Novità

tentativo di cambiare lo step riduzionale in automatico in script 32 della toms bakery non riuscito...

lotto_tom75

Advanced Premium Member
banale disegnino in word :) ... io credo di averlo implementato ene nel nuovo script in twinbasic , bisognerebeb fare una verifica a mano delal prima lunghetta ridotta.
Comunque il flow chiarisce l'idea e lo script che ho fatto (per me è già coerente con l'algoritmo) puo essere la base per poi modificarlo ..

da quel di che cerco di far capire al maestro Ignio Massari che la prima cosa è esporre chiaramente l'idea con dei passaggi visti dall'alto ma estremamente chiari..
Eh Gia'...Iginio Massari, Alta Pasticceria!!!
Comunque penso che oramai "il Beta Tester dello SE" avra' preso nota delle buone pratiche per essere piu' produttivi ed efficaci!

Decidetevi... o Massari o Bauli o Massauli 🫠🤪🤣

Cazzate a parte :D ho riverificato a mano il perchè non riduce rispetto le ultimissime aspettative fino ad una classe teoricamente ottimale... e credo che dipenda da questo ulteriore filtro dinamico che non avevo detto di implementare ovvero cambiare possibilmente la sorte di ricerca da 1 a 5 e/o da 5 a 1 eventualmente rifacendo per ogni sorte il passaggio riduzionale e il realtivo sviluppo integrale solo per gli step da 1 a max 3. Credo dipenda da quello il fatto che in 1 nano secondo ricavi solo una lunghetta finale ridotta di massimo 2 soli punti rispetto l'originale. Un'ultima ottimizzazione se possibile: dire allo script di fermarsi anche nell'eventualità raggiunga la classe finale di sviluppo voluta da impostare all'inizio dell'elaborazione tramite apposito campo input.
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
8
... e credo che dipenda da questo ulteriore filtro dinamico che non avevo detto di implementare ovvero cambiare possibilmente la sorte di ricerca da 1 a 5 e/o da 5 a 1 eventualmente rifacendo per ogni sorte il passaggio riduzionale e il realtivo sviluppo integrale solo per gli step da 1 a max 3.
Questo non l ho capito neanche io
Purtroppo non ho visto l ultimo script di luigi PER CAPIRE COME POTA :ROFLMAO: (y) (y)
ADESSO gli facciamo fare pure il giardiniere :ROFLMAO:
Alberello.png
 
L

LuigiB

Guest
il mio script dovrebeb fare esatamente come il flow che avevo postato , partite da quello e modificatelo ragazzi ..
 

i legend

Premium Member
ok
oggi pomeriggio se non devo andare in giro scarico la nuova dll e gli do un occhiata :)
al parte il timore reverenziale di mettere mano al tuo script , non so neanche se saro in grado di capirlo :LOL:
buon pranzo a tutti.
oggi si mangia dalla suocera che è reduce da un operazione
praticamente ho mia moglie che tra lavoro e casa si occupa pure di un corsia d ospedale poverina .
 
L

LuigiB

Guest
ok
oggi pomeriggio se non devo andare in giro scarico la nuova dll e gli do un occhiata :)
al parte il timore reverenziale di mettere mano al tuo script , non so neanche se saro in grado di capirlo :LOL:
buon pranzo a tutti.
oggi si mangia dalla suocera che è reduce da un operazione
praticamente ho mia moglie che tra lavoro e casa si occupa pure di un corsia d ospedale poverina .

ti assicuro che è molto piu difficile capire gli script del signor Balocco ..abbi fede nelel tue doti innate .. non eri tu il figlio di bill gates ? :)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
8

Questo non l ho capito neanche io
Purtroppo non ho visto l ultimo script di luigi PER CAPIRE COME POTA :ROFLMAO: (y) (y)
ADESSO gli facciamo fare pure il giardiniere :ROFLMAO:
Vedi l'allegato 2252332

