Novità

Spaziometria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao grande Luigi
gli aggettivi li hanno usati tutti.
Dovrei inventarne uno nuovo.
"Spaziale"
Si,credo che puo andare.:):)
Devo ringraziarti per avermi dato la possibilità con il tuo programma di essere menzionato con la figura diamante elephant e di restare cosi nella storia della spaziometria.
Sono contento di aver contribuito in microscopica parte al tuo lavoro.
Spero tanto che quella figura (vista la sua rarità) dia qualche soddisfazione.
Un grazie spaziometrico a Baffo che mi ha contagiato.
Rinnovo la mia massima disponibilità

Ho avuto qualche piccolo problema nel caricare il programma per via dell'antivirus,ma adesso funziona
Non mi funziona la disistallazione e non mi ha creato l'icona sul desktop ma per il momento va bene lo stesso.
Ci sono un paio di cose che potrei suggerirti ma voglio prima testare bene il progr.
Ci sentiamo presto.
:):):):)
" Se non ci fossi bisognerebbe inventarti "

Cioa Elefantone :-) ... sempre a disposizione per ricevere eventuali suggerimenti ..ora sto implementando la ricerca automatica di altri tipi di figure regolari i quadrilateri obliqui (tipo quello postato da NeverEnd non so se lo hai visto ) eehhe è una sciocchezza ma mi pare brutto che non venga ancora individuata in automatico , la perfezione è irraggiungibile ma il possibile verrà fatto :-)

Ciao Luigi, non ho ancora smanettato intensamente, eccellentissimo lavoro.
Ma...........ho trovato un BUGGONE... eheheh manca un bottoncino con il forno per far cuocere la pizza... azzzz non l'ho trovato!!!!!
A parte le battute due cose mi son venute in mente guardando il quadro estrazionale.
1) la possibilità oltre la posizione delle ruote anche un segno di spunta su quali ruote posso portare in visione nell'elenco estrazioni. (non ho la minima idea se si può fare o no)
2)possibilità di inserire la griglia sui numeri tramite una icona, e che comunque rimanga più evidenziata la separazione tra ruota e ruota.
Per adesso non ti rompo più.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

ahah Ciao Metus , la griglietta col fornellino vicino la impelmenteremo presto chissa se il baffo con tutte le eperienze di vita che ha avuto sa annche fare il cuoco :-) io non molto ...eheh

1) la possibilità oltre la posizione delle ruote anche un segno di spunta su quali ruote posso portare in visione nell'elenco estrazioni. (non ho la minima idea se si può fare o no)

Indtendi dire di escludere dalla visualizzazione alcune ruote lasciando i quadratini bianchi ? si si puo fare (fammi sapere se ho capito)

2)possibilità di inserire la griglia sui numeri tramite una icona, e che comunque rimanga più evidenziata la separazione tra ruota e ruota.

Qui non ho capito bene , vorresti la griglia piu marcata ? Andrebbe bene un pannello per configurarne i colori come soluzione ?
Il fatto dell'icona non l'ho capito

Ciao !

++++Indtendi dire di escludere dalla visualizzazione alcune ruote lasciando i quadratini bianchi ? si si puo fare (fammi sapere se ho capito)+++++++
Si intendevo proprio quello che hai scritto, una soluzione potrebbe essere al contrario, cioè lasciare per default tutte le ruote e all'occorrenza lasciando bianchi o marcando i quadratini per eliminare alcune ruote.
Per la seconda semplicemente una griglia in modo da vedere i numeri ben delineati nel loro quadratino. Comunque questa non è una cosa importante. Potrebbe essere anche fastidioso vederli con i margini.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

ciao Metus ,allora ti anticipo che ho gia implementato il fatto della selezione delle ruote , in un primo tempo ho lasciato gli spazi vuoti in mezzo poi ho visto che se gli spazzi li comprimevo (dico gli spazi al posto delle ruote non selezionate) era ancora meglio e ho fatto cosi.
Nella prossima versione vedrai questa modifica m penso che il nuovo file a lottocedo lo daro comunque a fine settimana.

