Novità

Tavola settenaria a 6 numeri ... Sta arrivando

l'aspettiamo con ansia.....non vedo l'ora di provarci.....con quella tradizionale non ho avuto un gran successo purtroppo.....speriamo con questa vada un po' meglio:o:o:o...ti abbraccio

sono interessato anche io grazie x la condivsione erasmus

sono interessato anche io grazie x la condivsione erasmus

Cari Forumini e Forumine come vi ho promesso, la tavola sta prendendo vita in formato excel per la gioia di tutti gli appassionati, dovete però darmi un po di tempo, intanto vi posto una bella prima immagine, ci sarà più di una versione e poi tutti a studiarla..... Buone ferie a tutti.

1hp993.png
Grazie erasmus mi piacerebbe averla la tavola un abbraccio

UN ESEMPIO DI UTILIZZO: Tempo fa qui su Ced, un Signore, faceva lezione su detta tavola, vi spiego una delle basi senza citare termini usate da quell'esperto, per ovvi motivi:

Per quello che ho capito all'epoca:

In una qualsiasi estrazione ( preferibilmente la prima del mese), sommare tutti gli estratti di una qualsiasi ruota con il fuori 90

Il 2 Agosto sulla ruota di BARI sortiscono: 5.66.14.49.78

Sommiamoli tra di loro otteniamo il numero 32, ( che se lo utilizzassimo come futuro estratto lo vediamo apparire in prima posizione su BARI AL 2° COLPO)

Ora consultando la tavola tradizionale Settenaria postata d'innanzi: Dobbiamo essere interessati ai numeri centrali intercettando la cifra 32.

esempio
4t90ma.png

Si metterà in gioco sulla ruota di Bari la cifra in alto a sx il numero 56

esito: al 5° colpo precisamente il 14 Agosto 2012 in prima posizione esce il numero 56.

Che ve ne pare????

Ultima modifica:
La tavola settenaria tradizionale è una tabella numerica composta da 90 quadratini – Ogni quadratino contiene cinque Numeri, infatti eccola di seguito.

QUELLA A 6 NUMERI HA SEI CIFRE INVECE DI 5...

FONTE PRELEVATA DAL WEB
2ia7gpd.png

ciao erasmus questa l'ho scaricata anch'io dal web .....mi metto in coda per quella a 6 numeri, grazie

beh non male erasmus ma xkè solo il numero in alto a sinistra?

Io non ho mai approfondito gli studi tradizionali su questa tavola, perchè ho rivoltato come un calzino quella di E.Cori, ma fuoriuscendo dagli schemi tradizionali e sicuramente vincenti, proviamo ad andare a ruota libera, voi fate le vostre ricerche, questo è un ottimo metodo per trovare le ambate, anzi sono due metodi in uno, poi in seguito se mi qualcuno vuole intervenire è benvenuto, RIPETO NON USATE I TERMINI TRADIZIONALI, ALTRIMENTI NON INTERVERR0' PIU'.... ANZI IO EVITERO'.
Ma la promessa alla fine la manterrò se ci saranno molti interessati.
Alla prossima ...

Ultima modifica:
Io non ho mai approfondito gli studi tradizionali su questa tavola, perchè ho rivoltato come un calzino quella di E.Cori, ma fuoriuscendo dagli schemi tradizionali e sicuramente vincenti, proviamo ad andare a ruota libera, voi fate le vostre ricerche, questo è un ottimo metodo per trovare le ambate, anzi sono due metodi in uno, poi in seguito se mi qualcuno vuole intervenire è benvenuto, RIPETO NON USATE I TERMINI TRADIZIONALI, ALTRIMENTI NON INTERVERR0' PIU'.... ANZI IO EVITERO'.
Ma la promessa alla fine la manterrò se ci saranno molti interessati.
Alla prossima ...
Ok Grazie Erasmus

premetto come ho già detto prima che purtroppo io non ci ho capito nulla....pero' ti posso dire di piu', anche se tu lo saprai già.....da una certa estrazione in poi, con la somma dei 5 fuori 90, si prende il numero in basso a destra che spesso e volentieri esce ma la posizione è qualsiasi....ecco questa è la mia unica scoperta...l'ho girata rigirata ho provato l'impensabile ma niente da fare....la mia mente non ci arriva proprio....spero tu sia contento di questo mio piccolo sapere

Ultima modifica:
brava orchideablu, ma lo sapete che non bisogna sottovalutare le ambate a ruota? Questi servono per fare cassa, un buon metodo ci può riempire le nostre tasche, quindi prima di impadronirci di metodistica di ambi secchi terni o quaterne, cerchiamo un buon metodo attraverso le ambate.