Bellissimo anche il tuo diagramma di flusso (y)💪:) ma nel mio hai dimenticato di mettere lo stesso tipo di elaborazione x il rilevamento del valore massimo di fq che hai messo nel tuo (sviluppo di tipo integrale). Inoltre nel mio mancherebbe la riduzione controllata per sorte come ho spiegato però effettivamente solo oggi... e chiedo venia per questo. Quest'ultimo passaggio sarebbe da attaccare al posto del punto interrogativo evidenziato in rosso 🙃
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Io calcolo ol massimo così ciclo solo lee lunghette con quel valore e poi esco.
Tu invece se ill valore non è unico rielabori a -2 o -3
Quindi alla fine metti un altro filtro anche tu?
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno ragazzi, ho una "curiosa" domanda per @lotto_tom75 perche' sono persuaso che quanto e' sotteso dalla mia domanda sia gia' stato affrontato in precedenza. La domanda in parola e' afferente al filtro FMaxUnica. Credo sia quantomai interessante conoscere quale scelta ha portato alla implementazione di una determinata operativita' ovvero quella di prendere tout court l'unica che rispetta il filtro impostato.

Assumendo di prendere in considerazione SOLO la collezione di numeri che viene elevata a "migliore candidata" in quanto UNICA a rispettare la condizione impostata a priori, quale potrebbe essere (se esiste) un’altra caratteristica aggiuntiva tale da caratterizzarla piu‘ finemente?

La domanda nasce da una semplice considerazione statistica:

Ritenendo che probabilisticamente la "migliore candidata" sia del tutto identica a quelle scartate, non sarebbe il caso di prendere in considerazione ANCHE quelle scartate (salvandole da qualche parte per ulteriori approfondimenti statistici), poiche' anch'esse derivano da collezioni correlate a quelle da cui discende la "migliore candidata" o forse, meglio, prendendo in considerazione proprio quella da cui derivano le scartate?

Faccio un esempio semplice:
Lunghetta 21 numeri, per Sorte Ambo

trovo la migliore candidata unica che espone in 400 estrazioni un numero di successi totali (ST) per la sorte fissata dove e' ST=144

Ma le scartate (SC), per esempio, sono state 3 per semplicita' espositiva, ed erano caratterizzate da questi dati, analogamente computati:

SC(1) con ST=151 nello stesso periodo di ricerca
SC(2) con ST=151
SC(3) con ST=151

cosa pongono in evidenza i dati delle collezioni scartate?

Sono state scartate a priori, pur avendo registrato un numero di successi maggiore di quella ritenuta la migliore. Forse, secondo me, bisogna che si ripensi alle scartate in un modo diverso, per eliderle razionalmente, visto che si rischia di scartare collezioni di numeri probabilisticamente identiche ma con un numero di successi maggiore di quella elevata a migliore scelta.

Grazie Tom in anticipo, e a prescindere da una tua eventuale risposta!

p.s. In questo tipo di situazioni, di cui abbiamo insieme osservato gli effetti in altri threads, NON avrei preso in considerazione quella ritenuta la "migliore scelta". La scelta sarebbe caduta sulla collezione , tra le scartate, che distribuiva il numero di successi nella maggiore quantita’ di estrazioni vincenti rispetto alla sorte, ovvero la SC(2) che la differenziava dalle altre due.
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buongiorno ragazzi, ho una "curiosa" domanda per @lotto_tom75 perche' sono persuaso che quanto e' sotteso dalla mia domanda sia gia' stato affrontato in precedenza. La domanda in parola e' afferente al filtro FMaxUnica. Credo sia quantomai interessante conoscere quale scelta ha portato alla implementazione di una determinata operativita' ovvero quella di prendere tout court l'unica che rispetta il filtro impostato.

(y)

Assumendo di prendere in considerazione SOLO la collezione di numeri che viene elevata a "migliore candidata" in quanto UNICA a rispettare la condizione impostata a priori, quale potrebbe essere (se esiste) un’altra caratteristica aggiuntiva tale da caratterizzarla piu‘ finemente?

Una volta scelto il filtro primario (es. fq mqx unica) il gruppo base ridotto all'osso... sarà possibile analizzarlo con qualsiasi altro tipo di filtro... ma forse ti riferisci al potenziare il filtro primario stesso?

La domanda nasce da una semplice considerazione statistica:

Ritenendo che probabilisticamente la "migliore candidata" sia del tutto identica a quelle scartate, non sarebbe il caso di prendere in considerazione ANCHE quelle scartate (salvandole da qualche parte per ulteriori approfondimenti statistici), poiche' anch'esse derivano da collezioni correlate a quelle da cui discende la "migliore candidata" o forse, meglio, prendendo in considerazione proprio quella da cui derivano le scartate?

