Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti, ed e' per questo che ti ho chiesto se si tratta dello stesso script...No a me non funzia lo script di tom
E non capisco dove mettere le mani.
Per saperlo dobbiamo scrivere un codice ad hoc per vedere quanti casi si verificano. Lo vedremo in seguito, per ora vediamo di razionalizzare cio' che abbiamo gia'!!!faccio un esempio ( non posso sviluppare piu 20 elementi, con piu elementi credo che ci sarebbero piu casi
abbiamo una lunghetta di classe 20
sviluppo in classe 19 (20-1)
ordino per frequenza
se non ho una singolarità di frequenza massima allora
sviluppo la classe 20 in classe 18 (20-2)
sviluppo la classe 20 in classe 17 (20-3)
se non ho una singolarità di frequenza massima allora che faccio? questa è la mia domanda
se ho capito male come si vorrebbe risolvere il problema ,allora non considerate questo caso
ecco la lunghetta
Dim V: V = "0.07.08.09.16.17.23.28.31.33.39.44.48.50.52.65.67.74.79.81.87 "
sviluppatela in classe 19
ordinatela per frequenza in ordine decrescente
sviluppatela in classe 18
sviluppatela in classe 17
vedrete che i primi due valori sono uguali
range
fin 10190
Ini Fin-299
ru BA
magari utilizzando un archivio molto esteso questo caso non si produrrà mai, ma ne possiamo essere sicuri?
faccio un esempio ( non posso sviluppare piu 20 elementi, con piu elementi credo che ci sarebbero piu casi
ordino per frequenza
se non ho una singolarità di frequenza massima allora che faccio? questa è la mia domanda
se ho capito male come si vorrebbe risolvere il problema ,allora non considerate questo caso
ecco la lunghetta
range
fin 10190
Ini Fin-299
ru BA
magari utilizzando un archivio molto esteso questo caso non si produrrà mai, ma ne possiamo essere sicuri?
Tom & iLegend, si può postare questo script? Anche se é limitato a 20 elementi per vedere di capire come funzionano queste vostre applicazioni, può darsi che guardandolo da un diverso punto di vista si possano aprire opzioni nuove. Comunque, se non é previsto renderlo di pubblico dominio per me non é assolutamente un problema.faccio un esempio ( non posso sviluppare piu 20 elementi, con piu elementi credo che ci sarebbero piu casi
ordino per frequenza
ecco la lunghetta
range
fin 10190
Ini Fin-299
ru BA
Tom & iLegend, si può postare questo script? Anche se é limitato a 20 elementi per vedere di capire come funzionano queste vostre applicazioni, può darsi che guardandolo da un diverso punto di vista si possano aprire opzioni nuove. Comunque, se non é previsto renderlo di pubblico dominio per me non é assolutamente un problema.
Buonanotte
Grazie e Buona nottata Tom!
Per essere bipartizan (faccio il tifo per voi due, accreditandovi paritetica stima) vorrei vedere anche la versione del nostro caro @i legend. Vorrei scrivere un programmino senza usare classi e metodi, solo funzioni e sub, e vedere come reagisce tB! Il programmino ovviamente cerchera' di ottenere lo stesso risultato degli script nelle due diverse varianti.
Ciao iLegend, premetto che non penso assolutamente cio' che non vorresti far pensare con cio' che scrivi. La mia richiesta e' solo per trovare un compromesso tra semplicita' ed efficacia, per capire se vale la pena investire del tempo per portarlo ad un livello piu' avanti.Ciao Rookie il mio script è banale
Non lo inserisco perché non so se è esatto , e comunque prendo sempre il.primo valore dell ordinamento, perché uso più filtri( e sembra funzionare)
Se ci fossero 2 valori uguali nonostante i filtri prenderebbe solo il primo.
Scalare di riduzione da -1 sino a -3 potrebbe non bastare, come la lunghetta che ho postato.
Per me la soluzione alternativa
Sarebbe continuare a ridurre a-1 tutte le lunghette con valore massimo
poi riordinare
Sarebbe più veloce ( credo)e non si lascerebbe nulla indietro.
Se l elenco si dovesse allungare basterebbe un valore unico per riportare tutto ad un elemento.
E liberare la memoria
Ma questa non sono riuscito ad implementarla perché mi viene in mente una soluzione ricorsiva e non la padroneggio.
Dato che è da un po che avevo pensato a questa cosa senza riuscirci mi sembra una buona la soluzione.
Vediamo cosa ne pensa LuigiB.
Io utilizzo i cicli do
Parto da una lunghetta di classe 20 casuale non mi importa che sia performante
Finche la classe > 5
allora sviluppo la lunghetta ( elementi-1)
raccolgo in una matrice
ordino per filtro
prendo il primo elemento
ricostruisco la lunghetta
e abbasso gli elementi di 1
È davvero banale
, ma se avessi fatto qualche errore non vorrei che andasse in giro Uno script sbagliato.
Non è perché non voglio condividerlo.
Sarebbe assurdo solo pensarlo.
Per favore non lo pensate.
Sarebbe continuare a ridurre a-1 tutte le lunghette con valore massimo
poi riordinare
Sarebbe più veloce ( credo)e non si lascerebbe nulla indietro.
Se l elenco si dovesse allungare basterebbe un valore unico per riportare tutto ad un elemento.
E liberare la memoria
Ma questa non sono riuscito ad implementarla perché mi viene in mente una soluzione ricorsiva e non la padroneggio.
Dato che è da un po che avevo pensato a questa cosa senza riuscirci mi sembra una buona la soluzione.
No è una cosa veloce perché si taglia sempre e solo un elemento.Altrimenti e' solo accademia o palestra per apprendere; prescidendo dal tempo tempo usato per svilupparlo e per usarlo , cosa da non perdere di vista, visto che di questi tempi le bollette per la fornitura di energia elettrica sono concretamente soldini senza ritorno utile. A
io la faccenda l'ho capita cosi , o megli ho interpretato cosi quello che ha scritto il gran pasticciere .. puo darsi che intendesse questo ?
Vedi l'allegato 2252256
Buongiorno iLegend, Luigi, Tom!io la faccenda l'ho capita cosi , o megli ho interpretato cosi quello che ha scritto il gran pasticciere .. puo darsi che intendesse questo ?
Vedi l'allegato 2252256
Eh Gia'...Iginio Massari, Alta Pasticceria!!!banale disegnino in word ... io credo di averlo implementato ene nel nuovo script in twinbasic , bisognerebeb fare una verifica a mano delal prima lunghetta ridotta.
Comunque il flow chiarisce l'idea e lo script che ho fatto (per me è già coerente con l'algoritmo) puo essere la base per poi modificarlo ..
da quel di che cerco di far capire al maestro Ignio Massari che la prima cosa è esporre chiaramente l'idea con dei passaggi visti dall'alto ma estremamente chiari..