Novità

Spaziometria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salute a tutti
Ciao LuigiB adesso quella delle convergenze l'ho capita anch'io, ma sarebbe bello che sommasse le convergenze solo delle figure selezionate, non di tutte quelle presenti.
Ciao e ancora grazie per quello che fai.

Buongiorno LuigiB

non so se sono indiscreto, ma vorrei chiederti se possibile questa variazione.

Nella popup delle strutture trovate, dove vengono già evidenziate le convergenze, con numeri base e chiusure, in basso si vedono i risultati ottenuti ambi/terni/quaterne etc.

attualmente vengono evidenziati tutti i successi su tutte le ruote, elencandole.

Chiedo "Non è possibile, parzializzare questi successi, con la ruota o ruote adiacenti, di dove nasce la struttura"???

Una tendina che evidenzi la/le ruote che si vuole vedere il risultato?

Grazie

:D

cordialità

x Luigib,
ho impostato una figura con 8 vertici, impostando come condizioni 3 chiusure e obbligando la posizione di un vertice nella prima o nella terza posizione.
Lanciando la ricerca mi capita che trova la struttura rispettando la posizione dei vertici ma non le chiusure. per capirci vengono evidenziati tutti i numeri della struttura trovata con il colore nero.
devo impostare anche il conteggio delle presenze >= 2 per ogni vertice? oppure è un problema del computer? ti ricordo che ho VISTA. grazie anticipatamente.

Cesare

sto fatto che hai messo la condizione nella prima o nella terza e in piu le 2 chiusure mi fa pensare che hai commesso qualche errore logico di programmazione , quando si usa l'operatore logico or talvolta anche i programmatori si possono sbagliare , fai una cosa copia il testo del codice della condizione (prendilo dal campo codice nella finestra condizioni ) qui sul forum e vediamo un po' ... in linea di massima dovrebbe essere scritta cosi :

Contachiusure = 2 and (PosizioneVertice = 1 or posizioneVertice =2)

per Rubino

I consigli sono sempre ben accetti e mai indiscreti ... vedo cosa si puo fare

x Luigib +++

Farti ancora i complimenti x 1.0.5........ascolta sempre che sia fattibile nelle strutture del utente , in una futura versione, la dimensione e posizione della figura potrà esser variabile come quelle di default.

x +++ Baffoblu

Vale quanto detto x Luigib........grazie. Baffoblu se un giorno ti cresce un po di tempo perche non ci fai una guida a la Spaziometria con i fondamentali e qualche dritta che tu hai accumulato nel tempo.

Sempre in debito Leo

eh stavolta i complimenti non me li merito , ho riscontrato degli erroi quando si tenta di salvare nel blocchetto combinazioni ke figure giocate ... rimedio al piu presto e scusate per questa svista !

quote:Originally posted by korokoro

x Luigib +++

Farti ancora i complimenti x 1.0.5........ascolta sempre che sia fattibile nelle strutture del utente , in una futura versione, la dimensione e posizione della figura potrà esser variabile come quelle di default.

x +++ Baffoblu

Vale quanto detto x Luigib........grazie. Baffoblu se un giorno ti cresce un po di tempo perche non ci fai una guida a la Spaziometria con i fondamentali e qualche dritta che tu hai accumulato nel tempo.

Sempre in debito Leo

Ciao korokoro, Prego non c'è di che.
Purtroppo di tempo c'è ne sempre meno, e per quanto riguarda la guida, dovrei andare a prendere tutti i miei post e quelli di qualcun'altro, con tutte le risposte e metterli in un post solo, insieme alle video-guide di LuigiB. Ma penso che chiunque possa farlo,se ha un po do tempo. Per le dritte poi, trovo difficile trasmettere l'intuito personale, che di volta in volta cambia e che per ognuno puo essere di diversa interpretazione.
Il tempo è un fattore determinante per fare le cose, mia moglie è ad assistere la madre, perchè non sta bene, ed io me la sto vedendo con 5 figli/e uno più terribile dell'altro....

Poi devo dare un anticipazione : Io e Luigi abbiamo appena iniziato a collaborare per un nuovo progetto (spero che Luigi non si arrabbi perchè l'ho sto rivelando prematuramente).
Il tutto sarà come al solito completamente G r a t i s.
Ma non sarà una cosa da pochi giorni, anzi ci vorrà un bel po di tempo per farvi questo ennesimo regalo targato Luigi/Baffoblu.
Quindi mettetevi l'anima in pace che c'è da aspettare e molto.
Le cose che mi devo guardare sono molte, e il tempo manca sempre,
Non so come fa Luigi, che è un portento, me lo immagino con tante mani come la Dea Indiana Kalì.

Baffoblu

quote:Originally posted by LuigiB

eh stavolta i complimenti non me li merito , ho riscontrato degli erroi quando si tenta di salvare nel blocchetto combinazioni ke figure giocate ... rimedio al piu presto e scusate per questa svista !