Se ci sono + frequenze uniche nel mio caso (x scendere ad un compromesso euristico di sviluppo per i motivi spiegati anche prima ad ilegend) nel mio caso... cambio dinamicamente o almeno vorrei poterlo fare in modo automatico prima lo step riduzionale, da 1 a max 3 per i motivi già ampiamente spiegati, e poi da sorte 1 a sorte 5 o viceversa (punto questo che non avevo reso troppo ben chiaro o avevo dimenticato del tutto di riportare e spiegare... in effetti...).

Faccio un esempio semplice:
Lunghetta 21 numeri, per Sorte Ambo

trovo la migliore candidata unica che espone in 400 estrazioni un numero di successi totali (ST) per la sorte fissata dove e' ST=144

Ma le scartate (SC), per esempio, sono state 3 per semplicita' espositiva, ed erano caratterizzate da questi dati, analogamente computati:

SC(1) con ST=151 nello stesso periodo di ricerca
SC(2) con ST=151
SC(3) con ST=151

cosa pongono in evidenza i dati delle collezioni scartate?

Sono state scartate a priori, pur avendo registrato un numero di successi maggiore di quella ritenuta la migliore. Forse, secondo me, bisogna che si ripensi alle scartate in un modo diverso, per eliderle razionalmente, visto che si rischia di scartare collezioni di numeri probabilisticamente identiche ma con un numero di successi maggiore di quella elevata a migliore scelta.
L'esempio che hai riportato nell'elaborazione con il mio tipo di scirpt non potrebbe accadere in quanto appunto se si trovassero lunghette di pari classe ma con la stessa frequenza max (es 151) si passerebbe automaticamente ad analizzare la classe subito inferiore di 1 punto ecc.. (fino ad un massimo di 3 punti in meno) e poi ad analizzare le sorti nel caso non bastasse nemmeno il primo tipo di filtro per rilevare l'agognata risultanza di classe tot e fq max unica...

Grazie Tom in anticipo, e a prescindere da una tua eventuale risposta!

figurati :) mi rendo conto che l'idea riduzionale condivisa e che ho cercato di spiegare è molto complessa e anche difficile pertanto ad essere esplicata, tant'è che anche il diagramma di flusso dello chief purtroppo non la rappresenta compiutamente come mi sono accorto e ho palesato in un secondo momento. Spero tanto che comunque o il mio script o quello di ilegend o il tuo futuro prossimo o di chi vorrà partecipare all'impresa possa essere materializzato dal mago Luigi o dal team di studenti che sta tentando di formare insieme a te con il nuovo e super power tween basic :)

p.s. In questo tipo di situazioni, di cui abbiamo insieme osservato gli effetti in altri threads, NON avrei preso in considerazione quella ritenuta la "migliore scelta". La scelta sarebbe caduta sulla collezione , tra le scartate, che distribuiva il numero di successi nella maggiore quantita’ di estrazioni vincenti rispetto alla sorte, ovvero la SC(2) che la differenziava dalle altre due.

Credo che la tua scelta sia molto + simile a quella effettuata o che sta cercadno di effettuare ilegend che inizilamnte era stata anche la mia ma appunto che poi ho mollato per la difficoltà di analizzare ricorsivamente anche tutti i casi di fq max NON unica riscontrati per le classi esaminate...

👋 :)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
faccio un esempio ( non posso sviluppare piu 20 elementi, con piu elementi credo che ci sarebbero piu casi
abbiamo una lunghetta di classe 20
sviluppo in classe 19 (20-1)
ordino per frequenza
se non ho una singolarità di frequenza massima allora
sviluppo la classe 20 in classe 18 (20-2)
se non ho una singolarità di frequenza massima allora
sviluppo la classe 20 in classe 17 (20-3)
se non ho una singolarità di frequenza massima allora che faccio? questa è la mia domanda


se ho capito male come si vorrebbe risolvere il problema ,allora non considerate questo caso

ecco la lunghetta
Dim V: V = "0.07.08.09.16.17.23.28.31.33.39.44.48.50.52.65.67.74.79.81.87 "
sviluppatela in classe 19
ordinatela per frequenza in ordine decrescente
sviluppatela in classe 18
ordinatela per frequenza in ordine decrescente
sviluppatela in classe 17
ordinatela per frequenza in ordine decrescente
vedrete che i primi due valori sono uguali
range
fin 10190
Ini Fin-299
ru BA

magari utilizzando un archivio molto esteso questo caso non si produrrà mai, ma ne possiamo essere sicuri?

