Atlantis57
Super Member >PLATINUM<
In un vecchio CD ho trovato questa.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao a tutti mi rivolgo soprattutto a chi ne capisce più di me su questa tavola settenaria ....ho provato a prendere il 1° di bari di qualsiasi estrazione.........individuandolo tra i numeri al centro dei quadrati ,
successivamente fare la somma dei 4 numeri che si trovano sempre nel quadrato cioè il numero centrale ( corrispondente al 1° estr. di ba + il 1° num. ....poi con il 2° e cosi via ) i 4 numeri con eventuali vertibili (almeno dei primi 2) spesso ci troviamo a ruota singola ,in questo caso ba ,con la sortita di un ambo con qualche caso terno e x quello che ho potuto verificare , anche una quaterna ....ma quest'ultima con i vertibili dei primi due numeri e con l'aggiunta di un ambata sommando i numeri in obliquo che guarda caso mi dava lo stesso numero.....adesso mi rendo conto d'aver fatto un pò di confusione ....ma la mia domanda è avete qualche riscontro facendo questo tipo di prova????? il mio e un approccio quindi prendetelo come una prova non approfondita ...spero in una risposta da chi la tavola la studia da sempre grazie
in un vecchio cd ho trovato questa.
![]()
e' interessante, se puoi senza impegno allegare il file in excel ?purtroppo non mi ricordo,so solo che mi fu data da un amico ,sono passati circa 8 anni,
di questa feci un programmino in excel per evidenziare 3 estrazioni nella tavola per studiarla visivamente
carissima puoi fare lo stesso procedimento anche con un qualsiasi numero che ti attragga di un estrazione sortita è cosa normale che un numero in somma sottrazione o che sia resti vincenti per gli esiti che emana spece se in buon equilibrio ciò che invece penso è che amanti di questo stile di gioco giocassero nel passato decine e non max cinquine in quanto ad es se consideriamo dal cuspide dato la sua cifra spesso emana ambi terni e perchè no quaterne e cinquine di stessa radice quindi importante resterebbe comprendere quanto a definirsi incognita piiù che questo o quel numero o combinazone poi la mia è una veduta verso un punto di vista banalissimo cmq interessante il tuo spunto prometto vederci tempo disponendo
Un saluto
IB63
In un vecchio CD ho trovato questa.
[/QUOTE![]()
I miei omaggi dott... buona serata ... appena posso ti spedisco una certa situazione che sto vagliando in merito a questo discorso ma sto rispolverando prima delle situazioni a mano
cui hai letto nei miei primi passaggi ...
un saluto
IB63
intanto grazie, puoi allegarlo con il comando allega credo che si possa fare, grazie.....ok posso allegarlo,ma prima devo trovare un link per updatarlo.
grazie x aver espresso il tuo punto di vista , io penso che a volte basta cercare anche nella logica o illogica più banale x trovare la soluzione ad un ipotetico quesito e visto che le tavole mensionate ,in particolare questa , si presume siano state fatte in tempi remoti , credo non abbiano avuto conoscenze che oggi esponiamo con tanta sicurezza e nel tuo caso maestria
bontà vostra...
cmq oggi ci sono i pc ieri la grande mente nulla toglie che a mio avviso basti un semplicissimo passaggio e avrai da una a largo margine 4 futuri estraendi e non di certo per gioco a tutte...
notavo dal tuo spunto prova semplicemente a leggere un numero nella solita decina cadenza e figura e vedrai che con la tua operazione di immessa attuerai accettabilissimi esiti ci guardavo prima quindi significa senza lecchinaggio altrui che la tua tesi non è sbagliata...
grazie per il termine maestria ma come riferito più vlt la mia resta solo spudorata passione niente di più o di meno...
continuo a studiarci
un saluto
ib63
Ok fatto,spero che vada bene
grazie erasmus x il tuo impegno spero ci darai al più presto anche una tua spiegazione la stima e reciprocasi benissimo file scaricabile senza problemi grazie
Ok fatto,spero che vada bene
grazie Atlantis57......
non solo dottAdesso che ricordo,la somma del centrale con il sesto numero,forma la terzina simmetrica 30