Ciao Luigi, il Padre di Spaziometria 1.5, non ha bisogno di scusarsi, si era detto fin dall'inizio che era una versione (beta) e che gli eventuali bug (presenti in tutti i migliori programmi)sarebbero stati corretti man mano che venivano evidenziati.
I complimenti sono sempre e comunque meritatissimi.

ciao

Baffoblu

Ciao Baffoblu, è sempre un piacere leggerti specialmente quando dai notizie del genere.
Non credo che Luigi si arrabbierà per ciò che hai anticipato.
Dal canto mio, la curiosità scatenata da questa notizia è tanta, ma saprò aspettare con pazienza.
D'altronde se il risultato finale sarà ai livelli di quello che avete regalato finora, penso che ci sarà proprio da leccarsi i "baffi".:D

bigalbe

eheh la dea kali ... voi avete mai visto un indu biondo ? eheehh non posso essere un indu ... Il baffo ha dato una bella anticipazione... naturalmente mi fa piacere che ve lo abbia detto io ne aggiungo un'altra questa volta non si basa sulla spaziometria.
Notte a tutti

Ciao Luigi,
ho provato a fare questo(vedi fig)
ma mi da "errore di sintassi"
in cosa sbaglio?
111bcq.jpg

Grazie ciao:)

Ciao LuigiB,
Ho un problema col programma:

una volta realizzata una mia figura, come faccio
a chiedere la ricerca di tutte le figure di forma uguale
alla mia ma di dimensioni maggiori o minori e/o
orientate in modo differente nello spazio (in orizzontale e verticale),
come nelle figure preimpostate ?

Secondo me sarebbe molto utile poterlo fare, non sono riuscito!

Grazie 1000

quote:Originally posted by Seventeen

Ciao LuigiB,
Ho un problema col programma:

una volta realizzata una mia figura, come faccio
a chiedere la ricerca di tutte le figure di forma uguale
alla mia ma di dimensioni maggiori o minori e/o
orientate in modo differente nello spazio (in orizzontale e verticale),
come nelle figure preimpostate ?

Secondo me sarebbe molto utile poterlo fare, non sono riuscito!

Grazie 1000

ciao, se per te è lo stesso ti rispondo io, che Luigi è molto indaffarato in questi giorni.
una volta creata una figura con l'editor strutture
devi prima salvarla se te la vuoi ritrovare dopo
per poterla analizzare. Basta andare sull'icona dischetto
"salva disegno" poi chiudi l'editor.
Vai in elenco estrazioni e clicca sull'icona strutture utente,
e li troverai la tua struttura salvata, la selezioni mettendo
il segno di spunta nella casellina, poi clicca su ricerca figure
selezionate nella stessa finestra in basso. il programma ti troverà
tutte quelle possibili. Le puoi scorrere nella finestrina
"strutture utente trovate" che si apre una volta finita la ricerca.
L'altra finestra a destra ti da un resoconto della struttura con altre opzioni.
Invece per modificare il disegno vai nell'editor e clicca
"apri disegno salvato", dopo selezioni quello che vuoi, una volta scelto, clicca sull'icona seleziona vertici, vai con il mouse e clicca su un vertice e trascina a tuo piacimento il punto che ti interessa modificare, rilascia il mouse e clicca su un altro vertice e trascina e modifica il disegno come ti aggrada, e cosi via. Una volta fatto lo salvi, e il resto e tutto come prima.

Per quanto riguarda la tua richiesta, quell'opzione non c'è e non so cosa comporti in termini di tempo e programmazione, implementare questa funzione, comunque puoi sempre modificare a tuo piacimento la figura con qualche cliccata di mouse.
Anche se la funzione fosse implementata, sempre dovrai dare diverse cliccate per decidere di quanto ingrandire,rimpicciolire o ruotare la figura, e in termini di tempo siamo più o meno lì.

Comunque l'idea non è sbagliata, ripeto bisogna vedere cosa comporta.
Passo la palla a Luigi, a lui l'ultima parola....

Baffoblu

quote:Originally posted by LuigiB

sto fatto che hai messo la condizione nella prima o nella terza e in piu le 2 chiusure mi fa pensare che hai commesso qualche errore logico di programmazione , quando si usa l'operatore logico or talvolta anche i programmatori si possono sbagliare , fai una cosa copia il testo del codice della condizione (prendilo dal campo codice nella finestra condizioni ) qui sul forum e vediamo un po' ... in linea di massima dovrebbe essere scritta cosi :

Contachiusure = 2 and (PosizioneVertice = 1 or posizioneVertice =2)
scusa non ti ho risposto subito ma ho fatto un'altra prova mettendo come 4 chiusure invece delle 3 chiusure e lasciando invariati i vertici nella 1 e 3 posizione, così funziona.

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61