Provo a rispondere alla tua domanda in grassetto ilegend...
Una volta che non ci sono casi di FQ max unica tra tutte le formazioni sviluppate in classe -3 che sono nell'ordine delle 100k generalmente... ma che sono gestibili comunque in tempi accettabili... si rifa lo stesso procedimento per la sorte successiva...
Si parte ad esempio da sorte 1 e si fa l'elaborazione che hai sopra perfettamente riportato... poi se non ci sono casi dopo l'ultimo step (-3) di fq max unica si passa a sorte di ricerca 2 e si ricomincia lo stesso tipo di analisi.. e così via vino all'ultima sorte 5 fino a che non si raggiunge eventualmente la classe di sviluppo finale con fq max unica impostata all'inizio della ricerca... Il passaggio tra le diverse sorti può avvenire anche in modo inverso... Mi scuso ancora una volta per aver dimenticato o sotteso questo passo riduzionale che permette di ridurre fino ad una base piuttosto ridotta la base del gruppo iniziale anche molto ampio e che puo' essere addirittura rappresentato dai totali 90.

👋🙂
 
L

LuigiB

Guest
(y)



Una volta scelto il filtro primario (es. fq mqx unica) il gruppo base ridotto all'osso... sarà possibile analizzarlo con qualsiasi altro tipo di filtro... ma forse ti riferisci al potenziare il filtro primario stesso?



Se ci sono + frequenze uniche nel mio caso (x scendere ad un compromesso euristico di sviluppo per i motivi spiegati anche prima ad ilegend) nel mio caso... cambio dinamicamente o almeno vorrei poterlo fare in modo automatico prima lo step riduzionale, da 1 a max 3 per i motivi già ampiamente spiegati, e poi da sorte 1 a sorte 5 o viceversa (punto questo che non avevo reso troppo ben chiaro o avevo dimenticato del tutto di riportare e spiegare... in effetti...).


L'esempio che hai riportato nell'elaborazione con il mio tipo di scirpt non potrebbe accadere in quanto appunto se si trovassero lunghette di pari classe ma con la stessa frequenza max (es 151) si passerebbe automaticamente ad analizzare la classe subito inferiore di 1 punto ecc.. (fino ad un massimo di 3 punti in meno) e poi ad analizzare le sorti nel caso non bastasse nemmeno il primo tipo di filtro per rilevare l'agognata risultanza di classe tot e fq max unica...



figurati :) mi rendo conto che l'idea riduzionale condivisa e che ho cercato di spiegare è molto complessa e anche difficile pertanto ad essere esplicata, tant'è che anche il diagramma di flusso dello chief purtroppo non la rappresenta compiutamente come mi sono accorto e ho palesato in un secondo momento. Spero tanto che comunque o il mio script o quello di ilegend o il tuo futuro prossimo o di chi vorrà partecipare all'impresa possa essere materializzato dal mago Luigi o dal team di studenti che sta tentando di formare insieme a te con il nuovo e super power tween basic :)



Credo che la tua scelta sia molto + simile a quella effettuata o che sta cercadno di effettuare ilegend che inizilamnte era stata anche la mia ma appunto che poi ho mollato per la difficoltà di analizzare ricorsivamente anche tutti i casi di fq max NON unica riscontrati per le classi esaminate...

