Novità

Titti54, sit in cà?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Dà n'ocièda al sogn dla mama d'Ondina di stamquena.
Chi numor lì am pieson bomben:
81- gli ani d'la moiera d'Piolet, el me amig maringòn
89 - gli ani d'la szia d'Monsignor
13 - gli Apostol + un sant ad riserva
26 - la ponga ch'fa l'amor col pongon
un bes
aniram

Set quel c'hat deg, se sgond tè ie bò, a si zughè
A sò incora a lavurè a vag a cà al 15 perchè mè a lavor dal 9 al 15 e a cà aio e computer rot acksè a pos sol a què!
At mend un bes grand cumpegna na cà!

Aniram....tà me mes in sla coppa 3 en ed piò!!!!!
X Ondina.....spero che la tua mamma ci porti bene come ha portato la mia:D

l'ultimo sogno di mia madre ha dato una cinquina a colpo su Palermo,vedi un pò,scusatemi se mi sono intromessa mi sentivo presa in causa,per Aniram,leggo che sei entrata in pausa,aspetteremo.Ondina.P.S.che fatica riuscire a leggere la V/s lingua.

Titti, mi son sbagliata con l'età, scusa.
Spetuma a dman a sugher, spetuma che am ven l'ispirasion col cherti par veder se sti numor am dison quel.
Ier sira am son dit: sta a vèdor che al ven fora scatlòn su Genova e l'è vnì fora, ma non l'ho mia sughè!
(trad. it per Ondina: aspettiamo domani a giocarli, aspettiamo se mi viene l'ispirazione con le carte se questi numeri mi dicono qualcosa. ieri sera mi sono detta: sta a vedere che esce il 90 - lo scatolone - su Genova, ed è uscito ma io non l'ho giocato)
Tu Ondina però gioca quando credi, senza badare alle stupidaggini che dico io...
aniram

Ondina....abbiamo aperto le iscrizioni per lezioni on line di dialetti Emiliano Romagnoli:D:D:D
Se qualcuno fosse interessato alle traduzioni.....si pagano a parte ahahhhhhhhhh!!
Aniram...lasa ste al ckert, va a fe un zir in te bosk!!!

IO SONO UMBRO DI
NASCITA MA RESIDENTE
IN EMILIA (TRA LE
PROV DI MODENA E DI
REGGIO EMILIA DAL
LONTANO SETTEMBRE 1969)
POSSO DIRE CHE NON CI
HO CAPITO UN BEL NIENTE
CON QUESTO DIALETTO !!!
FORSE PERCHE' IN CASA
ABBIAMO PARLATO IN ITALIANO
.......QUINDI COME MAMMA
O MADRE PATRIA CI HA FATTO !
A PRESTO
SALUTI A TUTTO IL FORUM
BACI BACI BACI
ALLE SIGNORE INTERVENUTE

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Caro Andrea, penso che parlare il dialetto ( è comunque la nostra lingua di apparteneza) sia importante quanto saper partlare l'italiano perchè non dobbiamo mai e dico mai dimenticare le nostre radici!! Mia figlia ha 10 anni, e oltre studiare italiano, inglese e spagnolo, sta imparando a parlare anche il nostro dialetto e ti devo dire con una certa soddisfazione.
Un abbraccio
Titti

Titti, sta mia a sbraier, a son vecia ma an son mia sorda!

Ho ripreso a lavorare, sono stracca cotta. Ti hanno aggiustato il PC?
Dobbiamo assolutamente trovare sul nostro cammino una bella quaternona, chissà se è il sogno della mamma di Ondina. Domani quando torno dall'ufficio ci do un'occhiata.
P.S. Anch'io ho una figlia di 10 anni
A dman
aniram

Ciao bellezza.....mi fa piacere che hai ripreso il lavoro...ciò vuol dire che la gambotta la và.
Stamattina sono venuta a lavorare perchè devo pagare gli F24...ma mi torno a letto, perchè ho vomitato tutta notte![}:)]
Spero non sia influenza, perchè sai alla nostra età........
Per il PC....appena faremo quella bella quaterna!!!!!:D
Ma dai!.....anche tu hai una pestina di 10 anni....che spettacolo!!! Io ne ho uno anche di 29 e non c'è verso che mi faccia diventare nonna....mia nuora prende in prestito sua cognata quando le viene voglia di fare un figlio....così dice che le passa!!
Ti posso garantire che la mia "belva" fa scappare la pazienza anche ai santi!!
Bò...at mend un bes e am vag a let!

Aniraaaamm....dove seiiii...iii...iii...ecco...ti vedooooo.......... sei quella che si sta facendo stritolare da quella piovra gigante e che non riesce a liberarsiiiii.............FRIGGILA!!!!:D
Osta cio...non ti avrò mica fatto male.....con la stricatona che ti ho mandato![:X]

Ciao Titti, dopo una settimana che ho ripreso il lavoro sai cosa mi succede? rottura della retina all'occhio sinistro, intervento urgente con laser. devo stare pressochè immobile (ma come si fa a stare immobili in una casa con marito e figlia?!) in attesa che si cicatrizzi. Non sono però giù di morale, il destino mi può anche tagliare a fette che fino a quando ci sarà una fetta di me, io non mi arrendo
Bes
aniram

P.S. avevo fatto un sogno premonitore, ho sognato che avevo una gran voglia di nuotare al mare, arrivo al mare che è buio, è notte (non ci vedo più!), ma io mi metto a nuotare ugualmente... sogno con le tartarughe che mi ha smorfiato la grande insostituibile Giuseppa

Non ci posso credere!!!!! Ma sai come si dice...quando il gioco si fà duro....i duri cominciano a giocare!!!
Ma siiii...chi se ne frega....la vita monotona non fa per noi! Quando proprio proprio si farà noiosissima...abbiamo pur sempre un ultima spiaggia......la legione straniera.....e allora lì si che comincerà il divertimento!!!
Un bes...una stricatona e ancora un bes!!

P.S. Ehi....là in fondo al tunnel vedo una luce.....siiiii è il computer nuovo!!!

Chissà che con la chiusura di un occhio non mi si apra...il terzo occhio e veda i numeri giusti da fare una bella quaternona, di quelle secche secche
salutami il tuo nuovo PC
aniram

Il mio PC......me lo sta portando la tua tartaruga.....la pazienza è la virtù dei forti....e mè a sò forta cumpegna l'ase ed vè!
( e io sono forte come l'aceto di vino)
Bes

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 18 novembre 2025
    Bari
    07
    35
    82
    62