euro sull’ambo a tutte e avrei potuto recuperare le spese [V] ma come dice Baffo
anche io cerco l’eccezione, ed in questo caso l’eccezione sarebbe stato il 50 per farmi vincere un bel ternuccio.
4) Leggo sul Forum di continue richieste a Luigi per inserire ulteriori possibilità di altre figure.
Mi chiedo se non è il caso di approfondire di piu l’aspetto strategico delle giocate.Si è vero che piu figure significa
piu possibilità ma è anche vero che non si possono seguire tutte le figure che potenzialmente potrebbero essere vincenti.

Spero di non avervi annoiato con questo mio post .

L’ho scritto con lo scopo d

ciao Elephant ...ti presterei io i miei ditoni ma non so se gradisci .. ci sono sempre le stimmate sopra eheheh invece posso fare qualcosa per soddisfare quello che mi hai richiesto.
ehhe dovete fare come me diventate programmatori cosi dedicherete tutto il tempo a scrivere codice e non vi rimane un minuto per andare dal tabaccaio a giocare ...eheh ci credeteche di tutti i programmi che ho fatto non ne uso per giocare manco uno ? ehehh Spero che questo nuovo lavoro che sta partendo col Baffo possa darmi qualche utile indicazione di gioco anche a me :-)
Un salto !

Un saluto a tutti

Ciao elephantbig, Hai trovato anche tu il triangolone (albero).
Bravo !!! lo vedi che piano piano ti avvicini sempre di più alla meta.
Adesso non ho tempo, più tardi ritornerò a parlare di quella figura e spiegare alcune cose, alcune già accennate ed alcune nuove.

.....hai provato a guardare in basso ?

...ci sono ancora 10 dita dei piedi che ti attendono !:D:D:D

Baffoblu

Ciao luigi,
credo da un punto di vista matematico il tuo sia il metodo migliore.:D:D:D
e, come, credo avrai capito anche io sono un giocatore di "MICRO TAGLIA":D:D:D
Però ..............!?!?!?!?!?[8D]
Perchè non dare un TOM TOM alla dea bendata?
Ricordi il mio motto "1/3 buon sistema-1/3 buon pronostico-1/3 buon sedere"
Noi ci mettiamo i primi due, per il terzo ..................!
Ciao ,buon lavoro
PS. Se serve a vincere ,anche i tuoi ditoni vanno bene.Non faccio lo schizzinoso :D

quote:Originally posted by Baffoblu

Un saluto a tutti

Ciao elephantbig, Hai trovato anche tu il triangolone (albero).
Bravo !!! lo vedi che piano piano ti avvicini sempre di più alla meta.
Adesso non ho tempo, più tardi ritornerò a parlare di quella figura e spiegare alcune cose, alcune già accennate ed alcune nuove.

...ci sono ancora 10 dita dei piedi che ti attendono !:D:D:D

Baffoblu

Ciao Mitico,
e già, il maledetto Triangolone,
spiacente per le dita dei piedi.Avrei notevoli difficoltà fisiche a causa della mia pancia.:):):)

Ti riferisci a questo??

evoluzalbero.jpg

Dammi un consiglio, ciao e buon lavoro anche a te.

Scusami Baffo,ho da chiederti una cosa sempre inerente all'ultima figura che ti ho postato.
Ho notato che tutti i vertici della struttura sono circondati dai GEMELLI che ho cerchiato.
evoluzalbero1.jpg

Mancano all'appello il 55 e 88.
Nell'hard disk della tua esperienza,
1) hai notato altri casi simili?
2) il 55-88 potrebbero essere numeri da mettere in gioco ?
3) Questa coincidenza,secondo te è una eccezione ?

grazie ancora se vorrai sciogliere queste mie curiosità.
Del resto se non lo fai tu ,chi altro ha tanta esperienza come te ?
Ciao :)

Ragazzi, vorrei mostrarvi una struttura che ho trovato grazie a questo programma. La metto qui, purtroppo siamo nella sezione download, ma non saprei dove altro postarla.

immagine2iq.png

Che ne dite? E' buona secondo voi??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58