hai ragione....io ho tentato per mesi la lettura per arrivare all'ambo, terno, quaterna....mi dovrei accontentare del poco che so fare e cercare di metterlo in pratica...sono stata affascinata ed accecata dalla diceria che chiunque sappia leggere la settenaria può far quaterna ogni 18 giorni o estrazioni, che poi non so se sia la verità oppure no....ho giurato a me stessa che prima o poi ci devo capire qualcosa ma penso di essermi molto sopravvalutata....sai che ti dico mi ributtero' nello studio ogni piccolo passetto se verrà sarà un gran traguardo e, che stavolta dio me la mandi buona, ne sono particolarmente attratta e, nel frattempo vedro' se riusciro' ad avere la soddisfazione di vincere qualcosa con le mie ambatine....sarebbe tutta un'altra vittoria per me senza nulla togliore a tutti voi che siete esagerati....io non sono nulla.....

hai ragione....io ho tentato per mesi la lettura per arrivare all'ambo, terno, quaterna....mi dovrei accontentare del poco che so fare e cercare di metterlo in pratica...sono stata affascinata ed accecata dalla diceria che chiunque sappia leggere la settenaria può far quaterna ogni 18 giorni o estrazioni, che poi non so se sia la verità oppure no....ho giurato a me stessa che prima o poi ci devo capire qualcosa ma penso di essermi molto sopravvalutata....sai che ti dico mi ributtero' nello studio ogni piccolo passetto se verrà sarà un gran traguardo e, che stavolta dio me la mandi buona, ne sono particolarmente attratta e, nel frattempo vedro' se riusciro' ad avere la soddisfazione di vincere qualcosa con le mie ambatine....sarebbe tutta un'altra vittoria per me senza nulla togliore a tutti voi che siete esagerati....io non sono nulla.....

Non ho mai visto quaterne, con questa tavola, se ci fosse davvero un metodo, vedremmo sfociare almeno una quaterna al mese, forse ne avrò sentito parlare di un terno secco ma mai di quaterne ... quindi???

A meno che i fortunati si guardano bene da non lo divulga ai 4 venti, ma comunque si sarebbe saputo lo stesso dalle news della lottomaticaitalia.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio sig.ERASMUS,anche io ho' sentito parlare di quella tavola e ora la vedo per la prima volta,ma quei numeri nei quadratini che sono?Sono messi cosi' in ordine casuale oppure hanno un senso?E se hanno un senso qual'e'? Mi scusi se faccio queste domande ma cerco di capire.Grazie.

Si queste tavole sono delle perfette calcolatrici, hanno un senso senza ombre di dubbio,

per esempio prendiamo in esame il numero centrale di ogni quadratino, vedendoli in senso verticali potete costatare che hanno una cadenza

1
11
21
31
etc
e tra di loto una distanza tra di loro di 10, infatti 11-1=10--------------1+10=11 e così via

Dai miei studi sulla settenaria le sole chiavi che leggono la tavola sono 5
numeri chiave: 21.28.35.42.49
Mi riferisco alla tavola settenaria con 5 numeri.
Ogni quadrato presenta
incognito
cognito
ordine
settenario
retrogrado

A più tardi, un abbraccio per te Erasmus

cari forumini e forumine come vi ho promesso, la tavola sta prendendo vita in formato excel per la gioia di tutti gli appassionati, dovete però darmi un po di tempo, intanto vi posto una bella prima immagine, ci sarà più di una versione e poi tutti a studiarla..... Buone ferie a tutti.

1hp993.png

vediamo un po se un peri i crita cì capiu qualcosa

estrazione della naz. Del 04/08/2012 somma 89
numeri in gioco 83.14. Ambate 81.18.
1° colpo ambata 18
5° colpo ambata 81
5° colpo ambo 83.81 sutt
-------------------------------------------------
estrazione del 31/07/2012 si napoli somma 79
ambate 27.72. Numeri abbinamenti 13.54.
1° colpo 13
3° colpo ambo su tt 27.72.
--------------------------------------------------
esrazione del 28/07/2012 su palermo somma 80.
Ambate 11.19. Numeri in gioco 20.41.
4° colpo ambata 19.
4° colpo ambo 41.19.na
6° colpo ambo 11.19. Su tt
----------------------------------------------------
per la somma 90 dobbiamo andare all'estrazione sulla nazionale del 14/07/
ambata 02.20. Abbinamenti 90.01.
A colpo ambo 01.20. Su tt
7° colpo ambo 02.01. Su tt
8° colpo ambata 02 su ruota

Ultima modifica:
scusatemi ma siamo solo al 19-8 e Schiro' mette degli esempi di giorni a venire per cui e' difficile capire, spero che venga corretto per non mandarci in confusione

io personalmente ...si li ho visti quaterne .....e un cinquina anche con la settenaria ( quella a5)
ma credimi a volte e meglio accontentarsi almassimo di un terno

non volevo criticarti , volevo solo che si correggesse per tutti e a propoito ho visto l'ambo su BA del quadratino di Erasmus col 35-59 del 9-8-12. Chiedo scusa a Schiro' se misono comportata male ma non era mia intenzione anche perche' l'ammiro moltissimo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 24 maggio 2025
    Bari
    72
    84
    53
    64
    12
    Cagliari
    63
    59