👋


se avessi capito che vuoi fare magari lo farei pure , sono rimasto al fatto che se dopo 3 passaggi non trova piu un valore unico la lunghetta non deve essere piu ridotta.
 

i legend

Premium Member
Ciao Tom considera le presenze miltiple.
Provo a rispondere alla tua domanda in grassetto ilegend...
Una volta che non ci sono casi di FQ max unica tra tutte le formazioni sviluppate in classe -3 che sono nell'ordine delle 100k generalmente... ma che sono gestibili comunque in tempi accettabili... si rifa lo stesso procedimento per la sorte successiva...
Si parte ad esempio da sorte 1 e si fa l'elaborazione che hai sopra perfettamente riportato... poi se non ci sono casi dopo l'ultimo step (-3) di fq max unica si passa a sorte di ricerca 2 e si ricomincia lo stesso tipo di analisi.. e così via vino all'ultima sorte 5 fino a che non si raggiunge eventualmente la classe di sviluppo finale con fq max unica impostata all'inizio della ricerca... Il passaggio tra le diverse sorti può avvenire anche in modo inverso... Mi scuso ancora una volta per aver dimenticato o sotteso questo passo riduzionale che permette di ridurre fino ad una base piuttosto ridotta la base del gruppo iniziale anche molto ampio e che puo' essere addirittura rappresentato dai totali 90.

👋🙂
tom a questo punto lo calcoli subito al primo passaggio è piu semplice

per frequenza massima , consideri il numero esatto di ambi , quindi casi coperti, o intendi la sommatoria degli ambi?
con la nuova funzione di Luigi presenze multiple ti fa gia tutte le frequenze
metti tutto in vettore , ordini per la sorte che vuoi
esempio

col1:-------------|Ambi|Terni|Quaterne|Cinquine| ' per la riduzionedesiderarta
1,2,3,4,5,6.......| 11.....|3......|0..................|.................|
7,8,9,10,11,12|11......|3.....|1...................|0...............|

se il valore 11 è uguale allora considero il valore del terno se è uguale considero il valore della quaterna


questo è un esempio di filtro multiplo.

lo applichi alla prima riduzione
pensa ai filtri che vuoi applicare cosi dopo non sei costretto a mettere mano allo script che dopo vien fuori uno script Barocco

pensaci

Luigi è arrivato allo stesso punto ?

luigi tu che ne pensi potrebbe essere una buona soluzione
in realta si potrebbe pensare a inserire con ordine di priorita da una text box piu filtri

esempio colonna 1 presenze, colonna2 RitMax(>,<,=,) di x colonna 3 presenze multiple

tutte da prendere da una combo Box

scusate ieri e oggi ho avuto gli operai a casa
dopo pranzo cerco di scaricare tuttto e mettermi in pari
l idea della combobox cerco di spiegarla meglio dopo
 

i legend

Premium Member
ecco un immagine , Tom pensa ad una colonna di filtri
io per le lunghette inferiori a 20 faccio cosi ordino per filtri , non mi è mai capitato di incorrere in valori doppi
piu sono i filtri piu è migliore ma proprio assai , tanto è la prima colonna che in ogni caso comanda
ecco l immagine
idea form filtro.png
X ROOKIE
non ho capito il discorso sulle lunghette scartate, è una questioni di filtri?
se si può scegliere da controllo si possono cambiare e scegliere quale è il migliore
cosi la ricerca sarebbe velocissima è si possono fare anche piu tentativi
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ecco un immagine , Tom pensa ad una colonna di filtri
io per le lunghette inferiori a 20 faccio cosi ordino per filtri , non mi è mai capitato di incorrere in valori doppi
piu sono i filtri piu è migliore ma proprio assai , tanto è la prima colonna che in ogni caso comanda
ecco l immagine
Vedi l'allegato 2252398
X ROOKIE
non ho capito il discorso sulle lunghette scartate, è una questioni di filtri?
se si può scegliere da controllo si possono cambiare e scegliere quale è il migliore
cosi la ricerca sarebbe velocissima è si possono fare anche piu tentativi

La tua è un'alternativa... geniale ilegend mi piace assai (y)👌👁️
Per me può benissimo implementare questa tua spettacolare piramide di filtro multiplo il mago Luì nello script DDL4 da ottimizzare affinchè divenga una torta nuziale ricca di ciliegine gustossime! 😜 👋:)

Però visto che me lo ha indirettamente chiesto e visto che effettivamente il suo diagramma di flusso e rispettivo script fanno tutto quello che avevo precedentemente condiviso senza purtroppo mettere però il passo dei filtri x sorti dinamiche appunto, provo a specificare questo ultimo punto ancora una volta scusandomi ancora per non averlo messo prima in evidenza (me ne ero proprio dimenticato):

dopo che si è giunti al passo -3 e alla relativa ricerca di formazione per fq max unica... nel caso non si trovi andrà aumentata la sorte di 1 e questo fino ad avere la formazione di classe finale desiderata con fq max unica...

provo a fare un esempio visivo descrittivo... "fittizio"

parto da un gruppo base di 30 elementi...
e imposto la classe finale auspicata a 10 :) siamo ottimisti...

