lotto_tom75
Advanced Premium Member
Qui mi sembra che il problema di capirsi e' piu' arduo della soluzione da trovare. Ho cercato di spiegarmi semplicemente ma non ho trovato nessuna delle argomentazioni successive in risposta alla domanda tale almeno da sfiorare quanto ho cercato di esplicitare nel porla. Quindi scrivero' il mio codice per studiare meglio il problema e le sue oggettive implicazioni pratiche. Poiche' non sono per nulla convinto che le collezioni di numeri uniche nella loro classe siano "migliori" di quelle multiple in una classe da scartare. Perche' dovrebbe essere cosi'? In fondo piu' o meno era questa la domanda... Credo sia quantomai interessante conoscere quale scelta ha portato alla implementazione di una determinata operativita' ovvero quella di prendere tout court l'unica che rispetta il filtro impostato.
Grazie comunque per le vostre risposte
Sono d'accordo sulla difficolta oggettiva di capirci tra noi (con noi intendo tutti coloro che provano a comunicare le proprie idee in un modo o nell'altro riguardo ad un qualsiasi problema da risolvere insieme) e credo che in questo contesto dipenda anche dalla difficoltà stessa dell'argomento in essere. Ma è anche questo il bello di questa sfida numerica in team no? Provo comunque a risponderti in altra maniera alla tua domanda... il fatto di scegliere la formazione a fq max unica rispetto tutte le altre è dipeso, almeno nel mio caso, dalla necessità di cercare di ridurre nel modo + veloce possibile e in modo + integrale possibile qualsiasi gruppo base inziale desiderato. Il filtro di selezione poteva essere l'ra max unico oppure l'indice di convenienza unico ecc... (l'ottimale infatti sarebbe poter scegliere all'inizio dell'elaborazione anche il tipo di filtro primario da adottare o come nel caso dell'interessantissimo modello di ilegend addirittura filtro multiplo teoricamente senza fine da flaggare nelle sue opzioni a seconda delle + svariate esigenze). L'obiettivo finale è ridurre senza salti la base numerica di classe ampia ad una lunghetta finale possibilmente di classe <= 10 che abbia un parametro "estremo" unico per non avere la necessità di considerare appunto tutti i bivi e trivi e quadrivi ecc.. che si palesano quasi ad ogni passaggio in una elaborazione riduzionale di questo tipo.
Ultima modifica: