Novità

TUTTOLOTTO

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
R

Roby

Guest
Salve a tutti

Apro questo nuovo spazio pensando di far piacere ai più.
Salvo50, mi ha fatto rivangare il passato, così ricordandomi che ho alcune vecchie riviste che stanno per fare una mera fine. (serve spazio...), sto ritagliando le cose che reputo più interessanti dal punto di vista della curiosità, stranezze, approfondimenti, cose dimenticate.
Quindi a TUTTOLOTTO, metodi del passato, antichi, di sconosciuti, di maestri, script, metodi strani, originali, studi vari sul lotto, teorie stravaganti, e non so che altro, ma tutto sul lotto. Alcuni argomenti meritano davvero un approfondimento.

Iniziamo, si ma con cosa?, ma è ovvio con i 90 numeri!


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i64.tinypic.com\/359hljm.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i64.tinypic.com\/dw518n.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i68.tinypic.com\/2ym92jo.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i63.tinypic.com\/1444ocl.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i64.tinypic.com\/nqwac4.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i68.tinypic.com\/2mxl8uc.jpg"}[/IMG2]



Ho trovato questo articolo che mi ha riportato indietro di 50 anni, quando me lo raccontò mio nonno.
Ne rimasi affascinato e la mia passione per i numeri è iniziata così.


s3zwc4.jpg





Parlando di numeri...


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i68.tinypic.com\/20hq16q.jpg"}[/IMG2]



Ecco il primo antico che mi è capitato fra le mani



[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i65.tinypic.com\/123v72e.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i66.tinypic.com\/2e3ziuq.jpg"}[/IMG2]



c'è un seguito ripreso da un altro autore... eccolo


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i66.tinypic.com\/24gpukg.jpg"}[/IMG2]


mmmm, con le tecniche moderne, sarei curioso se modificando qualcosa...



un saluto

Cesare
 
Ultima modifica:
Ciao a Tutti

Grazie, vedo che sono anche scannerizzate bene, la storia di Sissa Nasir la sapevo, e qualche volta l'ho sfruttata per zittire qualcuno che mi prendeva in giro per altre cose, come il gioco che dice, supponiamo una terra perfettamente liscia ed una corda che all'equatore giri attorno alla terra, allunghiamo questa corda di un solo metro, dopo questo all'ungamento la corda sarà staccata dalla terra, la domanda è di quanto, cosa riuscirà a passare sotto, una formica, un topolino od un gatto?
Ebbene riuscirà a passare un gatto, sembra impossibile ma è così.
 
Ciao, sta storia della corda lìavevo sentita, ma non me la ricordavo...guarda che se cominciamo con gli indovinelli non la finisco più..:cool:
scannerizzarle a 1024 x 768 non è niente, il brutto è caricarle per avere il codice da inserire nel forum, per ogni immagine mi si allunga la barba...:mad:
Stanotte inserisco altre cose...
 
Saluti a tutti

Ricordo che i primi post sono stati aggiornati con quello che mancava.

eccovi altro :




16m04z.jpg









mmvdz5.jpg




un saluto

Cesare
 
Prego
Aspetta , aspetta, che ho cose molto più interessanti, che voglio approfondire, più in là le metterò.

ciao

Cesare
 
Gli scripter più anziani se lo son scordato di come ci facevamo il c..o sopra a sto genere di listati che a volte erano interminabili.

dai, qualcuno che riesce a convertirlo per divertimento e vedere se anche gli altri 23 anni che seguono alla statistica sia ancora al 100%.






2ymgmq0.jpg


34ngxly.jpg
 
Per gli amanti dei numeri "Magici"

IL 7






[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i64.tinypic.com\/2u9r2mv.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i67.tinypic.com\/wklfk9.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i63.tinypic.com\/2628rq9.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i66.tinypic.com\/2u43uhu.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i63.tinypic.com\/5tzbz4.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/i68.tinypic.com\/2lkzpyx.jpg"}[/IMG2]
 
Ultima modifica:
Molto bella l tavola dei 90 numeri....sarebbe da stampare.......ora con la tecnologia che c e certe cose si sono perse....
 
Ciao a Tutti.

E partendo dall'esterno del sistema solare, togliendo Plutone e mettendo Niburo " il pianeta degli dei " la Terra è il settimo pianeta, gli antichi lo sapevano, noi alcuni pianeti li abbiamo scoperto solo da qualche centinaio d'anni.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 26 giugno 2025
    Bari
    46
    67
    85
    51
    41
    Cagliari
    31
    19
    78
    28
    58
    Firenze
    24
    63
    44
    61
    71
    Genova
    76
    74
    77
    65
    58
    Milano
    66
    50
    73
    67
    75
    Napoli
    24
    14
    33
    11
    31
    Palermo
    35
    34
    78
    19
    06
    Roma
    53
    07
    19
    36
    85
    Torino
    67
    66
    87
    10
    81
    Venezia
    14
    03
    67
    49
    17
    Nazionale
    02
    31
    11
    77
    74
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    19
    12
    25
    36
    01
Indietro
Alto