Ok luigi, se ho ben capito selezionando per esempio le ruote di Bari e Venezia nell'elenco estrazioni dovrebbero venir fuori solo quelle due ruote ovviamente adiacenti e nessuna delle altre.
Se è così è perfetto.
Prenditi comunque il tempo che vuoi, anche perchè avrei anche qualche altra ideuccia,....come diceva qualcuno...., ribattezzata casalinga che è stata un pò rubacchiata, ma rubacchiata male.
Ciao

metus

Albert Camus

ciao Metus, è proprio come hai capito le ruotte non selezionate non vengono visualizzate e le ruote visibili sono tutte adiacenti.
E' gia pronto solo che non voglio abusare della pazienza di lottoced e preferisco andargli il file una volta a settimana cosi faccio in tempo a mettere anche altre modifiche .. se hai qualche idea infatti esponila che la valutiamo.
Un saluto !

Ok luigi, domani in giornata ti faccio sapere, anche perchè devo metterti degli esempi di come dovrebbe essere impostato un secondo elenco di estrazioni, diciamo con caratteristiche di impostazione opposte.
Ciao

metus

Albert Camus

GRANDI LUIGIB, BAFFOBLU E LOTTOCED.
HO APPENA SCARICATO IL PROGRAMMA E CERCHERO' DI IMPARARE AD USARLO.

LUIGI, PURTROPPO NON RIESCO A SEGUIRE I VIDEOTUTORIAL PERCHE' ANCHE SE HO MESSO IL VOLUME ALTISSIMO NON RIESCO A SENTIRE NULLA.
PUOI FARE QUALCOSA?

Ciao Angelo , l'audio dovrebbe funzionare a me funziona e non ho ricevuto segnalazioni in merito.
Credo che ci sia un problema col tuo player.
Faiuna cosa che potr esserti utile anche in altre occasioni
vai su www.videolan.org e scarica VLC , un player gratuito che funziona molto meglio del mediaplayer di windows.
Poi apri i videotutorial con VLC.

Anche io ho il problema dell'audio è troppo basso, a seguito del suggerimento fatto ad Angelo ho scaricato VLC ma si fa ugualmente una faticaccia a sentire l'audio che sembra leggermente più pulito.
Come sottofondo (adesso che non sento i tutorial) sto ascoltando una radio che sento un pò meglio di prima che avevo istallato VLC.
saluti fillotto

Salve a tutti

Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial

Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.

Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)

Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.

http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P

http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV

http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56

http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D

http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ

http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36

http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV

http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT

http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Ricordo ancora una volta il consiglio di usare le cuffie.

Luigi, non ha sbagliato nulla in questi tutorial, e solo che ha dovuto fare una scelta, se mettervi dei file compressi, come ha fatto per ragioni di spazio, o mettervi dei file di dimensioni enormi che solo per scaricarveli vi sarebbe cresciuta la barba,
quindi la prima opzione era la cosa giusta da fare, anche se comporta qualche problemuccio, che con questa mini-guida forse risolverete in parte.

Spero di essere stato utile.

Baffoblu

sono un po' in ritardo, ma rientro ora nel forum da un po'..ho scaricato e dato una prima occhiata al programma, davvero formidabile..ragazzi siete fantastici, complimenti!! TANTE GRAZIE a tutti coloro che hanno permesso di creare questo capolavoro, LuigiB e Baffoblu in testa ovviamente. Grazie a tutti coloro che con le loro idee sono entrati a far parte di questo programma, e grazie a lottoced che ne ha permesso la pubblicazione. Ora, non ci resta altro che vincere!;) Buona giornata a tutti!:)

"Audaces fortuna adiuvat." </u>

giusto così a prima vista, un'immagine che mi piace tratta da questo programma:)

immagine1mp.png

"Audaces fortuna adiuvat." </u>

Per chi interessa, ho messo una guida per risolvere
i problemi audio dei video-tutorial.

La trovate in qualche post precedente a questo.

Baffoblu

Grazie ragazzi
a prima vista "è un gran bel lavoro realizzato"</u>

ora lo proverò!

:D;)

cordialità

grazie a tutti dei vostri apprezzamenti , chi avesse problemi con i videotutorial segua i consigli di BaffoBlu e rimanete collegati nei prossimi giorni perche il programma è in evoluzione e se siete interessati ci saranno gli aggiornamenti.
Ciao !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61