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30
sviluppo in modo integrale a step -1
rilevo che tra le 30 29ine una ha fq max unica ...
bene...
continuo a step -1 e sviluppo la 29ina "scelta" in 29 28ine...
purtroppo... però in questo caso non ci sono formazioni a fq max unica... ma ben tre con la stessa fq max
allora si scende ancora di classe... e ci si porta a -2 sviluppando le relative 1000 e passa formazioni di classe 29-2 = 27
finalmente ci rimbattiamo in una fq max unica
la prendiamo e continuiamo a sviluppare per -1
tra le 27 26ine non ci sono formazioni a fq max unica...
scendiamo a -2
tra le 1k circa 27-2 = 25ine non ci sono formazioni a fq max unica
scendiamo a -3
tra le 100k circa formazioni di classe 27-3=24 c'è una formazione a fq max unica...
sviluppiamo allora come prima in 24-1
tra le 24 23ine non ci sono formazioni a fq max unica
a -2 -> tra le 1000 circa 22ine non ci sono formazioni a fq max unica
a -3 -> tra le 100k circa formazioni non ci sono formazioni a fq max unica...
allora si cambia sorte... e si passa se eravamo ad esempio partiti da sorte = 1 a sorte = 2 .. e si ricomicia dall'inizio...

quando ci si ferma? :)
quando si raggiunge la classe finale impostata all'inizio con fq max unica (nell'esempio classe 10) oppure quando si raggiunge la sorte di stop non rintracciabile e > 5.

Comunque ripeto per me è fantastico anche lo sviluppo con filtro multi livello pensato da legend. Se preferite proviamo ad implementare quello! ;)

Un salutone a tutti a cominciare dal Grande Maestro Shifu 👋 :D
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Qui mi sembra che il problema di capirsi e' piu' arduo della soluzione da trovare. Ho cercato di spiegarmi semplicemente ma non ho trovato nessuna delle argomentazioni successive in risposta alla domanda tale almeno da sfiorare quanto ho cercato di esplicitare nel porla. Quindi scrivero' il mio codice per studiare meglio il problema e le sue oggettive implicazioni pratiche. Poiche' non sono per nulla convinto che le collezioni di numeri uniche nella loro classe siano "migliori" di quelle multiple in una classe da scartare. Perche' dovrebbe essere cosi'? In fondo piu' o meno era questa la domanda... Credo sia quantomai interessante conoscere quale scelta ha portato alla implementazione di una determinata operativita' ovvero quella di prendere tout court l'unica che rispetta il filtro impostato.
Grazie comunque per le vostre risposte
 

i legend

Premium Member
Qui mi sembra che il problema di capirsi e' piu' arduo della soluzione da trovare. Ho cercato di spiegarmi semplicemente ma non ho trovato nessuna delle argomentazioni successive in risposta alla domanda tale almeno da sfiorare quanto ho cercato di esplicitare nel porla.
Ciao Rookie come ti ho scritto al post 77 non ho capito , se è il filtro applicato per tagliare l integrale , o se è un parametro che tralasciamo.

personalmente, tra gli svariati metodi che utilizzo per arrivare ad n numero esiguo di elementi prendo in considerazione la presenza di estrazioni coperte, non la presenza multipla, tom credo che utilizzi appunto la frequenza globale, e poi anche lui affianca altri filtri per arrivare ad un giocabile.
Ripeto i filtri potrebbero essere tantissimi,

nelle formazioni scartate che invece tu avresti scelto , cosa ti avrebbe fatto optare per loro?
è questo che non ho capito, e credo neanche Tom, che come me è sempre pronto a valutare tutte le opinioni senza restare fermamente su un modello statico.

Ciao a tutti :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto